Vai al contenuto

[4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio


dwarfin

Messaggio consigliato

BG @ MattoMatteo
Spoiler:  
Ecco la parte che avevo mandato a Dwarfin, aggiustiamola tra di noi come meglio ci piace

Ho pensato ad una cosa molto semplice, tipica famiglia nanica patriarcale, originari di Djerad Tymar, mio nonno Grugni (e' il nome del Dio dei nani nell universo warhammer :-D )e' il priore della chiesa di Moradin, deluso dalla scelta di mio padre di non proseguire la tradizione clericale di famiglia nutre invece per me un grande affetto, sentimento che spesso lui ed il mio genitorea litigare furiosamente sulla mia educazione.

Attraverso mio padre ho conosciuto Mishann, gli inizi non sono stati facili vista l invidia che provavo per il rapporto che lei aveva ed ha tuttora con il mio genitore e la cura e la passione che lui ha sempre avuto nell addestrarla ma con il passare degli anni grazie anche all animo buono e nobile della dragonide e' nata una buona amicizia che ci ha portato piu' di una volta ad affrontare fianco a fianco i pericoli che minacciavano il nostro paese.

idea: Potresti avermi raccontato la tua storia ed io deciso di aiutarti nella ricerca dello zio scomparso?

Praticamente perfetto! :yes:

Solo una piccola "nota di colore":

Spoiler:  
Il Tymanter (il regno dargonide) è letteralmente "atterrato" sopra il regno di Unther circa un secolo fà, a causa della "Spellplague", il disastro magico che ha fuso Aberir e Toril e ha trasportato alcune nuove razze nei FR (tra cui appunto i dragonidi).

Djerad Tymar è stata costruita in seguito, quindi è più brobaile che il tuo clan sia originario delle vicina "Smoking Mountain" (montagna fumante, probabilmente un vulcano, e probabilmente ricco di metalli); le due comunità, nani e dragonidi, avendo entrambi un notevole senso dell'onore e della famiglia, sono diventate amiche, e quindi è sono cominciati gli scambi commerciali e culturali.

Che te ne pare?

P.S.: Dwarfin, gli spoiler puoi leggerli tranquillamente anche tu... li mettiamo solo per evitare post troppo lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Pentolino

Spoiler:  
Si, mi pare un'idea sensata che ci sia un tempio di Moradin (e altre divinità naniche) a Djerad Tymar, aperto per tutti quei nani che abitano in pianta stabile in città.

Quindi direi che siamo a posto.

Quanto alla mia conoscenza dei FR, si limita a quanto ho letto nel manuale della 4° e nella WikiFR negli ultimi 2-3 giorni, cercando di districarmi da questo pasticcio... :banghead:

Dwarfin, se a te va bene, a questo punto possiamo aggiornare i bg... rimane solo da decidere come ci incontriamo con gli altri e perchè dovremmo unirci a loro, ma questo è compito tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

=MattoMatteo;1380136]@ Pentolino

Dwarfin, se a te va bene, a questo punto possiamo aggiornare i bg... rimane solo da decidere come ci incontriamo con gli altri e perchè dovremmo unirci a loro, ma questo è compito tuo.

o possiamo farlo io e Matteo per la modica cifra di 2 oggeti magici e 3 o 4 mila PE in contanti :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwarfin, se a te va bene, a questo punto possiamo aggiornare i bg... rimane solo da decidere come ci incontriamo con gli altri e perchè dovremmo unirci a loro, ma questo è compito tuo.

Va bene, procediamo come avete fatto. Ieri sera stavo dando un occhio (mi ero stampato i post....) e stavo meditando su come vi eravate incontrati voi, ma cosi' l'avete gia' risolto voi.

Per come vi unirete al gruppo, si, lo faro' io, anche una piccola integrazione al vostro bg eventualmente.

All'avvicinarsi del momento vi mandero' un pm.

o possiamo farlo io e Matteo per la modica cifra di 2 oggeti magici e 3 o 4 mila PE in contanti :D:D:D

Non male come idea, mi costereste poco...

Considerato poi che sei pratico di wh, non te la prenderai certo poi se al primo scontro ci lasci le penne... e gli oggetti.... :D:D:D

Una nota per tutti: l'ambientazione, per me, non e' rigorosa e da seguire pedissequamente. Ovvero, per esempio nel caso citato da MattoMatteo, se il fatto che i dragonidi siano comparsi su Toril da non molto tempo e' "stringente" per voi, modifichiamo tranquillamente... Per me su Abeir-Toril puo' esserci stata anche Arkhosia secoli e secoli fa, e addirittura Bael-Turath e la guerra tra tiefling e dragonidi...

Percio' considerate l'ambientazione piu' una traccia che un qualcosa di rigoroso, anche come calendario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nota per tutti: l'ambientazione, per me, non e' rigorosa e da seguire pedissequamente. Ovvero, per esempio nel caso citato da MattoMatteo, se il fatto che i dragonidi siano comparsi su Toril da non molto tempo e' "stringente" per voi, modifichiamo tranquillamente... Per me su Abeir-Toril puo' esserci stata anche Arkhosia secoli e secoli fa, e addirittura Bael-Turath e la guerra tra tiefling e dragonidi...

Percio' considerate l'ambientazione piu' una traccia che un qualcosa di rigoroso, anche come calendario.

Grazie, ma sarebbe servito saperlo prima... ormai non ho voglia di stare a rimodificare il bg... :oops:

Questa dovrebbe essere la scheda definitiva... in realtà ci sono solo modifiche minori, quindi non è strettamente necessario che te la scarichi... ma se ti serve (anche agli altri) è quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dwarfin - Off topic
Spoiler:  
Dwarfin l invito ad unirti al "Sentiero dei dannati" e' sempre valido...

@Pentolino: Off-Topic

Spoiler:  
Ti ringrazio moltissimo per l'invito, ma come ti dicevo l'altro giorno ho veramente pochissimo tempo ultimamente. Fatico anche solo a star dietro a questo pbf in questo periodo, nonostante sia molto tranquillo come ritmo.A questo aggiungo il fatto che non conosco la 3.5, son passato dalla 3.0 alla 4.0. Le differenze non credo siano molte con la 3.0, ma dopo oltre 4 anni di quarta edizione praticamente non ricordo nulla del regolamento 3.0... dovrei anche riprendere in mano i manuali.

L'ambientazione warhammer mi intriga tantissimo e sono molto tentato ma al momento meglio di no, tra qualche mese chissa'... magari cercherai sostituti o nuovi entranti e allora ne riparliamo. Grazie ancora comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah gli skaven tossici! DM potresti mettere un'immagine della mappa per capire come siamo messi ora?

Eccola, vi ho disposto piu' o meno intorno al pozzo con solo Elyas sul bordo, gli altri non han ancora guardato dentro quindi li ho lasciati un po' piu' indietro. Vi sposto se preferite essere in altro posto, diciamo che l'unica cosa che puo' interessarvi e' la disposizione dei topi...

Silveralder era rimasto fuori imboscato (fifone!!! :D)

Spoiler:  
14034582139_351ddba7dc_o.jpg
Karsh, scusa ma non ho ancora aggiornato il token... a breve lo aggiorno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...