Vai al contenuto

La vendetta di Voorik. Prologo - La fuga

Ospite Erystil

Messaggio consigliato

Ospite Erystil
Inviata

@La storia fin qui

Spoiler:  
La strada che hai messo tra te e il tuo villaggio ha in parte calmato i tuoi nervi.

Le grida di scherno riecheggiano ancora nelle tue orecchie. Così come lo splash del fango che ti è stato lanciato addosso. La terra, ormai rappresa, tira la pelle del tuo viso.

Ma è solo il passato pensi per darti coraggio. Quel che troverai, ora che un mondo ti si apre davanti, ti è ignoto. L’unica certezza: la vendetta. Sai che questa sete renderà arsa la tua gola fino a quando non verrà appagata. Traditori! Nient’altro che traditori! I tuoi pensieri si scagliano verso i membri della tua tribù e in particolare contro i tuoi genitori. Non solo non avevano fatto niente in tua difesa ma anzi erano stati i primi a credere alle parole dello sciamano. Bensha maledetto! Sarai il primo a pagare! Sicuramente era lui la causa di tutto, ne sei convinto. Le sue parole ammalianti avevano un potere soggiogante nei confronti della tribù. Senza accorgersene la gente era in suo potere. Si anche nelle tue vene scorre la magia, così come scorre nel mio sangue…e tu mi hai cacciato per questo! Paura che io potessi scoprire il tuo trucco o addirittura, ambire al tuo potere. Trema vecchio perché tornerò per vendicarmi!

È sera e proseguire il viaggio è ormai inutile. Un posto. Qualsiasi posto. Una cena fugace, un pagliericcio per riposare, niente di più. Pesi il denaro in tasca. Non hai molto. Sei stato cacciato e questo non prevedeva certo dell’oro in premio.

La senti prima a naso e poi, dopo una curva, la scorgi. Una cascina fatiscente, una lanterna sopra a una vecchia insegna: “L’orco guercio”. Sicuramente un lusso che ti puoi permettere.

Da qui i tuoi ricordi sono sbiaditi. Frammenti di immagini: musica in sottofondo, e poi persone armate che entrano, altri clienti come te che si impauriscono, grida, spinte, botte. Un tremendo colpo alla tempia e poi solo buio fino al risveglio.

TUMP! TUMP!

TUMP! TUMP!

Un forte rumore ti risveglia. Fatichi a mettere a fuoco. Senti freddo mentre realizzi che sei accasciato a terra. Una fioca luce sembra provenire dal soffitto. La testa ti gira e del ruvido metallo ti serra i polsi.

TUMP! TUMP!

Il legno a un palmo dal tuo naso si muove. È una porta. Qualcuno la sta prendendo a calci dall’altra parte.

Ehi signorine! Siete sveglie?Ah, ah, ah!

Qualcosa si muove di fianco a te. Agitandosi entra nel fascio di luce che rischiara una piccola fetta del pavimento. È un umano…è il cantastorie che suonava quando sei entrato in locanda. Sembra nelle tue stesse condizioni.

Gurtu, mio piccolo idiota, sicuro di aver capito tutto? Non vuoi fare arrabbiare lo zio Rufus vero? Bravo! Ora resti qui a fare la guardia. Kelvin è di sopra con il nostro caro oste. Noi adesso andiamo a portare i nostri nuovi amici al paparino e domani torniamo a prendere queste due signorine qua dentro. Le loro braccia sono troppo deboli per il papà Kessell ma lo zio Rufus saprà ricavare qualcosa anche da loro…basta avere i clienti giusti! Ah, ah, ah!

Passi che si allontanano e salgono delle scale. Una porta si apre…e poi si richiude. I passi ora sono sulla tua testa. La voce, sempre la stessa, ora è più lontana.

Mi raccomando oste un buon pasto serale per le nostre signorine. Mi servono in forma. Ah, ah, ah! Kelvin l’idiota sorveglia la porta…tu goditi la serata!

Qu…quan…quando potrò rivedere mio figlio?…avevi promesso che questa era l’ultima volta…

Mio buon oste la tua fetida bettola mi piace! Che ci posso fare? È la mia piccola miniera! Io mi fido del tuo silenzio, ma tenendo tuo figlio sento che posso fidarmi di più! Tieni – rumore di oggetti che tintinnano sul pavimento – per il disturbo!

Un’altra porta si apre e poi si richiude. Voci lontane, incomprensibili, il nitrire di un cavallo, uno schiocco di frusta e un carro che parte cigolando. Il rumore si attenua, fino a svanire.

Tutti dire Gurtu idiota! Gurtu non è idiota! Gurtu forte e attento! Gurtu sa! Si lamenta una voce al di là della porta.

Qualcuno al piano di sopra sembra stia violentando un mandolino. La cosa non è gradita al tuo compagno di sventura.

Prova a romperlo e ne pagherai le conseguenze! Grida l’uomo guardando il soffitto. Tutto ciò che ottiene è far aumentare la violenza della sgraziata suonata.

Che tu sia maledetto!

TUMP! TUMP!

