Hicks Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Scusate se sono tardo, ma io nn ho ben capito il funzionamento di battle jump, c'è scritto che per attaccare bisogna essere in una parte rialzata, ma cosa significa ? Il talento dice che se 'cadi addosso' ad un nemico da almeno una determinata altezza puoi considerarla una carica. Due esempi: 1. sei su un balcone e per strada c'è un nemico. Se ti butti dal balcone e gli cadi addosso puoi considerarla una carica (con tutto ciò che questo comporta: +2 txc, -2CA, attacco completo se hai Assaltare ecc.). 2. un nemico si trova a tot metri da te. Tu con un balzo impressionante lo raggiungi e lo attacchi, considerando il tutto una carica; occhio che in questo caso devi superare una CD di saltare per riuscire ad arrivare abbastanza in alto. (PS. l'esempio 2 si combina bene con la manovra Sudden Leap) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Il warblade nn gioca più. Lo psionico nn è il guerriero bensì proprio lo psion, e l'incantatore conoscendo il tipo sicuramente farà esclusivamente incantesimi di attacco. Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Che significa che lo giocherà al minimo delle sue capacità. Cmq gli psion hanno una specializzazione, la sua? Giocati un warblade puro, non avrai da lamentarti, credimi Al limite power attack + improved bull rush + shock trooper ti darà la possibilità di fare al livello 6 un bel +12 al danno in carica! Sono 2d6(7)+ FORx1.5(4x1.5) + poderoso (12)=25 al primo attacco e 26 al secondo(completo) . E questo senza nemmeno usare le manovre Ti i basta vincere l'iniziativa e puoi caricare le creep una per una (che più di 20pf non avranno). Butta via Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos_ravenolth Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Sinceramente nn ha ancora deciso che tipo di psion vuole fare. Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos_ravenolth Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Il pg l' ho rifatto da zero nn più a due mani, ma a due armi.... Mi chiedevo se prendo le lame del sole posso sfruttare sia hironheart aura e shadow blade ? Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Il pg l' ho rifatto da zero nn più a due mani, ma a due armi.... Mi chiedevo se prendo le lame del sole posso sfruttare sia hironheart aura e shadow blade ? Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Si, ma non contemporaneamente, perché per usare Ironheart Aura devi essere in una stance Ironheart, per usare shadowblade devi essere in una stance shadow hand (a meno che tu non abbia la capacità di stare in due stance contemporaneamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos_ravenolth Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Aaaaah, adesso ho capito, quindi tipo stance mastery al 20 livello ? Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos_ravenolth Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Ma partendo con 16 livelli e specializzandomi con le due armi, faccio 16 livelli puri da warblade o ci inserisco anche qualche livello da cdp ? Ma soprattutto che talenti prendo escludendo tutti quelli del combattere con due armi ? Grazie mille Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Come CdP ci sarebbe il Bloodclaw Master. Spoiler: -_Bloodclaw Master: classe quasi fondamentale per i combattenti con due armi, peccato per il bab medio che la rende meno vantaggiosa per un Warblade. Esempio di Build Warblade 6/Bloodclaw Master 5/Warblade 9 Armi: due armi Tiger Claw Punti di forza: possiamo combattere con due armi senza penalità al tiro per colpire e per l’arma secondaria godiamo del bonus di Forza pieno. Punti deboli: il combattimento con due armi richiede una Destrezza superiore alla media, quindi siamo costretti ad alzarla. Ma non troppo, perché possiamo godere del bonus di Forza pieno con l’arma secondaria. Ruolo: siamo dei combattenti con due armi perfetti. Come talenti, vedi se ti conviene alzare la Des e prendere shadow blade. Manterrei anche la combo 'Riflessi in Combattimento + Robilar's Gambit + Stormguard Warrior'. Altro: Spoiler: 8. Storm Guard Warrior (T) + Snap Kick (T)+ Raging Mongoose (TC8, M) + Comb con due Armi (T): Ottenete molti attacchi che scambierete con attacchi di contatto nel primo round. Questi attacchi non infliggono alcun danno all’avversario toccato. Al round successivo, tuttavia, si ottiene un +5 al danno per gli attacchi in mischia contro il soggetto toccato, per ogni attacco di contatto effettuato al turno precedente. Quindi con un modesto numero di 8 attacchi per round stiamo parlando di +40 al danno per ogni attacco al round successivo. Alternativamente, si potrebbe usare avalanche of blades per generare molti attacchi di contatto. Questa sostituzione ha un’ottima sinergia con un combattente con due armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Se può esserti utile: Guida-al-Warblade-il-maestro-della-spada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos_ravenolth Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Come al solito grazie a tutti per le rapide risposte e per l' aiuto Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos_ravenolth Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 altra domandina, ma se io fossi di 15 livelli da warblade e 1 da swordsage come dovrei sommare le manovre conosciute, preparate e le pose ? E poi cosa fondamentale ( e che io non ho ben capito perchè sono tardo ) a che livello avrei accesso come manovre da warblade e swordsage, sempre riferito al livello citato prima ? spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Spero di aver capito correttamente le domande e provo a risponderti altra domandina, ma se io fossi di 15 livelli da warblade e 1 da swordsage come dovrei sommare le manovre conosciute, preparate e le pose ? Le calcoli come due cose separate. Cioè come Warblade 15° avresti 11 manovre conosciute (di cui puoi prepararne 6) e 3 stance conosciute; come Swordsage 1° avresti 6 manovre conosciute (ne puoi prepararne 4) e 1 stance. Le ricarichi separatamente con i metodi specifici delle diverse classi. a che livello avrei accesso come manovre da warblade e swordsage, sempre riferito al livello citato prima ? Dipende dall'ordine in cui prendi i livelli di classe. Mettiamo caso che tu sia Warblade 15°/Swordsage 1° Avresti accesso alle manovre da Warblade fino all'8° livello e alle manovre da Swordsage di 4° livello. Per quanto riguarda l'Initiator Level del Swordsage lo calcoli cosi: (15 livelli warblade /2) + 1 liv. swordsage = 8 -> manovre di 4°. Occhio però: - per imparare una manovra devi sempre rispettarne i prerequisiti. - la prima stance che impari per una classe dev'essere sempre di 1° livello. Quindi, nel tuo caso, la stance che conosci come swordsage dev'essere di 1°. Quando decidi che manovre imparare, devi farlo livello per livello: un warblade di 15° non conosce mica 11 manovre di 8°. Fai una roba del genere: Warblade 1°: Manovre A, B, C; Stance D. Warblade 2°: Manovre E. Warblade 3°: Manovre F. Warblade 4°: Manovre -; Stance G; scambio la manovra A con la Manovra H. (...) eccetera. Spero di essere stato chiaro, almeno un po'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos_ravenolth Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Sei stato chiarissimo, l' unico dubbio è il fatto dello scambio al 4° livello Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Al 4° livello e ad ogni livello pari puoi scambiare una manovra che conosci con un'altra (devi comunque rispettarne i prerequisiti). La nuova manovra può essere di qualsiasi livello tu sia in grado di imparare. Ad esempio, un warblade di 4° livello decide di dimenticare Sudden Leap (1° livello) per imparare Emerald Razor (2° livello) oppure Moment of Perfect Mind (1° livello). Non avrebbe potuto scegliere di imparare Iron Heart Surge (3° livello) perché al 4° livello non può conoscere manovre di 3°. (ho citato manovre a caso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos_ravenolth Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Hai ragione, ed è pure scritto XD.....che figura del piff Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos_ravenolth Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Una curiosità : facendo sempre l' ipotesi warblade 15/swordaage 1, come swordsage conosco le manovre di 4° livello e fino a qui ok, adesso io seguo la tabella del 1° livello da swordsage in cui conosco 6 manovre, ne ho 4 preparate e conosco 1 stance o seguo quella dell'8° in cui conosco 13 manovre ne ho 7 preparate e conosco 3 stance ? E poi sempre riguardo lo swordsage e presupponendo l' initiator level 8 posso effettuare lo scambio delle manovre ? Spero di essere stato chiaro nella domanda e grazie ancora per le risposte. Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Quella del primo livello (6 manovre e una stance conosciuta). L'initiator Level lo usi solo per determinare il livello delle manovre che conosci. Le manovre le puoi scambiare al 4o livello di classe e ad ogni livello pari. Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kronos_ravenolth Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Praticamente le manovre nn le posso scambiare perché sono di primo livello di classe, giusto ? Sent from my Lumia 800 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Si, ma anche se fosse perché dovresti scambiarle? Impara direttamente quelle che ti interessano! Solitamente lo scambio è vantaggioso perché puoi scambiare una manovra di basso livello con un'altra di livello più alto; in questo caso però tu potresti anche conoscere 6 manovre di 4° livello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato