bodhisattva Inviata 5 Febbraio 2014 Segnala Inviata 5 Febbraio 2014 Ragazzi vorrei iniziare una campagna d&d becmi (le scatole rossa-blu-verde-nera) ambientata nel granducato di karakeimos. In aggiunta alle regole base/expert (per cominciare), pensavo di aggiungere: sicuramente: Gnomi come classe giocante (creature crucible "Top Balista") in dubbio: Nani chierici (atl6 "I Nani di casa Roccia") Maestro Hinn (Gaz8 "The Five Shires") Per quano riguarda il sistema delle abilità generali introdotte in atl1 ("Il Granducato di Karameikos") sicuramente non lo introdurrò a basso livello. Vorrei gestire una campagna semplice, con poche regole e lasciando ai personaggi la libertà giusta di agire (e a me la libertà di decidere). Non ho intenzione di studiare migliaia di pagine e di tabelle (vedi le nuove edizioni), perché non è lo scopo di questo gioco, o almeno di come ho sempre inteso io questo gioco. Non vorrei gestire una campagna fatta solo di sterili uccisioni, ma qualcosa di leggermente più intelligente, vorrei che nel corso delle sessioni i giocatori riescano a "formare" il loro personaggio giocandolo, e che si possa sviluppare una buona storia. Unica regola imprescidibile: il rispetto dell'allineamento! (e per questo pensavo di dare la possibilità dei 9 allineamenti; non è scritto da alcuna parte che un caotico sia malvagio!) I dadi, i TS e tutto il resto viene da se. Sono anni che non gioco, ma ritirando fuori vecchie cose mi è venuta una gran voglia e spero di riuscire a coinvolgere i miei vecchi amici!!!
Dr. Randazzo Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 ok, ma .. .non ho capito cosa ti serve: idee? Regole? Manuali?
MattoMatteo Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Bodhisattva, se cerchi giocatori io sarei più che disponibile (da qualche parte dovrei ancora avere il Rules Cyclopedia)... ma sarebbe meglio postare la tua richiesta nella sezione PbF.
Jonnie Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Per esperienza: i tre allineamenti funzionano meglio dei nove, in un gioco lineare come BECMI, nel quale l'allienalmento va rispettato come una specie di alleanza.
Dracomilan Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Bodhisattva, se cerchi giocatori io sarei più che disponibile (da qualche parte dovrei ancora avere il Rules Cyclopedia)... ma sarebbe meglio postare la tua richiesta nella sezione PbF. Concordo. Se vuoi organizzare un PBF usando la Rules Cyclopedia, ci sono!
thondar Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Unica regola imprescidibile: il rispetto dell'allineamento! (e per questo pensavo di dare la possibilità dei 9 allineamenti; non è scritto da alcuna parte che un caotico sia malvagio!) più che l'allineamento ti consiglierei di parlare di personalità del PG. Ricordati però di lasciargli spazio per interpretare come vogliono loro, non come vorresti te.
MattoMatteo Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Concordo. Se vuoi organizzare un PBF usando la Rules Cyclopedia, ci sono! Aspetta, io mi sono proposto come giocatore... sarebbe Bodhisattva il master (a quanto ho capito). Bodhi, confermi?
Ji ji Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Sono anni che non gioco, ma ritirando fuori vecchie cose mi è venuta una gran voglia e spero di riuscire a coinvolgere i miei vecchi amici!!! Matteo, a me non pare proprio che Bodhisattva stia proponendo un PbF. Naturalmente la conferma potrà venire solo dall'interessato.
bodhisattva Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Si, scusate, forse (sicuramente!) non sono stato chiaro nel mio post non cercavo giocatori, ma opinioni principalmente sul permettere come razze/classi giocanti gli gnomi, i nani chierici e gli halfling maestro hinn. Non gioco da una vita e volevo organizzare con miei amici, anche per farci 4 risate, anche perché in vita mia ho masterizzato pochissimo ahahah
thondar Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Di classi ce ne sono molte e ti direi che puoi permetterle quasi tutte, con gli appositi accorgimenti, ma due di quelle nominate per l'appunto danno problemi. Gli gnomi sono gnomi inventori... il problema è ciò che costruiscono. Divertente e tutto quanto ma può darti problemi di gestione. E' facile creare qualcosa di sbilanciato. Il maestro è fortemente legato alla sua terra e ce lo vedo poco come PG. E' più il classico PNG maestro alla jedi.
Dracomilan Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Peccato, una bella campagna BASIC mi sarebbe piaciuta. Andrò a vedere se qualche anima avventurosa vuole organizzarne una...
MattoMatteo Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Concordo. Se vuoi organizzare un PBF usando la Rules Cyclopedia, ci sono! Peccato, una bella campagna BASIC mi sarebbe piaciuta. Andrò a vedere se qualche anima avventurosa vuole organizzarne una... Accontentato!
Messaggio consigliato