MattoMatteo Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Grazie per avermi spostato. Ricordate che state 'investigando', non siete li' per fare una semplice disinfestazione de Gli Scantinati... Dillo agli xivort che continuano a spuntare come funghi, cercando di ucciderci!
Eru Iluvatar Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 anfatti "vengono fuori dalle ******e pareti"
Karsh Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 sta mappa la sto un po' odiando, cosa vedo da K7, se vedo anche solo lo xivort in G9 lancio l'attacco da li. Se non vedo nulla mi va bene dove mi sono piazzato e lancio comunque il mio attacco provocando l'ado.
Mythrandir Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Da K7 vedi soltanto la curva, fino a I9. Se ti sposti in J9, come hai scritto nel post, vedi tutto il corridoio davanti a te, fino a F8-F9. E comunque gli Xivort si stanno solo difendendo... poverini...
Eru Iluvatar Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 E comunque gli Xivort si stanno solo difendendo... poverini... Veramente hanno iniziato loro, noi stavamo appunto indagando!
Karsh Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Allora lascio tutto come postato, morte e distruzione per tutti
Mythrandir Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Prima di risolvere l'azione di Girion aspetto come sempre anche Grugno. Intanto, parliamo di come rendere più accessibili i miei post di combattimento. Capisco la confusione generata dal numerare i nemici in maniera così ripetitiva e me ne dispiaccio. Sto cercando già da un po' un metodo alternativo ma non e' facile. Il problema e' che il numero accanto al nome della 'specie' del nemico (es. Xivort N) e' per ora l'unico modo che ho trovato per non spoilerarvi, nella parte di calcoli e lanci di dado dei miei post, Chi sono i nemici e Cosa sono in grado di fare - perché credo che lasciare voi e i vostri pg ignoranti di tale informazione aggiunga al senso di "inaspettato" che dovrebbe permeare un combattimento. Se avete qualche idea su come rendere più facile evidenziare i nemici e/o anche altri suggerimenti su come potrei migliorare i miei post (sia da un punto di vista stilistico che da uno di layout), non fatevi pregare e scrivetemelo qui
Eru Iluvatar Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Magari mettendo qualche lettera e numeri accanto o sopra i token dei mostri, tipi x7 per xivort 7, e magari nel riepilogo iniziativa una parentesi con qualche parola se è un nemico particolare, ad esempio xivort 6 (con bastone) oppure xivort N (ascia a due mani).
MattoMatteo Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Oppure potrebbe mettere tra parentesi, a fianco del nome del nemico, la casella in cui si trova. P.S.: stavo pensando di provare ad intimidire i sopravvissuti (o il sopravvissuto), per farci portare nella loro tana senza ulteriori combattimenti... pensate che sia una buona idea (ho un +10 alla prova), o sprecherei il mio tempo?
Eru Iluvatar Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 tentare non nuoce, anche se il primo che avevamo fatto prigioniero si è ribellato subito... magari dopo un po' di massacro si sono ammorbiditi...
Karsh Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 io prediligo la disinfestazione, gli xivort sono infidi. Fidatevi del maco
shepard Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Scusate se vi avviso solo ora ma nei prossimi tre giorni non ci sarò.@Master:Usa pure il mio pg se serve
MattoMatteo Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Eventualmente la mia prova di Intimidire cosa sarebbe, azione standard? @ Shepard: tranquillo, vista la nostra velocità nel postare, probabilmente tornerai (e leggerai questo post) prima che tocchi di nuovo a te.
Mythrandir Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 @MattoMatteo: Sì, mi pare che le prove di abilità in combattimento contino come azioni standard. Controllo e ti dico. Dunque, sui forum ufficiali Wizard ho trovato questa lista "per tempo di esecuzione" delle varie prove di abilita': Longer than 1 turn Escape from Restraints (Acrobatics) Forage (Dungeoneering, Nature) Get Urban Bearings (Streetwise) Long-Distance Swim (Endurance) Train Animal (Nature) Treat Disease (Heal) Standard Calm Animal (Nature) Create Diversion to Hide (Bluff, 1/encounter) Disable Trap (Thievery) Escape from Restraint (Acrobatics -5) First Aid (Heal) Gain Combat Advantage Identify Magical Phenomenon (Arcana) Improvise Action (all Skills) Influence (Diplomacy) Intimidate (Intimidate) Mislead (Bluff) Open Lock (Thievery) Pick Pocket (Thievery) Sense Magical Presence (Arcana) Sleight of Hand (Thievery) Move Balance (Acrobatics) Climb (Athletics) Hide (Stealth) Hop Down (Acrobatics) Jump (Athletics) Swim (Athletics) Minor Detect Magic (Arcana) Find Hidden Creature/Tracks (Perception) Sense Motive/Influence (Insight) Search (Perception) Free Catch Hold (Athletics) Reduce Falling Damage (Acrobatics) Take Damage while moving (Acrobatics, Athletics) No Action Knowledge check (Arcana, Dungeoneering, History, Nature, Religion) Oppose Bluff (Insight) Se per voi va bene, la userei come standard per questa campagna. Cosa ne dite? Se qualcuno ha problemi con l'inglese, ditemelo che traduco. @shepard: no problem Ovviamente, nel mio post c'è un'errore -.-" l'etichetta "<- Tuo turno" dovrebbe essere accanto a Mishann e non a Girion. Scusate, appena sono da pc edito (Tapatalk ha dei problemi). Corretto. Altra cosa: giusto per standardizzare il formato dei post, posso chiedervi di: descrivere le vostre azioni in formato normale; scrivere il parlato in grassetto; riportare i vostri pensieri in corsivo; indicare la parte "di regole" dei vostri post (azioni, prove di abilita', ecc.) in spoiler precedendola con "@Dm". Grazie
MattoMatteo Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Se per voi va bene, la userei come standard per questa campagna. Cosa ne dite? Visto che sul forum ufficiale della Wizard è segnata così, non vedo perchè no. P.S.: in quale casella è l'ultimo xivort? Dovrebbe essere quello in G9, se non sbaglio.
Mythrandir Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Visto che sul forum ufficiale della Wizard è segnata così, non vedo perchè no. La lista e' presa da una delle discussioni sui forum ufficiali, ma l'ha postata un utente: non e' 'verbo' dei game designers, ne' nella discussione viene indicata come 'ufficiale'. Per questo chiedevo. Forse non mi sono spiegato bene L'ultimo Xivort e' in G9, corretto.
Eru Iluvatar Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Sarò in ferie dal 31 luglio fino al 15 agosto
MattoMatteo Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Sarò in ferie dal 31 luglio fino al 15 agosto Oggi è l'ultimo giorno che sono online, poi torno verso metà agosto! Se proseguite, Girion rimane pronto a colpire in primis xivort con bolas o xivort che sembrano utenti di magia Buone vacanze, e non preoccuparti per Girion... faremo attenzione che il tuo personaggio non crepi (come no, MWAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!! A morte l'elfo! ).
Mythrandir Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Di oggi cerco di postare Tra l'altro, io non ho neanche chiesto, ma se volete metter sin standby il pbf per il mese di Agosto (che immagino essere quello più vacanziero), per me non c'e' problema
Messaggio consigliato