Skar Inviata 4 Febbraio 2014 Segnala Inviata 4 Febbraio 2014 Ragassuoli belli, vorrei provare a fare un pg Grr che combatta con una Giusarma o con un Falcione. Ammetto quindi che non me ne intendo per nulla di questo stile e se avete voglia vi chiederei di aiutarmi a settare un pg di 10 livello. Semplicemente quali talenti si potrebbero utilizzare usando SOLAMENTE i manuali in ITALIANO: i 4 perfetti, tutti quelli del Forgotten (italiani) ed il Manuale del Giocatore. In caso anche quale CdP potrebbe calzargli bene. Vi lascio le caratteristiche che ho tirato: For 18 Cos 16 Des 18 Int 16 Sag 12 Car 14 Guerriero umano di 10 livello... ed ora sbizzarritevi
Saito Hajime Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Puoi sbilanciare e... Boh non puoi fare molto altro:/
Velsh Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 arma con asta in generale o proprio giusarma/falcione?? giusarma e falcione hanno portata e sono a 2 mani e oltre a sbilanciare non saprei cos'altro potresti farci... se invece va bene un'arma ad asta qualsiasi potresti fare lancia corta o tridente + scudo e prendere i talenti di combattimento con lo scudo
Mad Master Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Come tutti i guerrieri, se lo fai che combatte solo con una singola arma, sarà un cesso... Il guerriero two-hander, invece, è un'altra cosa... Combatte con UN SACCO di armi e può diventare estremamente versatile... Basta dargli i talenti giusti... Ad esempio, se l'arma a due mani primaria è il falcione, non serve nemmeno prendere i talenti per le manovre, dato che avrà la portata a fargli evitare la maggior parte degli AdO... Poi potrebbe sfruttare talenti di movimento per mantenersi sempre a distanza e quelli per fare AdO multipli per impedire a più nemici di farglisi sotto impunemente... Se costretto, potrebbe passare ad armi a due mani da scontro ravvicinato, come il mazzafrusto pesante o la spada bastarda (nemmeno ci deve sprecare il talento, tanto la userebbe comunque a due mani)... Lancio Brutale gli consentirebbe di lanciare armi usando la Forza, volendo, ma visto che ha Des altissima, può tranquillamente ignorarlo e prendersi un bell'arco composto potente, per chi pensa che un alabardiere non può anche trasformare il nemico in un puntaspilli da 200 metri di distanza... Volendo si potrebbe specializzare nella sua arma principale, ma andrebbe evitata come cosa a meno di voler puntare a Melee Weapon Mastery in vari tipi di danno, così da non essere poi tanto scarso con armi diverse dalla sua (puntando ad un'arma con due tipi di danno, con 4 talenti si otterrebbe un +3/+4 all'arma primaria e un +2/+2 con qualsiasi altra arma da mischia che faccia uno dei tipi di danno dell'arma primaria)... In ogni caso Critico Migliorato va evitato, tanto ha comunque un'utilità ristrettissima (i critici sono comunque eventi rari e inaffidabili)... In pratica, se non si cade nel solito tranello preconcetto dell'ubercharger o del tripper monomossa e monoarma, a parte Attacco Poderoso e magari Incalzare, non c'è quasi limite alla varietà di talenti che un simile personaggio può selezionare... Coi punteggi di caratteristica che si ritrova, potrebbe persino puntare ad Attacco Turbinante da farsi col falcione E un'armatura chiodata (o un buckler chiodato), colpendo qualsiasi cosa vicina o lontana ogni round... O la catena di Attacco Rapido per falciare nemici anche mentre si muove per il campo di battaglia... O i Combat Focus feats per ottenere vantaggi passivi mentre picchia... Insomma, un po' di fantasia e si può creare un qualcosa di memorabile...
Skar Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Io pensavo un qualcosa si, con giusarma/falcione ma anche sta cosa del tridente piu scudo mi stuzzica... cmq ribdisco MAD MASTER, i termini che usi in inglese (nomi o talenti ecc ecc) non li conosco, come ho richiesto solo in italiano please ^^
HITmonkey Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 cmq ribdisco MAD MASTER, i termini che usi in inglese (nomi o talenti ecc ecc) non li conosco, come ho richiesto solo in italiano please ^^Li avrà anche scritti in inglese, ma sono tutte cose che trovi nei manuali in ita (a parte Melee Weapon Mastery): - Brutal Throw = Lancio Brutale - Power Attack = Attacco Poderoso - Cleave = Incalzare - Whirlwind Attack = Attacco Turbinante - Combat Focus Feats = penso intenda il gruppo di talenti che ti danno bonus focalizzati ad un'arma specifica - Ubercharger = tipo di PG specializzato nello sfruttare combo in carica per portare gran quantità di danni
Mad Master Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 I nomi che ho lasciato in inglese ci sono solo in inglese, perchè da noi hanno preferito tradurre vaccate come Razze del Drago piuttosto che ottimi manuali come il Player's Handbook II... Gli altri li ho corretti... Edit: I talenti Combat Focus sono un tipo di talenti esclusivi dei guerrieri (come la metamagia per gli incantatori) presentati sul suddetto PHB2...
elryn Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 C'è in giro in internet un file pdf che si chiama "[d&d 3.5] complete dragon magazine 3.5 feats, flaws, and fighting styles", credo sia possibile scaricarlo senza violare la legge e contiene alcuni talenti apparsi su dragon per combattenti con l'arma ad asta.
Mad Master Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Quelli sono presenti anche su un numero italiano di Dragon & Dungeon, il numero 13, insieme a un bel po' di armi in asta aggiuntive...
Dracomilan Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Ok non posso resistere: nell'Alfeimur esiste una CdP specializzata nell'uso della giusarma, il Leone di Kalma. Puoi leggerne l'essenza nel contenuto OGL dell'ambientazione (tolte le parti descrittive). Sent from my iPhone using Tapatalk
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