Vai al contenuto

Linguaggi per Druido


Ocram

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, attualmente il mio gruppo si trova in un mondo dove la lingua "comune" è sconosciuta a tutti noi. Siccome dovremo passarci mesi, se non anni, e non vorremmo dare troppo nell'occhio, vorrei sapere se c'è un modo, o un oggetto, per avere permanentemente l'incantesimo Linguaggi castato addosso.

Essendo il mio pg un druido, l'incantesimo Permanenza non può funzionare in quanto personale. L'oggetto che si avvicina di più alle nostre necessità è l'Elmo della Comprensione dei Linguaggi e della Lettura del Magico. Tuttavia non mi permetterebbe di parlare.

Per ora ci siamo arrangiati a forza di pergamene, ma vorrei evitare.

L'avventura si basa sulla 3.5 e i manuali permessi sono:

- Manuale del Giocatore

- Manuale del Dungeon Master

- Perfetti: Sacerdote, Mago, Guerriero, Arcanista, Scoundrel, Avventuriero.

P.s. Spero di aver azzeccato la sessione in cui scrivere, in caso contrario, chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Grazie per le risposte. Nella nostra ambientazione, un mondo è stato diviso in due da una barriera eretta da un dio. I due mondi si sono evoluti separatamente dimenticandosi nei millenni di quello che c'è oltre alla barriera. I linguaggi hanno seguito lo stesso corso e quindi il comune, e tutti gli altri linguaggi, si sono evoluti in modo indipendente. Il nostro gruppo, dopo alcune vicissitudini, è riuscito ad attraversare la barriera e ora si trova dall'altro lato. Per il momento l'unico linguaggio che è restato lo stesso è il druidico, mentre tutti gli altri sono mutati sino ad essere incomprensibili per noi.

Indubbiamente spendere due punti abilità al passaggio di livello è un'opzione, ma a me serve sapere adesso il linguaggio in quanto devo muovermi in questo mondo e non posso aspettare di avere accumulato gli xp necessari.

Spero di avere reso un pò più chiara la situazione, se avete altri dubbi chiedete pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Studiarlo in-game? Dopotutto, l'intero apparato dei linguaggi bonus alla partenza diventa inutile se il master decide che nessuno le parla.

Prendete il personaggio con più int, che in una settimana di studio lo impara. Dopotutto, le radici sono le medesime, no? Il gioco prevede una sola lingua per razza. Nel vostro caso, avete un italiano ed un francese, radice?latino.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...