Vai al contenuto

[Iranion] La legge dell'oro: l'oro della legge

Iranion

Messaggio consigliato

Inviata

La luce era ancora forte, nonostante il sole si avviasse già verso il tramonto, tingendo di gialli cupi ed arancio l'erba alta della prateria; erba che non si curava del sole calante o del leggero vento del maggio quanto dei discorsi che di lì a breve avrebbe udito.

Erano stati due giorni faticosi, cavalli e pony apparivano provati dallo sforzo inusuale; chi li montava non era da meno. Il vento ed il sole vi bruciano gli occhi quando questi provavano a scrutare l'ovest, dove dopo non più di quaranta chilometri sorge Greenest. Però con lo sguardo continuate a cercare di sfidare l'orizzonte: l'impazienza è troppa. Se le notizie sono buone, si è a caccia di una grossa ricompensa.

Damien vi doveva un favore. Poi siamo pari, aveva detto, questo mi costerà un po' di fatica e delle domande scomode.

Ed ora deve arrivare con le risposte.

Ciascuno nella propria mente, vi pare di rivedere il manifesto della taglia mentre nelle orecchie vi risuona il commento del soldato di Baldur's Gate.

"Questi due hanno fatto girare palle che non dovevano essere fatte girare", aveva detto. "Tutti i villaggi più grossi avranno questi manifesti entro un paio di giorni. Li dobbiamo catturare prima che lascino le Terre Occidentali". Già.

I disegni sul manifesto erano due, entrambi uomini d'aspetto comune, capelli un poco lunghi e neri, guance squadrate, mento sfuggente e naso grosso. I due si assomigliavano, erano fratelli d'altronde, ma il minore aveva il naso un po' storto, probabilmente rotto da un pugno e riaggiustato male. Anche i due non fossero tipi da strada. Contabile il maggiore, segretario delle carceri il minore.

In ogni caso i disegni sul manifesto erano due, ma le taglie erano otto. Non era importante che gli altri avessero un disegno. Non importava nemmeno che fossero presi vivi o morti, ma che fossero presi, quello importava: cinquanta monete d'oro. Cinquanta. Ciascuno. A patto che venissero presi con i due pesci grossi. E quelli, di monete, ne valevano cinquecento, se vivi, trecento, se morti. Ciascuno.

Siete riportati alla realtà da un rumore in lontananza che rompe la monotonia del tramonto: qualcuno cavalca da ovest. Gli occhi non lo scorgono ancora, ma dal rumore è un cavallo solo.

"Cosa hanno combinato?", aveva chiesto qualcuno. Nessun interesse nella domanda, probabilmente fatta solo da un curioso che passava di lì e si chiedeva cosa deve fare uno per meritarsi di valere cinquecento monete d'oro, trecento di corpo e duecento di spirito. Magari era anche un po' geloso.

"Svuotavano le prigioni e vendevano i criminali". Ah, prendevano i soldi dagli schiavisti. Questo già restringeva il campo: nessuno con quell'accusa avrebbe cercato di rifugiarsi a nord. C'erano giusto la Costa del Drago e l'Amn dove poter trovare ospitalità. Magari avevano ancora qualche contatto.

"E passeranno da queste parti?". Stavolta chi chiedeva non era curioso, era spaventato.

"E' facile che fuggano a sud verso l'Amn, o ad est verso la Costa del Drago". Appunto. "Abbiamo presidiato le strade più grandi, ma se dovessero servirsi di vie secondarie o cercare rifugio nei villaggi, vogliamo essere sicuri che non scappino".

"E perché li volete vivi?". Questo era il curioso di prima.

"Per dare l'esempio". Ah, giusto.

Ora vedete il cavallo, e vedete anche l'uomo che lo cavalca. Poco alla volta riuscite a distinguere i lineamenti di Damien, e questo vi porta ad essere definitivamente attenti e concentrati sulla situazione. L'impazienza dell'attesa lascia il posto alla brama di notizie: se sono stati visti, o peggio presi, mentre andavano dritti a sud, è finita. Altrimenti bisogna partire in fretta.

Damien arriva a pochi metri da voi. E' affannato, il cavallo anche peggio. Rallentano il passo, poi si fermano.

Siete fortunati, non li hanno ancora presi. Ma sono stati avvistati, e non troppo lontano.

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@descrizione

Spoiler:  
Sovel è un ragazzo sui venticinque anni. Una corazza preparata con molteplici strati di cuioio e pelli di animali protegge la sua figura ossuta; questa lascia scoperte braccia interamente ricoperte da tatuaggi, sfumature verdi, gialle e rosse che presentano motivi floreali, quasi esotici. Pallido in volto, la prime cose che saltano all'occhio sono lunghi capelli corvini, penetranti occhi verdi e una folta barba poco curata. Nel complesso la figura appare esile, nonostante ciò un grande scudo di legno e un pesante randello sono adagiati sulla sua schiena.

Avverto un lungo brivido di eccitazione percorrere la mia schiena dopo aver udito le parole dell'uomo appena giunto a cavallo. Non tradendo alcun tipo di emozione, mi chino piegandomi sulle ginocchia, porto prima la mano destra al suolo e poi al volto, appena sotto il naso. Hai sentito Ashkore? La caccia è cominciata. La creatura che fino a quel momento aveva tenuto gli occhi arancioni, da rettile, puntati su Damien, inarcando la schiena abbassa la testa mentre contemporanemente una coda a frusta sfreccia verso l'alto. Oh non così in fretta mormoro mentre mi rialzo. Un ghigno divertito appare sul mio volto mentre lo sguardo cade sulla minuta bestia primordiale dalle squame color ebano.

Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
Milton appariva come un ragazzino hafling poco più che venticinquenne. Un viso liscio e senza particolari connotati, capelli spettinati che ricadevano quasi sugli occhi coperti da particolari occhiali azzurri alla quale era tanto affezionato, un cappuccio gli copriva il capo. Alle spalle portava una balestra ed una faretra carica di freccie, alla vita pendeva quel suo cinturone sempre pieno delle sue particolari diavolerie.

Con un sussulto mi riprendo dal grigio torpore che ha accompagnato l'attesa dell' arrivo di Damien, colpa dello stare stravaccato sopra il pony. Finalmente è arrivato

Temevo non arrivaste più dissi con un sorrivo accompagnando con lo sguardo il rallentare del cavallo di Damien. Fremevo attendendo l'inizio dell'inseguimento che di lì a poco sarebbe inziato e, mentalmente, passai in rassegna l'armamentario che portavo con me, chiedendomi se le munizioni portatomi sarebbero bastate. Mi volto verso i miei compagni, osservando le loro reazioni all'arrivo del portatore di buone notizie.

Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
Hawk è un giovane umano di 25 anni di costituzione robusta, alto 186 e pesante 76kg. Ha capelli ondulati neri che gli arrivano lunghi fino alle spalle. Spesso li tiene legati con uno spago. Gli occhi sono azzurri e profondi. Il viso è spesso ricoperto da una corta barbetta incolta. La sua carnagione è bianca, ma spesso è molto abbronzato. Indossa un giaco di maglia e dei pantaloni di pelle neri. Alla schiena porta appeso un arco lungo e una spada a doppia lama, mentre sul fianco destro pende una spada corta donatagli dal padre.

Sprono il cavallo, invitandolo ad andare avanti. La marcia è stata estenuante, tanto per me, quanto per lui, ma la meta è vicina. Mi aggiusto il grosso cappello da cowboy che ho sulla testa, cercando di portare un pò di riparo agli occhi ormai doloranti. Il sole al tramonto come al solito è impietoso. Un veloce sguardo ai miei compagni di viaggio mi rivela che sono esausti tanto quanto me.

