Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti :D

Sto sviluppando una campagna ad Alto potenziale, in ambientazione Steampunk/Extraplanare e Low Magic per 5 giocatori, e vorrei raccogliere pareri, opinioni, consigli e suggerimenti su come perfezionarla.

La campagna si intitola "La reliquia del vuoto".

TRAMA

I nostri intrepidi avventurieri si imbattono in una strana reliquia in grado di dominare lo spazio e il tempo del piano materiale. Al contatto con essa appare un angelo, il quale chiede di trasportare la reliquia al proprio santuario.

Lungo la strada compaiono tuttavia altri 4 angeli che pongono ai giocatori la stessa richiesta. I giocatori dovranno da ora in poi percorrere le 5 strade verso i santuari (rispettivamente nelle ambientazioni Deserto, Giungla, Dungeon, Arcipelago, e Semipiani) e verranno improvvisamente catapultati da un' ambientazione all'altra in momenti casuali per volere degli angeli.

LA RELIQUIA

La reliquia è in grado di dominare lo spazio e il tempo, ed è in grado occasionalmente di donare conoscenze mai apprese.

Ha l'aspetto di una sorta di cilindro dorato adornato da alcune gemme magiche, simile a uno scettro. Alcuni incastri delle gemme sono inizialmente vuoti, e ci saranno tutta una serie di possibili gemme che gli avventurieri potranno incastonare grazie agli angeli che sono gli unici a poter apportare modifiche la reliquia, ma non possono utilizzarla se non si trova nel loro santuario. Al vertice della reliquia è posta una ghiera di 5 sottili clessidre, e in ogni clessidra scorre un fluido magico riferente al determinato elemento (soliti: luce, ombra, ecc..), e questa ghiera gira più o meno velocemente quando la reliquia viene adoperata a seconda della potenza dell'incantesimo. Al centro della ghiera volteggia sospeso e inamovibile un cristallo grezzo dal colore che varia a seconda delle anime contenute dal trasparente (vuoto) al rosso scarlatto (ricco di anime). Infine ha un impugnatura di cuoio perfetta. Dato che controlla lo spazio e il tempo la reliquia non viene alterata da nulla: è indistruttibile. Gli angeli inoltre faranno in modo che i giocatori non possano sbarazzarsene (anche se ciò non implica che possano perderla o che possa essere rubata).

Essa trae il suo potere dalle anime dei caduti, catturandone l'essenza e trasformandola in magia dimensionale.

Gli avventurieri potranno sfruttarne i poteri, ma va ricordato che la reliquia ha effetto solo su colui che la impugna, o su un' area/oggetto descritta da quest'ultimo.

La reliquia può:

  • Teletrasportare qualunque cosa da un punto a un altro.
  • Utilizzare la Telecinesi
  • Manipolare la Gravità
  • Rallentare, Fermare, e Riavvolgere il Tempo.

GLI ANELLI SPETTRALI

Ogni angelo alla sua prima apparizione dona alla squadra un anello (rispettivamente del proprio elemento: Luce, Buio, Terra, Acqua, Etereo).

Ogni anello dona un bonus di +2 a una caratteristica diversa, un Potere (Abilità giornaliera con costo in Anime), e una Sinergia (Abilità utilizzabile solo quando il portatore di un determinato anello impugna la reliquia.

  • Anello del Sole
    • Effetti sulle Caratteristiche: +2 Intelligenza
    • Potere dell'anello: "Bomba Solare" : Un esplosione con area di effetto 3 che infligge 0 danni e acceca gli avversari per 12 secondi (2 round).
    • Sinergia: "Muraglia Incandescente" : Crea un muro di fuoco lungo 6 metri e alto 3. Infligge danni ad area doppi alle Anime usate, e danni pari alle Anime usate nelle caselle adiacenti.

    [*]Anello d'Ombra

    • Effetti sulle Caratteristiche: +2 Destrezza
    • Potere dell'anello: "Artigli Oscuri" : Un attacco di mischia full round che infligge danni triplicati e colpisce automaticamente.
    • Sinergia: "Occultamento Planare" : Permette alla reliquia di rendere il portatore invisibile per 1 turno ogni 12 Anime.

    [*]Anello di Pietra

    • Effetti sulle Caratteristiche: +2 Costituzione
    • Potere dell'anello: "Carne di Quercia" : Guadagni PV pari al tuo LV, +10 CA al prossimo attacco subito.
    • Sinergia: "Clone Planare" : Crea un Clone Planare adiacente al portatore per 1 turno ogni 12 Anime, la copia infligge danni uguali al PG.

  • Anello Etereo
    • Effetti sulle Caratteristiche: +2 Saggezza
    • Potere dell'anello: "Violazione Astrale" : Infliggi danni pari al tuo LV+1d8. Metà del danno cura le ferite. Se l'avversario muore (no sviene) x3 anime.
    • Sinergia: "Strappi dimensionali" : Permette la creazione di portali comunicanti per 1 turno ogni 6 Anime.

    [*]Anello dell'Onda

    • Effetti sulle Caratteristiche: +2 Forza
    • Potere dell'anello: "Tsunami" : +10 ai danni e ai tiri per colpire delle cariche.
    • Sinergia: "Esplosione Planare" : Permette di squarciare il tessuto temporale di un'area causando un'Esplosione Planare di area 3 che infligge danni pari al doppio delle Anime usate.

I TRASFORMATORI METAMAGICI

Questi oggetti mistici simili a pilastri, generano una zona limitata di influenza sulla reliquia, modificandone gli effetti.

Possono essere Meccanici (ovvero possono essere attivati, disattivati o distrutti), Naturali (Sempre attivi, ma possono essere distrutti), Fantasma (Sono intrinsechi nel piano, sono sempre attivi e indistruttibili). È possibile tirare 1d10 per stabilire un trasformatore casualmente.

  • 1 - Amplificatore Astrale

    • La reliquia funziona senza consumare Anime.
    • [*]2 - Amplificatore Spettrale

      • La reliquia consuma la metà delle Anime.

      [*]3 - Amplificatore Elementale / Plurielementale (Min 2 Elementi) / Omnielementale

      • Gli anelli ricaricano l'abilità giornaliera.

      [*]4 - Inibitore Astrale

      • La reliquia non funziona.

      [*]5 - Inibitore Spaziale

      • La reliquia non modifica lo spazio.

      [*]6 - Inibitore Cronico

      • La reliquia non modifica il tempo.

      [*]7 - Inibitore Sinergico

      • Le sinergie tra anelli e reliquia non funzionano.

      [*]8 - Inibitore Elementale / Plurielementale (Min 2 Elementi) / Omnielementale

      • L'anello o gli anelli descritti non funzionano.

      [*]9 - Prosciugatore Spettrale

      • La reliquia perde tutte le anime contenute.

      [*]10 - Prosciugatore Cosmico

      • Gli anelli perdono la loro abilità giornaliera, la reliquia perde tutte le anime contenute.

Quindi? Che ve ne pare? :D


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...