Vai al contenuto

Drago - the final battle


nani

Messaggio consigliato

Appena mi lasciano di nuovo darti PE te li faccio arrivare. Ne meriteresti una valanga

AAAH QUESTO SI CHE APPAGA IL MIO EGO CONTINUA COSI

cAzate a parte, figurati.

L'unica nota è che la possibilità per il ranger di potenziare i TS alleati l'avevo implicata nella combo " il ranger considera i draghi come nemici prescelti +5" + "il bonus di nemico prescelto [draghi] si estende a uno a scelta fra TC, CA e TS" e "il ranger estende i benefici del nemico prescelto [draghi] agli alleati entro 9 m e al proprio compagno animale".

In pratica, può dare +5 ai TS degli alleati vicini.

Naturalmente se vuoi togliere la vista cieca per dare eludere migliorato al ranger e agli alleati entro 3 m (che è un po' come potenziarne i TS), sei liberissima di farlo.

Mi sono anche accorto che la spada del paladino ha una capacità in più delle altre; se vuoi pareggiarla, ti consiglio di eliminare la cosa della presenza terrificante, tanto c'è già la condivisione del bonus di Grazia Divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Ci siamo quasi...

Ho pensato però che un drago rosso potrebbe essere più sensato, più semplice per me e più "divertente" per loro. Così ha solo un soffio con cui ucciderli.

Ora mi chiedo, il caro Varinoqualcosalax, Drago Rosso Adulto Maturo del Draconomicon, GS 18, potrebbe essere un buon nemico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo dovresti preoccuparti della semplicità nello scontro finale della campagna... Anzi...

Il nemico dovrebbe essere complesso e versatile, una sfida davvero tosta... E comunque avresti solo lui su cui concentrarti...

Quello che davvero ti deve preoccupare è di costruirlo bene e di dedicare altrettanta attenzione al previsto terreno dello scontro...

Quanto all'adeguatezza, qualsiasi drago di GS almeno 6 punti sopra al livello medio del gruppo dovrebbe andare bene, se è l'unico scontro previsto quel giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Coi GS faccio abbastanza schifo (sarà perché non mi fido di loro), comunque un punto di partenza ragionevole è confrontare le statistiche principali del drago (buffato) con quelle dei PG (buffati).

Dato che è lo scontro finale, dovrebbe andar bene una differenza di 14-18 punti, magari un po' più bassa per gli incantesimi.

Per dire, potresti confrontare

Spoiler:  
TC personaggi - CA drago

CA personaggi - TC drago

LI personaggi - RI drago

CD incantesimo medio (3°?) - TS drago

CD soffio, presenza e incantesimi - TS personaggi

Un valore adeguato di pf dovrebbe essere attorno a 350, cioè a 10 palle di fuoco medie lanciate da un gruppo di 10° livello.

Se i PG sono di 11°, potresti alzarlo a 385.

Tieni da conto che:

A) da quando giocavo ai livelli epici mi è sparita la cognizione: usando le indicazioni che a me paiono ragionevoli, il drago potrebbe rivelarsi una cosa da assassino

B) come giustamente dice Mad Master, cerca di dare attenzione al terreno dello scontro; ti suggerisco però di non aggiungere effetti automatici (trappole, rune, eruzioni o che so io) al conteggio di iniziativa 0, dato che avrai già le armi magiche da gestire in quel momento, e rischia di crearsi un buco in cui agisci solo tu per due o tre minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo dovresti preoccuparti della semplicità nello scontro finale della campagna... Anzi...

Il nemico dovrebbe essere complesso e versatile, una sfida davvero tosta... E comunque avresti solo lui su cui concentrarti...

Quello che davvero ti deve preoccupare è di costruirlo bene e di dedicare altrettanta attenzione al previsto terreno dello scontro...

Quanto all'adeguatezza, qualsiasi drago di GS almeno 6 punti sopra al livello medio del gruppo dovrebbe andare bene, se è l'unico scontro previsto quel giorno...

Deve essere tosto, deve essere una sfida epica, ma non voglio arrivare al tpk in 3 round senza possibilità di scampo.

Insomma, lasciamo da parte la sfiga/fortuna dei dadi, lo scopo della conversazione non era trovare uno scontro "facile ma di effetto scenico" per i PG, ma una sfida ardua comunque alla loro portata (contando le armi sì).

