Tasha Godspell Inviata 10 Febbraio 2014 Segnala Inviata 10 Febbraio 2014 Salve a tutti, sono nuovo di Pathfinder, quindi ho un casino di difficoltà a crere il mio nuovo personaggio, considerando quanto fosse UTILE nella 3.5 la difesa e la CA. Esemplifico il tutto dicendo che sarà (presumibilmente, a meno di trame malvagiose del GM) full paladino, incentrato sul tankare e il difendersi. Il problema è: i talenti? Non essendo in grado di buildare qualcosa del genere, non conoscendo effettivamente i talenti di Pathfinder, non vorrei che risultasse qualcosa di troppo impossibile da giocare e della robustezza di una melma. Premettendo che: - La campagna è di medio livello, quindi niente roba pp (fortunatamente) - Il personaggio è Umano (nessuna variante specifica) - Solo full paladino, quindi niente guerriero (che notoriamente è la soluzione a tutto) e senza scegliere alcuna variante (quella degli scudi è esclusa perchè mi toglie il punire per un potrere che non mi piace e quella dell'armatura mi toglie le Indulgenze di cui ho assoluto bisogno per Background, essendo incentrato sul rimuovere maledizioni) - Il personaggio sarà equipaggiato come segue: Armatura pesante e due scudi pesanti - Il personaggio sarà sostanzialemente focalizzato sul combattere e/o difendersi con gli scudi - Il GM ha detto che i talenti della 3.5 possono essere adattati, ma preferirei non abusarne C'è chi potrebbe essere così gentile da aiutarmi nella ricerca dei talenti o gettando le basi di una build che prenderò d'esempio in corso d'opera? Inoltre qualcuno potrebbe dirmi perchè il 90% dei bonus difensivi che ho trovato sono SEMPRE e SOLO deviazione (cosa che disturba data la probabile non cumulabilità dei bonus dello stesso tipo come in 3.5)???
Marchio_di_Ferro Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 - Il personaggio sarà equipaggiato come segue: Armatura pesante e due scudi pesanti In che senso due scudi pesanti? A punteggi caratteristica come sei messo? Se avessi 13 di Int prenditi Maestria in Combattimento, e se hai 13 di Des prendi Schivare.. entrambi i bonus sono di "schivare" e quindi cumulano tra loro. E poi il banalissimo Scudo Focalizzato, che ti aumenta di +1 il bonus di scudo.
Tasha Godspell Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 In che senso due scudi pesanti? Nel senso che uno scudo fa da scudo, mentre l'altro fa da arma. u_u (ovviamente sfruttando attacco con lo scudo migliorato, che mi fa mantenere la CA anche attaccando) Ho 13 in INT, maestria ci va di sicuro, ma per DEX poco da fare, ho 10... Scudo Focalizzato è ottimo! E ho scoperto che esiste anche in D&D, come prerequisito di Shield Ward (mantiene il bonus degli scudi a contatto)
selven Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 non ha senso il bonus alla ca dei due scudi non si somma, non ti conviene sprecare talenti per una cosa del genere specie se vuoi fare il paladino che ne prende pochini
Marchio_di_Ferro Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Nel senso che uno scudo fa da scudo, mentre l'altro fa da arma. u_u (ovviamente sfruttando attacco con lo scudo migliorato, che mi fa mantenere la CA anche attaccando) A parte che, come ha giustamente osservato selven, non puoi sommare i bonus di scudo tra loro... ma onestamente fa veramente pena/ridere un "coso" equipaggiato in quel modo!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora