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Inviata

ciao, ultimamente stavo costruendo un pg fanatico delle arti della guerra. mi spiego meglio, la mia idea era quella di un pg con molte classi in maniera di poter usare appunto molte tecniche.(permessi tutti i manuali tranne ToB e ToM)

per dir il vero il pg è quasi completo mi mancano da riempire 4lv

nano insanguinato(o combattente minerale devo ancora decidere)guerriero2/barbaro1/combattente psionico2/maestro armi esotiche1/mente guerriera5/difensore nanico1/guardiano del baratro2/elocatore2/xxx4?

qualsiasi idea è ben accetta :-)


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Principali partecipanti

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Inviato

, la mia idea era quella di un pg con molte classi in maniera di poter usare appunto molte tecniche

e potrebbe essere esattamente il contrario di ciò che cerchi, dato che potresti finire con il non saper fare niente di decente.

di base, per "molte tecniche" cosa intendi tu?

Inviato

Ti darò un consiglio che sicuramente stona da ogni altra idea, ma penso che almeno da qualcun altro sia condivisa: lascia perdere questo concetto del PG. Il modo più semplice, più appagante, più efficace e più piacevole per creare un PG combattente che sappia usare molti stili diversi sarebbe quello di poter utilizzare il Tome of Battle, specialmente se si intraprende la CdP del Master of the Nine. Quindi, dato che non ti è stato concesso dal DM, ti consiglio vivamente di ripiegare su un qualsiasi altro concept di personaggio che ti ispiri. Con tutti quei manuali a tua disposizione puoi fare davvero di tutto. Se decidi di seguire il mio consiglio, ti invito a dare uno sguardo alla sezione GUIDE, "sfogliarne" qualcuna, quindi prepararti un altro tipo di personaggio. :)

Inviato

e potrebbe essere esattamente il contrario di ciò che cerchi, dato che potresti finire con il non saper fare niente di decente.

di base, per "molte tecniche" cosa intendi tu?

si che sarebbe stato un pippa in tutto l avevo gia considerato ma non è importante visto che sara una campagna molto 'for fun' , per molte tecniche intendo un pg che abbia tante capacità diverse

per il factotum chameleon siceramete ci avevo pensato ma volevo qualcosa di diverso, cioe il pg sarebbe un avventuriero che viaggiando e combattendo scopre nuove tecniche e le vuole apprendere ripeto nn mi interessa fare un pp antrimenti come diceva the nemesis avrei cercato di convincere dm a farmi usare il ToB

Inviato

Hai pensato di creare tu una classe, in collaborazione con il tuo master, o meglio ancora una razza, che ha qualcosa tipo uno sharingan, se segui naruto, che magari ti permette di copiare alcune capacità del nemico superando una certa CD dipendente dal livello dell'avversario, facendo per es. Una prova di concentrazione. ..ovviamente il tutto imho :-)

Inviato

Hai pensato di creare tu una classe, in collaborazione con il tuo master, o meglio ancora una razza, che ha qualcosa tipo uno sharingan, se segui naruto, che magari ti permette di copiare alcune capacità del nemico superando una certa CD dipendente dal livello dell'avversario, facendo per es. Una prova di concentrazione. ..ovviamente il tutto imho :-)

c hai preso in pieno l idea nasce proprio da kakashi, quando pensavo al pg pensavo proprio al ninja copiatore ma visto che in d&d non esiste nulla del genere avevo optato per un pg che apprendesse le tecniche imparandole con addestramenti. pultroppo gioco con un dm molto fiscale e pigniolo(anche se la gira sempre a suo favore) che non sfora in nessuna regola quindi ogni volta è una discussione :pain1: quindi evito di proporre cose del genere anche se è un ottima idea che ri-elaborerò per un png in qualche sessione dove faro io il dm ;-)

vorra dire che lo giochero così tanto mi mancano 2 lv per la progressione fino al 20 visto che ho aggiunto ancora 1lv da elocatore e 1lv da uccisore dell occulto

smemolo 1lv da maestro armi esotiche l ho gia per prendere armi esotiche gemelle le altre capacita non mi ispirano molto

Inviato

al momento la build sarebbe cosi, la progressione l ho decisa considerando che parto dal 9

nano insanguinato

irhik "il guerriero dalle mille tecniche"

guerriero2/barbaro1/combattente psionico2/maestro armi escotiche1/mente guerriera5/difensore nanico1/ elocatore3/guardiano del baratro2/uccisore dell'occulto1/

1guerriero-dote naturale(1)-res.fisica(B)-schivare(dif)-robustezza(dif)

2guerriero-comp.lama leggera elfica(B)

3psionico-arma foc. lama leggera elfica(B)-comb.2 armi(3)

4psionico-iniziativa miglio(B)

5barbaro

6mente guerriera-comb.2 armi miglio.(6)

7guardiano del baratro

8maestro delle armi esotiche

9difensore nanico-critico miglio. lama elfica(9)

10guardiano baratro

11mente guerriera

12mente guerriera-mobilità(12)

13mente guerriera

14mente guerriera

15uccisore dell occulto-att.rapido(15)

16elocatore

17elocatore

18elocatore

19?

20?

Inviato

Io una volta avevo fatto un guerriero con la spada bastarda (che può essere usata a una o due mani) e a seconda della situazione impugnavo l'arma diversamente e ne estraevo o meno una seconda, però giocavamo ad ad&d, fare una cosa simile con la 3.5 la vedo dura, servirebbero troppi talenti.

Inviato

Druido 20? Con una forma ingoia (si, suona brutto)con un'altra afferra, con un'altra ci vai inlotta....bab medio,se fai troppi miscugli rischi di avere un bab più basso dei mago, ma con ts da paura.... Oppure fatti il maestro delle armi esotiche che puoi benissimo tankare, sbilanciare, andarci in lotta e altro...

Inviato

intendo che ottimizzare un pg da mischia senza usare il tob non è proprio molto semplice, almeno a mio parere :-)

falso, si sono sempre fatti pg sgravi senza il tob. Basti pensare ai 2000 danni che può fare un ubercharger. Il vantaggio del tob è che ti permette "tecniche" che sono diperse orientaleggianti. IL pg che tu stai facendo invece, non permette quasi nulla. Se tu facessi un elfo(variante a piacere) ranger (2wf) saresti sia più utile in combattimento, che fuori..grazie agli incantesimi/compagno animale

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