Aerys II Inviato 30 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Rieccomi! Non ho avuto modo di mettermi lì a completare il mio ipotetico mazzo (anche perchè mi fido solo della mia amica fumettara, e ha iniziato solo recentemente a vendere carte sparse la sua attività è ancora in fase di rodaggio), ma nel frattempo, tanto per farci due risate, son tornate altre mie carte. Non tantissime, ma abbastanza per dire "Ho di nuovo i miei unicorniiii!!!!!" Bene, detto questo, ho a disposizione quattro Shock, quattro Affondi, quattro Martelli Vulcanici, quattro Fulmini e quattro Goblin Furiosi, nonchè tre Barbarian Ring. Ci sta come cosa un mazzo "Dragoblins" ( ), tipo con un po' di creaturine fastidiose e goblinoidi a terra per pararmi le chiappe all'inizio, qualche drago per coprire il lato aereo della faccenda (e per avere qualcuno di grosso e incazzato) e qualche simpaticheria tipo i fulmini come artiglieria? Magari la parte "nera" del mazzo la uso per seppellire/resuscitare creature fastidiose o che mi seccherebbe perdere... Che dite? Sì, sono praticamente un neofita, considerando gli anni di assenza, ma ho molta fantasia... P.S. Visto che devo farmi almeno due mazzi, uno mio e uno per addestrare una neofita completa per farmi da sfidante, che dite? Mi metto a farne un altro bellino o prendo un pre-costruito di quelli nuovi e lo customizzo?
Dargon Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 P.S. Visto che devo farmi almeno due mazzi, uno mio e uno per addestrare una neofita completa per farmi da sfidante, che dite? Mi metto a farne un altro bellino o prendo un pre-costruito di quelli nuovi e lo customizzo? Per giocare con amici tanto per passare il tempo non ti serve un mazzo da VIP o TAL, per cui direi che un monoR divertente lo puoi fare, e magari un Wg o un Rg per il/la neofita... Se poi proprio vuoi il nero tra i colori dei mazzi, opta per un sistema Rb o Bw con creaturine piccole e poche tech complicate! Se poi vuoi ti metto qualche lista, devo solo trovare tempo per scriverla! Ciao ciao NB: le lettere dei mazzi sono W=bianco(principale), w=bianco(splash), B=nero(principale), b=nero(splash), R=rosso, G=verde (r e g di conseguenza) F.
Aerys II Inviato 30 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Non voglio nemmeno immaginare cosa sia un TAL... Comunque sì, giusto per giochicchiare...
Dargon Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Non voglio nemmeno immaginare cosa sia un TAL... Comunque sì, giusto per giochicchiare... TAL = The Abyss League Ovvero la Lega Italiana dei giocatori di T1 (Vintage) del NW Italia Comunque vai di monoR shooter, non sbagli mai! Ciao ciao
Caleidon Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Ci sta come cosa un mazzo "Dragoblins" ( ), tipo con un po' di creaturine fastidiose e goblinoidi a terra per pararmi le chiappe all'inizio, qualche drago per coprire il lato aereo della faccenda (e per avere qualcuno di grosso e incazzato) e qualche simpaticheria tipo i fulmini come artiglieria? Magari la parte "nera" del mazzo la uso per seppellire/resuscitare creature fastidiose o che mi seccherebbe perdere... Che dite? Sì, sono praticamente un neofita, considerando gli anni di assenza, ma ho molta fantasia... P.S. Visto che devo farmi almeno due mazzi, uno mio e uno per addestrare una neofita completa per farmi da sfidante, che dite? Mi metto a farne un altro bellino o prendo un pre-costruito di quelli nuovi e lo customizzo? Dunque, un tricolor WRB diventa un po' complesso da gestire. Quantunque rimane molto bello da giocare, ma se non trovi il mana sei fregato. Come diceva Dragon anche io opterei per un Red/Black o anche, perchè no, un White/Black, visto che con Coldsnap e Ravnica puoi trovare carte molto interessanti per entrambi. Per cominciare come neofiti io partirei (e te lo dico per esperienza con la mia ragazza) da un mazzo creature/magie di potenziamento/attacco (tipo il Boros o l'Azorius di Ravnica) per comprendere le tecniche di base e poi avanzare a mazzi più impegnativi (lasciando per ora perdere i mazzi counter o scarto, molto difficili da giocare). Il Rakdos precostruito di Ravnica (che sarebbe un Red/Black) è abbastanza difficile per un neofita, per cui lo lascerei stare per il momento. Poi vedi tu. Aspetto anche il parere di Dargon (che oramai è il mio mito di Magic!)
Szadek Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Io trovo utile anche il blu.Un bello psychatog?
razia1990 Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 come ha detto Dargon, non ci sono troppi 1x?? comunque tu vuoi un mazzo fatto con carte d'epoca oppure un mazzo con carte nuove?
Dargon Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Un bello psychatog? Per uno che inizia!!! Grazie a Caleidon per il "mito" Diciamo che l'analisi di Caleidon è buona, inizia con un picchio, calo, calo, picchio (mazzo ignorante, per gente di classe, come me ), poi passi al controllo! Ciao ciao
Caleidon Inviato 2 Dicembre 2006 Segnala Inviato 2 Dicembre 2006 OT: posso chiederti un grosso favore personale? Riduci le dimensioni della tua firma? Non riesco a distinguere quello che scrivi!!! Fine OT @Razia OT2: Concordo, potresti ridurre la firma? Almeno con un carattere più piccolo... Grazie "Fine OT @Aerys: Ti posto quello che ho fatto per la mia ragazza, così hai un'idea. Non è un mazzo fortissimo, è giusto per divertimento... Ero partito con un Azorius ma poi mi sono fatto prendere la mano (o il mana) e ho tolto quasi tutte le carte Azorius. So benissimo che è migliorabile, ma sottolineo che è giusto per insegnare, molte sono in 1-2x per far vedere le varie abilità Terre 10x Isola 11x Pianura 1x Torre costiera 1x Distese dell'Adarkar Creature 3x Solcacielo leonid 1x Grifone in picchiata 2x Araldo di Azorius 2x Maestro d'astuzia 1x Angelo di Serra 1x Valchiria dell'Adarkar 2x Falco dello zefiro 1x Mostro fantasma 1x Muro d'aria 2x Guerriero fantasma 3x Primo d'ali Azorius Magie 2x Luce divoratrice 1x Luce divina 2x Consacrare 2x Scaglie del drago 2x Bottino del sole 1x Castigare 2x Contromagia 1x Predire il tempo 1x Ali della speranza Artefatti 2x Cuore di gelacciaio 1x Ornitottero 1x Anello solare 1x Manipolatore glaciale Spero ti sia utile per farti un'idea.
Caleidon Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 @Razia: Grazie 1000! A proposito, una simpatica modifica potrebbe essere quella di infilare nel mazzo un Orgoglio delle nubi e 2 Crociati celestiali al posto dei 2 Araldi di Azoirus e di 1 maestro d'astuzia... poi vedi tu.
Szadek Inviato 3 Dicembre 2006 Segnala Inviato 3 Dicembre 2006 Nei mazzi neri rapidi sono negato ma con i mazzi che mettono in stallo la partita... Consiglio un bianco-nero tipo orzhov che fa stallo e toglie tutti i pv all'opponent. Creature 4 anime dei senzacolpa 4 thrull del cordoglio 4 falco corriere 2 antenato benevolo 2 tysa erede di orzhov 2 vampira schelettrica 4 muro di anime Altre 4 atterrire 4 perdere la speranza 4 mortificare 2 ira di dio 2 dark ritual Terre 10 paludi 10 pianure 2 orzhova la chiesa degli accordi basta che metti in campo le anime dei senzacolpa e/o muro di anime poi inizi a mettere le altre come il thrull o la vampira.Teysa ti tutela dalle distruzioni e le altre carte come mortificare eliminano le scomode creature.Per prevenire i danni nel caso lo stallo vebga rallentato atterrire e perdere la speranza oltre che a un -1/-1 ti permette di controllare il mazzo.Orzhova nello stallo comincia a togliere pv all'opponent e poi ci sono le altre carte.Ira di dio solo in casi estremi perchè significa annullare lo stallo ma se per esempio ti becchi un inbersagliabile...
Amarant il chierico Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 io ci metterei le gogne del senza sonno...a mio parer molto comode, non distruggono la creatura, fanno di peggio, la bloccano e piano piano il difensore perde pv;-)
Szadek Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 Ottima per gli stalli a poco a poco lo fai fuori.
Messaggio consigliato