Vai al contenuto

Pimp my ride

white dragon

Messaggio consigliato

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

• 2 anni dopo...

Un dubbio mi attanaglia la mente: PERCHE'?

Voglio dire: come funziona? Io voglio la macchina nuova, e per risparmiare invece di comprarmela telefono a un rapper e questo mi riempie la vecchia auto di luci stroboscopiche, dolby surround e sedili che vibrano? Come li scelgono i deficienti a cui rifare la carrozzeria? C'è tipo un casting oppure raccattano il peggior cesso su 4 ruote che trovano per strada?

...ma soprattutto, CHI PAGA??? :shock:

Io avevo sentito che dovevi dare un TOT, ma forse sono solo voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso fanno cose molto tamarre, ma altre volte hanno fatto operazioni di recupero pregevoli, qualche anno fa, ad esempio, gli era arrivato un Firebird degli anni '70 pronto rottamazione e, dopo una completa revisione della meccanica, riverniciatura totale, ricostruzione degli interni, cambio dei semiassi (che erano ammassi di ruggine) e molti altri lavori l'avevano resa una signora macchina senza stravolgerla e senza imbottirla di elettronica.

Per quanto riguarda i motori, ricordatevi che devono restare nei limiti del legale e quindi non possono fare più di tante modifiche (in America la legge è più permissiva rispetto all'Italia, ma se ti beccano con una macchina truccata, te la sequestrano lo stesso), in ogni caso nella maggior parte dei recuperi il motore viene interamente revisionato, cosicché possa portare in giro tutti gli optional senza problemi.

Infine, per quanto riguarda i costi, teoricamente finisce tutto sulla lista spese di mtv, che si ripaga i costi (tuttosommato piccoli per una rete come mtv) vendendo gli spazi pubblicitari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... programma che ho sempre trovato più comico che altro... :lol: (ancora di più la trasposizione italiana sui motorini)

Alle volte quei "genietti" riescono anche a tirarsi la zappa sui piedi da soli... Mi ricordo una puntata dove per far funzionare tutto l'ambaradam sono stati costretti non a sostituire, ma ad AGGIUNGERE un'altra batteria al veicolo... alchè io dico... ma non dovrebbe essere illegale? :rolleyes:

Anche la storia dei costi mi puzza: io penso che gravino tutte sulle tasche del "fortunello" con la macchina ritoccata: in un episodio l'hanno detto chiaramente che Pinco Pallo aveva offerto 10000 dollari per farsi Pimpare la vettura... insomma, non c'è che dire... un bel modo proficuo e sopratutto utile per far fruttare i propri guadagni... (miseri, almeno da quanto si riesce a intuire dalle condizioni pietose in cui si trovano le automobili a inizio puntata... ma dico, una capatina in officina mai, eh? ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Lo stile italiano e quello americano, sono due modi di interpretare il Tuning in maniera diversa.

Il tuning italiano, consiste maggiormente nell'arricchire esteticamente, in maniera proporzionale alle prestazioni del veicolo (i vari step del tuning)

Quello americano invece, è un tuning più di facciata, in quanto già di per se le macchine americane, non nascono con motori impiccati e tirati come quelli europei o nipponici, quindi puntano più sull'estetica e siùui vari impianti audio-video, che non su elaborazioni meccaniche (rimappe, elaborazioni testate motori, camme, filtri, air boxs ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti