dropy123 Inviata 7 Febbraio 2014 Segnala Inviata 7 Febbraio 2014 ragazzi scrivo perchè con la funziona cerca non ho trovato il post... allora avete presente la tabella dei danni delle armi che sta sul manuale, o su golarion insider; non sono riuscito a decifrarla, quindi, a me interesserebbe sapere quanti danni fa uno spadone (che normalmente farebbe 2d6), rapportato ad una taglia piu grande, quindi uno spadone grande xD.. e se qualcuno mi spiega la chiave di lettura sarebbe utile anche in futuro
Lone Wolf Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Manuale di Gioco, pagina 151. Non mi pare così difficile °° colonna "Media", riga 2d6 -> colonna "Grande", stessa riga: 3d6 EDIT: come riferimento, puoi provare a usare la sequanza numerica indicata nel talento Attacco Naturale Migliorato (Bestiario, pagina 315)^^
selven Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 devi prendere il valore dell'arma di taglia media (nel caso dello spadone 2d6) e confrontarla con la tabella Danni delle Armi Minuscole e Grandi, lo spadone grande fa quindi 3d6
dropy123 Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 il problema sta che non risco a calcolare i danni superiori ovvero uno spadone di taglia grande..ingrandito ancora (ovvero enorme) quanti danni fa? da 3d6 a ?..... é questa la progressione che mi manca
Vorsen Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Nel caso dello spadone di taglia grande i danni saranno 3d6 ma normalmente c'e una tabella per l'avanzamento della taglia delle armi ha pagina 151 della sezione equipaggiamento del manuale del giocatore.
selven Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 la tabella non va oltre alle armi grandi, come ti ha detto lone wol puoi guardare la progressione dei danni nel talento http://golarion.altervista.org/wiki/Attacco_Naturale_Migliorato cmq non so come faresti ad usarlo, al massimo con ingrandire persone puoi diventare grande ed essendo lo spadone già arma a due mani non lo puoi impugnare se è anche di una sola categoria di taglia più grande di te
dropy123 Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 la tabella non va oltre alle armi grandi, come ti ha detto lone wol puoi guardare la progressione dei danni nel talento http://golarion.altervista.org/wiki/Attacco_Naturale_Migliorato cmq non so come faresti ad usarlo, al massimo con ingrandire persone puoi diventare grande ed essendo lo spadone già arma a due mani non lo puoi impugnare se è anche di una sola categoria di taglia più grande di te perche stiamo facendo una campagna con l'aggiunta di alcune regole di D&D, avendo preso il talento presa della scimmia e essendo lo spadone in pathfinder come un arma della mia taglia, posso impugnare un arma di una taglia superiore, quindi da normale impugno uno spadone grande con penalità di -2, con ingrandire persone arrivo ad avere uno spadone enorme per questo mi interessavano i danni
Messaggio consigliato