Sabaudian Inviata 2 Settembre 2006 Segnala Inviata 2 Settembre 2006 In settimana, girando per siti su Magic, mi sono imbattuto nel mazzo Divoramondo, usato in diversi tornei e quasi sempre ben piazzato nella classifica. Un più accurato controllo della lista ha rivelato un mazzo che sembra complicato da utilizzare... Quali sono i vostri pareri professionali da giocatori su questo mazzo?
Dargon Inviato 2 Settembre 2006 Segnala Inviato 2 Settembre 2006 Non vince più Da quando nelle errata delle Comprehensive Rules è stato scritto che non si può prendere "infinito" mana, ma si deve dare un numero preciso, a meno di non farlo ogni volta, Laquatus perde un po' di interesse, almeno in side tutti i mazzi hanno qualcosa contro Drago (Cripta, Sigillo, chierico zombi...) e spesso anche in main (spighe, disenchant...). Inoltre giocato senza P9 diventa lento e fragile, anche se la mana base è più solida... senza acceleratori e bombe varie perde incisività, non può chiudere di primo turno, soffre troppo ago-su-bazaar Io ho giocato Drago-unpowered, non è male, ma devi scombare al momento giusto, facendo attenzione ai counter e alle mestizie instant dell'oppo e devi sperare di poter scombare davvero quando credi tu, e non dopo... Inoltre che lista giocare? La UB? Guadagni FoW, magari Drain, ma più spesso Deep e AK, magari con le Intu... però così giochi senza Duress, che posso aiutare... Inoltre chiudi solo di Regina o di Laquatus... Oppure giocare la lista BR, con il Nibbio o Kumano di chiusura e side con Rack and Ruin? O ancora il BG con Bayou e Sciame? Croppi Bazaar di primo, scombi, ma senza Spirito Guida non puoi sperare in una chiusura rapida, e inotlre senza Mox Jet non vai da nessuna parte... In definitiva... se giocato da qualcuno bravo, che lo fa girare bene e lo adatta al meta in cui gioca, è ancora un tier1 o appena sotto, se giocato unpowered vince almeno il best-unspo, ma in mano ad uno qualunque è il mazzo di legno per eccellenza! Ho detto
Messaggio consigliato