social.distortion Inviata 8 Febbraio 2014 Segnala Inviata 8 Febbraio 2014 Salve a tutti! Avevo intenzione di partecipare settimana prossima ad una tappa del ptq e volevo rifinire il mio mazzo spari, dato che in moltissimi dovrebbero portare control. Terre 4x fonderia sacra 4x tempio del silenzio 4x tempio del trionfo 10x montagna Creature 4x fenice di chandra Altre spell 2x chandra pyromaster 4x shock 4x lightning strike 4x magma jet 4x skullcrack 4x incatenato alle rocce 4x spirale della condottiera 1x elspeth 1x elisir di immortalità 2x toil/trouble 4x boros charm Side 2x rakdos's return 2x slaughter games 2x last breath 3x anger of the gods 2x assemblare la legione 2x toil/trouble 2x mizzium mortars Ora, pensavo di aggiungere in main i 2 return, 3 young pyromancer e 3 indovini delle ossa, togliendo elspeth, la fiala e poi non saprei. Nella side metterei i searing blood e stavo considerando (anche di main) a conflagrazione fatidica. Insomma cerco consigli Sentitevi liberi di consigliare tutto quello che vi viene in mente, sono aperto a tutti i suggerimenti!
Hinor Moonsong Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Io giocherei una lista del genere. Terre (22) 4x Fonderia sacra 4x Cripta di sangue 3x Tempio del trionfo 2x Tempio dell'odio 9x Montagna Creature (11) 4x Giovane Piromante 4x Fenice di chandra 3x Scrivano di sangue Altre magie (27) 4x Shock 4x Colpo di Fulmine 4x Esplosione di magma 4x Talismano Boros 4x Spaccacranio 2x Spirale della condottiera 2x Fatica/Sofferenza 2x Chandra, 1x Furia di Aurelia Motivazioni delle modifiche: 1) Curva del mana più bassa: 22 lande sono poche per supportare carte come Elspeth o ritorno di Rakdos. 2) I giovani piromanti, come dicevi anche tu, sono ottimi, e mi permetto, visto lo splash di nero, di consigliarti anche gli scrivani: specie con la curva del mana più bassa, non dovrebbe volerci molto a svuotarela mano, e a quel punti si rivelano buoni motori di vantaggio carte. 3) Eviterei le fated conflagration. Motivo: non fanno danni a giocatore. 4) Come slot Champagne, potresti provare la furia di aurelia: si presta meglio del ritorno di rakdos ad essere giocata con poco mana: se giocata con astuzia, può generare dei simpatici Fog effect, oppure evitare all'avversario di giocare magie di turno. La side la lascerei come l'ahi impostata tu, tranne che per i ritorni di rakdos, e per gli ultimo respiro, che secondo me NON possono essere giocati in quel tipo di mazzo. Potresti mettere gli incatenato alle rocce in side al loro posto: infatti, sconsiglierei vivamente di mettere rimozioni di Main in un mazzo spari. Ah, aggiungerei anche wear/tear di side, utile contro Aghi, Sfere, Bombe, Contatti col mondo sotterraneo e Armi delle varie divinità...
The Stroy Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Senza darti una lista, potresti pensare a: - Templi Rosso-Neri di BNG, magari al posto di 2 di quelli del silenzio e 2 montagne, se vuoi giocare il set - Usare quattro slot per Incatenato alle Rocce non è automatico: conta che al momento le peggiori minacce (e risposte nella tua lista) più o meno sono: Spoiler: - Pack Rat (Shock/Mizzium/Anger) - Desecration Demon (Chained/Assemble the Legion) - Master of Waves (Chained/Anger/Mizzium [eliminano i token]) - Aetherling (non puoi toglierlo) - Elspeth (spari in faccia/Anger/Mizzium per i token, che almeno un po' la rallenti) - Stormbreath (Elspeth/Mizzium) - Polukranos (Tanto te lo sidano fuori) A occhio, mi sembra che 2 Chained + 2 Mizzium di main possa non essere una cattiva medicina, ma ci sarebbe da testare. Elisir dell'Immortalità lo tirerei fuori, il candidato migliore mi sembra possa essere Assemblare la Legione, che alla fine ti serve contro lo stesso tipo di mazzi (controllo che fanno durare tanto la partita). Terrei -1 Skullcrak, +1 Rakdos Return di main, almeno per provare Contro UWx potresti pensare di sidare dentro il Pain Seer o il Blood Scrivener (dipende quanto riesci effettivamente a svuotare la mano; conta che anche 4 danni a te stesso dal Pain Seer contro UWx contano fino a lì), dopo che loro avranno tirato via le rimozioni Comunque quando ti liberi dallo studio, io ci sono per testare.
Ren! Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Personalmente se sai che al PTQ troverai parecchi Control, ti consiglio di modificare così il mazzo: -4 boros charm (fa solo 4 danni, gli altri due effetti sono inutili nel tuo mazzo (non hai molte creature, meglio di side); -4 spirale della condottiera (mettila di Side contro mazzi Aggro); -1 Elspeth, inutile in questo genere di mazzo; - 1 elisir di immortalità idem come Elspeth; e forse anche i 4 Incatenare alle rocce, meglio di Side. +2-3 Mortai, per togliere i ciccioni che non levi (Drago e Barone più altre creature moleste, come Lossodonte); +1 Toil/Trouble perché ti fa pescare 2 per 2 vite e fa moltissimi danni contro u/w (puoi bersagliare lui per la pescata, così da fargli 4 danni in più!); 4 Stormbreath Dragon, troppo forte per non metterlo, contro control è praticamente GG, se poi lo rendi mostruoso è finita; 3-4 Giovane Piromante per aumentare la Race iniziale; 3 Satyr Firedancer per cavartela bene anche contro Aggro (MonoW) e devotion vari (MonoR Devotion, R/G Devotion, MonoU Devotion, così da togliergli la devozione i primi turni). Oppure se sei sicurissimo di molti control, devi settarlo contro di essi! Dentro 2 Assemble the Legion, e 2 Rakdos's Return di Main, al posto dei Satyr e di 1 Mortaio. Di Side metterei in prova 3 Searing Blood! Contro MonoU Devotion, NON Sideare fuori Skullcrack, perché è l'unico modo di uccidere Mater of Waves (oltre ad incatenare alle rocce). Attacchi con le pedine del Piromante, se lui blocca con Master in risposta giochi Skullcrack. Il danno non potrà essere prevenuto e il blocco subirà i danni per ucciderlo! Bye byez
social.distortion Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Skullcrack la tenevo sia come risposta a master of waves che a sphinx's revelation, metterla fuori non mi sembra il massimo. Su toil/trouble avevo pensato di giocarla così, mi sembra davvero ottima. I draghi la vedo dura reperirli per domenica, specie per il costo (prenderli da internet è impensabile per via dei tempi di spedizione e 80-100€ in negozio mi scoccia lasciarli). I charm non mi convince metterli fuori, 4 danni a costo 2 sono tanti, li posso fare solo al giocatore, ma spesso mi hanno davvero fatto vincere. Satiro non mi convince, trovo che contro aggiro sia meglio searing blood che fa proseguire anche il piano. Discorso pescate: o metto direttamente 4 toil/trouble (o anche leggere le ossa) o tengo chandra, non mi convincono né lo scrivano né i pain seer, anche se una prova la farò. Sui mortars mi avete convinto, vale la pena metterli. Agli indovini delle ossa avevo pensato perché o sono 5/3 rapidi o 3/1 rapidi che ti fanno giocare magie gratis (toil/trouble fusa gratis non è affatto male), dite che non hanno senso? Intanto ringrazio tutti per i consigli!
Ren! Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 I Draghi non stanno a così tanto, con 15€ l'uno te la cavi... I Charm sono forti se puoi rendere indistruttibili le creature in risposta a Ira, o chiudere di drago doppio attacco, per fare solo 4 danni è subottimale! Satiro è da testare, ma sulla carta è meglio del botto... Fai skullcrank e 3 danni a creatura, liberando il campo x le pedine del piromante! Il botto fa sempre e solo 2 danni e contro wg nn fa niente perchè in risposta pompa la creatura! Con satiro, se lui pompa, hai comunque danneggiato l'oppo e sparando di nuovo su di lui, ammazzi la creatura! Gli indovini li trovo bruttissimi... Entreranno sempre 5/3 e nn faranno mai danno schiantandosi contro qualsiasicosa... Se l'oppo hai in gioco censore, ti ringrazia anche che è un 5/3 così da farti 5 danni o addirittura dargli attacco improviso e salvarsi il censore! Bye byez
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