Vai al contenuto

Chiarimento incantesimi


Nik17

Messaggio consigliato

Salve a tutti ho iniziato una campagna e faccio il druido, ed ho un problema: nell'incantesimo bacche benefiche viene specificato "Resistenza incantesimi:sì" A chi è applicata la RI? qual'è il punteggio da superare perché l'incantesimo abbia effetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La resistenza agli incantesimi è una statistica tipica di alcune creature, come ad esempio i drow. Quando si lancia un incantesimo contro una creatura dotata di RI (in questo caso quando la creatura mangia una bacca), bisogna effettuare una prova di livello dell'incantatore (1d20 + LI); se il risultato è uguale o superiore alla RI della creatura, l'incantesimo ha effetto, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devo per forza fare la prova? Se sono un drow e voglio che quelle cavolo di bacche funzionino, non posso "abbassare" la mia resistenza per permettere alle bacche di funzionare?

Certo che puoi, puoi anche negarla completamente in un azione standard.

A creature with spell resistance must voluntarily lower the resistance (a standard action) in order to be affected by a spell noted as harmless. In such a case, you do not need to make the caster level check described above.

edit: scusate nn avevo visto il post sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...