Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio utile per sviluppare in modo molto competitivo il mio personaggio!

L'edizione che useremo è la 3.5 con qualche leggera modifica apportata dal master, ho disponibilità di tutti i manuali in italiano (tranne psionico), l'ambientazione è creata dal master.

Per decisione comune siamo partiti dal livello 3, ho creato un Barbaro di livello 1 multiclassato a Guerriero di livello 2, per poi diventare Berseker Furioso.

Come razza ho scelto l'hobgoblin visto che mi da +2 cos +2 dex e scurovisione.

I tiri sono stati i seguenti con l'aumento delle caratteristiche per la razza: 19 For, 20 Cos, 20 Des, 11 Int, 16 Sag, 10 Car.

I talenti che ho preso sono: Arma focalizzata, Attacco Poderoso, Presa della Scimmia e Incalzare.

Accetto consigli suggerimenti ed altro per Ottimizzare al meglio questo personaggio!

anche qualche consiglio utile per il Berseker e anche qualche Classe di prestigio da utilizzare dopo il Berseker.

Grazie

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Via subito presa della scimmia. Quel -2 a colpire non vale il misero aumento di dado dell'arma più grande.

Talenti simpatici sono attacco in salto e truppa d'assalto (ma ti serve spingere migliorato che è davvero brutto).

Inviato

se vuoi fare un PG per fare danno, l'idea migliore sarebbe il maestro delle armi esotiche (PERFETTO COMBATTENTE) che permette con un suo privilegio e al primo livello di mettere la forza due volte al danno con determinate armi ad una mano tenute con entrambe le mani (esempio la spada bastarda) il privilegio si chiama (COLPO PRODIGIOSO) e una cosa se non erro il maestro ha il TXC pieno .

Come altre CDP qualsiasi che ti permetta un aumento d'effetto dell'ira come la furia selvaggia (se non erro NEPHANDUM) il berserker (DEI E SEMIDEI) che sono altre CDP che concedono forme di ira e furia per aumentare la forza e la costituzione del PG.

Per i talenti ovviamente quelli da carica (se hai tutti i manuali a disposizione dovresti avere il modo di ottenere assaltare quindi poter fare un attacco completo dopo la carica e avere un output di danni maggiore) come attacco in salto e truppa d'assalto che con il berserker furioso è davvero molto forte, poi direi Ira extra che ti permette di fare 3 ire al giorno (per ora ne hai solo 1 ) e personalmente toglierei presa della scimmia che aumenta la taglia dell'arma e non cambia di molto il danno, punterei più tosto a talenti come sbilanciare che si potranno utilizzare con facilità dato il grande (almeno in teoria ) valore di forza che avrai ed è molto più utile

Inviato

Se hai razze di pietra anche il goliath come razza non è male :) prendi le armi grandi e ti qualifichi per talenti come abbattere e per il combattente brutale del manuale delle miniature. Appena arrivò a casa col PC ti mandò un abbozzo di scheda se vuoi

Inviato

il lep lo puoi anche pagare con la riduzione di arcani rivelati. e anche se non puoi, comunque lo vale tutto quel MDL

difetto: Ira intimidatoria(perfetto combattente)(prova di demoralizzare contro un nemico entro 9m gratuita durante l'ira. se successo rimane scosso fino a fine ira)

difetto: Ira distruttiva(perfetto combattente), (+8a prove di forza per rompere oggetti o abbattere porte durante l'ira)

Barbaro: Attacco Poderoso(scambio bab ai danni)

guerriero: Spingere migliorato( no ado per spingere, +4 alle prove di forza per spingere l'avversario)(bonus)

guerriero: abbattere(razze di pietra)(se riesco a colpre il nemico con un attacco poderoso posso fare una spinta gratuita aggiungendo il doppio del bonus tolto al bab dall'atacco poderoso alla prova di forza. non seguo il nemico dopo averlo spinto),incalzare(se uccido un nemico ho un attacco extra con lo stesso bab e arma che ha ucciso il nemico prima contro un'altro nemico a portata)(bonus)

Guerriero:

Guerriero: spezzare migliorato(niente ado per spezzare armi o oggetti, +4 alla prova)(bonus)

guerriero: Attacco in salto(perfetto avventuriero)(bonus)(raddoppia il bonud del poderoso dopo un salto di 3m in carica)

guerriero: truppa d'assalto(perfetto combattente)(bonus)

Berserker Furioso: duro a morire(rimango coscente con pf da -1 a -9)(bonus)

Berserker Furioso: combattente brutale(perfetto combattente)(non so se sia stato tradotto cosi o come)

Berserker Furioso:

Berserker Furioso:

Berserker Furioso: competenza nelle armi esotiche(spada bastarda)

Berserker Furioso:

Berserker Furioso:

Berserker Furioso: arma focalizzata(spada bastarda)

Berserker Furioso:

Berserker Furioso:

maestro delle armi esotiche:rampaging bull rush(razze di pietra)(mentre sono in ira posso accettare un -4 alla prova di forza per spingere un avversario. se vinco la prova l'avversario cade a terra prono

barbaro

barbaro

alcuni talenti puoi anche scambiarli di posto( ad esempio prendere prima incalzare e spostare dopo spingere migliorato, oppure prendere prima truppa d'assalto e poi attacco in salto) ma più o meno rimane giocabile :) se vuoi esagerare(perdi di bab però) puoi togliere un livello da guerriero, quello da maestro delle armi esotiche e anche i 2 da barbaro e prendere il war hulk(non so come sia stato tradotto nel manuale delle miniature) in modo da avere un +8 alla forza e la capacità di colpire 3 quadretti invece di 1 con ogni attacco che fai(quindi se spezzi uno scudo o un arma e usi combattimento brutale hai di fatto 1 attacco extra contro 2 nemici, così come con incalzare....

alcune considerazioni: hai presente asterix e obelix dove combattono contro i romani facendoli volare a destra e a sinistra? ecco, tu combatti così XD colpisci, quando finisci di massacrare usi abbattere e rampaging bull rush(è in italiano ma non so come sia stato tradotto) per spingere i nemici e con la combo combattimento brutale-truppa d'assalto guadagni bonus se li spingi e poi spingendoli via e mettendoli proni ti assicuri la possibilità di caricare quasi ogni round