Silenzio o assaggiare pugno di Gurtu!

Il giovane bardo sembra rassegnarsi, sbuffando. Poi si volta nella tua direzione:

Lem otto corde, ma per il momento solo Lem visto che le otto corde sono maltrattate al piano di sopra!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi risveglio senza essermi accorto di essere andato a dormire...sono spaesato ci metto qualche attimo a capire cosa sia successo...nonostante i ricordi sbiaditi è facile capire che dei briganti sono entrati in taverna, prendendo beni e persone per i loro comodi.

Cerco di portarmi una mano alla tempia, dove duole, ma mi rendo conto di essere incatenato, di non poter fare molto in quella situazione.

Maledetti bastardi...se non fosse per queste catene...

Cerco inutilmente di liberarmi, arrendendomi dopo poco, momento in cui arriva una voce alle mie spalle, che ci definisce "signorine".

Solo in quel momento mi rendo conto di non essere solo nella stanza, e che sto appoggiato alla porta.

Sicuramente vi sarete divertiti...con le vere signorine....

Ridacchio tra me e me a questo pensiero, e continuo ad ascoltare quanto accade attorno a me, rispondendo con un rapido

Non ha importanza

alla domanda di Lem, divertito da come il suo strumento sia stato maltrattato ancora di più dopo le sue parole.

Aspetto un pò, per esser sicuro che gli altri se ne siano andati dalla locanda, per poi dire sottovoce, in modo che dal piano di sopra non mi sentano.

Hey Gurtu, perchè continui a stare con della gente che ti crede un'idiota? Sai, sono sicuro che tu sia in verità una persona inteligente...e loro? loro ti vogliono solo come armadio per due persone come noi...sono sicuro oltretutto che lo sai, ma sicuramente si tengono la gran parte dei guadagni per loro, fingendo un'equa divisione per lasciarti la fetta più piccola...altrimenti perchè ti avrebbero lasciato qui? Anche Kelvin fà parte di questa cospira contro di te, è qui per controllare che tu non te ne scappi...Ne vale veramente la pena per quel poco che ti danno?

Sai che dovresti meritare di più...se ci aiuti a uscire di qui, potremmo catturare qualcuno di coloro che ti sfrutta, consegnarli alla giustizia, e ricevere le taglie sulle loro teste...e allo stesso modo avresti la gratitudine dell'oste se grazie a te si trova suo figlio...e credi che non sarebbe disposto a ricompensarti?

Spoiler:  
Ti faccio una bella prova di raggirare +7 e percepire intenzioni +2 per capire come reagisce
Ospite Erystil
Inviato

Silenzio. Dopo le tue parole dall'altra parte della porta per un attimo sembra non esserci più nessuno. Ti volti verso Lem e noti un'espressione di attesa sul suo volto insieme ad una certa speranza che le tue parole possano avere l'effetto desiderato.

Dopo un tempo che sembra lungo un secolo, Gurtu sembra aver elaborato la risposta

Rufus forte capo e rispetta forza di Gurtu...poi dopo un'altra pausa Però vero: Gurtu sempre ultimo a prendere monete. Contento quando sente suono di oro in sacchetto. Gurtu piacere sacchetto con tante monete, ma Rufus da a Gurtu sempre dopo di tutti! Voi dare più oro a Gurtu?

La risposta del guardiano suona come musica per le tue orecchie, sembra tu abbia toccato il tasto giusto con lui: l'oro.

Nel frattempo al piano di sopra Kelvin sembra essersi stancato del mandolino

Ehi oste quanto per la cena? Ho lo stomaco che brontola e quando ho fame mi arrabbio facilmente!

Di...dieci minuti ed è pronto...anche per gli altri di sotto

Loro possono aspettare! Prima porta a me...se avanza qualcosa sarà per loro!Eh, eh, eh!

@dadi

Spoiler:  
Raggirare 16+7=23 CD(Percepire Intenzioni Gurtu)16 --> successo

Percepire intenzioni 18+2=20 Ti salta subito all'"orecchio" che Gurtu gradisce il tintinnio delle monete d'oro. Noti però anche un certo timore/rispetto nei confronti di Rufus ogni volta che fa il suo nome

Come primi due lanci di dadi non ti puoi certo lamentare! :-)

Inviato

Sorrido sentendo le parole di Gurtu, sapevo che qualcuna delle cose che avevo nominato sarebbe stata sufficiente per darci un'appiglio di speranza.

Ti daremo la metà delle monete che ci daranno come taglia per i tuoi amici...pensaci, siamo in tre...vuol dire che riceveresti una bella porzione d'oro...e allo stesso modo ti daremo metà della ricompensa che il nostro caro oste ci consegnerà per riportargli suo figlio...non mi sembra un brutto affare, non trovi? E poi dopo chissà, potremmo andare in giro e formare una nostra banda...se si è la testa di un gruppo, si può star certi di avere tutto l'oro che si vuole...non trovi?

Spoiler:  
raggirare +7 e percepire intenzioni +2, sono interessato tra le altre cose anche alla sua idea di fare una banda....so già che l'altro prigioniero non apprezzerebbe, ma spero capisca che questo lo aiuta anche a lui xD
Ospite Erystil
Inviato

Di nuovo la risposta di Gurtu non è immediata.

