Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Premetto, per chi non c'era quattro anni fa, che ho amato il mazzo vampiri mentre era in t2 come non mai. L'ho giocato e rigiocato e ci ho fatto top 4 un paio di volte, e almeno una decina top 8. Purtroppo, un brusco incidente con magic mi ha interrotto, e ho "perduto" quel mazzo. Essendo ovviamente uscito dal t2, volevo rimontarlo in modern con uno splash bianco per integrare Sorin, lord of innistrad, che secondo me sinergizza benissimo con questo mazzo, e i PTE, che sono i migliori removal in circolazione. Ovviamente come tipologia di mazzo rimane un aggro-midrange, che chiude picchiando con vampiri pompatissimi. Ho deciso di tenere il notturno, nonostante lo splash, perché fa comunque malissimo, ma devo ancora rifletterci bene.

Questa è la lista moooolto provvisoria. Ovviamente non pretendo che diventi un mazzo tier, ma comunque voglio farlo girare abbastanza bene da poter competere un minimo.

Terre: (22)

4x Godless Shrine

3x Isolated Chapel

11x Swamp

4x Plains

Creature: (25)

3x Bloodline keeper (Pochissimo da dire, su questa. Spippola pedine come se non ci fosse un domani, e dovrei riuscire a girarla abbastanza facilmente)

4x Tithedrinker (Non so, a me piace. Ci tiene su di vite per bene.)

4x Gatekeeper of Malakir (Il vampiro più sgravo assieme a Batman)

4x Vampire Nighthawk (Sono BATMAN!)

2x Kalastria Highborn (Non mi convince mai del tutto)

2x Blood Baron of Vizkopa (Non lo so. Mi piace, ma non ne sono sicuro. Forse di side è meglio)

3x Vampire Nocturnus (PICCHIA.)

3x Bloodghast (Sono sempre carini, in più aiutano dopo una wratta. Rimane il fatto che non bloccano, quindi di più non li vedevo bene.

Magie: (13)

3x Sign in Blood (Ottimo peschino, volendo posso usarlo come sparo se l'altro sta a due vite XD)

4x Path to Exile (Appunto, il miglior Removal)

2x Sorin, Lord of Innistrad (Questo planeswalker mi piace moltissimo)

4x Duress (Mi piacciono più dei Thoughtseize in questo mazzo. Con quattro pte, generalmente le creature mi fanno ridere.)

Sideboard:

2x Malakir Bloodwitch (Ciucciotto, vola, protetta dal bianco.)

1x Bloodghast (L'ultimo, da mettere contro mazzi controllosi)

2x Kalastria Highborn (Non mi hanno mai convinto del tutto, appunto)

2x Sangromancer (Bellino contro alcuni mazzi)

3x Vampire Hexmage (Beh, niente da dire... a parte "Saluta il tuo karn, tron del *****")

2x Bloodchief Ascension (Piccolo trick con il Sangromancer)

Consigli, indicativamente?

Il budget... beh, diciamo che se ci teniamo sui 100 € Massimo è meglio, va XD

Ripeto, non è importante che il mazzo sia proprio un tier, ma che giri e faccia il suo XD

EDIT: Stavo rivalutando inoltre il vampiro seducente come lord. Tra sorin e la bloodline keeper dovrei spippolare abbastanza da usare tranquillamente la sua abilità che, vorrei ricordare, funziona anche su emrakul, per esempio. L'unico dubbio è che mi mancano i drop a uno creatura, che sarebbero abbastanza essenziali per giocarlo. Questi si riducono a 3

Pulse Tracker (Personalmente i miei favoriti, se on fosse per l'artwork infame, calati al primo, picchiano parecchio senza drawback)

Guul Draz Vampire (Parecchio cattive se l'avversario sta sotto i 10, ma quando porteremo l'avversario sotto i 10, secondo me non ce ne sarà più bisogno)

Vampire Lacerator (Con questi ho un rapporto di amore-odio. All'inizio li giocavo, poi però ho smesso di apprezzarli, perché secondo me il drawback fa troppo male.)

