mezuki Inviata 6 Febbraio 2014 Segnala Inviata 6 Febbraio 2014 ciao a tutti, ho trovato questa cdp, solo che non mi è chiara una cosa: al 4 livello ottengo supernatural spell che mi concede di lanciare incantesimi come capacita sopranaturali :cool:senza bisogno di componenti, non provocando attacchi di opportunita e ignorando la resistenza agli incantesimi avversaria. "The spell functions as it normallywould and is expended normally, but the dweomerkeeper does not require any components, does not provoke attacks of opportunity, and ignores the target’s spell resistance, just as if she were using a supernatural ability instead of a spell." la mia domanda è questa, quando dice senza componenti intende anche i punti esperienza? PS:ci ho pensato ora, dice che dv6, non conoscendo nessuna altra cdp con dv6 mi è sorto il dubbio, va bene?
Shape Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Non a caso viene considerata la CdP più sgrava di sempre (o comunque, una delle più sgrave). Immagina 4 o 5 Miracoli/Desideri al giorno senza costi in PE. Lanci qualsiasi incantesimo, pompi statistiche a buffo...
mezuki Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 grazie, non potevo aspettarmi risposta migliore
mezuki Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Immagina 4 o 5 Miracoli/Desideri al giorno senza costi in PE. Lanci qualsiasi incantesimo, pompi statistiche a buffo... infatti non so perche il master me l'abbia concessa come cdp
Drimos Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Ah, non scordare che con desiderio puoi creare oggetti magici a volontà, quindi alla voce Equipaggiamento dovrai mettere: quel che mi pare.
ithilden Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 infatti non so perche il master me l'abbia concessa come cdp Perché non l'ha letta o non ha capito esattamente cos'era! Oppure perché ha in mente di farvi nemico Szass Tam! XD
primate Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 La vera difficoltà per un master non sta nel cheater, ma nell'avere il cheater insieme ad un guerriero/difensore nanico che scoprirà ben presto quando poco sarà utile nei prossimi 10 livelli xD. Anche perché, desiderio e miracolo io le bannerei da ogni manuale Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
mezuki Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Perché non l'ha letta o non ha capito esattamente cos'era! XD infatti, dopo averla letta e aver capito quanto è forte, mi ha vietato di poter lanciare incantesimi senza pagare le componenti in PE, quindi niente miracolo e desiderio . Nonostante questo rimane una classe di prestigio parecchio forte e la prenderò comunque =).
smemolo Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 l'abilità in questione non mi pare permettesse di lanciare qualunque incantesimo come capacità sovrannaturale. io ho sempre letto e interpretato che al livello 4 della cdp si selezionava un incantesimo già lanciabile e solo per quello, 1 o piu volte al giorno salendo di livello, si potesse usare lo stesso come capacità sovrannaturale. quindi a meno di non prendere la cdp al livello 15 al momento di acquisire questa capacità non si avrebbero a disposizione inc di 9. e oltretutto a quel punto sarebbe 1 volta al giorno, e ciò non permetterebbe di potenziarsi "gratis" le caratteristiche visto che ciò richiede un lancio di 5 incantesimi uno dietro l'altro per aver un +5.
primate Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 l'abilità in questione non mi pare permettesse di lanciare qualunque incantesimo come capacità sovrannaturale. io ho sempre letto e interpretato che al livello 4 della cdp si selezionava un incantesimo già lanciabile e solo per quello, 1 o piu volte al giorno salendo di livello, si potesse usare lo stesso come capacità sovrannaturale. quindi a meno di non prendere la cdp al livello 15 al momento di acquisire questa capacità non si avrebbero a disposizione inc di 9. e oltretutto a quel punto sarebbe 1 volta al giorno, e ciò non permetterebbe di potenziarsi "gratis" le caratteristiche visto che ciò richiede un lancio di 5 incantesimi uno dietro l'altro per aver un +5. ed invece è quello che fa Supernatural Spell (Su): At 4th level, the dweomerkeeper is so attuned to the fabric of magic that she can manifest spell effects with almost no effort whatsoever. Once per day as a standard action, she can use any one spell with a casting time of up to 1 standard action as a supernatural ability. The spell chosen must be one that is currently available to the dweomerkeeper (that is, one that she has prepared or that she knows and has a spell slot of the appropriate level available to cast), but she can decide at the moment of casting to use this ability. The spell functions as it normally would and is expended normally, but the dweomerkeeper does not require any components, does not provoke attacks of opportunity, and ignores the target's spell resistance, just as if she were using a supernatural ability instead of a spell. At every even-numbered level after the 4th, the dweomerkeeper gains one additional use of this ability per day.
Von Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 penso che smemolo sia stato tratto in inganno da questa frase: The spell chosen must be one that is currently available to the dweomerkeeper (that is, one that she has prepared or that she knows and has a spell slot of the appropriate level available to cast) il punto è che l'incantesimo può variare ogni volta e non deve essere sempre quello.
smemolo Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 penso che smemolo sia stato tratto in inganno da questa frase: The spell chosen must be one that is currently available to the dweomerkeeper (that is, one that she has prepared or that she knows and has a spell slot of the appropriate level available to cast) il punto è che l'incantesimo può variare ogni volta e non deve essere sempre quello. si esattamente quella frase mi ha fregato. con piu precisione la parola marchiata nel quote.
Messaggio consigliato