Mentre aspetti di sapere se le tue parole abbiano avuto l'effetto sperato un rumore di passi e di stoviglie vi fa alzare gli occhi al soffitto: l'oste ha preparato la cena.

Finalmente! Mi stavo quasi innervosendo... senti esclamare Kelvin che poco dopo, a bocca piena, continua Ehi oste... gnam gnam ...sembra che la paura ti faccia cucinare meglio, oppure... gnam, gnam ...il nostro Nestor giù all'accampamento è talmente scarso che anche la m***a è più saporita! Eh, eh, eh!

Che ti vada di traverso! mormora Lem a mezza bocca, mentre, con agili movimenti, riesce a far passare le mani sotto il sedere e a portarle, seppur ancora bloccate dalle manette, davanti a lui. Ora che i movimenti gli sono più semplici si sfila uno stivale e, dopo averci armeggiato per un po', ne estrae qualcosa... Idioti! sussurra sogghignando.

Nel frattempo la parete di legno che vi separa dal vostro sorvegliante, non vi impedisce di sentire la sua voce farfugliare numeri. Te lo immagini mentre, con l'aiuto delle dita, tenta di venire a capo di calcoli che sembrano assai complessi, almeno per la sua mente. Non riesci a stare dietro ai suoi strani ragionamenti, e immagini che neanche lui ci riesca. La cosa sembra non finire più ma Lem, che nel frattempo si è alzato e si è avvicinato alla porta, sembra aver trovato la soluzione

Ehi Gurtu, ho già un anticipo per te... dice agitando l'oggetto misterioso che ha estratto dallo stivale: un sacchetto di pelle che, a giudicare dal tintinnio, contiene alcune monete tin tin tin ...basta aprire la porta ed è tuo!

Poi voltandosi nella tua direzione ti sussurra Ovviamente non faccio beneficenza, specie agli sconosciuti senza nome, quindi le rivorrò indietro fa una breve pausa e con un sorriso furbo aggiunge con gli interessi sarebbe meglio!

Non fai in tempo a replicare. Le parole di Lem, o il tintinnio delle monete, sembrano aver avuto una forte presa su Gurtu. Tutto avviene in un attimo.

Il vostro carceriere prima esclama Oro per Gurtu! ma Gurtu no chiavi! poi sembra allontanarsi dalla porta ma è solo per prendere una rincorsa

TUMP TUMP TUMP TUMP a grandi falcate torna verso l'uscio

Che diavo... sentite pronunciare Kelvin al piano superiore ma la sua voce viene coperta dal rumore del legno della porta che si schianta sotto il peso del grosso mezzorco.

La rapidità dei vostri riflessi permette sia a te che a Lem di intuire un attimo prima le intenzioni di Gurtu pertanto riuscite a evitare le schegge di legno che penetrano nella stanza, scansandovi da una parte.

Lem divertito lancia il sacchetto a Gurtu Ben fatto amico!E ora fuori!e tirandoti per un braccio ti aiuta ad alzarti in piedi.

Di sotto con me! Subito! Sentite la voce di Kelvin. Poi i passi si fanno rapidi sulle scale Razza di idiota cosa stai combinando?!?!

Spoiler:  

L'intervento di Lem ha causato una forte "distrazione" in Gurtu che quindi non risponde alla tua domanda sull'eventualità di formare una banda. Ma da come ha agito e dal modo soddisfatto con cui afferra il sacchetto lanciatogli da Lem sembra che al momento sia dalla vostra. Il fatto che abbia dato ascolto a Lem è conseguenza del fatto che la sua prova di Raggirare è stata migliore della tua. Riconosci Gurtu come un mezzorco non appena entra nella stanza. Una rozza armatura di cuoio ricopre il suo fisico massiccio mentre stringe tra le mani un'ascia bipenne

Iniziativa

Kelvin (oste) [già mosso]

Voorik [tocca a te]

Lem

Gurtu

preferisci che lancio l'iniziativa ad ogni round o teniamo il primo lancio per tutta la durata dell'incontro?

Alla fine del corridoio c'è una porta...non so se si capisce...non ho molta dimestichezza con il programma!

post-12111-14347052527471_thumb.jpg

Inviato

Sono capitato in mezzo agli idioti....non c'era motivo di affrettare cosi le cose senza un minimo di preparazione....

Mi rivolgo poi a Gurtu:

Gurtu, con quell'ascia pensi di poter spaccare queste catene? Se lo fai posso aiutare con la mia magia.

Dico, aspettando la sua risposta, pronto a scattare verso il corridoio.

Spoiler:  
Ritardo l'azione a dopo Gurtu, se mi dice di poterlo fare mi abbasso in modo che le catene poggino per terra e rischia meno di colpire me, altrimenti faccio doppio movimento per andare verso il corridoio.

1 quadretto di movimento diagonale, in alto a destra, e poi 8 per il corridoio.

per i turni a me non cambia molto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...