Perché loro con il loro livello 10 non ottimizzato (anzi, qualcuno di loro imho ha buttato via talenti o interi livelli :cry:) e quasi tutti in mischia un drago è una sfida di base quasi impossibile (ranger e paladino colpirebbero quasi solo con la minaccia di critico e tutti verrebbero colpiti sempre, il paladino pure da ogni soffio).

Ma con le armi potenziabili con una certa arguzia, usando tipo il 99,9% delle loro risorse e usando anche molto la testa... possono farcela.

Il mio punto era proprio se quel drago rientra nel "possono farcela" o finisce con un certo Cia cao party, è stato bello ma siete tutti morti, verrete ricordati come "quelli che ci hanno provato".

Coi GS faccio abbastanza schifo (sarà perché non mi fido di loro), comunque un punto di partenza ragionevole è confrontare le statistiche principali del drago (buffato) con quelle dei PG (buffati).

Dato che è lo scontro finale, dovrebbe andar bene una differenza di 14-18 punti, magari un po' più bassa per gli incantesimi.

Per dire, potresti confrontare

Spoiler:  
TC personaggi - CA drago

CA personaggi - TC drago

LI personaggi - RI drago

CD incantesimo medio (3°?) - TS drago

CD soffio, presenza e incantesimi - TS personaggi

Un valore adeguato di pf dovrebbe essere attorno a 350, cioè a 10 palle di fuoco medie lanciate da un gruppo di 10° livello.

Se i PG sono di 11°, potresti alzarlo a 385.

Tieni da conto che:

A) da quando giocavo ai livelli epici mi è sparita la cognizione: usando le indicazioni che a me paiono ragionevoli, il drago potrebbe rivelarsi una cosa da assassino

B) come giustamente dice Mad Master, cerca di dare attenzione al terreno dello scontro; ti suggerisco però di non aggiungere effetti automatici (trappole, rune, eruzioni o che so io) al conteggio di iniziativa 0, dato che avrai già le armi magiche da gestire in quel momento, e rischia di crearsi un buco in cui agisci solo tu per due o tre minuti

Quello che mi sconfonde del drago è questo: al momento colpisce sempre i PG (+34 sul primo attacco), i PG non lo prendono facilmente (il paladino ho calcolato lo prenderebbe con 17 di dado in su se non usa punire il male etc), con CD/TS invece è piuttosto bilanciato. Come PF siamo a 450 massimizzati.

Il drago appena "sotto" tra gli esempi, quello adulto, è GS 15. 375 pf circa, Ca prendibile (3 punti in meno fanno una bella differenza sui dadi), bab molto alto anche qui (il barbaro tipo, ma è un classico, è sempre preso per forza, secondo me anche se il drago facesse tiri negativi ^_^ )

Il soffio rimane una cosa devastante, 12 per il GS 15 e 14 per il GS 18 d10. Qualcuno il TS per dimezzare non lo passerà mai (vedi chierico e paladino).

Basta sperare che il gruppo si posizioni con un minimo di accortezza.

Non so comunque scegliere tra i due perché il primo potrebbe essere letale (ogni attacco completo se non fa 1 male che vada dimezza la vita ad un PG), il secondo ho un po' paura sia poco come boss finale... Ma non vorrei sbagliarmi...

Un errore di valutazione su un nemico a metà campagna posso cavarmela con qualsiasi escamotage, da aggiungere nemici a farlo scappare o altro... sullo scontro finale no. :rolleyes:

L'idea è che le armi se le gestiscano loro. Sapranno ciò che sono in grado di fare, facciano come ritengono più opportuno...

Il terreno di scontro dovrebbe essere piuttosto "pulito" da trappole e simili. Sono in un luogo sacro in cui dovrebbe compiersi un rituale blabla non nella tana del drago ben protetta, si concentreranno proprio sul combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so comunque scegliere tra i due perché il primo potrebbe essere letale (ogni attacco completo se non fa 1 male che vada dimezza la vita ad un PG), il secondo ho un po' paura sia poco come boss finale...

Prendi il secondo, dagli +1 a tutti i tiri e stat fisse, aumenta del 20% il danno dell'arma a soffio e del 50% il danno base (quello in dadi) delle armi naturali, dagli 400 pf e secondo me sei a posto.

