Quoser Inviata 5 Febbraio 2014 Segnala Inviata 5 Febbraio 2014 Salve a tutti, tra poco sto per iniziare una campagna ambiantata nei caraibi sul tema dei pirati e avrei bisogno di alcuni consigli sull equip per il mio derviscio donna. Livello di parternza 9; tiri 11-11-11-18-10-15; oro iniziale 36k; manuali concessi : giocatore, master, e i 4 perfetti. Partiamo dalla classe ovviamente: rodomonte 3 guerriero 2 derviscio 4 umano Statistiche for 11 des 18 cos 12 int 16 sag 11 car 10 ( i 2 +1 sono stati messi ad un 11 ed al 15) Talenti: arma accurata(del rodomonte), schivare, combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato, maestria in combattimento, mobilità, arma focalizzata, critico migliorato (entrambi su scimitarra) credo che fin qui sono obbligato a queste scelte ora passando all'equip io devo spendere sicuramente 2.700 per il potenziamento mascheramento dell armatura che probabilmente sara un cuoi borchiato quindi 2875 probabilmente altri 4000 se ne vanno per i guanti della destrezza +2 ora il mio dilemma e se conviene prendere gli stivali della velocità dal costo di 12k, un po eccessivo considerando che devo comprare entrembe le armi le armi saranno 2 scimitarre + 2 da 8315 l'una per un totale di 35605 voi cosa mi consigliate per l'equip ? e con i manuali che ho a disposizione c'èe qualcosa che mi fa sostituire il bonus di forza con il bonus destrezza ai danni ?
Idrahil Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Allora... Le caratteristiche (ahinoi) non sono eccelse, ma non ci possiamo fare molto, e sono distribuite in modo adeguato. I talenti vanno bene, anche se forse avrei messo Bersaglio Elusivo al posto di Critico Migliorato... ma è una scelta personale. Tu preferisci l'offesa e, vista la forza bassa, focalizzarsi sui critici non è sbagliato. Equipaggiamento... risparmierei sulle scimitarre, investendo su altro. Ad esempio una cintura della Forza per aumentare i danni. O un amuleto della Costituzione per aumentare i pf. Inoltre non vedo la necessità dell'armatura del Mascheramento (a meno che non sia per una pura questione di flavour). Facciamo due conti: hai a disposizione 36.000 MO, secondo la guida del DM. Due scimitarre +1 = poco più di 4.000 MO Guanti Destrezza +2 = 4.000 MO Cintura Forza +2 = 4.000 MO Cuoio borchiato +1 = poco più di 1.000 MO Stivali della Velocità = 12.000 MO Mantello Resistenza +2 = 4.000 MO Cappello del Camuffamento (funziona meglio dell'abilità Mascheramento, e costa meno) = 1.800 MO E ti restano ancora circa 5.000 MO da spendere a tuo piacimento. Un amuleto della costituzione? Armatura +2 invece che +1? Una scimitarra +2 invece che +1 (o +1 elettrica)? Una pietra Ion rosa? Un amuleto di armatura naturale +1? Le possibilità sono molteplici...
Quoser Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 grazie mille per il consiglio =) il talento bersaglio elusivo dove lo trovo?
Idrahil Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Perfetto combattente? È tra i 'talenti tattici' elencati a parte, dopo i normali talenti Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Mrs. Northman Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Al posto di critico migliorato ti consiglio di mettere la capacità affilata sull'arma (dm.. vale come il talento) e metti il talento che ti ha consigliato Idrahil per l'armor ti consiglio un giaco di maglia in mthral sempre su manuale del dm, Bonus dex max +6 e penalità alle prove 0. La cintura della forza va più che bene e ti consiglio ulteriormente di non potenziare l'int dato che la capacità del rodomonte colpo intuitivo fallisce qualora il bersaglio sia immune ai critici, per la velocità non prendere nulla dato che il derviscio prende bonus di suo già, idem per l'armatura il derviscio prende bonus che non vengono mai tolti. Magari dai un occhiata alle boccette di balsamo della scivolosità (+20 artista della fuga) così nessuno ti becca in lotta xD Spero che ti sia stata d'aiuto
Messaggio consigliato