Melforce Inviata 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviata 2 Febbraio 2014 ciao ragazzi, sono nuovo del forum, dopo ore a leggere varie build e guide senza riuscire ad avere idee chiare ho deciso di chiedere direttamente a voi.. magari riuscite a darmi una mano:-) intanto: i manuali ufficiali sono tutti disponibili e si parte da lvl1. Quello che voglio creare è un personaggio facile da usare, che non richieda troppa concentrazione e che possa essere giocato con relativa spensieratezza. Deve essere un caster che abbia il ruolo primario di tirare più danni possibili, ogni turno voglio mettere la mano nel sacchetto dei dadi da 6, prenderli tutti e tirali sul tavolo come se non ci fosse un domani:lol: Ora io ho visto che i migliori sono gli arcani pieni di talenti metamagizzati, ma non so, magari si riesce a fare anche qualcosa di simile coi caster divini usando metamagia divina? (anima prescelta con talenti che riducano ulteriormente il costo della metamagia?). Se no restando sugli arcani all'inizio pensavo fosse meglio lo stregone, poi ho letto che c'era una variante del mago di cui non ricordo il nome ha gli stessi slot dello stregone o pure di piu(???) e anche il talento del 5 mi farebbe comodo.. poi avevo letto che cambiare in incantatrix era quasi d'obbligo. Voi cosa consigliate? Prenderei comunque un umano o halfling cuoreforte. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Ora io ho visto che i migliori sono gli arcani pieni di talenti metamagizzati, ma non so, magari si riesce a fare anche qualcosa di simile coi caster divini usando metamagia divina? (anima prescelta con talenti che riducano ulteriormente il costo della metamagia?). meglio un arcanista Se no restando sugli arcani all'inizio pensavo fosse meglio lo stregone, poi ho letto che c'era una variante del mago di cui non ricordo il nome ha gli stessi slot dello stregone o pure di piu(???) e anche il talento del 5 mi farebbe comodo.. poi avevo letto che cambiare in incantatrix era quasi d'obbligo. si chiama Focused Specialist! Beh se vuoi metamagizzare a palla è d'obbligo! ...c'è una build che si chiama DA METAMAGIC ABUSER sulla Guida del Mago... In quella build il talento del 5° non lo prendi perchè fai due livelli da Master Specialist x avere Abilità Focalizzata (Sapienza magica) che è l'abilità fondamentale dell'incantatrix che grazie a quella può metamagizzare gratis! In quella build ci sono anche alcuni livelli da Halruaan elder, altra ottima classe per la metamagia. Un'altra ottima CdP che aiuta a metamaggizzare è l'Ultimate Magus (c'è un'apposita guida): al terzo livello dà l'equivalente di metamagia divina per maghi. Può essere combinata con qualche livello di Incantatrix (come nella build della guida) oppure con un'altra CdP ancora che è il Recaster. La prima volta ho letto la CdP del Recaster mi è venuta improvvisamente voglia di giocare un Changeling XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Devi assolutamente fare un arcanista e prendere la cdp del war mage(Age of mortals) che al 5° aggiunge +3 danni per dado di danno, cioè che se tiri 10d6 fai 10d6+30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 ciao ragazzi, sono nuovo del forum, dopo ore a leggere varie build e guide senza riuscire ad avere idee chiare ho deciso di chiedere direttamente a voi.. magari riuscite a darmi una mano:-) intanto: i manuali ufficiali sono tutti disponibili e si parte da lvl1. Quello che voglio creare è un personaggio facile da usare, che non richieda troppa concentrazione e che possa essere giocato con relativa spensieratezza. Deve essere un caster che abbia il ruolo primario di tirare più danni possibili, ogni turno voglio mettere la mano nel sacchetto dei dadi da 6, prenderli tutti e tirali sul tavolo come se non ci fosse un domani:lol: Ora io ho visto che i migliori sono gli arcani pieni di talenti metamagizzati, ma non so, magari si riesce a fare anche qualcosa di simile coi caster divini usando metamagia divina? (anima prescelta con talenti che riducano ulteriormente il costo della metamagia?). Se no restando sugli arcani all'inizio pensavo fosse meglio lo stregone, poi ho letto che c'era una variante del mago di cui non