Vai al contenuto

mezzo-drago


Vaanguard

Messaggio consigliato

un giocatore della mia campagna, nell'ultima sessione di gioco mi ha chiesto (ovviamente lontano dalle orecchie degli altri giocatori) se il suo pg può diventare un mezzo drago (ha una fissazione per i draghi). Per vari motivi che non sto ad elencarvi si è deciso che in questa campagna i personaggi devono avere degli obbietivi da raggiungere e che una volta raggiunti si deve decidere se farlo andare in pensione oppure, e per dare un senso al tutto gli ho chiesto di scrivermi una storia di background, questo giocatore ha 2 obbiettivi, uno di questi è quello di cercare il padre da tempo perduto che si è rivelato essere un mezzo drago (aggiunta dell'ultimo momento al background).

il suddetto giocatore ha uno stregone da battaglia utilizzatore del fuoco magico di lv 3

quanto sarebbe destabilizzante un personaggio stregone da battaglia utilizzatore del fuoco magico mezzo drago?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se parli dell'archetipo del manuale dei mostri, uno stregone avrebbe solo da perderci da quell'archetipo dato che ha un mdl di +3 in cambio di un +2 a cos e car, un'arma a soffio ridicola ed un +4 all'armatura naturale.

onestamente se fossi stregone non ci sprecherei neanche un livello per un archetipo del genere, figurarsi 3! (se è un gish magari il +8 a forza compensa un pochino, ma 3 livelli non sono per niente pochi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Minsc, l'archetipo del mezzo drago non è per niente appetibile per uno stregone. Cosa vuole di preciso il tuo giocatore? Perché se quello che vuole è essere un mezzo drago e non per forza avere le sue caratteristiche... secondo me potresti creare qualcosa tu al di là delle regole. Dargli il mezzo drago gratis, ma senza niente di "numerico". Oppure qualche piccolo bonus bilanciato da qualche piccolo malus.

Io personalmente glielo darei senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un occhio a dragon magic, races of the dragons e perfetto arcanista: ci sono mille modi simpatici per fare un personaggio draconico con talenti, livelli di sostituzione razziale, incantesimi e quant'altro senza che diventi totalmente inutile o troppo potente rispetto al resto del party.

volendo c'è anche il dragonborn di bahamut che ci sta bene come concept se quello che cerca è un passaggio "giocato" da umano a creatura tendenzialmente draconica senza doverci spendere mille talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

il modo più lineare che conosca per prendere l'archetipo è il discepolo dei draghi del manuale del DN.

cdp \sarcasm{fortissima}.

come dicevano fare il mezzo drago non è il massimo per uno stregone.

personalmente gli suggerirei alternative con un concept simile, ma dei bonus migliori.

(creatura draconica di non mi ricordo che manuale, forse uno dei mostri, altrimenti i draconici o le stirpi draconiche di dragonlance (quelle sono potenzialmente molto sbilancianti uno stregone, occhio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che è uno stregone, se proprio vuole fare un "mezzodrago", dagli un talento draconico bonus ogni 5 livelli stile mago, magari al costo di uno degli incantesimi di livello più alto che è in grado di lanciare.

Magari mi ricordo male io, ma non mi sembra che questi talenti aumentino in maniera vertiginosa il potere dello stregone, sono quasi colore. Anche se gliene dai un po' di più rispetto a quello che sarebbe consentito non dovrebbe diventare troppo forte.

Ovviamente è la prima cazzata che mi è venuta in mente, magari invece così diventa OP a bestia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono linkare siti esterni? Il sito della wizard non credo sia pubblicità a qualcuno...stiamo qui parlando di d&d :D

Ecco qui il dragonborn:

Attento che se lo giochi da manuale richiede pesanti restrizioni di comportamento e condotta, essendo rinati come "mezzi-draghi" tramite un rituale di Bahamut (dio drago legale buono).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono linkare siti esterni? Il sito della wizard non credo sia pubblicità a qualcuno...stiamo qui parlando di d&d :D

Ecco qui il dragonborn:

Attento che se lo giochi da manuale richiede pesanti restrizioni di comportamento e condotta, essendo rinati come "mezzi-draghi" tramite un rituale di Bahamut (dio drago legale buono).

nella storia che ha fatto è il padre del suo pg ad essere un mezzo-drago in questo caso potrebbe essere un dragonborn di bahamut, lui vorrebbe ereditare il tutto, però nella storia ha anche scritto che per un motivo sconosciuto, il padre ha sigillato questa sua forma da mezzo-drago quando ancora era in fasce, quindi lui non ne dovrebbe sapere nulla di questa sua origine, poi io avevo pensato di fargliela ottenere gradualmente (specie se era troppo destabilizzante), ovvero man mano che il sigillo messo dal padre andava pian piano indebolendosi lasciando uscire la vera natura del pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti modificare l'essere dragonborn per l'occasione. Sono sicuro che sarà contento di sentirti descrivere come i suoi occhi diventano più gialli o la sua pelle squamosa o come sembra allungarsi una strana protuberanza dal suo osso sacro...Inoltre puoi sempre fargli scegliere se avere il cuore, le ali o la mente del drago più sviluppata.

Se vuoi mantenerti nel dragonborn da manuale, visto che eredita da suo padre un dono di Bahamut, delle restrizioni di allineamento o comportamento. Se invece è una cosa che lo scoccerebbe più di quanto lo divertirebbe puoi fare un po' come vuoi, mi sembra di capire che sei il master...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo non è nulla di speciale.

Non è paragonabile a creatura ferinica o umbral od altre da mdl +1.

Puoi dargliela utilizzando il metodo dei 3 livelli razziali. In pratica per 3 livelli lui sale senza guadagnare nulla.

Visto questo punto, chiedi al tuo giocatore di quale mezzo-drago parla. Se conosce i manuali (abiurant champion é su un manuale solo inglese) saprà anche del modificatore di livello..

Cmq, se lui non vuole il mezzo-drago dei manuali, inventati una razza tu. Ricorda però che volare é un abilità forte! I dragonblood non possono volare più di qualche turno per un bel po' di livelli.

Stesso dicasi per il bonus di armatura naturale.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...