Dimenticavo che probabilmente dovrò inserire le Aether Vial, in qualche modo.

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ciao, ma secondo me il mazzo vampiro DEVE essere NERO PURO. Non capisco perché splasharlo di bianco. Insieme al mazzo "zombie" è quello che vedo meglio nero puro "40 creature e 20 terre". Sicuro della scelta?

Inviato

Sinceramente sì... I PTE sono parecchio sgravati in un aggro, perché sono i migliori removal a costo 1 della storia, e in un aggro ad ogni turno mi trovo ad aver bisogno di tutto il mana disponibile. Poi sorin aiuta non poco, sia di pippoli che con l'emblema. Sinceramente l'unico vero motivo per farlo mono nero che mi viene è il fatto che il notturno abbisogna di carte nere. Tra l'altro ci sarebbe anche un'altra ottima carta che potrei mettere, ovvero la zealous persecution, che rallenta sia il pod che lo splinter twin e al contempo mi fa aggrare meglio

Inviato

Allora, questo non è un mazzo con una curva del mana sul 3, quindi non è un aggro. Inoltre gioca 8 riomzioni, epochi altri elementi di controllo, quindi non è un midrange

Secondo me, devi decidere se evolvere un mazzo per trasformarlo in un vero aggro, o in un vero midrange: altrimenti rischi di venir battuto in velocità dai primi e in robustezza dai secondi...

Inviato

Riflettendoci ho deciso che penserò a una lista più midrange. Questo è ciò che ho elaborato.

Terre:

4x Godless Shrine

3x Isolated Chapel

11x Swamp

4x Plains

Creature:

4x Bloodline keeper

3x Gatekeeper of Malakir

3x Vampire Nighthawk

4x Kalastria Highborn

3x Bloodghast

Magie:

3x Sign in Blood

4x Path to Exile

3x Sorin, Lord of Innistrad

3x Duress

3x Inquisition of Kozilek

3x Bloodchief Ascension

2x Phyrexian Arena

Sideboard:

2x Malakir Bloodwitch (Ciucciotto, vola, protetta dal bianco.)

2x Sangromancer (Bellino contro alcuni mazzi)

4x Vampire Hexmage (Beh, niente da dire... a parte "Saluta il tuo karn, tron del *****"))

2x Bloodhusk ritualist

Ovviamente da sistemare, Che ne dite?

Sarebbero ancora da integrare altri removal, pensavo a cose tipo smother, e magari un paio di wratte di side, che tanto con la kalastria non toccano più di tanto il mio gioco. Ecco una lista dei removal che vedrei bene:

Dismember: beh, che dire, fa sempre il suo. Non mi convince unicamente il fatto delle vite. Tra shockland e arene ne perdiamo già abbastanza.

Go for the throat: magari di side. Tanti affinity in modern, e contro di loro è carta morta

Doom blade: anche questa la vedrei bene di side, anche se meglio dei go for the throat per il main. Magari in due copie

Smother: personalmente apprezzo moltissimo questo removal, perché consente di buttare giù creature anche di rispettabili dimensioni. Per quelle più grosse ho i PTE.

Victim of the night:.....no, scherzo.

Urge to feed: Ne potrebbe sapere in due-tre copie.

Zealous persecution: adoro questa carta, anche se non è propriamente un removal. Sinergizza bene con il mazzo btw.

Se ne avete altri, dite pure. Questi sono quelli a cui pensavo per primi.

Inviato

Quella lista mi piace molto, ma farei...

-3 sign in blood, +1 Phyrexian Arena: Arena è un motore di vantaggio carte molto più solido, da giocare in tre copie.

-2/-3 Bloodchief ascension, +2/3 Smother/Mortify/Dismember/urge to feed: insomma, Ascension è una carta forte, ma situazionale, la lascerei in singola copia, e per contro, 4 sole rimozioni sono poche per mettere in piedi una strategia Midrange.

Per il resto, trovo sia una buona lista...