Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Oddio, sono secoli che non scrivo qui. Vabbè, sono tornato. Siccome ho giocato il prerelease di figli degli dei con il bianco, ho costruito un u/w sulla meccanica eroico assieme a bestow, in maniera da sfruttare la sentinella silente al massimo. Normalmente odio i mazzi uw, perché li trovo noiosi, ma con questo mi sono divertito un sacco, quindi ho deciso di sistemarlo. Sono giunto a questa lista, al cui main manca una carta, perché ho tolto poco fa la sentinella xD commenti, insulti ma soprattutto consigli per migliorarla?

La lista per ora è:

Terre:

4x hallowed fountain

4x azorius guildgate-scry bianco blu quando arrivano

6x pianure

6x isole

Creature:

2x daxos di meletis

3x fabled hero

3x battlewise hoplite

4x favorite hoplite

4x eroe di lroas

Magie:

4x ordeal of thassa

3x ordeal of eliod

3x triton tactics

2x mizzium skin

3x illuminazione di efara

3x azorius charm

2x dissolve

3x aqueous form

Sideboard ( da finire):

2x supreme verdict

4x oplita del pantheon

Maybeboard:

Apparizione dal passo sfuggente

Apparizione delle lame silenti

Apparizione della speranza

EDIT: dimenticavo di dire che vorrei che la lista fosse competitiva per un torneo, visto che non mi dispiacerebbe poterne fare qualcuno e ottenere risultati che siano un minimo decenti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Secondo me, un mazzo del genere fa settato in maniera decisamente più aggressiva...

Terre (22)

4x Fontana santificata

4x Tempio UW

8x Pianura

6x Isola

Creature (21)

4x Soldato del pantheon

4x Oplita favorito

4x Capo della falange

4x Eroe di Iroas

2x Daxos di Meletis

3x Eroe epico

Altre magie:

3x Talismano di azorius

2x Bagliore celestiale

4x Armatura eterea

3x Ordalia di thassa

3x Pelle di Mizzum

2x Illuminazione di Efara

Sideboard

3x Sacerdotessa esiliatrice

1x Pelle di mizzum

1x Negare

2x Dissolvere

2x Contraddire

2x Epurare

Le giocate sono aggressive, abbiamo un buon nuemero di creture: pelle di mizzum può salvare una cretura da removal e allos stesso tempo attivare la sua abilità eroico.

I bagliori celestiali sono uan buona soluzione alle mucche avversarie

Armatura eterea è semplicemente la seconda aura più potente di tutto magic (seconda solo a Rancore).

Le ordalie di Thassa le ho lasciate: potenziano e creno prezioso vnataggio carte, mente credo che quelle di Eliod siano abbastanza inutili in questo tipo di mazzo...

Inviato

Secondo me, un mazzo del genere fa settato in maniera decisamente più aggressiva...

Terre (22)

4x Fontana santificata

4x Tempio UW

8x Pianura

6x Isola

Creature (21)

4x Soldato del pantheon

4x Oplita favorito

4x Capo della falange

4x Eroe di Iroas

2x Daxos di Meletis

3x Eroe epico

Altre magie:

3x Talismano di azorius

2x Bagliore celestiale

4x Armatura eterea

3x Ordalia di thassa

3x Pelle di Mizzum

Sideboard

1x Pelle di mizzum

1x Negare

2x Dissolvere

2x Contraddire

2x Epurare

Le giocate sono aggressive, abbiamo un buon nuemero di creture: pelle di mizzum può salvare una cretura da removal e allos stesso tempo attivare la sua abilità eroico.

I bagliori celestiali sono uan buona soluzione alle mucche avversarie

Armatura eterea è semplicemente la seconda aura più potente di tutto magic (seconda solo a Rancore).

Le ordalie di Thassa le ho lasciate: potenziano e creno prezioso vnataggio carte, mente credo che quelle di Eliod siano abbastanza inutili in questo tipo di mazzo...

Per prima cosa: Grazie di aver risposto XD

Ci sono solo un paio di cose che non mi convincono:

per primo il bagliore celestiale. Non che sia male, ma se l'avversario swarma anche solo un po', risulta piuttosto inutile. Mi piace invece molto l'esiliatrice, che a questo punto metterei di main in 2x al posto del bagliore (anche perché picchia, dopotutto, con il phalanx leader)

L'armatura è semplicemente :Q________

Poi: l'epurare non mi piace molto, girerei con supreme verdict, che su mazzi che aggrano molto è sgravo, mettendo magari un paio di gifts of immortality di side per auto aggirarmi il verdetto e poter parare senza paura. Manterrei inoltre gli sguardi di eresia, che contro bianco pestano da far pau

Il mazzo si presenterebbe dunque così:

4x Fontana santificata

4x Tempio UW

7x Pianura

6x Isola

Creature

4x Soldato del pantheon

4x Oplita favorito

4x Capo della falange

4x Eroe di Iroas

2x Daxos di Meletis

3x Eroe epico

2x Sacerdotessa Esiliatrice

Altre magie:

3x Talismano di azorius

4x Armatura eterea

4x Ordalia di thassa

3x Pelle di Mizzum

Sideboard

2x Bagliore celestiale

1x Sacerdotessa esiliatrice

2x Sguardo di eresia

2x Dissolvere

2x Dono dell'immortalità

2x Verdetto supremo

Grazie di tutto, sono aperto ad ulteriori commenti!

Inviato

Epurare sarebbe sguardo di eresia, sono andato malamente a memoria....

Bagliore sarebbe da usare nel momento in cui una delle tue creature viene bloccata da un ciccione avversario.

Quanto al verdetto, sono perplesso: la tua analisi è corretta, ma anche questo è un mazzo che aggra, quindi non ne trai molto vantaggio. Ok, uno può decidere di giocare controlloso fino al turno 4, resettare con un verdetto e poi dare inizio al proprio gioco, ma la vedo rischiosa come strategia, specie con soli due verdetti di side...

Inviato

Ho sistemato il mazzo, comprato le carte e fatto qualche test. Questa lista finora mi ha soddisfatto più delle altre.

4x Fontana santificata

4x Tempio UW

7x Pianura

6x Isola

Creature

4x Soldato del pantheon

4x Apparizione della speranza

4x Capo della falange

4x Eroe di Iroas

2x Daxos di Meletis

3x Eroe epico

Altre magie:

3x Talismano di azorius

4x Armatura eterea

4x Ordalia di thassa

3x Pelle di Mizzum

2x Dono dell'immortalità

Sideboard

2x Bagliore celestiale

2x Sguardo di eresia

2x Dissolvere

2x Verdetto supremo

2x Tattiche dei marinidi

2x Sfatare

Mi ero accorto di avere troppe creature rispetto al numero di aure, che tendevo a non vedere. Ho messo di side wratte e tattiche dei marinidi e esiliatrici contro gruul devotion, per lo più. Pensavo di togliere un'esiliatrice dal side per la quarta pelle di mizzium contro control e mazzi con tante rimozioni (vedi rakdos, dimir, golgari). Ho scelto le apparizioni della speranza per il main perché sono dei buoni drop a 1, che alzano l'armatura eterea, e in caso di necessità posso usarli come aure, a costo ridotto grazie agli eroi ( e in questo modo vengo incontro alla vera problematica della meccanica bestow). Che ne dite?

Edit: dimenticavo: stavo pensando di aggiungere l'apparizione delle infinite battaglie, e un'illuminazione di efara, perché ho notato che le mie creature sono poco evasive. Anche efara la dea della polis mi sembrava interessante? Vale la pena?