Spero che questa volta la caccia vada bene.. penso tra me e me, cercando di non pensare alla stanchezza.

Il rumore degli zoccoli di un cavallo e delle voci mi riportano alla realtà. Ascolto la breve conversazione e una smorfia appena accennata mi si forma sul viso E' un peccato che abbiano scoperto questi due, mettendo una taglia su di loro... Gente squallida, certo... Ma con le loro malefatte ci procuravano lavoro almeno... Sarà meglio cercare di riportarli vivi...

Guardo il soldato di Baldur's Gate venirci incontro. Tiro le redini del mio cavallo, spronandolo a muovere qualche passo in direzione di Damien.

Salve Damien! lo saluto, alzando appena la visiera del cappello Non pensare di riposarti prima di averci detto tutto quello che sai! aggiungo, con tono scherzoso.

Inviato

@descrizione:

Spoiler:  

Milo è un giovane halfling dagli occhi castani che potrebbe essere scambiato per un ragazzino umano per quanto è alto, impressione aiutata dai capelli neri tenuti corti e dal viso perfettamente liscio. Indossa semplici abiti da viaggio, un giacco di maglia sopra di essi e porta sulle spalle uno zaino dove tiene tutto quello che gli può servire.

Chissà chi sono quelli che accompagnano i 2 fratelli, l'idea di non sapere con chi avremo a che fare continua a torturarmi. Considerando il fatto che non si sono degnati di mettere un ritratto per loro non dovrebbero causarci grandi problemi, o almeno speriamo che sia così...

Perso nei miei pensieri sussulto quando si avvicina Damien e ci porta le sue notizie. Conduco il pony fino a portarmi di fianco a lui, tiro fuori l'otre dallo zaino e alzandomi in piedi sulle staffe glielo porgo.

Tieni, bevi un sorso e poi dicci quello che sai.

@DM

Spoiler:  

lanciare l'invocazione vedere l'inosservabile è una delle prime cose che faccio la mattina dopo essermi svegliato visto che dura 24 ore

Inviato

Da tempo non capitavano lavori interessanti e si stava battendo un po' la fiacca ultimamente, per i miei gusti. Questa vita, così libera, l'avevo immaginata più pericolosa, devo ammetterlo. Già mi figuravo preso a guardarmi le spalle ogni giorno, braccato, in fuga da una città all'altra finchè non avessi messo tante miglia tra me e la Costa del Drago che l'eco delle arene e dei suoi campioni non fosse che un lontano ricordo.

E invece la vita fuori dalla gabbia era al di là di ogni immaginazione per me, non sono che una goccia in un oceano di ladri, tagliagole, stupratori e briganti di ogni sorta.

Il mondo è così vasto e vario, la mia fuga è già quasi stata dimenticata, sorpassata da crimini continui e sempre nuovi, crimini e criminali e che ora mi danno da vivere.

Con l'effige sullo scudo ben coperta dalle bende, ho cavalcato tutto il giorno sul cavallo di Hawk e insieme agli altri cacciatori. Da poco ci siamo riuniti, non saranno che quattro o cinque mesi, ma l'affiatamento è stato forte fin da subito, non potevo chiedere di meglio per soddisfare Hoar e saldare il debito d'onore che con lui.

L'armatura m'ingrossa, anche l'apparenza in battaglia ha il suo valore, ma è terribilmente calda e scomoda per cavalcare sotto questo sole. Il mio fedele scudo legato sulla schiena è ancora più grande, ma è il mio compagno da sempre, nella prima battaglia non avevo null'altro, è come se fosse una parte di me. Pensando ciò, mi scosto i capelli dal viso, lunghi e rossicci, forse dovrei tagliarli con tutto questo caldo...

Finalmente una sagoma in vista nell'oceano di grano. Damien ci raggiunge, la caccia ha inizio ora.

