*vash* Inviata 6 Febbraio 2014 Segnala Inviata 6 Febbraio 2014 quanti danni subisce a round? 1d4 oppure un 1d6 e dove si può trovare l'informazione ? grazie mille per le risp
Saito Hajime Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Secono il MdG sono 1d6/round Alla voce Fuoco dell'alchimista (Pag. 128)
*vash* Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Grazie mille Saito Hajime, mi chiedevo se questo funziona ogni qualvolta un personaggio si incendia... per esempio se un mostro (Fera MMIII pag.59) ha il potere di incendiare: Icendiare della fera: Una creatura colpita dagli attacchi con il morso o con gli artigli dI una fera deve effettuare con successo un tiro salvezza sui riflessi con cd 12 o prendere fuoco. le fiamme continuano a bruciare per 1d4 round. Una creatura incendiata può usare un'azione di movimento per estinguere le fiamme, la cd è basata sulla COS. Si applicano sempre 1d6 di danni da fuoco a round?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Queste sono le regole generali per quando una creatura prende fuoco, potrebbero esserci casi in cui una capacità speciale di un mostro ha effetti leggermente diversi ma nel caso è sempre specificato. Catching On Fire Characters exposed to burning oil, bonfires, and noninstantaneous magic fires might find their clothes, hair, or equipment on fire. Spells with an instantaneous duration don’t normally set a character on fire, since the heat and flame from these come and go in a flash. Characters at risk of catching fire are allowed a DC 15 Reflex save to avoid this fate. If a character’s clothes or hair catch fire, he takes 1d6 points of damage immediately. In each subsequent round, the burning character must make another Reflex saving throw. Failure means he takes another 1d6 points of damage that round. Success means that the fire has gone out. (That is, once he succeeds on his saving throw, he’s no longer on fire.) A character on fire may automatically extinguish the flames by jumping into enough water to douse himself. If no body of water is at hand, rolling on the ground or smothering the fire with cloaks or the like permits the character another save with a +4 bonus. Those unlucky enough to have their clothes or equipment catch fire must make DC 15 Reflex saves for each item. Flammable items that fail take the same amount of damage as the character.
*vash* Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 ah perfetto mi sono tolto questo dubbio... grazie Alonewolf87
MattoMatteo Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Se usi dell'olio da lampada, il danno è 1d3, quindi dipende da cosa usi per incendiare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 @ MattoMatteo. Quello dell'olio da lampada che citi non è danno perchè ha fatto prendere fuoco a qualcuno ma danno per trovarsi nell'area in cui sta bruciando per terra l'olio, così come il fuoco non magico infligge solitamente 1d4 danni a chi lo attraversa.
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