Vai al contenuto

[4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio

dwarfin

Messaggio consigliato

Benvenuti Pentolino e MattoMatteo! Fa piacere avere nuova carne da cann... Ehm... Nuovi compagni di gioco :D :D

Per la serie "io scrivo da", io sono in Sud Africa e ho internet solo sull'iPhone. Quanto a ritardi e orari strani, sei in buona compagnia Pentolino :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti Pentolino e MattoMatteo! Fa piacere avere nuova carne da cann... Ehm... Nuovi compagni di gioco :D :D

Per la serie "io scrivo da", io sono in Sud Africa e ho internet solo sull'iPhone. Quanto a ritardi e orari strani, sei in buona compagnia Pentolino :)

soldato Pentolo Gruppo di intervento speciale "Scudo Umano" a rapporto :D

Master ho dato una letta al riassunto...direi che non posso esimermi dal fare un nano chierico di Moradrin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Master ho dato una letta al riassunto...direi che non posso esimermi dal fare un nano chierico di Moradrin...

Ah beh... come minimo ti do 3 oggetti magici in piu' visto che scegli un nano, e ce ne aggiungo pure un paio di meravigliosi!!! per non parlare dei px...

FINALMENTE un nano nel gruppo... :D:D:D

Non credere di batterti Margda pero'.... hehehe... :cool:

Scherzi a parte, come vi ho scritto per pm non sarebbe una cattiva idea pensare che tu e MattoMatteo (una dragonide guerriera da quanto ho letto, eventualmente confermera' lui qui) vi conosceste gia' come pg e lo prevedeste nel background. Poi io ci faro' una piccola aggiunta per inserirvi.

Ditemi anche se l'idea del conoscente rapito puo' aggradarvi o vi viene in mente qualcosa di simpatico.

In questo periodo ho poco tempo libero per dedicarmi a D&D, quindi cerco di capitalizzare qualunque aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes!!! Un nano!!! Era ora!!! Finalmente qualcuno di tozzo, grasso e peloso per bloccare i nemici e mettermeli in posa per pelo e contropelo :D :D

Scherzi a parte, Dragonide e Nano sono due nelle razze con cui non ho mai giocato. Non vedo l'ora di vederle in azione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, come vi ho scritto per pm non sarebbe una cattiva idea pensare che tu e MattoMatteo (una dragonide guerriera da quanto ho letto, eventualmente confermera' lui qui) vi conosceste gia' come pg e lo prevedeste nel background. Poi io ci faro' una piccola aggiunta per inserirvi.

Ditemi anche se l'idea del conoscente rapito puo' aggradarvi o vi viene in mente qualcosa di simpatico.

In questo periodo ho poco tempo libero per dedicarmi a D&D, quindi cerco di capitalizzare qualunque aiuto.

No, dico, ci credi che, senza leggere la scelta di Pentolino, avevo già scritto che uno dei maestri di scherma della mia guerriera dragonide era un nano?

Se non è un segno del destino questo, non so cos'altro lo è. ;)

Per quanto riguarda il mio pg, è alla ricerca di suo zio, uno studioso di arti occulte (arcano o divino, o anche psionico, scegli tu) che potrebbe essere stato rapito dai cultisti di Vecna... o essersi unito a loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la scheda di Mishann... devo correggere i talenti (sono del precedente pg) e limare un pò il bg, ma per il resto è fatta.

Attenti solo a non farla arrabbiare, o vi fà allo spiedo... con contorno di patate! :D

P.S.: 10 ad Intimidire (per la serie "appena mi gratto l'orecchio metà della gente nella sala si caca sotto dalla paura!")... già la adoro alla follia! :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=891802

non conoscendo le regole partiamo dalle basi...

numero punti abilita' e talenti ?

Potete spiegarmi la parte in basso riguardo i poteri?

Grazie mille

Dunque, mi pare di capire che non hai mai sfogliato un manuale della quarta.

Nessun problema.

Iniziamo: non esistono i punti abilita'... il modificatore va in base al tuo livello, alla caratteristica e all'eventuale addestramento. Quindi il modificatore si calcola cosi':

meta' livello (arrotondato per difetto) + bonus caratterista (18 e' un +4) + eventuale addestramento (+5) + bonus vari (oggetto, circostanza, razza, talento, ecc.) - penalita' eventuali (armatura, circastanza, ecc.)

I poteri: nella quarta edizione esistono i poteri di attacco (un colpo di spada e' un potere, un incantesimo e' un potere) e poteri di utilita' (resistenza al danno ad esempio)

Ogni classe attinge ad una determinata fonte di potere: i guerrieri a quella marziale, i chierici a quella divina.

Per ogni classe esiste una lista specifica di poetri, che vanno in base al livello. Un po' come gli incantesimi nella 3.0: ad un determinato livello ne hai tot. di livello 1, tot. di livello 2, ecc.

Per questi serve il manuale...

Per la scheda mettimi in scrittura: su myth-weavers sono sempre dwarfin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la scheda di Mishann... devo correggere i talenti (sono del precedente pg) e limare un pò il bg, ma per il resto è fatta.

Attenti solo a non farla arrabbiare, o vi fà allo spiedo... con contorno di patate! :D

P.S.: 10 ad Intimidire (per la serie "appena mi gratto l'orecchio metà della gente nella sala si caca sotto dalla paura!")... già la adoro alla follia! :evilhot:

:evil:

Purtroppo oggi non riesco a guardarla (da casa ho ancora problemi di connessione), domani sicuramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso sulla scelta del secondo talento...

- Combat medic (ma ho gia' +10 a curare..seve?)

- Disciple of light ( quando sono sanguinante e mi sparo un surge do a tutti gli alleati 3 pf temporanei...carino

- Improved defenses (bonus ai TS ch aumentano con il livello)

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...scusate la mancanza di rispetto nei vostri confronti ma ho avuto problemi personali abbastanza grandi...ho visto oggi il tuo pm, ma ovviamente mi sono ripromesso di scrivere questa sera a tutti per abbandonare il PbF. buon proseguimento di sessione è chissà se tempi migliori faranno si di ricominciare a dedicare tempo a questo speciale e fantastico hobby

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono venuti un paio di dubbi:

1) quante monete d'oro abbiamo? Intendiamoci, a me le 100 iniziali del 1° livello bastano e avanzano (come si vede dalla scheda), ma vorrei essere sicuro.

2) Visto che siamo nei FR, devo cambiare qualcosa su divinità e bg, rispetto a quanto scritto (basato sul manuale del giocatore 1)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...scusate la mancanza di rispetto nei vostri confronti ma ho avuto problemi personali abbastanza grandi...ho visto oggi il tuo pm, ma ovviamente mi sono ripromesso di scrivere questa sera a tutti per abbandonare il PbF. buon proseguimento di sessione è chissà se tempi migliori faranno si di ricominciare a dedicare tempo a questo speciale e fantastico hobby

Mi dispiace molto per i problemi che stai affrontando, spero che comunque la cosa si risolva presto e per il meglio.

E speriamo quindi di poterti incontrare nuovamente al piu' presto.

In bocca al lupo per utto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...