Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Parlando di tipi di danni per i quali esistono analoghe resistenze. Ciò che non mi è chiaro è se i danni in mischia che non hanno tipo particolare siano un tipo di danni e se si quale?

Esempio: terrasque resistenza 10 tutti i danni. Si applica anche ad attacchi in mischia di nessun tipo particolare?

Esempio: arma di adamantio. Proprietà: i danni senza tipo procurati da quest'arma ingnorano X punti di resistenza. Cosa vuol dire esattamente considerando anche quanto detto sopra?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

il primo esempio è corretto: un'arma infligge danni senza tipo, ma vengono comunque ridotti da una resistenza a tutti i danni. di conseguenza, l'arma in adamantio ignora X punti di resistenza a tutti i danni.

Inviato

Sempre che non sia usata per eseguire un attacco che provoca, anche se con una spadata, danni da fuoco, freddo, ecc. In quel caso si applica la resistenza ai danni da freddo o tutti-i-danni, e l'arma di adamantio non la ignora.

Inviato

Ok chiaro ma esistono creature che hanno solo resistenza ai danni (non di tipo) quindi in sostanza da danni marziali? Oppure esiste la sola resistenza ai danni marziali o solo le creature che hanno resistenza a tutti i danni la hanno anche per le marziali?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inviato

Se una creatura ha resistenza 5 ai danni, vuol dire TUTTI. Fisici/marziali/spadate, ghiaccio, fuoco, psichici...

Sennò ha "Resistenza 5 fuoco", "Resistenza 5 fuoco e radioso"... ecc...

L'arma di adamantio ti permette di superare X punti di resistenza ai danni UNTYPED, generici, fisici, senza un tipo, come la spadata, o se vuoi chiamiamoli "marziali", a patto che quelli che infliggi con l'arma siano davvero danni UNTYPED. Se con un potere uso la spada di adamantio per fare 15 danni da fuoco, hai voglia a dire che è di adamantio, il nemico ridurrà comunque di 5 i danni da fuoco. Se gli dò un basilare in mischia sulla capoccia, invece, supero la resistenza, infliggendo danni UNTYPED con una spada di adamantio.

Inviato

mmmh se non erro esiste qualcosa del genere, tipo nel Grick:

Resist 5 against effects that target AC

può essere paragonato a quello che chiedi te. resistenza ai danni senza tipo però non l'ho mai sentita..

Inviato

A seconda di come giochi le avventure, ci sono oggetti che conferiscono resistenze generiche ai danni come "ai danni provenienti da attacchi ad area o a distanza", per fare un esempio. Potrebbero essere equipaggiati a dei PNG, o a dei PG, che tu picchi nel momento in cui magari sei dominato :D

Inviato

Io facevo la domanda proprio legata all'arma di adamantio. In sostanza mi sembra che la proprietà funzioni solo su quelle creature che hanno resistenza a tutti i danni o sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inviato

no, su qualsiasi creatura che resista ai tuoi danni "senza tipo": quando infliggi danni "senza tipo", se la creatura resiste tu ignori parte di quel danno. è una situazione MOLTO rara, gioco da quando è uscita la quarta e non mi sono mai trovato nulla del genere (apparte il grick)

quindi ANCHE sulle creature che hanno resistenza a tutto.

Inviato

Aleph io ho capito ma la mia domanda è leggermente diversa.

I miei danni "senza tipo" - una creatura che può resisterli cosa ha scritto sulle resistenze?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Inviato

ci sono diverse possibilità, tra queste anche "a tutto" o "Resist 5 against effects that target AC".. il più delle volte comunque ti troverai ad essere ridotto da "tutti i danni".

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...