D4rk5kull Inviata 1 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviata 1 Febbraio 2014 ciao sto costruendo un mazzo verde rosso nero ed è il seguente:mana:8 foresta5 montagna5 palude2 torba gruul2 alture graffio di lavacreature:1x ululatore notturno2x behemoth bifronte2x rovobranco alfa2x cantastorie selvaggia2x orda di garruk1x satiro edonista4x ranger delle terre di confine2x spezzagabbie di kessig2x minotauro fendicranio2x figlia della notte1x zombie scacciavita1x cariatide silvana1x eremita letalenon creature:2x atto di tradimento2x ritorno alla natura1x nella natura selvaggia1x allargare1x sdegno di chandra1x esplosione di magma1x disposizione del terreno2x nebbia3x possessione funesta2x frusta di erebos2x lama del fatoaccetto critiche ma soprattutto tanti consigli e modifiche (come ad esempio delle tattiche per il rosso verde nero) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zannabianca Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 ciao che formato vorresti giocare? giochi tornei? budget? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D4rk5kull Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 modern, no, 20-30 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 Allora, cerchiamo di mettere giù una buona lista con i tuoi presupposti: Terre (23) 4x Montagna 5x Foresta 6x Palude 2x Cancello della gilda Gruul 4x Cancello della Gilda Golgari 1x Cancello della gilda Rakdos 1x Alture graffio di lava Creature (24) 4x Ratti famelici 3x Ranger silvana 4x Sanguisuga putrida 4x Furia di Phyrexia 4x Vampiro Falco notturno 2x Zombie scacciavita 3x Testimone Eterna Altre magie (13) 4x Frustata infuocata 3x Terminare 3x Putrificare 3x Strappa mente Allora, vediamo spiegare le varie scelte. Terre: non credo ci sia molto da dire: ho messo un po' di cancelli, visto che sono le più economiche tra le terre doppie, e ti permettono di trovare tutti i colori facilmente. Ho messo le alture, visto che erano già nella tua lista. Creature: la maggior parte delle creature del mazzo, oltre a poter picchiare l'avversario, è in grado di darti in vantaggio solo entrando in gioco: Le ranger ti aiutano a cercare le terre che ti servono, i ratti eliminano una carta dalla mano avversaria, le furie ti fanno pescare una carta addizionale, gli scacciavita ti fanno vedere la mano del tuo avversari, e con un poco di fortuna, ti permettono di eliminargli una cretura dalla mano. Testimoni, infine, ti permettono di recuperare una creatura che ti è stata distrutta, o una rimozione già utilizzata per eliminare un altra creatura avversaria. Restano fuori da questo discorso la Sanguisuga, chè però si può trasformare con la modica spesa di 2 punti vita, in un 4/4 ed il falco notturno che però è troppo forte: vola, uccide praticamente qualsiasi creatura blocchi/lo blocchi e guadagna preziosi punti vita da investire nell'abilità della sanguisuga... Quanto alle altre magie, ho messo 10 carte per spaccare le creature avversarie. Poi ci sono gli strappa mente: la cosa migliore è giocarli quando al tua avversario restano solo 2 o 3 carte in mano: riuscirai spesso a eliminare due carte pericolose al prezzo di una sola... Giuro che avevo preparato il post con tutti i link alle carte, ma mi è saltata la connessione e l'ho perso. In ogni caso, quì puoi trovare tutte le carte che ho detto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D4rk5kull Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2014 e invece un mazzo in t2?seguendo spunto dal mio e sempre stesso budjet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2014 Urgh, T2 in questo senso è più difficile di Modern: infatti in MOdern si può scendere col prezzo avendo a disposizione un ampio pool di certe comuni e non-comuni forti... cosa meno fattibile in Standard... Inoltre, le carte forti del T2 salgono velocemente di prezzo, quindi tenersi nel Budget è davvero dura, specialmente se vuoi tenerti sui 3 colori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Per il modern, posso sentirmi di consigliare due o tre thrinax dei germogli? Sono creature solidissime e fanno sempre un male boia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Per il modern, posso sentirmi di consigliare due o tre thrinax dei germogli? Sono creature solidissime e fanno sempre un male boia. Decisamente: possono stare al posto dei falchi noturni volento... Tra l'altro, ripensandoci, forse sostituirei le elfe visionarie ai ratti famelici.