Vai al contenuto

Ruby Knight Vindicator, classi di partenza per requisiti.

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

primo post qui dentro, perdonate eventuali nabbate che potrei scrivere :)

Allora, mi sono sfogliato ben bene il ToB, e mi trovo il RKV: bam, amore a prima vista. Vestito pesante, tanka senza problemi, stance e manovre zarre che ti curano mentre picchi, insomma, un bel pg da provare a giocare.

Mi sono documentato un po' sui vari siti (oltre che alle guide sul ToB qui sul forum) per quanto riguarda le classi di partenza per raggiungere i requisiti della Cdp e la maggior parte consiglia paladino 4/crociato 1 oppure chierico 4/crociato 1 oppure crociato 4/chierico1.

Che differenze ci sono per queste tre build? Ho letto che partendo da paladino mantengo la progressione degli incantesimi (e quindi qualche curetta in più, che da tank non fa male...)anche menter livello da RKV, se non ricordo male...

Mi affido a voi, Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Questo ruby knight vendicator piace come il pane in questi giorni :D

Molto semplice:

-se entri come Chierico 4/Crusader 1 da più enfasi agli incantesimi e meno alle manovre. A liv. 15 saresti un chr di 13 (che casta di VII) con un initiator level di 13.

-se entri come Chierico 1/Crusader 4 casti di livello più basso ma hai più manovre a disposizione cioè avresti chr di 10 ma initiator level di 14.

A me piace più la prima scelta perché nonostante abbia meno manovre ha decisamente più incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino/RKV è un PG molto differente rispetto alla versione con il chierico.

Oltre al flavour, ha il Bab pieno, la grazia divina e una lista incantesimi diversa. Rhino's Rush, per esempio, sinergizza molto bene con le manovre in carica della scuola White Raven.

Fare un paladino LB di Wee Jas è una sfida interpretativa particolare. Nulla vieta comunque di fare un paladino della tirannia LM, scelta altrettanto interessante.

A liv. 15 saresti un chr di 13 (che casta di VII)

Casti come un chierico di 12°, avendo perso un livello come crusader e due nei dieci livelli da RKV.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

A liv. 15 saresti un chr di 13 (che casta di VII) con un initiator level di 13.

non mi torna, dovrebbe essere casti come un chierico di 12°lv (come dice ji ji) e con un initiator level di 11 dato che perdo 4 livelli per il chierico, o c'è qualcosa che mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti