Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ho iniziato una campagna e faccio il druido, ed ho un problema: nell'incantesimo bacche benefiche viene specificato "Resistenza incantesimi:sì" A chi è applicata la RI? qual'è il punteggio da superare perché l'incantesimo abbia effetto?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

La resistenza agli incantesimi è una statistica tipica di alcune creature, come ad esempio i drow. Quando si lancia un incantesimo contro una creatura dotata di RI (in questo caso quando la creatura mangia una bacca), bisogna effettuare una prova di livello dell'incantatore (1d20 + LI); se il risultato è uguale o superiore alla RI della creatura, l'incantesimo ha effetto, altrimenti no.

Inviato

Ma devo per forza fare la prova? Se sono un drow e voglio che quelle cavolo di bacche funzionino, non posso "abbassare" la mia resistenza per permettere alle bacche di funzionare?

Inviato

Sì, la resistenza incantesimi si può abbassare.

credo sia azione gratuita, ma non ricordo mai...

Azione standard.

A creature with spell resistance must voluntarily lower the resistance (a standard action) in order to be affected by a spell noted as harmless.
Inviato

Ma devo per forza fare la prova? Se sono un drow e voglio che quelle cavolo di bacche funzionino, non posso "abbassare" la mia resistenza per permettere alle bacche di funzionare?

Certo che puoi, puoi anche negarla completamente in un azione standard.

A creature with spell resistance must voluntarily lower the resistance (a standard action) in order to be affected by a spell noted as harmless. In such a case, you do not need to make the caster level check described above.

edit: scusate nn avevo visto il post sopra