Hunterdelo90 Inviata 31 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviata 31 Gennaio 2014 Buonasera a tutti, mi trovo in difficoltà con la scelta della razza del druido che sto andando a creare e avrei bisogno di un paio di consigli (ho già letto la relativa guida). Proponete pure le idee che preferite per razze fino a lep +3 (senza dadi vita razziali per favore) visto che il DM ha un modo suo di ridurre il LEP. Ho già tolto dalla mia lista personale: Umano (giocati troppi) Shifter (non mi piace purtroppo, ma potrebbe essere un prossimo PG) Halfling (nì, mi piace l'idea di qualche cosa di più esotico) Pipistrello (il mio PG al momento) Buomman (non mi piace l'idea del voto e partiamo dal 1 livello) Aasimar (abbiamo già un tiefling nel gruppo, ma potrebbe essere divertente xD) Grazie a tutti per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 Se sei a corto di razze da manuali "standard" potresti dare un'occhiata a Dragonlance se il tuo DM lo concede... Io ho trovato razze assurde tipo Irda e Mishta! ..magari trovi qualcosa che vada bene per un druido.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Fai un Forgiato, uno con l'armatura di legno *.* Oppure direi che è giunto il momento di provare un buon e sano uldra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Buonasera a tutti, mi trovo in difficoltà con la scelta della razza del druido che sto andando a creare e avrei bisogno di un paio di consigli (ho già letto la relativa guida). Proponete pure le idee che preferite per razze fino a lep +3 (senza dadi vita razziali per favore) visto che il DM ha un modo suo di ridurre il LEP. Ho già tolto dalla mia lista personale: Umano (giocati troppi) Shifter (non mi piace purtroppo, ma potrebbe essere un prossimo PG) Halfling (nì, mi piace l'idea di qualche cosa di più esotico) Pipistrello (il mio PG al momento) Buomman (non mi piace l'idea del voto e partiamo dal 1 livello) Aasimar (abbiamo già un tiefling nel gruppo, ma potrebbe essere divertente xD) Grazie a tutti per l'attenzione Io farei un Aasimar Santo (lo trovi sul libro delle imprese eroiche), così otteresti: +2 cos,+4 sag,+6car Scurovisione e visone crepuscolare 18m +2 ascoltare e osservare immunità a freddo,elettricità,acido e pietrificazione bonus alla CA pari al mod di Saggezza Attacchi speciali: Potere Sacro,Tocco Sacro a volontà: benedizione,guida,resistenza e virtù riduzione del danno in base ai DV, fino a 10/male da 12 dv in su guarigione rapida resistenza al fuoco 10 aura protettiva conosce tutti i linguaggi lep complessivo +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hunterdelo90 Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Io farei un Aasimar Santo (lo trovi sul libro delle imprese eroiche), così otteresti: +2 cos,+4 sag,+6car Scurovisione e visone crepuscolare 18m +2 ascoltare e osservare immunità a freddo,elettricità,acido e pietrificazione bonus alla CA pari al mod di Saggezza Attacchi speciali: Potere Sacro,Tocco Sacro a volontà: benedizione,guida,resistenza e virtù riduzione del danno in base ai DV, fino a 10/male da 12 dv in su guarigione rapida resistenza al fuoco 10 aura protettiva conosce tutti i linguaggi lep complessivo +3 Sono andato a leggere il manuale in italiano (quello in inglese non ce l'ho a disposizione purtroppo), ma se ho ben capito non posso partire da una creatura già di tipo esterno (lesser asimaar risolverebbe il problema), dovrei avere già 3 talenti eroici, le caratteristiche vengono cambiate e non sommate in +2 cos +2 sag +4 car, ma sopratutto (sempre se ho ben capito) non può essere applicato ad un personaggio di livello 1. Mi dai conferma di ciò, o sono una bestia come mio solito a leggere i manuali? xD @The nemesis: dove trovo queste cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 minimo devi essere di livello 6, poi ovviamente resta tutto a discrezione del master. le regole per la santità sono a pag 29 del libro delle imprese eroiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 @The nemesis: dove trovo queste cose? Forgiato su Eberron Uldra su Frostburn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Forgiato su Eberron Uldra su Frostburn Aggiungo che il forgiato si trova sul manuale "Razze di Eberron", sul "Manuale dei mostri III" e nell' "Ambientazione di Eberron". Se lo prendi così com'è è un problema, perchè effettivamente un forgiato indossa automaticamente l'armatura metallica innestata, pertanto devi dargli un'armatura di legno, oppure senza armatura. Per ottenere queste due varianti devi acquisire uno dei due talenti Ironwood Body (corpo di legno) ed Unarmored Body (senza armatura), due talenti presi dal manuale "Razze di Eberron". Personalmente io consiglio il primo dei due, dato che entrambi sono comunque talenti, ed essendo druido non avrai millemila talenti. Ricordo anche che l'armatura del forgiato, a prescindere dal tipo, può essere incantata normalmente come una qualsiasi armatura, quindi volendo la si può sempre rendere selvatica... Ah, ed ovviamente MdL+0 L'uldra invece si trova appunto nel Frostburn, ha un bel -2 For (non ci fa nè caldo nè freddo), e dei golosissimi +2 Cos e +2 Sag, oltre a diverse capacità minori come resistenza al freddo 5, bonus +2 a conoscenze (natura). Ovviamente, come classe preferita ha il druido. Il MdL è +1, piuttosto leggero, e se è possibile ridurlo con la regola di arcani rivelati direi che è una delle scelte migliori. Dimenticavo! Taglia piccola, quindi +1 alla CA, TxC, ecc. Ma tanto cosa ci interessa? Probabilmente passeremo la maggior parte della nostra vita (dal 5° livello in poi) in forma selvatica. Ti consiglio vivamente queste due razze, se non vuoi far impazzire il tuo DM con strane costruzioni di razze ed archetipi ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato