Vai al contenuto

[Dalamar78] - Midnight - Il Terrore e la Speranza (topic di servizio)

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Ricontrollando la scheda avevo già: erenlandiano 3 gradi, orchesco 1 grado, lingua nera 1 grado, lingua mercantile 1 grado.

Nell'ambientazione midnight ci dovrebbe essere anche una sorta di sinergia nella conoscenza linguistica http://darknessfalls.leaderdesslok.com/character_skills.htm perciò se si sa una lingua se ne capisce un po' anche di un'altra simile.

O avevamo scelto di usare le regole base di D&D?

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nn credo si fosse deciso..

@sani

Io ho una sola lingua bonus..e pensavo,come detto, al norther

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Inviato

..so che magari non si dovrebbe..ma ho letto lo spoiler con i PF..

Jorgen ha 50 PF totali, non 41

A me hai scritto 2d12+[2d12+2]+8 che, massimizzando il primo DV e prendendo la media matematica negli altri, fa 41

C'è qualcosa di sbagliato o che non ho conteggiato?

Inviato

Onestamente sulla scheda ho 50 PF, non so perchè ma quelli son segnati...non è che li si era tirati?..

Edit - sì, lì avevamo tirati..

A me servirebbero 3d12 :)

3d12 = 28 :)

Quindi 12+28+2+8=50

Inviato

Onestamente sulla scheda ho 50 PF, non so perchè ma quelli son segnati...non è che li si era tirati?..

Edit - sì, lì avevamo tirati..

Quindi 12+28+2+8=50

Hai ragione.. Dimenticanza mia... Sorry

Inviato

Avviso che per qualche giorno non avrò la scheda sottomano e posterò da cellulare...abbiate pazienza se sarò lento a rispondere

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

• 1 mese dopo...
Inviato

Ok, 2 cose:

1) siamo in un ambientazione di Midnight, siccome stavo risfogliando il manuale che ho passato ad un amico e ci voleva fare una campagna, ho visto che in alcuni manuali sono presenti dei talenti, è possibile sceglierli per una progressione futura? O possiamo noi solo attingere ad altri manuali di D&D?

2) io ho un armatura imbottita, mi da +1 CA, naturalmente non l'ho contata nel mio tiro diversivo, però mi garantirebbe un RD di 1/- giusto? Così i danni che ho subito sono ridotti di 1 perché non l'hai considerata, giusto?

Inviato

Ok, 2 cose:

1) siamo in un ambientazione di Midnight, siccome stavo risfogliando il manuale che ho passato ad un amico e ci voleva fare una campagna, ho visto che in alcuni manuali sono presenti dei talenti, è possibile sceglierli per una progressione futura? O possiamo noi solo attingere ad altri manuali di D&D?

Certo che sono accessibili :)

2) io ho un armatura imbottita, mi da +1 CA, naturalmente non l'ho contata nel mio tiro diversivo, però mi garantirebbe un RD di 1/- giusto? Così i danni che ho subito sono ridotti di 1 perché non l'hai considerata, giusto?

Perchè mi sono dimenticato che avevi quell'armatura.. Non se riesco ad editare il post ma consideralo fato

Inviato

X Rikkardo

Non ti ho fatto usare la capacità Dungeon Crusher poichè il testo specifica (a mio parere, giustamente) che la creatura spinta deve impattare contro un muro o altro oggetto solido; direi che un altro non morto non rientra in nessuna delle due categorie :)

Inoltre mi hai menzionato il talento Jotunbrud che però non vedo tra quelli settati per il tuo PG..

• 5 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...