Oppure tienilo com'è ma dagli una seconda iniziativa a -10 con l'escalation die a 3+ e una a -20 con l'escalation die a 6. In questo modo, i turni in cui i PG sono al massimo della potenza sono proprio quelli dove il drago è più letale, così non perdono di vista l'idea del fatto che lo scontro è difficile.

Spoiler:  
Del tipo:

Playerz: "ah, se siamo sopravvissuti per due round tirando 1d20, con 3d20 vinceremo senz'altro!"

DM: "...e ora tocca di nuovo al drago. Ahr! Ahr! Ahr!"

Se hai tempo, io valuterei con attenzione il terreno di scontro: anche se solo scenografia - cioè descrizione senza effetti in game - il set di uno scontro è importantissimo per determinare quanto è spettacolare.

A maggior ragione se è lo scontro finale.

Se poi non vuoi che lampi di energia blasfema, canti gregoriani, scosse di terremoto, fenditure nello spaziotempo e quantaltro abbiano influenza sullo scontro, ok, ma presta comunque alla location la stessa attenzione che riservi, non dico al drago tutto, ma almeno ai suoi incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che lo scontro finale debba essere davvero finale, a prescindere da come finisce...

Se il problema è il fatto che un drago sia troppo forte, può darsi che fosse il caso di scegliere qualcos'altro come nemico finale (anche considerando il fatto che i PG sono tutti da mischia)... Cambiarlo e modificarlo non serve a molto, in quel caso...

Faccio notare che il GS si basa su 4 PG delle classi canoniche NON OTTIMIZZATI, anche se neppure palesemente malfatti... Un GS 10 per dei PG di 10° non dovrebbe contemplare fatica o rischio di morte... Salendo coi GS le sfide si fanno più interessanti...

A 4 punti sopra il livello, il rischio che qualcuno muoia è abbastanza consistente, mentre a 6 o più c'è praticamente la certezza...

Se i personaggi fossero ottimizzati, il rischio sarebbe inferiore (anche MOLTO inferiore, in casi estremi), mentre se fossero subottimali, sarebbe molto maggiore... Tutto sta a capire in che zona si piazzino i tuoi giocatori, perchè da come li descrivi pare che l'unico drago che possano affrontare, anche con quelle armi artefatto assurde create apposta, possa essere un nidiaceo cieco con la poliomielite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i suoi giocatori vivano solo grazie alle armi artefatte.

Brutta situazione, é come mettere un mostro da Ca 50 per poi dare ai giocatori un arma +20.

Io ti consiglio di farlo loredrake adulto. Dopotutto é un drago Incantatore, non uno comune.

(loredrake porta i d12 in d10 ma da +2 livelli da incantare)

Arriverebbe a castare di 4o (Li9) e con RI 21 si parla sempre di un 50% di chance di far fallire incantesimi allo stregone del gruppo.

Non massimizzare i suoi pf, ma dagli alcuni incantesimi d'utility (niente buff) che aumenteranno ls chance deldrago di sorprendere i giocatori (tutti sanno di soffio + presenza terrificante, ma di un immagine maggiore che simula un altro drago? O perché no, immagine silenziosa usata per simulare le fiamme: sputi fuoco in cielo ed i tuoi pg avranno l'illusione di avere 1d4 round liberi... Ma invece ;) )

Puoi anche descriverlo come il drago più grande di tutti, basta che meccanicamente sia, diciamo, più debole. A differenza dei tuoi pg, tu tieni segrete le strategie, ergo puoi sfruttare tranelli di ogni tipo.

Scendere a gs13 sarebbe la soluzione migliore, se i pg sono senza oggetti forti.

Hanno ancora gli artefatti? Se la risposta é no, meglio passare allo Young adult (sempre loredrake)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che lo scontro finale debba essere davvero finale, a prescindere da come finisce...

Se il problema è il fatto che un drago sia troppo forte, può darsi che fosse il caso di scegliere qualcos'altro come nemico finale (anche considerando il fatto che i PG sono tutti da mischia)... Cambiarlo e modificarlo non serve a molto, in quel caso...

Faccio notare che il GS si basa su 4 PG delle classi canoniche NON OTTIMIZZATI, anche se neppure palesemente malfatti... Un GS 10 per dei PG di 10° non dovrebbe contemplare fatica o rischio di morte... Salendo coi GS le sfide si fanno più interessanti...

