Eowarar Inviata 2 Febbraio 2014 Segnala Inviata 2 Febbraio 2014 Per chi lo conoscesse questo è Roll20. Il sito è il seguente: https://app.roll20.net/home/ C'è una compagnia di amici che fa video delle loro sessioni utilizzando questo sistema, vi do un esempio. In pratica il Master crea la mappa, l'ambiente, i pg e tutto e si gioca al pc, con microfono e tutto. Che ne pensate ? Lo avete mai provato ?
Mad Master Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Lo conosco, ma non l'ho ancora mai provato... Più che altro perchè mi manca con chi provarlo...
HITmonkey Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Io lo conosco e lo utilizzo da un po' sia con il gruppo con cui gioco in hangout, sia per alcune campagne in PbF qui sul forum. Se dovessi dare un voto personale, sicuramente lo metterei alto: mi trovo molto bene, è molto pratico da utilizzare, semplice da imparare e con praticamente tutte le funzioni necessarie. L'unica nota negativa che finora ho riscontrato è un po' di lentezza, a volte, nel caricare qualche mappa magari un po' pesantina. In generale sono solito consigliarlo praticamente a chiunque
ithilden Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Il mio master l'ha appena introdotto. Lo utilizziamo anche se giochiamo sempre dal vivo, dice che con quello riusciamo a comprendere meglio il campo di battaglia. Personalmente, dal vivo, mi sembra che rallenti solo la giocata, ma d'altra parte il combattimento è la parte che mi piace meno, quindi non posso giudicare con obiettività. Per le giocate non dal vivo, è perfetto direi! Funziona benissimo.
Zengar Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Sto utilizzando Roll20 per aiutarmi nella campagna che masterizzo qui sul forum ed è molto comodo Inoltre lo uso anche nel mio gruppo live al tavolo per tenere traccia dei movimenti del gruppo sulla mappa, grazie all'opzione "fog of war" che permette di mostrare la mappa ai giocatori un pezzo per volta. E' uno strumento veramente utile, anche nella versione free, senza tutte le opzioni aggiuntive della versione full, lo consiglio.
Messaggio consigliato