Inviato

Damien smonta da cavallo con fare affaticato, più che appoggiare i piedi al suolo li lascia cadere, uno prima e l'altro poi. Anche il cavallo sembra soddisfatto della scelta di Damien di scendere.

Grazie., dice quindi prendendo la borraccia offerta da Milo.

Si asciuga quindi il sudore dalla fronte usando il dorso di una mano, mentre con l'altra rende la borraccia, non prima però di aver bevuto una lunga sorsata.

Prima di iniziare a parlare compie alcuni passi per sgranchire le gambe, apparendo goffo e bloccato, frutto della corsa a cavallo.

Quello che so...

Rapidamente vi passa in rassegna con lo sguardo, raccogliendo i pensieri.

Quello che so è che il motivo per cui non li abbiamo ancora presi è che o sono troppo furbi o non sappiamo qualcosa.

Volete sapere perché nessuno li ha trovati sul confine a sud? Perché non ci sono ancora arrivati, ecco perché.

Invece di correre dritti a sud verso il confine, evitando la strada, certo, magari anche sperando di arrivare prima di noi.. no beh questo sarebbe stato difficile...

Comunque, invece di correre dritti a sud, chissà come mai hanno deciso di risalire lungo il fiume e poi aggirare la foresta da est! Con tutta calma!

Prendendo una pausa, Damien sogghigna per enfatizzare la sorpresa.

Coraggioso, ma poteva funzionare. Solo che ieri hanno attaccato un villaggio. Almeno, dalla descrizione sembravano loro. Sono stati messi in fuga e non sono riusciti a rubare niente, per fortuna c'era un carro di mercanti fermo lì ed i mercenari che facevano la scorta hanno sentito profumo di soldi.

Alla fine sono scappati, ma qualcuno nel villaggio li ha riconosciuti.

Poi, stamattina, un tizio torna di corsa a Greenest e dice di averli visti la sera prima sulla strada di Uldon, proprio a nord di Greenest e diretti a sud! E voleva pure una ricompensa per quella caxxata! Hah!

Di nuovo Deminan accenna qualche passo, questa volta più sciolto. Porta lo sguardo a terra, lo rialza e si asciuga di nuovo il sudore dalla fronte, spostando i capelli castani scomposti.

Quindi sorride, grattandosi la barba di un paio di giorni, e continua.

A questo punto capite anche voi che quando ci sono in gioco i soldi si crede un po' a tutto, e quindi via, tutta la mandria di armi ed armature, pure qualche contadino col forcone in cerca del salto di qualità, tutti verso la strada, ad ovest, chi più a nord chi meno, a cercare di intercettarli e farci i soldi.

Ma io quel tizio lo conosco. Oh sì.

Quello non veniva da nord. Era sulla strada, sì, ma a sud, dove devo ancora capire che affari ha con i contadini del posto. Si trovano, ogni tanto, da qualche parte nella prateria, devo capire bene dove. Certo non voleva farlo sapere, quindi ha detto che li aveva visti a nord e che andavano a sud. Ma secondo me a sud c'erano già, e quando ce li troveranno dirà che probabilmente chi è partito per la caccia doveva aspettarselo, che sono andati troppo a nord e che lui aveva ragione e si merita qualche soldo.

Ma la strada non se l'è inventata. Non so come mai all'improvviso si siano messi per via, ma questa è troppo grossa da inventare. Probabilmente vanno a sud, dovevano incrociare la strada e ne hanno approfittato per fare un pezzo più velocemente, ma ora l'hanno di sicuro abbandonata.

Ora: e ricordate che è l'ultimo favore, questi valgono un mucchio di soldi!

Ora, voi siete a cavallo e seguite gente a piedi.

Se volete la mia, da qui dovete andare a sud-ovest, di corsa, sfruttando le alture per vedere lontano.

Magari uno di voi può correre avanti a cercarli. Se non li trovate prima delle montagne, vi hanno fregati. Ma se trovate loro, o la scia che si sono lasciati nell'erba, li avete presi.

@Milo:

Spoiler:  
Ok. Giusto per informazione, sia durante la giornata che ora, non vedi nulla di insolito.
Inviato

@Iranion

Spoiler:  
Da adesso sto attento ad ascoltare e osservare qualsiasi rumore insolito o possibili traccie lasciate sul terreno

Guardo Damien

Saremo sdebitati fino a quando non dovremo venire a salvarti nuovamente da qualcuno che ti ha imbavagliato e magari portato nella sua tana per lavorarti, ma fino ad allora siamo pari e grazie per quanto fatto fino ad ora affermo con tono sornione rivolto all'informatore

Allora, se ho ben chiara la situazione, il che non è detto, abbiamo questi cattivoni che si dirigono a sud, e sappiamo che si trovano già a sud di Greenest e che hanno tagliato dalla strada di trail,non mi stupirei se mentre stiamo qui a dialogare loro non siano già arrivati in linea d'aria all'altezza della torre di Durlag dato che il sole sta ormai morendo. Propongo di andare al galoppo e se, riuscissimo a batterli sul tempo, anticiparli e posizionarci in quella feritoia tra la foresta e le montagne, lì la loro superiorità numerica non li avvantaggerebbe,ma i nostri cavalli sembrano stanchi.

Guardai mestamente il destriero in miniatura che poggiato al mio fianco brucava l'erbetta che trovava qua e là, infischiandosene di corse e banditi. Un pò come me, solo che a me interessavano le taglie e avere una vita tranquilla tra una caccia ed un altra. Poi presi una pipa e mi sedetti di fianco al mio pony, attendendo le risposte temerarie e a volte impulsive dei miei compagni.

Inviato

Il mio sguardo torna immediatamente su Damien e non posso far altro che ascoltare interessato tutte le informazioni che ci fornisce. Queste persone si stanno comportando troppo avventatamente... faccio una breve pausa per godermi il paesaggio, ormai conosciuto in ogni dettaglio, tingersi di arancione inoltre la nostra posizione è a nostro favore. Comportamento strano il loro, se non ignoriamo qualcosa, prevedo che sarà un lavoro facile. Poi mi volto ad osservare il piccolo halfling che ha per ultimo preso parola.

Le tue sembrano buone idee Grigio. Far riposare i nostri compagni poi è una necessità A queste parole faccio qualche passo per appoggiare delicatamente una mano scarna sul manto di uno dei cavalli Il sole sta calando, proseguire l'inseguimento con le tenebre della notte non sarebbe di aiuto. D'altra parte non lo è nemmeno concedere alla preda una notte di vantaggio. In definitiva direi di approfittarne ora.

Lancio un'occhiata al soldato con espressione singolare: a metà strada sullo scettico e il riconoscente.

Hai fatto un ottimo lavoro Damien. C'è un'altra cosa però... ho particolarmente a cuore queste terre, voglio essere a conoscenza di ciò che ivi succede. Mi riferisco alla faccende che l'uomo di cui parli ha con i contadini locali. Pensi di poterci fare qualcosa?

@DM

Spoiler:  
Di cosa sono a conoscenza riguardo i monti e la foresta a sud? E poi dove è situato il nostro forte di preciso?
Inviato

Ascolto tutto con molto interesse, accarezzandomi e lisciandomi di tanto la barbetta incolta. Mi sa che non è ancora giunto il momento di riposare.. Peccato.. Mi sarei volentieri buttato su una branda... penso, massaggiandomi il collo indolenzito per la lunga cavalcata.

Dubito che siano già arrivati all'altezza della torre Durlag, mio caro Milton... Sono a piedi... Probabilmente stanchi e, soprattutto, non dobbiamo dimenticarci che sono fuggiaschi.. Devono stare attenti ai loro spostamenti e questo significa rallentamenti, deviazioni.. Cose del genere.. Faccio una breve pausa, nella quale fisso i miei compagni, da ultimo poso lo sguardo su Damien Dopo essere stati avvistati fuori Greenest potrebbero addirittura aver deciso di non arrischiarsi a farsi vedere in giro di giorno.. Magari sono nascosti ancora da qualche parte intorno alla città.. Aspettando il buio per muoversi con maggior riservatezza..

Guardo la prateria in direzione ovest. Il sole è al tramonto. Greenest è a ovest di qui.. a meno di quaranta chilometri di distanza.. se chiedessimo uno sforzo supplementare a noi stessi e ai nostri destrieri potremmo arrivarci in poco più di due ore... Io credo che lì potremmo fare una visitina all'uomo che li ha avvistati.. Persuaderlo a farci dire il punto preciso e una volta lì cercare una traccia sicura da seguire..

@dm

Spoiler:  
conoscenze geografia +4 per conoscere meglio la zona e ipotizzare quale percorso converrebbe fare ai fuggitivi
Inviato

E' raro avere così tante informazioni e oltre tutto non conosco così bene la zona come gli altri, al di là delle città più ricche della Costa non conosco altro, perdo quindi quasi da subito il filo degli spostamenti.

I segugi siete voi, io vi coprirò le spalle, e anche la fronte e tutto il resto, ma lascio la caccia a voi. Non sono tipo da accerchiamenti o azioni complicate, l'istinto e il momento mi guidano di solito e tutto quello che so è che non vince chi attacca per primo, ma chi agisce per primo, cosa ben diversa. Dico di non dar loro margine, prima li troveremo, meglio potremo organizzarci.

Inviato

Damien sospira, buttando un'occhiata scocciata a Milton. Però non replica.

Piuttosto, con lo sguardo assorto di chi cerca di soppesare le argomentazioni, vi dice:

Se volete torchiare un po' il poveraccio fate pure. Non so se abbia altro da dire,

aggiunge, guardando Sovel,

e no, per ora non ho idea di cosa faccia né penso abbia voglia di raccontarlo, ma dubito che sia un grande distruttore. Hah.

Comunque,

e con questo rialza la testa, ed il tono della voce con essa,

Non sono convinto che in un giorno siano scesi fino all'altezza della Torre.

E se è questo che vi preoccupa, le strade attraverso la foresta e per le montagne sono già presidiate. Non penso che abbiano modo di passare la foresta, neanche di passarci vicini. Magari qualche via per le montagne, anche se è più probabile che conoscano qualcuno che conosce le strade! Quelli erano due imbecilli da scrivania, non esploratori di montagna, e quelli che li accompagnano sono le guardie delle prigioni che li aiutavano.

Fossi in voi azzarderei la notte. Riposatevi qualche ora, poi partite. Se viaggiano al buio fanno casino, se usano luci non potete mancarli, no?

@Milton

Spoiler:  
Ok. Dove siete ora non noti niente di insolito. Ad eccezione di richieste specifiche, eseguirò dei tiri che coprono circa mezz'ora del gioco.

@Sovel

Spoiler:  
I monti, sul versante sud, sono sede di miniere di metalli, preziosi e non; sul versante nord, invece, sono meno fruttuosi e più scoscesi. Le vette sono molto alte, abbastanza da perdersi fra le nuvole, perennemente innevate e poco appetibili, sia per il clima che per le creature che ci possono vivere. I passi sono meglio visibili dal versante sud, più dolce e meno scosceso, che da nord.

La foresta, ad eccezione di qualche poco amichevole tribù, è principalmente abitata da serpenti e grossi parassiti.

I monti sono passabili per chi sappia la strada, la foresta non proprio.

Il vostro forte è ad est rispetto a voi, più o meno alla stessa latitudine ma vicino alla strada che scende da Iraebor.

