Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho dei dubbi che mi attanagliano la mente.. =P

Qualcuno sa spiegarmi per filo e per segno cosa è successo tra le versioni dei talenti sottostanti tra la versione 3.0 e 3.5?

I talenti sono i seguenti:

Incantesimi estesi 3.0

Incantesimi ampliati 3.5

Incantesimi ingranditi 3.5

Cioè; nella versione 3.0 esisteva il talento "incantesimi estesi" che raddoppiava il raggio d'azione precisando che NON lo raddoppiava nel caso che il raggio d'azione non fosse definito con una distanza o che l'area d'effetto non dipendesse dal livello dell'incantatore.. poi però nell'esempio metteva che si poteva estendere una "benedizione" che ha come raggio d'azione 15m (quindi definita in distanza), ma area d'effetto 15m (quindi non dipendente dal livello di incantatore).. ?!?! (ho letto male io qualcosa?)

Nella versione 3.5 il talento "incantesimi estesi" diventa addirittura un'altra cosa.. che riguarda la durata.. in compenso esistono due talenti distinti per modificare raggio d'azione e area d'effetto..

Incantesimi ampliati permette di raddoppiare l'area d'effetto (definendo quali sono ampliabili oppure no; linea, emanazione, esplosione e propagazione)

Incantesimi ingranditi permette di raddoppiare il raggio d'azione (definendo quali sono ingrandibili oppure no; vicini, medi o lontani)..

Qualcuno può spiegarmi il perchè di questa modifica? e se possibile (visto che noi giochiamo con la 3.0 solitamente) perchè non capisco l'esempio della benedizione? basta una delle due componenti per renderlo estensibile (in 3.0)?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

In 3.0 c'era Enlarge Spell, il cui beneficio era il seguente:

An enlarged spell has its range doubled. Spells whose ranges are not defined by distance do not have their ranges increased. A spell whose area or effect is determined by its range (such as bless or a cone spell) has the dimensions of its area or effect increased proportionally. An enlarged spell uses up a spell slot one level higher than the spell’s actual level.

In pratica raddoppiava il raggio d'azione, con due postille:

Incantesimi il cui raggio d'azione non è definito con una distanza non si possono raddoppiare (ad esempio, contatto)...

Incantesimi ad area la cui area di effetto è definita dal raggio d'azione, vedono la loro area raddoppiata (ad esempio, coni e linee)...

In 3.5 è stato diviso in due differenti talenti, uno, Enlarge Spell, che raddoppia alcuni tipi di raggio d'azione (e solo il raggio d'azione, quindi i coni e le linee, che in pratica hanno raggio d'azione zero, partendo dal mago, non vengono influenzati) e l'altro, Widen Spell, che raddoppia alcuni tipi di aree d'effetto (ma lascia invariato il raggio d'azione, quindi una palla di fuoco avrebbe sempre raggio d'azione lontano, ma l'esplosione avrebbe raggio di 12 m)...

La similitudine dei nomi in italiano è dovuta solo a cattive traduzioni...

Inviato

Veramente perfetto!! =)

Quindi, parlando nella 3.0, potrei usare il talento su un incantesimo che risponda ad uno dei due requisiti giusto? oppure deve rispettare tutti e due i requisiti?

Cioè per dire: Allineamento imperscrutabile che ha come raggio d'azione "vicino" ma come bersaglio una creatura posso estenderlo per raggiungere creature più lontane da me?