Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve!Come detto in questo mio precedente topic( http://www.dragonslair.it/forum/threads/69051-Dubbi-per-un-nuovo-pg ) starei per cambiare pg e volendo fare qualcosa di "misto" diverso dal solito barbaro o guerriero sono arrivato a un trivio....

L'idea di base del pg è un Nano seguace di Abbathor(N puro),avaro e avido,e vorrei appunto farlo "furtivo"(vuole la ricchezza e la vuole subito XD),come cmq stile comune a tutte le possibilità volevo dotarla di catena chiodata(mi piace per l'idea del pg,inoltre mi garba assai l'uso della shadow hand discipline e che permette inoltre di prendermi il talento shadow blade che applica la des ai danni,in eventualità cmq la catena permette dei trick niente male ma purtropo mi obbliga a pomparmi la fo per sbilanciare e company)... mi si parano 3 scelte davanti per ora:

-ladro\swordsage:combo furtivi+shadow hand discipline+shadow blade....

-chierico\ladro:con sacred outlaw "pompo" al massimo furtivi e scacciare e inoltre fare il chierico era una delle idee che mi stuzzicava assai.. tramite incantesimi posso pomparmi la forza per trick da catena e per i danni(o al massimo mi piglio martial study+shadow blade e piglio des ai danni).

-chierico\swordsage+ruby knight vindicator:shadow hand+chierico+shadow blade,il master ha detto che si può rimaneggiare da flavour la classe di prestigio.

Per il discorso "il furtivo è situazionale" posso usare forse(non ricordo XD) l'enchantment che da la possibilità di farlo ai non morti togliendo una buona parte di nemici dall'immunità(alla fine i non morti son di più che piante e costrutti e melme).

Le caratteristiche estratte da posizionare sono queste:10 13 16 14 15 13.

Manuali concessi:tutti i tradotti in ita+tob e spell compendium,monete d'oro spendibili pari al tesoro di un pg di 16esimo livello.

Razza:qualsiasi nano senza mdl.

Chiedo un'aiuto per "vedere" come creare e ottimizzare al meglio queste 3 idee...

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Purtroppo per accedere al Ruby è necessario la scuola DEVO disponibile solo al crusader. Di conseguenza bisogna entrare con quello.

Il migliore tra i tre è senz'altro il chierico/crusader/ruby vendicator.

Chr 1 / Crusader 4 / Ruby knight vendicator 10.

Così hai IL 14 e casti come chierico di 10. Ottimo per avere manovre di VII e incantesimi di V. Dopo puoi scegliere se continuare come chierico o come crusader a seconda che tu preferisca incantesimi o manovre.

In questo modo sei un ottimo picchiatore tank con manovre rimandendo un chierico capace di buffarsi con i vari favore divino, potere divino, giusto potere.

Con l'abilità del Ruby prendi una stance shadow hand in modo da poter utilizzare shadow blade con la catena.

Talenti consigliati : Extra granted manouver per avere più manovre pronte, sudden recovery per recuperare manovre e sfruttare al meglio l'abilità del ruby di scacciare per recuperare switf, holy warrior per aumentare i danni.

Sennò puoi andare sulla metamagia divina.

In caso tu prosegua come crusader anche incantatore provetto per non perdere troppo LI.

Inviato

Talenti consigliati : Extra granted manouver per avere più manovre e sfruttare al meglio l'abilità del ruby di scacciare per recuperare switf, holy warrior per aumentare i danni.

Sennò puoi andare sulla metamagia divina.

come metamagia divina vista l'abilità di recuperare swift action puoi puntare su MMD (incantesimi rapidi) così ti buffi sul momento tutto quello che vuoi e senza neanche il limite di un solo inc rapido a round. ;D

Inviato

Bene a sto punto scatiamo l'ipotesi ruby knight che il crusader non voglio farlo...XD

Cmq ripensandoci mi sa a sto punto mi farò un chierico\ladro con sacred outlaw e catena...consigli per la build?come poter ottimizzare i trick da catena e ladro?