A 4 punti sopra il livello, il rischio che qualcuno muoia è abbastanza consistente, mentre a 6 o più c'è praticamente la certezza...

Se i personaggi fossero ottimizzati, il rischio sarebbe inferiore (anche MOLTO inferiore, in casi estremi), mentre se fossero subottimali, sarebbe molto maggiore... Tutto sta a capire in che zona si piazzino i tuoi giocatori, perchè da come li descrivi pare che l'unico drago che possano affrontare, anche con quelle armi artefatto assurde create apposta, possa essere un nidiaceo cieco con la poliomielite...

Finale a prescindere da come finisce ok, ma è la prima campagna che questi giocatori portano a termine (termine un po' anticipato, è palese, ma vabeh): se uno di loro "muore da eroe" nessun problema (non hanno 12 anni), la mia intenzione era evitare di distruggerli tutti completamente senza possibilità di scampo. Con la migliore tecnica e decenti tiri di dado ecco.

un nidiaceo cieco con la poliomielite :lol: ahahah. No. Quello che sottolineavo è che hanno usato solo il mdp per le classi e non sono degli esperti dell'ottimizzazione, insomma un talento "sprecato", una scelta poco tattica... ma non sono un gruppo di vecchini malaticci con più malus che bonus, no.

Credo che i suoi giocatori vivano solo grazie alle armi artefatte.

Brutta situazione, é come mettere un mostro da Ca 50 per poi dare ai giocatori un arma +20.

Io ti consiglio di farlo loredrake adulto. Dopotutto é un drago Incantatore, non uno comune.

Solo per lo scontro finale, non in generale, proprio perché l'idea era alzare "troppo" la difficoltà (comunque leggi poco sotto)

Il Loredrake no, grazie ma no.

Prendi il secondo, dagli +1 a tutti i tiri e stat fisse, aumenta del 20% il danno dell'arma a soffio e del 50% il danno base (quello in dadi) delle armi naturali, dagli 400 pf e secondo me sei a posto.

Oppure tienilo com'è ma dagli una seconda iniziativa a -10 con l'escalation die a 3+ e una a -20 con l'escalation die a 6. In questo modo, i turni in cui i PG sono al massimo della potenza sono proprio quelli dove il drago è più letale, così non perdono di vista l'idea del fatto che lo scontro è difficile.

Se hai tempo, io valuterei con attenzione il terreno di scontro: anche se solo scenografia - cioè descrizione senza effetti in game - il set di uno scontro è importantissimo per determinare quanto è spettacolare.

A maggior ragione se è lo scontro finale.

Se poi non vuoi che lampi di energia blasfema, canti gregoriani, scosse di terremoto, fenditure nello spaziotempo e quantaltro abbiano influenza sullo scontro, ok, ma presta comunque alla location la stessa attenzione che riservi, non dico al drago tutto, ma almeno ai suoi incantesimi.

Ho fatto i miei calcolini, schede sotto mano. Il GS 15 non è letale di per sé. Tenendo a mente che un singolo attacco completo su un singolo PG potrebbe eventualmente distruggerlo (non il barbaro magari, ma il ranger lo vedo malissimo), e pure un soffio preso in piena faccia sarebbe a dir poco letale, in generale potrebbero farcela anche con un equip standard, se usato bene... e con il favore dei dadi (ieri sera un PG non ha tirato in combattimento più di un 5 di dado. Solo tiri alti/decenti su TS e simili...:sorry:).

Insomma, con l'equipaggiamento normale di un gruppo di livello 10, con l'idea che si preparerebbero comunque ad uno scontro con un drago sapendo che quello è il loro nemico, con una tattica decente (tipo non stare tutti vicini vicini davanti alla bocca, non lanciargli palle di fuoco... :rolleyes:) potrebbero farcela tranquillamente. Non tutti tutti forse, ma senza il temuto (da me) tpk.

Per quanto riguarda la location ovviamente ci sarà una descrizione over epicness del tutto, semplicemente volevo dire che non ci saranno trappole e altri problemi di questo tipo per i PG.

