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Inviata

Ragazzi vorrei iniziare una campagna d&d becmi (le scatole rossa-blu-verde-nera) ambientata nel granducato di karakeimos.

In aggiunta alle regole base/expert (per cominciare), pensavo di aggiungere:

sicuramente:

Gnomi come classe giocante (creature crucible "Top Balista")

in dubbio:

Nani chierici (atl6 "I Nani di casa Roccia")

Maestro Hinn (Gaz8 "The Five Shires")

Per quano riguarda il sistema delle abilità generali introdotte in atl1 ("Il Granducato di Karameikos") sicuramente non lo introdurrò a basso livello.

Vorrei gestire una campagna semplice, con poche regole e lasciando ai personaggi la libertà giusta di agire (e a me la libertà di decidere). Non ho intenzione di studiare migliaia di pagine e di tabelle (vedi le nuove edizioni), perché non è lo scopo di questo gioco, o almeno di come ho sempre inteso io questo gioco. Non vorrei gestire una campagna fatta solo di sterili uccisioni, ma qualcosa di leggermente più intelligente, vorrei che nel corso delle sessioni i giocatori riescano a "formare" il loro personaggio giocandolo, e che si possa sviluppare una buona storia.

Unica regola imprescidibile:

il rispetto dell'allineamento!

(e per questo pensavo di dare la possibilità dei 9 allineamenti; non è scritto da alcuna parte che un caotico sia malvagio!)

I dadi, i TS e tutto il resto viene da se.

Sono anni che non gioco, ma ritirando fuori vecchie cose mi è venuta una gran voglia e spero di riuscire a coinvolgere i miei vecchi amici!!!


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Principali partecipanti

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Inviato

Per esperienza: i tre allineamenti funzionano meglio dei nove, in un gioco lineare come BECMI, nel quale l'allienalmento va rispettato come una specie di alleanza.

Inviato

Bodhisattva, se cerchi giocatori io sarei più che disponibile (da qualche parte dovrei ancora avere il Rules Cyclopedia)... ma sarebbe meglio postare la tua richiesta nella sezione PbF.

Concordo. Se vuoi organizzare un PBF usando la Rules Cyclopedia, ci sono!

Inviato

Unica regola imprescidibile:

il rispetto dell'allineamento!

(e per questo pensavo di dare la possibilità dei 9 allineamenti; non è scritto da alcuna parte che un caotico sia malvagio!)

più che l'allineamento ti consiglierei di parlare di personalità del PG. Ricordati però di lasciargli spazio per interpretare come vogliono loro, non come vorresti te.

Inviato

Sono anni che non gioco, ma ritirando fuori vecchie cose mi è venuta una gran voglia e spero di riuscire a coinvolgere i miei vecchi amici!!!

Matteo, a me non pare proprio che Bodhisattva stia proponendo un PbF.

Naturalmente la conferma potrà venire solo dall'interessato.

Inviato

Si, scusate, forse (sicuramente!) non sono stato chiaro nel mio post :) non cercavo giocatori, ma opinioni principalmente sul permettere come razze/classi giocanti gli gnomi, i nani chierici e gli halfling maestro hinn.

Non gioco da una vita e volevo organizzare con miei amici, anche per farci 4 risate, anche perché in vita mia ho masterizzato pochissimo ahahah

Inviato

Di classi ce ne sono molte e ti direi che puoi permetterle quasi tutte, con gli appositi accorgimenti, ma due di quelle nominate per l'appunto danno problemi.

Gli gnomi sono gnomi inventori... il problema è ciò che costruiscono. Divertente e tutto quanto ma può darti problemi di gestione. E' facile creare qualcosa di sbilanciato.

Il maestro è fortemente legato alla sua terra e ce lo vedo poco come PG. E' più il classico PNG maestro alla jedi.

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