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Io proverei una cosa così. Terre: 21 2x Alture di graffio di lava (un'altra dovrebbe venirti circa un euro XD) 2x Cancello della gilda Gruul 4x Cancello della gilda Golgari 4x Palude 3x Montagna 3x Foresta 3x Distesa selvaggia in evoluzione Creature: 3x Elfa Visionaria 3x Furia di Phyrexia 2x Emissaria di Brucia-Albero 4x Driade di Quirion 3x Thrinax dei germogli 3x Ranger Silvana 2x Predone sacco di carne 4x Testimone eterna 2x Bassifondi Inquieti Magie: 3x Folgore devastante 3x Recupero raccapricciante 3x terminare (4x Costrizione) o (2x Manamorfosi e 2x Putrificare) Dovremmo essere dentro il budget. Faccio un rapido commento al mazzo. Terre: Ha già detto tutto hinor, secondo me un'altra altura ci sta, perché la puoi usare per picchiare. Ho messo tre evolving wilds perché ti possono scremare il mazzo dalle terre, mettendo in gioco quella che ti serve, e al contempo togliendo una pescata morta. Creature: Emissaria di brucia-albero: fa manafix quando entra, e ti lascia giocare qualcos'altro dopo di lei. Driade quirion: In un tricolore come questo diventa facilmente bella grossa (per niente è il "tarmo dei poveri"). Magari puoi diminuirne le copie, se non ti piace. Predone sacco di carne: Simpatico come removal, picchia anche, con le thrinax hai facilmente creature da sacrificare, conta poi che hai anche le testimoni eterne per recuperare ciò che sacrifichi. Bassifondi inquieti: Fanno tanto male. Se iniziano a danneggiarti troppo (per quanto danneggino anche quello che hai di fronte), puoi sacrificarli con il predone. Magie: Folgore: E' una carta rossonera troppo bella per non essere giocata. A costo tre fa danni e vantaggio carte. Recupero raccapricciante: Ti tutori cose dalla cima del mazzo, e con quattro eternal witness non ti va nemmeno male di mandare al cimitero il resto. 4x Costrizione: Non sono sicuro su questo. All'inizio pensavo a 4 manamorfosi, ma se li trovi a top deck sono pescata morta. Forse potrebbe starci un 2x di manamorfosi e 2x di putrificare. Per come la vedo io dovrebbe funzionare. Controlli il board con removal e scartini, pescando anche abbastanza, in maniera da poter picchiare con le creature che metti. Se poi volessi farci un side, queste sono due carte carte che potresti mettere: Colonna di fuoco Risposta gutturale Talismano Golgari Talismano Rakdos EDIT: Se non ti piacciono i bassifondi, cambiali per un terminare e un predone sacco di carne, a mio avviso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Io proverei una cosa così. Terre: 21 2x Alture di graffio di lava (un'altra dovrebbe venirti circa un euro XD) 2x Cancello della gilda Gruul 4x Cancello della gilda Golgari 4x Palude 3x Montagna 3x Foresta 3x Distesa selvaggia in evoluzione Creature: 3x Elfa Visionaria 3x Furia di Phyrexia 2x Emissaria di Brucia-Albero 4x Driade di Quirion 3x Thrinax dei germogli 3x Ranger Silvana 2x Predone sacco di carne 4x Testimone eterna 2x Bassifondi Inquieti Magie: 3x Folgore devastante 3x Recupero raccapricciante 3x terminare (4x Costrizione) o (2x Manamorfosi e 2x Putrificare) Dovremmo essere dentro il budget. Faccio un rapido commento al mazzo. Terre: Ha già detto tutto hinor, secondo me un'altra altura ci sta, perché la puoi usare per picchiare. Ho messo tre evolving wilds perché ti possono scremare il mazzo dalle terre, mettendo in gioco quella che ti serve, e al contempo togliendo una pescata morta. Creature: Emissaria di brucia-albero: fa manafix quando entra, e ti lascia giocare qualcos'altro dopo di lei. Driade quirion: In un tricolore come questo diventa facilmente bella grossa (per niente è il "tarmo dei poveri"). Magari puoi diminuirne le copie, se non ti piace. Predone sacco di carne: Simpatico come removal, picchia anche, con le thrinax hai facilmente creature da sacrificare, conta poi che hai anche le testimoni eterne per recuperare ciò che sacrifichi. Bassifondi inquieti: Fanno tanto male. Se iniziano a danneggiarti troppo (per quanto danneggino anche quello che hai di fronte), puoi sacrificarli con il predone. Magie: Folgore: E' una carta rossonera troppo bella per non essere giocata. A costo tre fa danni e vantaggio carte. Recupero raccapricciante: Ti tutori cose dalla cima del mazzo, e con quattro eternal witness non ti va nemmeno male di mandare al cimitero il resto. 