@Hawk

Spoiler:  
Roll: 9+4=13. Difficile, molto, che puntino alla foresta, abitata da tribù poco socievoli, serpenti e grossi parassiti. Le montagne, che a sud sono ricche in miniere di metalli e poco scoscese, si presentano molto più spoglie sul versante nord. I possibili valichi, ad eccezione della strada, sono meglio visibili da sud. Si possono accedere da nord principalmente sapendo dove cercarli, o avendo un occhio molto buono; le vette infatti sono difficilmente attraversabili, perennemente innevate e possibilmente abitate da mostri. La zona fra monti e foresta offre un po' delle scomodità di entrambi.

Visto dove si trovano, o sono diretti verso i monti, ma in questo caso è possibile che abbiano qualcuno che li accompagni, o vogliono continuare spediti verso est.

Inviato

Analizzo con cura le ultime parole del soldato.

Grazie per le tue informazioni e per i tuoi consigli Damien.. Sei un amico! Vedrai che li prenderemo. Ad ogni modo... Non vogliamo trattenerti oltre.. Tu sei sfinito e noi pure! gli dico, tendendogli una mano in segno di saluto e riconoscenza. Poi sorrido leggermente e aggiungo E vedi di non metterti nuovamente nei casini, vecchio mio!

Mi volto verso i miei compagni cacciatori.

Ragazzi.. Damien ha ragione. Sarà più facile trovarli la notte.. Riposiamo qualche ora, mangiamo qualcosa e facciamo rifocillare i nostri destrieri. Prima che sia domani partiremo al galoppo in direzione sud-ovest. Se siamo fortunati sono diretti a est, verso la Costa del Drago.. In quel caso ci verranno dritti incontro. Se, giunti all'altezza di Greenest non li avremo incontrati vorrà dire che stanno cercando un passaggio sulle montagne a sud.. E questo vuol dire che si sono incontrati con qualcuno in grado di guidarli per quella via..

E questo potrebbe spiegare i loro strani spostamenti fino a questo momento... Forse non sono scappati subito verso sud proprio per incontrare qualcuno più a est...

dopo un attimo di pausa, concludo il discorso Escludo a priori che passino per la foresta a sud.. E' troppo inospitale e pericolosa affinché corrano il rischio.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Il sole a maggio tramonta intorno alle 19 e 30 a meno che nel gioco non sia diverso

Hawk mi hai letto nel pensiero, potremmo riposare da qui sino a tarda notte e magari potremo ripartire col favore delle tenebre, tanto sai benissimo che non abbiamo grosse difficoltà a vedere anche nella notte più buia

...forse

Tiro fuori dallo zaino una coperta e la indosso a mò di poncho tutt'intorno in modo da essere libero di muovermi e contemporaneamente coperto dal fresco della sera primaverile, dopodichè tra una boccata di fumo ed un'altra aggiungo

Credo che andare a trovare quel tipo che si è recato a dar la notizia falsa a Greenest sia una perdita di tempo, meglio andare al galoppo alla ricerca di quei furfanti. Quando la storia sarà finita nel bene o nel male potremo andare a fargli visita e chiedergli quali affari lo portino a confondere il nord dal sud. Per quanto riguarda il dove andare a cercarli sono convinto che scendere verso sud ovest tagliando obliquamente le terre selvagge aumenti la possibilità di trovare tracce o segni del passaggio dei banditi,in base a ciò che troveremo potremo decidere se andare verso le montagne o a est, verso la costa del drago.

Detto ciò,per la felicità del pony, tolgo lo zaino dal suo dorso e lo poggio a terra, cercando le provviste per la cena.

Inviato

Non vorrei essere io a rovinarvi l'idea di poter riposare, ma tra di noi quanti sono in grado di vedere di notte? E se anche tutti noi fossimo in grado di vedere al buio, cosa mi dite dei nostri animali?

Dopo aver fatto una pausa, indico gli animali e proseguo.

C'è il serio rischio che inciampino e si azzoppino o nel peggiore dei casi potremmo essere noi a romperci il collo cadendo da cavallo al buio. Se avete un'idea per poterci muovere col buio allora sarò più che lieto di smontare e levarmi questo giacco di maglia per riposare un po', altrimenti suggerirei di avanzare finchè resta un po' di luce e poi riposarsi.

Inviato

Poso lo sguardo su Milo.

Capisco la voglia di correr subito dietro alla preda, Milo... Ma Damien ha ragione.. Se i fuggitivi viaggiano al buio dovranno usare torce.. E saranno visibili a notevole distanza con il buio... Senza contare che i cavalli sono esausti.. Per non parlare di noi.. dico, spiegando le mie ragioni.

Abbasso il cappello, lasciandomelo ricadere dietro la nuca. Il sole è ormai tramontato e non serve più la visiera.

Per quanto riguarda il problema del buio.. Credo che noi potremmo permettercela una torcia.. smonto finalmente da cavallo Ad ogni modo siamo un squadra.. Come sempre la metterei ai voti.. Chi è per partire subito e chi per riposare?

Inviato

Se pensate che basti una torcia eccone una!

Detto questo allungo dietro di me la mano destra in direzione della tasca laterale dello zaino e dopo qualche istante tiro fuori una torcia accesa che miracolosamente non mi ha ancora bruciato lo zaino.

Inviato

Devo ammetterlo, l'impazienza mi sta logorando. E sono sicuro sia lo stesso anche per Ashkore. il mio dire è interrotto da un paio di forti schiocchi, emessi dalle fauci della stessa bestia che, distratta, ha appena tentato di ingurgitare una mosca inconsapevole.

Dopo essermi soffermato ad osservare con bonarietà Milo tirar fuori la torcia continuo Dopo anni che vi conosco riuscite ancora a sorprendermi. Il Padre della Foresta ha destinato ai nostri amici halfling un curioso punto di vista.

Sospiro con una lieve impressione di perplessità Hawk, ho fiducia in te e Grigio. E non ho mai visto individuo più intraprendente di Milo. Siamo stanchi, la preda non ci sfuggirà per un po' di riposo. Escluderei la cavalcata fino a Greenest però. Poi come se mi fosse appena rivenuto alla mente, indirizzo la parola a Damien inespressivo Soldato, non ho dubbi sull'inoffensività di quella gente. Con fare assente, come se stessi cercando di afferrare memorie lontane, mi soffermo ad osservare l'orizzonte per qualche istante Il mio riguardo era per loro stessi; se prese sottogamba queste terre sanno come rivelarsi insensibili. E loro non sarebbero i primi ad averle sottovalutate. Concludo la frase con un sorriso apprestandomi a prendermi cura delle cavalcature. Solo alcuni fremiti nei gesti, tradiscono una buona dose di eccitazione.

Inviato

Scendo da cavallo mentre Damien ci fornisce altre informazioni, mi stiracchio la schiena e sciolgo le gambe e nel frattempo si decide se partire subito o aspettare il favore delle tenebre. Abbiamo chiacchierato abbastanza, decidiamo. Io dico riposiamoci per tre, quattro ore al massimo e poi ci attaccheremo alle loro costole senza più lasciarli andare.

Sarei pronto a scommettere che li troveremo accampati per la notte e allora gli piomberemo addosso nel sonno, sarà un lavoro facile.

Inviato

Milo ho di meglio di una torcia e detto questo tiro l'ennesimo oggetto dallo zaino mostrandolo ai compagni

Penso che questa lanterna possa essere più utile, potremo regolare l'intensità e non c'è il rischio che un colpo di vento la spenga e pongo la lanterna per terra

Ragazzi, io ormai ho tirato fuori pane e companatico e mi sembra che siamo quasi tutti d'accordo a riposare qualche ora per poi riprendere più tardi. e torno a sedermi vicino al mio pony e alla mia roba.

Accendiamo un fuocherello? Dissi speranzoso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...