earil Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 Anche la mia torcia non si spegne per un banalissimo vento e all'occorrenza basta un semplice panno per coprirla ed eliminare la luce. Tutto questo senza produrre fumo, senza bruciare niente e potendola utilizzare sempre ogni volta che desideriamo. Credete che la mia torcia e la lanterna di Grigio possano bastare per una caccia notturna o conviene che ci procuriamo qualcos'altro mentre facciamo riposare gli animali?
Loki86 Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 Ascolto il curioso battibecco tra i due halfling, mentre con una mano accarezzo la criniera del mio cavallo e lo conduco a bere per rifocillarsi. Eh eh... Entrambi validi combattenti ed alleati.. Ma forse un tantino dipendenti dai loro oggetti magici.. Un paio di banalissime torce normali basterebbero.. Ci vogliono forti raffiche di vento per spegnerle... penso, divertito. Molto bene ragazzi.. Allora è deciso.. Mangiamo qualcosa e poi riposiamoci per tre o quattro ore. Per mezzanotte, la una al massimo si parte al galoppo in direzione sud-ovest! Credo che la vostra... illuminazione... sia più che sufficiente! dico, infine, voltandomi verso di loro.
Iranion Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 A questo punto, buona fortuna. Con questa frase Damien vi lascia senza troppe cerimonie: voltatosi, torna al suo cavallo e, come se già foste lontani, non vi dedica altre parole mentre monta in sella e sprona il cavallo, che svogliatamente si gira verso la città e parte ad un lento galoppo. Il cavaliere vuole arrivare prima del buio e delle porte chiuse, al cavallo basta riposare. Accendete facilmente un piccolo fuoco, nonostante alcuni di voi debbano restare disposti per schermarlo dal vento, abbastanza grande per preparare del cibo, abbastanza piccolo da essere spento alla svelta e da non essere troppo visibile da lontano. In breve tempo scaldate del pane ed alcuni salumi che avete portato per il viaggio, quindi avete della frutta trovata lungo la via. La cena si conclude in poco tempo, lasciandovi liberi per i preparativi, mentre notate che ormai il sole è tramontato, e col crepuscolo che va spegnendosi il fuoco resta la vostra unica illuminazione, torce escluse. Col sole per fortuna se ne va anche il vento, rendendo l'ambiente di sicuro più piacevole, e la serata meno fredda di quanto poteste temere. La primavera d'altronde è ormai avanzata. @tutti Spoiler: l'orario di tramonto è effettivamente quello riportato da Sowblack, minuto più minuto meno, quindi considerate che essendo quasi sparito il crepuscolo, ora siamo poco prima delle 8, anche se in game avete solo una stima dell'ora
Balmung Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Consumo il mio pasto principalmente in silenzio, saziandomi perlopiù di frutta, avanzando della carne per Ashkore che la inghiotte senza problemi in pochi bocconi. Già, in un modo o nell'altro a quanto pare siamo preparati a tutto mentre mormoro queste parole poco convinto mi alzo ed inizio ad allontanarmi dagli altri Se volete scusarmi per qualche momento... Continuo a camminare finchè non trovo una zona abbastanza tranquilla in modo da non poter essere disturbato. Inspiro poche volte, profondamente, traendo piacere dalla fragranza che la primavera porta con sè. Con abilità appresa durante il corso degli anni, mi concentro, evitando che fastidiosi pensieri riguardanti il lavoro che ci aspetta possano distrarmi dalla meditazione. Mi adagio sull'erba con grazia, prima inginocchiandomi poi, con gesti automatici, sedendomi e incrociando le gambe lasciate libere nei movimenti dalla corazza di pelle. Con gli occhi chiusi e i muscoli completamente distesi entro in pochi istanti in uno stato di completa alienazione dalla realtà. @Iranion Spoiler: Questi sono gli incantesimi che preparo, ho fatto una piccola variazione. liv0 (4) creare acqua, luce, individuazione del magico x2 liv1 (2+1) lesser vigor(spell compendium), intralciare x2 liv2 (1+1) blinding spittle(spell compendium), pelle coriacea
