Nik17 Inviata 31 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviata 31 Gennaio 2014 Salve a tutti ho iniziato una campagna e faccio il druido, ed ho un problema: nell'incantesimo bacche benefiche viene specificato "Resistenza incantesimi:sì" A chi è applicata la RI? qual'è il punteggio da superare perché l'incantesimo abbia effetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Kapa Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 La resistenza agli incantesimi è una statistica tipica di alcune creature, come ad esempio i drow. Quando si lancia un incantesimo contro una creatura dotata di RI (in questo caso quando la creatura mangia una bacca), bisogna effettuare una prova di livello dell'incantatore (1d20 + LI); se il risultato è uguale o superiore alla RI della creatura, l'incantesimo ha effetto, altrimenti no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 a chi le mangia, suppongo. se fosse un non morto gli eviterebbe di subire danni... (vabbè) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Ma devo per forza fare la prova? Se sono un drow e voglio che quelle cavolo di bacche funzionino, non posso "abbassare" la mia resistenza per permettere alle bacche di funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Sì, la resistenza incantesimi si può abbassare. credo sia azione gratuita, ma non ricordo mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Sì, la resistenza incantesimi si può abbassare. credo sia azione gratuita, ma non ricordo mai... Azione standard. A creature with spell resistance must voluntarily lower the resistance (a standard action) in order to be affected by a spell noted as harmless. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Ma devo per forza fare la prova? Se sono un drow e voglio che quelle cavolo di bacche funzionino, non posso "abbassare" la mia resistenza per permettere alle bacche di funzionare? Certo che puoi, puoi anche negarla completamente in un azione standard. A creature with spell resistance must voluntarily lower the resistance (a standard action) in order to be affected by a spell noted as harmless. In such a case, you do not need to make the caster level check described above. edit: scusate nn avevo visto il post sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato