Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho costruito un gish per piacere personale , e la build è:

Wu jen 4/Warblade 1/Incantatrix 4/Warblade 1/Jade Phoenix mage 10

Secondo un mio calcolo arrivo a

Initiator level 16 , Manovre 8°

Livello incantatore 16 , incantesimi 8°

Bab +16/+11/+6/+1

Ci ho applicato l'archetipo mezzoelementale di fuoco "tanto per" poichè tanto riduco con Arcani rivelati.

Premessa , ho costruito secondo i miei gusti personali e non volto alla "scelta migliore possibile"

ad esempio ho scelto Wu jen al posto del Mago perchè lo trovo molto più flevour per quanto riguarda il background nonostante la sua lista di incantesimi non è che mi ispirasse tanto (a parte giant size e body outside body).

Ho scelto l'incantatrix al posto dell'Abjurant champion perchè proprio non lo capisco quella cdp , basato su incantesimi di Abiurazione che alla fine abbiamo solamente un "Armatura luminosa" di veramente utile , così facendo però ho perso un sacco in bab ed ero arrivato al punto di dover scegliere se avere incantesimi di liv 9° con 3 attacchi in attacco completo oppure avere 4 attacchi , manovre fino all'8 e incantesimi fino all'8. Dato che non mi piacciono i numeri dispari ho optato per la seconda , mi sembra più pulito.

Non ho applicato l'archetipo White dragonspawn perchè mi sembrava senza senso , cioè un progenie del drago bianco che diventa un Jade Phoenix mage.

Ed ho scelto il Jade Phoenix mage perchè fin da piccolo sono stato affascinato dalle fenici.

Quindi ho costruito in modo che ci fosse un'attenzione particolare alla storia che vorrei scriverci dietro.

Vorrei un consiglio sui talenti da scegliere , (le manovre più o meno sono quelle , gli incantesimi se ne può parlare ma più o meno sono quelli così anche per quanto riguarda l'equipaggiamento)

Per ora la mia idea era:

-Volontà di ferro preso nel solito Buco...

Liv 1- Incantatore esperto

Difetto- Travel Devotion

Difetto- Knowledge Devotion

Umano- Sostituzione energetica

Bonus Wu jen - Incantesimi estesi

Liv 3-

Liv 6-Attacco Poderoso

Bonus incantatrix- Incantesimi persistenti

Liv 9- (pensavo ad un risucchiare caduti)

Bonus incantatrix- (Pensavo ad un Easy metamagic su risucchiare caduti)

12°

liv 12- (pensavo ad un Arcane thesis "Semi di fuoco" + risucchiare caduti)

15°

liv 15-

18°

liv 18-

Onestamente parlando non so cosa viene fuori , non so neanche se questa build è performante prima del liv 15 , alla fine non sapevo che talenti metterci volevo che si specializzasse in qualcosa invece mi sembra di andare "alla deriva" , l'incantatrix è carino per persistere gli incantesimi ma non è che quelli di range fisso o personali siano poi così tanti.

Per quanto riguarda i manuali da poter usare direi tutti gli ufficiali che siano in italiano , inglese o draconico non importa.

Ascolto qualsiasi consiglio anche per stravolgere la Build , pareri differenti ai miei fanno solo del bene.

PS:Voi come lo traducete Jade Phoenix mage?? Incantatore della fenice di Giada?? Anche perchè mago è wizard...

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Nessuno stravolgimento! :) Solo un paio di possibili idee per specializzarlo in qualcosa.

Visto che vai di Persistenti punti all'auto-buff giusto? ..quindi potrebbe interessarti ability enhancer... anche se non conosco la lista del Wu jen e quindi non so se ci siano buff persistibili degni di nota. Se non ci sono credo che l'Incantatrix abbia poco senso... Oppure visto che ha già due devotion feat potresti prenderne altri (animal, law, protection) e sostituire l'incantatrix con esorcista sacro per evere gli scacciare per "alimentare" i devotion feat... ...ma qust'ultima non mi convince molto..

Come metamagia invece di andare di risucchiare caduti, visto che sei un gish, potresti optare per retributive spell o smiting spell oppure qualcosa per facilitarti il lavoro in combattimento come entangling spell (intralciati) o forceful spell (prono e stordito).

PS bello il dragonspawn! :) ..non lo conoscevo..

Inviato

Nessuno stravolgimento! :) Solo un paio di possibili idee per specializzarlo in qualcosa.

Visto che vai di Persistenti punti all'auto-buff giusto? ..quindi potrebbe interessarti ability enhancer... anche se non conosco la lista del Wu jen e quindi non so se ci siano buff persistibili degni di nota. Se non ci sono credo che l'Incantatrix abbia poco senso... Oppure visto che ha già due devotion feat potresti prenderne altri (animal, law, protection) e sostituire l'incantatrix con esorcista sacro per evere gli scacciare per "alimentare" i devotion feat... ...ma qust'ultima non mi convince molto..

Come metamagia invece di andare di risucchiare caduti, visto che sei un gish, potresti optare per retributive spell o smiting spell oppure qualcosa per facilitarti il lavoro in combattimento come entangling spell (intralciati) o forceful spell (prono e stordito).

PS bello il dragonspawn! :) ..non lo conoscevo..

Grazie per i consigli , molto interessanti adesso li valuterò.

PS:Altro che bello , quell'archetipo è imbarazzante (nel senso buono).