Loki86 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Sarà perché mi sforzo di rimanere concentrato per prepararmi al meglio all'imminente caccia o più probabilmente per la grande stanchezza che mi pervade, ma passo pure io la cena in completo silenzio. Appena finisco l'ultimo boccone mi sdraio soddisfatto di fianco al fuoco, godendomi il caldo tepore che diffonde tutt'attorno. Osservo Sovel allontanarsi in silenzio. Non è molto che lo conosco.. Si è aggiunto al gruppo da poco, ma è stato bello avere in gruppo un altro umano. Il druido si siede in disparte e cade in una sorta di trance meditativa. Ammiro il rapporto che ha con la natura e provo un pizzico di invidia con l'affinità innata che dimostra con gli animali. Mi torna alla mente il nostro discorso di qualche settimana prima, quando gli chiesi se avrebbe potuto spiegarmi meglio la sua scelta di vita. Non se ne vedono molti di tizi come lui nella grossa WaterDeep.. Da allora, in ogni caso, non siamo ancora riusciti a trovarne il tempo, ma, se questa caccia andasse a buon fine, potremmo finalmente concederci qualche giorno di tranquillità giù al vecchio forte e di tempo allora se ne troverebbe. Due da cinquecento e sei da cinquanta... Fanno 1300 monete d'oro.. Potremmo permettercelo sì un pò di riposo dopo un simile colpaccio!! penso tra me e me, mentre distolgo gli occhi dal druido e mi copro il volto con il grosso cappello. Ragazzi.. Allora per mezzanotte si parte... Abbiamo circa quattro ore di riposo.. Facciamocele bastare.. Detto questo, chiudo gli occhi e mi appisolo. @Balmung Spoiler: Mi sono preso il permesso di inventare un nostro dialogo avvenuto nel passato.. Alla fine, essendo un ranger, pure io rispetto la natura e quindi non posso che essere affascinato da un druido.
Sowblack Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Nessuno vuole assaggiare un pezzo di torta che ho portato ? No ? Tu Milo ne vuoi? Vabbè di più per me e detto questo estrai l'unica fetta di crostata ai mirtilli sopravvissuta al viaggio di quei due giorni. Aveva un'aspetto stantio e pensai che forse avrei fatto bene a cederla ad Ashkore,ma, non conoscendo bene i gusti della creatura decisi di rimetterla nello zaino, anche perchè per la durezza e la consistenza raggiunta dopo 2 giorni in uno zaino il massimo uso utile che avrei potuto farne sarebbe quello di lanciarla in testa a qualche brigante, qualora mi fossi ritrovato a corto di freccie. A quel punto il pensiero mi ricondusse ai briganti, di cui non sapevamo nulla, ne il loro armamentario ne la loro abilità in battaglia, e il non conoscere mi spaventa, sopratutto se ha a che fare con spade e delinquenti. Ok Hawk notte. Milo, penso che anche la tua torcia andrà bene e avvolto ancor di più nel poncho di fortuna mi riposai fino a quando non fosse giunta l'ora. @DM Spoiler: Mi sono permesso di aggiungere una torta solo ai fini narrativi, spero non ti disturbi @Balmung Spoiler: Ma che creatura è quella del tuo pg?
earil Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Grazie per l'offerta Grigio, ma i mirtilli ho problemi a digerirli. Soprattutto dopo che sono stati in uno zaino per due giorni con chissà cos'altro assieme... Visto che abbiamo qualche ora di riposo, credo che mi toglierò l'armatura e mi distenderò un po' anch'io. Detto questo scendo dal mio pony tolgo il giacco di maglia e cerco un posto dove distendermi. Dopo una rapida occhiata alla zona dove ci troviamo mi sposto di qualche metro, appoggio a terra l'armatura e dopo aver spostato qualche sasso mi distendo utilizzando l'armatura come cuscino.
Iranion Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 La cena viene consumata in modo stranamente poco socievole visto il numero di halfling presenti: evidentemente siete, se non tesi, almeno concentrati sulla caccia. Da notare che "poco socievole" sia riferito alla media halfling. La notte si raffredda anche senza vento: siete contenti del fuoco, lo siete meno della cavalcata che vi aspetta. D'altronde quelli che cercate sono fuori da più tempo di voi, un po' di notti così le hanno già passate. Bene. Il fuoco va man mano spegnendosi mentre passate il tempo riposandovi o nei preparativi, chi meditando, chi concentrato sul da farsi, chi semplicemente dormendo. Tutti, saltuariamente, gettando occhiate nelle tenebre, come se i vostri obiettivi dovessero essere lì, quasi illuminati dalle braci residue. Quando tutti avete terminato da un po' quello che vi premeva di fare, vi assale una sensazione mista fra la noia e l'impazienza. Chi ravviva le fiamme ormai morte, chi si alza per percorrere gli stessi passi percorsi qualche minuto prima, chi si rigira cercando di dormire un altro po', tutti alla fine capite che si è fatta l'ora di partire. @Milton: Spoiler: Nessun problema per la torta, la giocata era caratterizzante! Le tue prove di ascoltare ed osservare per il tempo passato (effettuate una per ora, visto che stavate riposando; mentre viaggerete, una ogni mezz'ora a meno che specifichi diversamente): Ascoltare: 23, 12, 19, 21; Osservare: 10, 20, 10, 23. Ti accorgi dei movimenti di alcuni animali notturni. Un paio di volte sei abbastanza certo di intravedere delle lepri ai bordi della luce del fuoco. Nessuna traccia di creature interessate a voi o di luci o suoni in lontananza. @Sovel Spoiler: Ok. Se al prossimo riposo non dovessi specificare diversamente, considero che prepari la solita lista; fino ad allora hai quelli che mi hai scritto.
Sowblack Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Il cielo sovrastante trapuntato di solitarie luci sparse nel suo manto sembrava coprire e avvolgere nel silenzio di quella notte oramai fredda. Disteso sull'erba ammiravo l'infinito che mi sovrastava, ammirare,ma con uno pensiero rivolto a ciò che ci sarebbe aspettato. Mi alzai dal giaciglio e spolverai la coperta che oramai aveva preso il posto di un mantello, controllai lo stato dello zaino e riposi con cura tutto ciò che oramai non serviva più. Tenni solo la lanterna, la balestra e le freccie. Mi diressi verso il mio cavallo che, come gli altri, si era dissetato e nurtrito di erbette trovate qui e lì e mentre lo accarezzavo guardavo gli altri, se erano svegli o se ancora dormivano. Non sembri molto felice di tornare di nuovo a cavalcare vero? Ti prometto che non appena finiremo avremo entrami modo di oziare come si deve dissi in tono consolatorio al piccolo pony. Dopo aver risolto problemi di carattere fisiologico e aver sciacquato il viso sporco di terra e sudore tornai dal gruppo.
Loki86 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Mi addormento quasi subito, allietato dal caldo tepore del fuoco a pochi metri da me. Dormo per qualche ora un sonno tranquillo, riposante. Quando mi sveglio la luna è ormai alta nel cielo. Un'occhiata veloce alla posizione delle stelle mi fa capire che approssimativamente siamo in un orario che si aggira tre le undici di sere e l'una del mattino. Mi stiracchio, distendendo gli arti, e sbadiglio rumorosamente. I miei compagni sono quasi tutti in piedi. Uno sguardo mi basta per capire la trepidazione che scorre nelle loro vene..Il desiderio che li anima per la caccia imminente. Un nodo stretto mi stringe la bocca dello stomaco Finalmente.. Adoro l'attimo prima dell'inizio di una caccia all'uomo! penso. Assaporo la piacevole sensazione per un attimo, quindi mi alzo finalmente in piedi. Molto bene miei prodi!! Se non ci sono obiezioni, darei inizio alla caccia!! dico, rivolgendomi ai miei compagni d'avventura.
Balmung Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Apro gli occhi troncando dolcemente lo stato alterato di coscienza in cui mi trovavo. Aspetto qualche istante, rinvigorito anche dal freddo, per assicurarmi di aver recuperato completamente quei processi logici e razionali che caratterizzano un essere senziente di modesta intelligenza. Mi alzo con i piccoli occhi arancioni da rettile di Ashkore puntati sulla schiena. Sembra quasi in trepida attesa, non che possa comprendere o immaginare i prossimi avvenimenti ma, il legame condiviso è abbastanza intenso da non lasciarlo indifferente. Mi dirigo con passo lento, abitudine assimilata dagli elfi frequentati nel corso degli anni, ma deciso, verso il campo. Appena arrivato, valutando la situazione e accorgendomi della presenza di Grigio rifocillato e ascoltando Hawk spronarci a poca distanza, tento di incrociare i loro sguardi facendo con il capo un cenno di approvazione. Si, le ombre sono calate... comincio con voce grave cominciamo questa passeggiata in compagnia della luna, stanotte ci sorride concludo anche io con un sorriso rassicurante mentre, inarcandomi come un gatto, mi sgranchisco i muscoli intorpiditi. Dopo aver spento il fuoco con della terra, sussurrando parole non udibili, attendo che gli altri finiscano di rimettersi in sesto e, se necessario, presto aiuto ai compagni che si sono coricati per rimettersi l'armatura. @Loki86 Spoiler: Figurati mi fa piacere! Anzi credo che questo aiuti il gioco di ruolo. Vediamo, all'epoca ti corressi, la mia più di una scelta di vita è stato un richiamo. D'altra parte, essendomi accorto dell'equilibrio che Padre Quercia(Silvanus, dovrebbe essere una divinità modestamente conosciuta a Faerun) aveva infuso in tutte le cose non potevo fare altrimenti. Poi probabilmente ho cominciato a parlarti di vita e di morte, di fuoco e ghiaccio, non sò, magari a te saranno sembrate farneticazioni, ti sarai stufato e magari pure pentito di avermelo chiesto xD. Comunque dubito che sia stata una conversazione a senso unico, dici bene che, come ranger e druido, condividiamo parecchio; io cosa so di te? @tutti Spoiler: Mi è stato fatto notare da sowblack che mi sono dimenticato di descrivere il mio compagno animale. E' un dinosauro swindlespitter di piccola taglia, si trova sul Monster Manual III a pag 41. Ah sowblack, è carnivoro! Ottima mossa con la torta, non credo che come creatura abbia nello stomaco enzimi adatti per digerire carboidrati complessi. Avresti potuto ammazzarlo! Si scherza non penso che Iranion sarebbe stato così cattivo
earil Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Vedendo che i miei compagni cominciano a muoversi e a prepararsi per la caccia mi alzo anch'io, raccolgo l'armatura, le do qualche colpetto e la scuoto per liberarla dall'erba e dalla terra e con calma la indosso e mi assicuro che sia sistemata bene. Bene, ora che ci siamo riposati un po' sia noi che gli animali chi guida la caccia? Aspettando una risposta vado a recuperare il mio pony e una volta raggiunto lo prendo per le briglie e torno verso i resti del fuoco.
Loki86 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Monto in sella al cavallo, passandomi una mano nei lunghi capelli ondulati neri e legandoli con un legaccio. Vi guido io nella caccia.. Tra tutti sono quello con la maggiore esperienza nel rintracciare una pista.. dico in risposta alla domanda di Milo. @Iranion Spoiler: Da quando partiamo faccio prove di sopravvivenza +9 per cercare traccie sul terreno che possano essere appartenenti ai nostri bersagli. (normalmente ho +7 in sopravvivenza, ma siccome i bersagli sono umanoidi umani, il mio nemico prescelto, ho un +2).. @Balmung Spoiler: Di me sai che sono cresciuto in città, a WaterDeep, più o meno fino all'età dell'adolescenza.. Che conosco abbastanza bene le Terre Occidentali perchè da bambino vi viaggiavo attraverso coi miei genitori, due mercanti. Sul tema dei miei genitori sai ben poco.. quasi nulla.. Hai sempre notato che sorvolo o evito l'argomento... Poi sai che intorno ai 16 anni ho deciso di lasciare la città per venire a vivere nelle Terre Occidentali. Sono diventato più "selvatico", iniziando ad apprezzare la natura e le sue meraviglie.
Idriu Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Aspetto il tramonto disteso, ma non dormendo, ho imparato a rimanere concentrato a lungo nelle segrete, focalizzato sullo scontro finchè non arriva. Non avevo molta voglia di riposare, quando la battaglia è vicina non cerco altro che affrontarla di petto, poi sarà il tempo per sonno, cibo e donne meritati. Tutto è già stato detto, non ci resta che metterci in cammino e portare inclemente vendetta.
Iranion Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Il fuoco è ormai spento, non esala nemmeno più la sottile linea di fumo che ne indicava la posizione. Uno alla volta avete tutti preso posizione sui vostri cavalli; ora, in quel misto di sonno, incertezza ed eccitazione che caratterizza tutte le partenze notturne, attendete che qualcuno sia il primo a muoversi. I cavalli sembrano percepire la situazione e difficilmente riuscite a tenerli fermi, mentre si muovono a piccoli passi avanti ed indietro o di lato. Tuttavia il rumore degli zoccoli si perde nel buio, e la prateria non rimanda nemmeno l'eco di quel suono, aumentando la concentrazione surreale che vi occupa la mente. @Sovel Spoiler: Non lo so, con gli enzimi digestivi non si dovrebbe scherzare. Ma al massimo se non li digerisce ha un po' di flatulenza. @Hawk Spoiler: Ok. Da quando partite effettuerò prove che valgono circa mezz'ora di gioco fino a quando la situazione non si fa più concentrata, quando le ravvicinerò, o fino a quando non me lo chiedi esplicitamente.
earil Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Appena siamo tutti in sella agli animali, porto il mio pony di fianco a Hawk e con la torcia nella mano destra resto in attesa della partenza del gruppo. Hawk, considerata l'area che riusciamo ad illuminare, quanto veloci possiamo andare senza renderti troppo difficile la ricerca di eventuali tracce? @DM Spoiler: ricordo che oltre alla scurovisione e a vedere l'invisibile, ho attivo anche individuazione del magico. lo più che altro nel caso incontrassimo le prede perchè così attaccherei per primo quelli con aure magiche addosso
Balmung Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Getto, di quando in quando, uno sguardo ad Ashkore che in risposta mi squadra con aria perplessa. Oh non sei tu a preoccuparmi: sono sicuro che non avrai problemi a stare al passo affermo sottovoce con una strizzata d'occhio. Conoscendolo credo abbastanza veloci da rappresentare motivo di sgomento in quelle persone. Li colpiremo come un lampo che scuote il suolo dico in tono calmo e concentrato dopo aver ascoltato la domanda di Milo Ma per quanto riguarda la luce... faccio un gesto distratto indicando l'area che circonda il gruppo Dobbiamo sperare non si riveli un'arma a doppio taglio; saremo visibili a parecchia distanza, se dovessimo raggiungerli questa notte stessa, con buone probabilità potranno già averci avvistato. Senza tener conto che non siamo gli unici cacciatori che calcano questa zona...lo sguardo si ferma qualche istante su Hawk, come ad aspettare una smentita Evitiamo che l'imprudenza delle nostre prede ci renda sconsiderati. Teniamo gli occhi aperti ragazzi concludo a bassa voce e resto ad aspettare taciturno l'iniziativa del ranger.
Loki86 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Volgo lo sguardo verso Milo. Considerando la scarsa illuminazione ed il tipo di terreno delle Terre Occidentali, non potremo sicuramente procedere alla nostra andatura normale.. Dovremo.. piccola pausa riflessiva .. Dovremo almeno dimezzarla credo... Ad ogni modo.. Dubito fortemente che siano già arrivati a questa longitudine.. E bisogna ancora vedere se si stanno effettivamente recando verso est.. Ricordate che c'è anche la possibilità che abbiano una guida e siano diretti a sud.. verso le montagne.. Dico, iniziando a indirizzare il cavallo in direzione sud-ovest. Proporrei di cavalcare con un buon passo per un pò.. Almeno fino all'altezza in cui sarebbe più probabile incontrarli.. Solo allora direi di rallentare l'andatura per cercare meglio una loro traccia.. E vediamo di tenere gli occhi aperti.. Se, come credo, si spostano di notte, avranno bisogno di illuminazione pure loro.. E potremmo scorgerli da lontano. Poi, mi volto verso Sovel Probabilmente ci saranno altri cacciatori in giro.. Anche se molti di loro saranno poco più che contadini, a caccia di una piccola fortuna per dare una svolta alla loro vita.. gli dico.. Ad ogni modo.. I due pesci grossi li dobbiamo prendere vivi.. Mi raccomando.. Le loro anime valgono 400 monete in più.. concludo.
Balmung Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Sono d'accordo. Affermo che non ci spero ma, addirittura anche gli altri potrebbero arrendersi se catturiamo i due fratelli, sarebbe buon cosa se riuscissimo ad evitare stragi inutili. Magari, se ci dice bene, potremmo rimediarci del denaro in più. Dopo queste parole sprono il cavallo in direzione sud-ovest sbirciando ogni tanto lo scenario tinto di tenebra. Ashkore si mantiene al passo, sulla destra, agile, senza particolare affanno. Escluderei la foresta, troppo pericoloso. Secondo me tenteranno di passare le montagne dico tirando lievemente le redini per rallentare e far si che Hawk ci conduca attraverso la prateria. Poi resto in silenzio, rivolgendo i miei pensieri altrove. @dm Spoiler: La foresta e le montagne a sud sono visibili dalla nostra attuale posizione?
Sowblack Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Ascolto passivamente la discussione degli avventurieri, ero stanco di congetture e stratagemmi quando era quasi certo che se non si stessero recando a sud, tra le montagne allora stavano puntando ad est. Anche se conoscevo la zona e vedevo senza problemi al buio lascio che siano gli altri a guidarmi. vi seguo dissi con tono annoiato e detto questo mi affiancai a sovel, puntando verso sud ovest
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.