Quindi grazie a tutti, credo proprio mi basterà "costruire" a tavolino il drago GS 15 (intendo come fosse un PG) e alzare appena qualcosina per renderlo giustamente più difficile ma fattibile. Le armi rimarranno comunque Anatema dei draghi +2 con qualche potere interessante legato all'escalation, qualche "condividere" abilità del PG con altri membri del party (eludere del ranger? Le cure del chierico?) e qualcosa per alzare (come fossero qualche livello più su) le loro stesse capacità di classe (punire il male del paladino tipo).

Link al commento
Condividi su altri siti

E ricorda... BARA! Se lo scontro non risulta abbastanza impegnativo (o si avvicina il tpk per TUOI errori di valutazione), non esitare ad imbrogliare!

Il paladino è preso in lotta, mentre tutti gli altri pg sono moribondi e/o in preda al panico? Il drago potrebbe misteriosamente rollare MOLTO basso in una prova di lotta.

Il mago supera miracolosamente la RI del drago al primo round con Metamorfosi funesta? Facciamo che il drago megabot non ha fatto 1 di dado al primo round. Sarebbe poco divertente, epico e soddisfacente (per quanto onesto) trasformare il boss in una papera al primo round.

I giocatori inanellano una serie di critici uno via l'altro? Il drago avrà qualche punticino ferita extra...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Finale a prescindere da come finisce ok, ma è la prima campagna che questi giocatori portano a termine (termine un po' anticipato, è palese, ma vabeh): se uno di loro "muore da eroe" nessun problema (non hanno 12 anni), la mia intenzione era evitare di distruggerli tutti completamente senza possibilità di scampo. Con la migliore tecnica e decenti tiri di dado ecco.

un nidiaceo cieco con la poliomielite :lol: ahahah. No. Quello che sottolineavo è che hanno usato solo il mdp per le classi e non sono degli esperti dell'ottimizzazione, insomma un talento "sprecato", una scelta poco tattica... ma non sono un gruppo di vecchini malaticci con più malus che bonus, no.

Se vuoi eliminare la possibilità di farli secchi tutti con tiri fortunati, hai solo due scelte: o bari quando succede o cambi gioco...

Giocando a D&D puoi solo cercare di limitare le catastrofi, scegliendo avversari adeguati alla tipologia di gruppo che hai (e il drago, come ho detto, non mi pare propriamente adeguato) e regolando il GS (che a questo punto non dovrebbe superare il 15, per auspicare la sopravvivenza di almeno un PG, nonostante le armi ultrapower)...

Poi potresti anche lasciare il drago lì fermo a prenderle senza fargli usare tattiche o farlo badare alla propria salute, ma ne uscirebbe uno scontro finale un tantino insulso...

P.S. Per curiosità, che talento avrebbero sprecato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono della stessa idea di mad master. O bari, o tpk assicurato.

Sarà pure vero che i pg si prepareranno alla battaglia, ma se tu stessa fino a poco fa hai parlato di giocatori novellini, la loro preparazione non gli aiuterà.

Sempre che il drago non sia stupido.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi eliminare la possibilità di farli secchi tutti con tiri fortunati, hai solo due scelte: o bari quando succede o cambi gioco...

Giocando a D&D puoi solo cercare di limitare le catastrofi, scegliendo avversari adeguati alla tipologia di gruppo che hai (e il drago, come ho detto, non mi pare propriamente adeguato) e regolando il GS (che a questo punto non dovrebbe superare il 15, per auspicare la sopravvivenza di almeno un PG, nonostante le armi ultrapower)...

Poi potresti anche lasciare il drago lì fermo a prenderle senza fargli usare tattiche o farlo badare alla propria salute, ma ne uscirebbe uno scontro finale un tantino insulso...

P.S. Per curiosità, che talento avrebbero sprecato?

Non ho le schede sotto mano, ma è capitato di che prendessero cose che dicevano "no no adesso questo talento mi rende tutto più facile/figo" e poi dopo un livello smettessero di usarlo/considerarlo. Niente di così grave eh.