4x Costrizione: Non sono sicuro su questo. All'inizio pensavo a 4 manamorfosi, ma se li trovi a top deck sono pescata morta. Forse potrebbe starci un 2x di manamorfosi e 2x di putrificare. Per come la vedo io dovrebbe funzionare. Controlli il board con removal e scartini, pescando anche abbastanza, in maniera da poter picchiare con le creature che metti. Se poi volessi farci un side, queste sono due carte carte che potresti mettere: Colonna di fuoco Risposta gutturale Talismano Golgari Talismano Rakdos EDIT: Se non ti piacciono i bassifondi, cambiali per un terminare e un predone sacco di carne, a mio avviso. Mah, sono perplesso: il mazzo che hai postato tu è più aggro, ma ha meno effetti 2x1, che sono l'essenza di un midrange. Il problema è che non è semplice conciliare una strategia aggro con un Manabase economica: le terre tappate, IMHO, impediscono di mettere sul campo la pressione necessaria. Per questo sono più propenso ad una strategia più sulla lunghezza. Inoltre, io a questo punto modificherei il comparto creature per supportare al meglio la driade di quirion, eliminado tutte le altre creature monoverdi. Quanto al predone, in realtà il suo è un 1x1, quindi ne farei a meno: piuttosto, inserirei dei Nekrataal al posto dei bassifondi. E poi l'emissaria è carta da aggro: è solo un orsetto che accelera la giocata... che in ongi caso sarà piuttosto lenta... E comunque, i bassifondi ormai sono carta superata: se ci interessasse una carta simile, abbiamo il Golia di pontemorto, che non ci fa danni, è meno mana intensive, e può essere riciclato dal cimitero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Mmm, ora correggo un po' la lista. Tolgo le emissarie in favore di altre due manamorfosi, che ci fanno pescare e ne abbiamo bisogno. Terre: 21 2x Alture di graffio di lava (un'altra dovrebbe venirti circa un euro XD) 2x Cancello della gilda Gruul 4x Cancello della gilda Golgari 4x Palude 3x Montagna 3x Foresta 3x Distesa selvaggia in evoluzione Creature: 2x Elfa Visionaria 3x Furia di Phyrexia 4x Driade di Quirion 4x Thrinax dei germogli 4x Cariatide Silvana 3x Predone sacco di carne 4x Testimone eterna Magie: 3x Folgore devastante 3x Recupero raccapricciante 3x terminare 2x ritrovamento prezioso 4x Manamorfosi Sono conscio che le cariatidi silvane aumentano leggermente il budget, ma provvedono a darci sia durabilità che ad accelerare una strategia che come dicevi tu è lenta a causa del manabase. I flashbag in questo mazzo girano bene, perché ci consentono di mandare al cimitero creature come la visionaria e la furia di phyrexia, che possiamo recuperare con testimone eterna per usufruire di nuovo dell'effetto. Inoltre è un 3/1 a costo 3, che fa il suo nel dare botte. A questo scopo ho inserito anche due "ritrovamento prezioso". Il mazzo dovrebbe essere ora più stabile, e dovrebbe dire ancora il suo in fatto di aggro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Che dire, giocando carte economiche, le opzioni sono innumerevoli, e si può giocare di tutto, senza carte nettamente più forti l'una dell'altra. Detto questo, le Manamorfosi non fanno pescare.... o meglio, alla fine fixano e ci danno una pescata, lasciandoci con lo stesso numero di carte in mano, e nessun vantaggio sul board, se non un mana leggermente più agevole... secondo me sono meglio le furie e le visionarie, anche se le visionarie restano antisinerigiche con la driade, il che sinceramente mi spingerebbe a tornare sul piano originale (Sanguisuga al posto della driade) o a togliere in toto le elfe e passare per una altro motore di vantaggio carte. Il tutto tenendo conto che la discussione ha una scarsa utilità non essendosi più visto l'autore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 È vero che l'autore è sparito xD non ci avevo fatto caso. Secondo me comunque le driadi girano bene, e le manamorfosi a un mazzo che ha grossi problemi di manabase possono aiutare parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D4rk5kull Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 grazie a tutti x i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato