Pubblicato 31 Gennaio 201411 anni comment_916685 Allora, premetto che spero di non aver sbagliato sezione, poi volevo chiedere quali sono i manuali base per giocare nell'ambientazione di WoW. Oltre all'ambientazione, quali sono i manuali che devo avere ?
31 Gennaio 201411 anni comment_916699 dipende da quale edizione vuoi usare In questa pagina sono elencati i manuali divisi tra le due edizioni: http://www.wowwiki.com/Warcraft:_The_Roleplaying_Game
31 Gennaio 201411 anni comment_916757 in qualunque caso, ho giocato alla seconda edizione (WoW RpG) e stai attento perchè ci sono cose mooolto sbilanciate, soprattutto tra le robe tecnologiche...
31 Gennaio 201411 anni Author comment_916966 dipende da quale edizione vuoi usare In questa pagina sono elencati i manuali divisi tra le due edizioni: http://www.wowwiki.com/Warcraft:_The_Roleplaying_Game Non riesco a capire, dico la verità, io so che c'è l'ambientazione che è questa -> http://static3.wikia.nocookie.net/__cb20070617200734/wowwiki/images/0/0a/WarcraftRPG.jpg Però non riesco a capire che altro serve, non dico supplementi, dico proprio manuali fondamentali (esempio: manuale mostri dm e giocatore per d&d)
1 Febbraio 201411 anni comment_917069 Quella versione ha bisogno del manuale del giocatore e del master perchè come stile ricorda i manuali di ambientazione della 3.5 Per il manuale dei mostri è meglio se prendi quello di warcraft, questo http://www.wowwiki.com/Manual_of_Monsters, perchè il bestiario normale ci azzecca davvero poco con l'idea di mostri di warcraft. Se te la cavi con l'inglese puoi sempre usare srd dove c'è più o meno tutto quello che ti serve. Se volete creare personaggi molto simili a queli del gioco dovrete usare un buon numero di home rules o di supplementi.
2 Febbraio 201411 anni Author comment_917465 Allora mi apre di capire che: Manuale di Ambientazione e Manuale dei Mostri di WoW devono prenderli. Mentre posso usare il manuale del DM e del Giocatore per le solite cose. Vari supplementi interessanti ?
3 Febbraio 201411 anni comment_917540 dipende da cosa volete fare di preciso. Shadow and light è rivolto ai livelli epici Magic and mayhem a magia e tecnologia e può essere molto carino visto che le regole base per la tecnologia sul manuale di ambientazione sono un èò pochine Alliance and Horde contiene un pò di CDP piuttosto iconiche qualche talento e alcune informazioni utili per gestire guerre e piccole schermaglie Land on Conflit è un supporto più di ambientazione e giografia, a qualche talento e 4 CDP poca magia e qualche mostro tipico di Lordaeron Sul manuale dei mostri aggiungo che se sei pratico di D&D e del mondo di Warcraft puoi facilmente modificare i mostri standard per avvicinarli a quelli di Warcraft, è un pò complicato con i demoni perchè sono abbastanza diversi ma per il resto non è troppo difficile, mi sembra ci sia qualche consigli alla fine del manuale di ambientazione, contiene qualche png famoso che puoi ricreare se sei dotato di abbastanza fantasia.
Crea un account o accedi per commentare