Non è che mi preoccupa il "il drago fa una serie di 20", ok può succedere. Se succede a metà campagna... beh probabilmente lo faccio vedere ai miei giocatori, ci si ride su, muore qualcuno e via... Se i PG fanno una serie di 20 tanto meglio per loro. Se non voglio il tpk considero come dei 19 o 18 i 20 del nemico, cavolo mi è capitato di avere una incredibile fortuna come nemico e "limitare" i danni (doveva essere uno scontro facile, era pensato per esserlo e da campagna non avrebbe dovuto essere diversamente, un nemico tira per colpire, critico, faccio 11 danni su 2d6, l'altro lancia palla di fuoco, su 6 dadi mi sono usciti quattro 6 e i PG falliscono il TS... dopo una serie di miss dei PG ho fatto finta che quel 19 fosse un 18.) Non gioco per uccidere, non mi diverte mandare a morte i PG se hanno giocato bene e al meglio delle loro possibiltà. Va da sé che se loro si "creano" un nemico troppo potente con le loro azioni, fatti loro, lo gioco come deve agire, al massimo lascio una via di fuga aperta ma non garantisco che riescano a prenderla.

Perché un drago? La campagna è iniziata così. Volevano la cosa più classica che potesse esserci per cominciare, dungeons ne hanno fatti, mancavano i dragons, toh. Hanno iniziato il viaggio con la missione di armarsi e blabla per uccidere un drago. Quel drago. 10 livelli e centinaia di ore di gioco... Ora abbiamo più che massimo 4 sessioni di gioco, non potremo per esigenze off game proseguire oltre, quindi modifico le armi in modo che siano "veramente super potenti" e tiriamo giù il drago rosso adulto. Yay.

Ora, grazie di nuovo a tutti per le risposte e l'aiuto, come ho già detto ci ho riflettuto schede alla mano e sono a posto così. Grazie. Possiamo chiudere.

Novellini ok, rispetto a voi sicuro, per questo eviterò il GS 18 da manuale e blabla, ma comunque sono in 5, hanno un equipaggiamento un po' fuori dagli schemi (il resto è un po' sotto lo standard, le armi sopra) che a conti fatti darà, forse, un round "eludere" un round "riduzione danno 1" un round "+4 al TpC" o "-2 RI del drago". Troppo forti come armi? Mica è un torneo ufficiale o chissà cosa.

I novellini si sono fatti comunque 10 livelli, credo qualcosa come una cinquantina di giocate, hanno una vaga idea di come si gioca ormai eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico con cui gioco da 15 anni e ti posso assicurare che fa delle cose che tanti novellini che ho avuto non avrebbero fatto nemmeno se fossero stati cerebrolesi, per cui metto sempre le mani avanti in tal senso... :sorry:

Per il resto, in bocca al lup... ehm, al drago, a te ai tuoi giocatori per la conclusione di questa campagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La sessione del combattimento sarà domenica.

Le armi sono studiate sull'escalation die con bonus che potenziano semplicemente, a scelta, abilità di classe e talenti specifici dei giocatori.

Per il drago, ho avuto l'idea del secolo totalmente improbabile e assurda: uno dei draghi d'oro guardiani è caduto, ha ceduto al male ed è passato al lato oscur... ehm, da Tiamat.

Blablabla guerra finale, il potere smisurato del male che si libera con l'inizio del rituale corrompe il drago ad un ritmo accelerato trasformandolo nella creatura che Tiamat stessa predilige: un drago rosso (da ambientazione/trama sono i suoi pupilli più di ogni drago malvagio)

...diventando così una specie di drago rosso dorato... definizione da non usare in game che mi sa toglie un po' pathos.

Insomma, le stat del drago sono mescolate tra drago d'oro e drago rosso. Così all'inizio potrebbe anche avere il doppio soffio ed essere un favoloso GS 15-16 (non mi fido del manuale per il calcolo ma più o meno siam qui) ma con i round che passano (non diteglielo ma soprattutto SE se la cavano troppo facile) prenderà alcune caratteristiche del rosso, che è GS 17-18. Ad esempio attaccherà con più ferocia (bab leggermente più alto), il soffio è sempre fuoco ma diventerà più forte (qualche d10 in più)...

Pronto il nemico, pronte le armi, quasi pronto il setting (un immenso gigantesco enorme tempio sotterraneo in cui stava iniziando il rituale, inizia con colonne a cerchio attorno all'altare e al loro nemico, draghi impegnati in scontri mortali qb anche se la maggior parte staranno combattendo fuori, che faranno il loro meglio per rendere il tutto pieno di fulmini, fiamme e terrore puro). Sto pensando di non mettere musiche che i miei giocatori sono soliti distrarsi ("ma quella l'ho sentita in..." "senti che riff!").

Vi farò sapere come va a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...