ricordo il nome ha gli stessi slot dello stregone o pure di piu(???) e anche il talento del 5 mi farebbe comodo.. poi avevo letto che cambiare in incantatrix era quasi d'obbligo. Voi cosa consigliate? Prenderei comunque un umano o halfling cuoreforte. Grazie! Io sinceramente, ti consiglio di non abusare troppo delle potenzialità offerta da intrecci strani, già un mago/incantatrix è molto forte imho è inutile andarlo a rendere PP con vari trucchetti, cmq questa è solo la mia personale opinione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Aggiungo che se vuoi blastare IL talento che ti serve è Searing Spell (sandstorm) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiTheWall Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Devi assolutamente fare un arcanista e prendere la cdp del war mage(Age of mortals) che al 5° aggiunge +3 danni per dado di danno, cioè che se tiri 10d6 fai 10d6+30 purtroppo da errata questa capacità si può usare 3 + COS volte al giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 e anche senza errata non mi sembra tutta sta gran cosa rispetto alle potenzialità delle altre classi che ti ho citato... una cosa carina potrebbe anche essere basarlo sui dardi incantati!! ;D mi pare di ricordare di aver visto una build da qualche parte basata sul Force Missile Mage e Sapiente Argenteo. e aggiungo alla lista lo Spellwarp Sniper se invece che sui globi preferisci focalizzarti sugli incantesimi a raggio come raggio rovente ecc. EDIT: trovata la build del force missil mage! eccola ..spero che a pega non dispiaccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melforce Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 allora, ho letto più in dettaglio l'incantatrix, quella cosa della prova in sapienza magica mi è sembrata un po meh, se non ho capito male non si riesce ad applicare su magie di invocazione lanciate da lui stesso.. invece Halruaan elder mi piace assai, come pure Spellwarp Sniper (è vero che posso cambiare tutto in raggi togliendo il tiro salvezza e mettendo attacco di contatto a distanza?). Avevo detto che volevo una cosa semplice, facile e spensierata , quindi ad esempio una maga focused specialist 5, 10 halruaan elder, 5 spellwarp sniper come la vedreste? comunque, per adesso pensavo, visto che sarei a lvl 1: razza umano o halfling cuoreforte, o qualcosa col talento bonus, voi cosa consigliate? Classe mago focused specialist invocazione 1 difetto, quello del -2 ai tiri per colpire in mischia magari; Quindi partirei con 3 talenti, quali mi consigliereste sapendo che voglio arrivare a essere un mago metamagico invocatore puro? Grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 se parliamo di ottimizzazione e basta, secondo me 10 livelli da anziano halruaan sono troppi perchè potenzieresti 4 talenti...e secondo me 2 o massimo 3 sono più che abbastanza (occhio che per entrare da anziano ti servono 7 livelli da mago, 2 talenti semi-inutili e diplomazia 5 gradi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melforce Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 ok, ci ho ripensato guardando tutte le guide che mi avevate linkato e il mago che tira dardi incantati super potenziati è bello ma non ho capito una cosa qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/65531-Aiutooooo!!!-Non-so-cosa-giocare!!?p=1285813#post1285813 dice che alcuni talenti di metamagia li somma come +0 ma non è scritto dappertutto che non si puo mai sommare meno di +1? poi non ho capito perchè deve prendere il talento incantesimi tematici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 arcane thesis è l'unico talento che può azzerarne uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melforce Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 quindi adesso sono orientato su mago 5, force missile mage 5, incantrix 10. Al 20 posso fare 7 dardi raddoppiati due volte per turno con incantesimi rapidi, quindi 28 dardi che fanno 1d4 potenziati e massimizzati = 168 + 28 danni sicuri, e il turno dopo il doppio perchè c'è incantesimi ripetuti, non mi sembra male. Datemi una mano a dare un priorità ai talenti: intanto di requisiti per le cdp ci sono volontà di ferro e incantare in combattimento, che prenderò al 5. A lvl 1 quali prendo per fare più male possibili il più in fretta possibile? ne avrò 3 Al 20 con arcane thesis su Dardo Incantato e il lvl 10 dell'incantatrix, gia 2 slot aggiuntivi li perdo quindi mettere easy metamagic qualsiasi talento che aumenti il livello di 1 o 2 sarebbe uno spreco.. ma su Rapidi, Ripetuti, Raddoppiati e Massimizzati mi serve.. help! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Spellwarp Sniper (è vero che posso cambiare tutto in raggi togliendo il tiro salvezza e mettendo attacco di contatto a distanza?). Vero! Purchè l'incantesimo sia ad area, istantaneo e non a contatto. Visti i requisiti delle classi le due buil più semplici e lineari mi sembrano: mago 7/halruaan 7/ladro 1/spellwarp 5 (invece di mago 7 puoi fare mago 3/master specialist 4, dipende se preferisci il talento del 5° o le capacità del M.S.) oppure mago5/ladro 1/spellwarp 5/halruaan 5 oppure 9 (se ti basta potenziare 2 talenti e vuoi fare 4 liv in un'altra classe 5 altrimenti 9) Per i talenti del 1° livello dipende dalla buil che vuoi fare. EDIT: @Melforce come non detto mi hai ninjato di brutto XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Per volontà di ferro se il tuo Master è buono c'è l'Otyugh Hole per 3.000MO (è un luogo speciale descritto su Complete Scoundrell) Al 5° non puoi prendere incantare in combattimento perchè con i talenti bonus del mago, oltre a padronanza arcana, puoi prendere solo talenti di metamagia o creazione oggetto. Per l'ordine con cui prendere i talenti ecco qui iniziano le rogne! Mi sa che ti toccherà metterti li armato di calcolatrice e farti i conti. Il linea di principio penso sia meglio prendere prima i talenti di metamagia che comportano un aumento del livello minore e poi via via in ordine quelli che costano di più. Però potrei sbagliarmi... XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melforce Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 ok grazie mille, ultimi dubbi: se faccio mago focused specialist invocatore per realizzare quella build da spammer di dardi incantati, li devo prendere Padronanza degli incantesimi e incantesimi personali? cosa cambia tra questi due talenti? con padronanza degli incantesimi(dardo incantato) e se fossi umano silverbrow, avrei i requisiti per Practical metamagic? dovrei prenderlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Padronanza degli incantesimi è requisito per incantesimi personali e ti serve solo per prendere quest'ultimo. Con incantesimi personali puoi sostituire qualsiasi incantesimo in un dardo incantato come fanno i chierici con i cura e i druidi con gli evoca alleato naturale. Quando casti il dardo incantato in questo modo però lo casti spontaneamente, come lo stregone e quindi se ci applichi metamagia il tempo di lancio da 1 standard passa ad 1 round e non puoi applicarci incantesimi rapidi. Ecco che allora entra in gioco Rapid Metamagic. (...anche se non sono sicuro che il requisito di castare spontaneo possa esser soddisfatto tramite incantesimi personali...) Tutto questo (...se puoi prendere rapid matamagic...) ti permette di castare i dardi incantati senza prepararli, semplicemente sostituendoli ad altri incantesimi, mettendoci sopra la metamagia che vuoi e con tempo di lancio che ti rimane 1 standard. E' un'ottima cosa!! ..ti dà grande versatitilità perchè così puoi prepararti tutti gli incantesimi che vuoi e poi di volta in volta "scartare" quelli che pensi siano meno utili per convertirli in dardi! con padronanza degli incantesimi(dardo incantato) e se fossi umano silverbrow, avrei i requisiti per Practical metamagic? dovrei prenderlo? Grazie intendi dire incantesimi personali+umano silverbrow?!?! vero?? cmq stessa questione di rapid metamagic... non so se la capacità di convertire incantesimi in dardo possa considerarsi sufficiente... prova a chiedere nella sezione regole - dubbi del neofita. Se puoi prendere easy metamagic perchè prendere anche Practical metamagic? Già così applichi un sacco di metamagia e il dardo che ti occupa lo slot più alto ti occupa solo uno slot di 3°!! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melforce Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Grazie, veramente, mi avete aiutato un sacco:oops: Vista la dettagliatissima spiegazione di @Velsh, credo che anche nel caso Incantesimi personali valesse per prendere Rapid Metamagic e pure Practical metamagic, investire 3 talenti per avere più versatilità sia troppo. A questo punto ogni notte mi preparo 6 pagine di Dardi incatati+++ e quei 3 talenti li uso per qualcosa di meglio. Grazie per la pazienza:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chuck_norris Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 secondo me per spammare dardi incantati dovresti basarlo su uno stregone e abusare di arcane fusion e arcane fusion greater in combinazione con incantatrix e altri abusi di metamagia...e ovviamente celerity!! ... una volta (forse anche qui su questo forum ma ora non lo ritrovo) avevo provato a buttare giù una combo lunga lunga e alla fine risultava che in un round si lanciavano una quantità spropositata di dardi...ora giuro non ricordo ma moooolti più di quelli che hai segnato tu con la tua build TROVATO era su un altro forum (sotto metto il link di dove l'ho preso) Allora abbiamo 16 incantesimi ripetuti(=32) di dardi incantati per un casting di Twinned repeating G.Arcane Fusion 8th Twinned Repeating Arcane Fusion 7th twinned repeating empowered maximized Magic missile as a 4th level spell *** twinned reapeating empowered maximized magic missile 4th twinned repeating magic missile as a first level spell Sono solo 5 incantesimi! DILETTANTI! Sostituiamo quello indicato con *** con un bel Celerity. Il numero di incantesimi si riduce a 12 ripetuti (=24). E ripetiamo tutta la lista finche' abbiamo incantesimi di 8th e 9th (se non ricordo male... 4 di 8th e 3 di 9th), ne lasciamo uno per il gran finale. Avremo lanciato 84 incantesimi ripetuti (di cui molti di 4th livello tra l'altro) = 168 incantesimi Totale 840 dardi di cui 540 di 4. livello e 180 di 1.livello. Quelli di 4th sono tutti massimizzati e empowered, quindi sono 540+180d4+840+540d2(empowered) Abbiamo usato solo gli incantesimi di 8 e 9 e ci rimane un Celerity lanciato, a questo punto possiamo ripetere TUTTO IL GIRO con i normali Arcane Fusion di 5... Ne abbiamo 8... :=) Ognuno di essi si trasforma in 6 incantesimi ripetuti =12 Quindi altri 96 incantesimi, quindi altri 480 dardi di nuovo tutti empowered, quindi sono altri 480d4+480+480d2 da sommare ai precedenti. Rimane un ultimo Celerity per un bel Teleport o porta dimensionale in posto dove far scadere il singolo round di daze. Spoiler: http://dungeons.dragons.forumfree.it/?t=58982538&st=45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 roba da pazzi ...un'ottimizzazione dell'ottimizzazione fatta da McPoyo su brilliantgameologists... ma se il DM ti fa fare più di uno scontro al giorno durante il secondo che fai? ti scaccoli?? ...scherzi apparte... io avrei serie difficoltà a gestire con semplicità e speditezza un PG del genere ad un tavolo di gioco senza dover stoppare il gioco al mio turno e immergermi in calcoli!! XD ...specialmente se invece di sputtanare tutti i miei slot al 1° round volessi valutare quanti usarne e quanti tenermi per occasioni successive e altri incantesimi.. ...penso mi godrei molto poco il gioco! Pensate sia una cosa cosa giocabile o "solo" una TO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pega Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 secondo me per spammare dardi incantati dovresti basarlo su uno stregone e abusare di arcane fusion e arcane fusion greater in combinazione con incantatrix e altri abusi di metamagia...e ovviamente celerity!! ... una volta (forse anche qui su questo forum ma ora non lo ritrovo) avevo provato a buttare giù una combo lunga lunga e alla fine risultava che in un round si lanciavano una quantità spropositata di dardi...ora giuro non ricordo ma moooolti più di quelli che hai segnato tu con la tua build TROVATO era su un altro forum (sotto metto il link di dove l'ho preso) Spoiler: http://dungeons.dragons.forumfree.it/?t=58982538&st=45 Praticamente è una miglioria a questa build XD Mago-da-Dardo-Incantato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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