Vai al contenuto

Dubbi per un nuovo pg....


Messaggio consigliato

Salve,dopo aver ammazzato il boss di fine campagna la stiamo proseguendo perchè dobbiamo sistemare altre cose (l'ex membro del circolo del nostro druido è diventato rinnegato,ha sterminato tutto il circolo e forse ha ricreato l'artefatto che avevamo distrutto col boss di prima),il mio pg attuale(barbaro 6\guerr2\berserker(quello del dei e semidei)\warblade 3\stormblood blade 1(quello del tob che lancia le armi e ritornano)) in origine aveva una mezza idea di sistemarsi acquistando una locanda e metendo su famiglia('nsomma s'era scassato le bolas di rischiare la vita XD)....in real personalmente avrei voluto sfrutare la questione di questa mezza quest per provare dopo tanto un pg nuovo(un nuovo stile insomma).Il nostro party composto da uno stregone(ora arcimago),un guerriero (che forse sta per cambiare ma non è detto),un druido\cdp per l'animale che non ricordo onestamente,un mago e forse iniziato dei sette veli e poi io barbaro blabla...

Le caratteristiche tirate per ora son queste:10 13 16 14 15 13.

Io fin'ora ho sempre giocato picchiatori(anche se iniziai col mago nella mia prima campagna),ora vorrei provare qulcosa di diverso...però non vorrei nemmeno un full caster(no mago ne stregone infatti)...nn mi dispiacerebbe giocare un pg misto(ad esempio un chierico che possa sia mazzuolare che castare) ma non mi dispiacerebbe nemmeno un face o uno skillmonkey(ladro,rubaincantesimi o roba simile),o magari una quelle di base praticamente sconosciute che sono "diverse"(tipo quello di dragonlance che c'ha gli spiriti)....cosa consigliate guardando sia le caratteristiche che il party e quello che vi ho detto?

I manuali concessi dovrebbero essere tutti quelli tradotti+tob....da flavour come razza pensavo a un nano...poi come sottorazza non so quale penso che mi baserò sulla classe da intraprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quello che imho manca è proprio quello che ti piacerebbe fare: chierico, face e skillmonkey. In realtà potresti anche provare a mettere assieme le tre cose! ...dovresti poter riuscire a ricopre i ruoli di face e skillmonkey senza senza investirci troppo in modo tale da investire in altro! ..ad es. fare un tank! ;) Per farti un'idea e prendere spunti guardati la guida al chierico dove parla dei ruoli che può ricoprire e dai un'occhiata alle build proproste.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti leggendo la shadow hand discipline è perfetta per un ladro e un misto ladro swordsage non è male....

Però il problema è che lo swordsage ha la sag fondamentale e col ladro int,des e cos vorrei pomparle un minimo....mmm

Il ruby knight l'ho rivista e da flavournon mi piace...però un chierico\swordsage non sta male cmq....

Voleno fare un nano però non sembra sia una buona idea nella prima scelta(però diavolo lo voglio fare XD)....

Ora ho il dubbio nelle due ipotesi a quale cdp puntare....pensvo se ladro\swordsage farlo poi assassino ma non so se ne vale la pena...per il chierico \swordsage invece boh XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi andare di swordsage onestamente swordsage puro è molto meglio di ladro/swordsage. Alla fine di trappole non ne abbiamo beccate troppe, con le conoscenze io ho troppo e per il resto a livello di skill non siamo molto carenti. Face secondo me ti rompi un tantino, visto che dovremo menare John Druido come se non ci fosse un domani, mi sembra che combattente agile sia la scelta migliore (sempre se non vuoi andare sul chierico, cosa di cui IMHO non sentiamo granché la mancanza). Swordsage 15-16 (non so a che livello lo faresti), focalizzato su SH e SS (SS <3) con splash di TC e DM per coprire qualche parte vacante (strike di gigadanno e TWF).

Io te la butto lì:

Halfling Swordsage 16

For 13-->11 (-2 razziale)

Des 16-->18 (2 incrementi)---> 24 (ogg. +6)--> 26 (+2 razziale)

Cos 15-->16 (1 incremento)---> 22 (ogg. +6)

Int 13--> 14 (1 incremento)

Sag 14--> 20 (ogg. +6)

Car 10

Talenti:

(vuoto)

combattere con due armi

combattere con due armi migliorato

riflessi in combattimento

shadow blade

arma accurata

gloom razor (il talento tattico SH)

Manovre:

L1- burning blade (14 ancient mountain hammer), moment of perfect mind, counter charge (4 emerald razor), clinging shadow strike (6 strength draining strike), shadow blade technique (8 mind strike), sudden leap (12 wolf climbs the mountain), wolf fang strike (10 dancing mongoose)

L2- cloak of deception, baffling defense

L3- feigned opening (16 raging mongoose), mind over body

L4- obscuring shadow veil, hand of death

L5- shadow stride, rapid counter

L6- ballista throw, greater insightful strike

L7- death in the dark, shadow blink

L8- enervating shadow strike, fool's strike

Se ti piace l'idea guardo nel dettaglio le stance, sicuro balance on the sky e shifting defense

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MMM è che vorrei "specializzarlo" nel furtivo e che cmq se dovevo mantenere un full picchiatore mi tenevo il barbaro a sto punto :P .

Cmq facendo un ladro\swordsage con catena chiodata non mi sembra una cattiva idea...anzi è intrigante...solo che sono indeciso con le cdp(assassino?signore delle ombre di telflam?shadowdancer?).

Il chierico er aun'eventualità che sto scartando a meno che non faccia un ladro sacro ma non so come poterlo portare avanti e mi sembra peggio della prima idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM è che vorrei "specializzarlo" nel furtivo e che cmq se dovevo mantenere un full picchiatore mi tenevo il barbaro a sto punto :P .

Cmq facendo un ladro\swordsage con catena chiodata non mi sembra una cattiva idea...anzi è intrigante...solo che sono indeciso con le cdp(assassino?signore delle ombre di telflam?shadowdancer?).

Il chierico er aun'eventualità che sto scartando a meno che non faccia un ladro sacro ma non so come poterlo portare avanti e mi sembra peggio della prima idea...

Aaaaah, il famoso esperto di furtivo non picchiatore e letale contro non morti, vegetali e costrutti! Fidati, per come la vedo io ladro/swordsage è meglio se non lo fai. La catena la usi tranquillamente anche nella mia build e fai di più e meglio. Per inciso, hai letto cosa fanno le manovre che ti ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le manovre le ho lette però diamine a me la shadow hand senza furivo sembra incompleta.....perchè se lo faccio swordage puro mi prendo una cdp del tob o al massimo cambio idea totalmente e mi faccio un chierico\swordsage da picchio persistente che poi diventa ruby knight vindicator..(e cmq niente halfling lo voglio nano! :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...