Vai al contenuto

[Iranion] La legge dell'oro: l'oro della legge

Iranion

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo un lungo momento di riflessione Hawk muove il suo cavallo in testa al gruppo, ed aiutato dalla luce della torcia muove prima al passo, poi al trotto e quindi fino ad un galoppo leggero, il massimo consentito dalla poca luce, ma di sicuro più veloce di chiunque sia in marcia di giorno, peggio ancora di notte.

Milo gli si affianca, guidando sicuro il pony ed imponendo cambi di direzione per aggirare piccoli ostacoli non ancora visibili, quasi conoscesse il terreno o potesse quantomeno vederlo in anticipo.

L'aria fredda sul viso vi sveglia definitivamente, e mentre vi dirigete verso sud iniziate a considerare le tattiche di attacco contro i possibili nemici, alternando i momenti più astratti con altri in cui scrutate la pianura in cerca di luci o vi concentrate sul guidare il cavallo in punti difficili, per quanto questi siano pochi in una pianura che sembra perdersi, ondeggiando a volte su piccole colline di terra, nel buio quasi all'infinito. Saltuarie rocce vi costringono a rallentare ed aggirarle, ma sono quelle più piccole, invisibili fino a pochi metri e che rischiano di azzoppare i cavalli che vi fanno chiedere se davvero vale la pena di inseguirli di notte. Ma sono soldi: sì, vale la pena.

Proseguite in questo modo per una mezz'ora buona, durante la quale avete rallentato un paio di volte per guardarvi meglio attorno.

@Hawk

Spoiler:  
Ad un certo punto ti è sembrato di vedere un bagliore verso sud-est. Dall'intensità doveva essere almeno ad una decina di chilometri da dove siete ora, dove la pianura si ondeggia a formare un piccolo avvallamento (non puoi giudicare quanto profondo, probabilmente poco vista la geografia del luogo) circondato da un leggero rialzamento del terreno, non più di 3-4 metri. Non sei però sicuro di quello che hai visto, stavate cavalcando e la luce si è vista per poco, poteva tranquillamente essere uno sprazzo della torcia che usate, colto con la coda dell'occhio. [Osservare: 17]

D'altronde il luogo da cui sembrava provenire potrebbe offrire una discreta copertura a chi non lo conosce, e se veramente hai visto quella luce, è facile che si trattasse di una sentinella, o di qualcuno che si è mosso troppo dal nascondiglio. Non riesci, per via del buio, ad individuare altri punti che possano offrire riparo nella breve o media distanza, ad eccezione di una zona rocciosa non troppo a sud, potrebbero essere 10 minuti al trotto, che avrebbe il vantaggio di impedire eventuali inseguitori a cavallo, soprattutto di notte, ma disagerebbe anche chi fosse a piedi, e d'altronde non vedi né fuochi né riflessi di questi sulle rocce, quindi se qualcuno è lì, ha scelto di stare al freddo ed al buio. [sopravvivenza: 22]

Anticipo le eventuali domande: fra voi e quella che pare essere una zona rocciosa ci sono 10 minuti di galoppo leggero, la massima andatura possibile per non rischiare troppo, ma giunti lì dovrete rallentare o smontare. Fra voi e l'avvallamento dove ti pare di aver scorto la luce ci sono almeno 30 minuti. Fra la zona rocciosa e l'avvallamento, la distanza è simile.

@Milton

Spoiler:  
Presti più attenzione possibile ai dintorni, cercando di individuare luci, tracce od altri segni della presenza o del passaggio di qualcuno, ma per ora il buio ed il galoppo rendono troppo difficile il compito [Osservare:11]. L'unico rumore è invece quello degli zoccoli. Nessun movimento, nessuno che parli. Solo i saltuari versi degli animali notturni che mettete in fuga. [Ascoltare: 22]

@Sovel

Spoiler:  
Con la luna puoi intravedere la cima delle montagne e parte del versante nord, ma come minimo c'è una giornata e mezza di viaggio a cavallo, andando spediti, per raggiungerle, poco meno di un centinaio di chilometri a sud-sudest. In linea diretta a sud rispetto a voi, e questo lo sai senza poterlo vedere, c'è la zona in cui si intrecciano i piedi dei monti, che degradano in zona collinare prima di tornare pianeggianti, e la foresta.

@Milo

Spoiler:  
Ok. Tengo presente e nel caso ti informo sotto spoiler.

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mormoro qualche breve ringraziamento al vento che mi scompiglia i lunghi capelli neri e che aiuta ad allontanare il sonno. Con una mano frugo in una delle tasche interne prelevando una manciata di una polverina giallastra. Questa si disperde nell'aria quando apro la mano durante il galoppo. Dopo l'insolito gesto, un sussulto, segno di uno starnuto trattenuto, rapidamente sconquassa il mio gracile corpo.

Continuo il tragitto sbirciando oltre le spalle dei compagni che mi precedono con espressione ansiosa, ma vigile, senza interrompere il silenzio.

Inviato

♫Fischietto un motivetto allegro per tenermi compagnia♫

Rivolto a Sovel Cos'era quella roba? Una qualche cosa per..."irrobustirti?" Sai, non so, quando torniamo a casa ti faccio vedere il mio laboratorio, mi piace chiamarlo così anche se in realtà ci lavoro ancora da poco, penso potrebbe piacerti e sopratutto tornare utile anche a te, se vuoi produrre qualcosa.

Detto questo aspetto una risposta di Sovel e respiro a pieni polmoni l'aria fredda della notte

Inviato

Quando Hawk parte per la caccia lo seguo e mi affianco a lui per fornirgli l'illuminazione necessaria. Il viaggio è tranquillo e ogni tanto grazie ai miei poteri lo aiuto indicandogli alcuni ostacoli prima che che lui stesso riesca a notarli. Approfitto dei momenti in cui siamo costretti a rallentare per spostare la torcia da una mano all'altra e ogni tanto guardo verso Hawk per osservare la sua espressione, se il suo volto resta serio e concentrato significa che non ha visto niente di sospetto.

Inviato

Alle parole di Grigio, dopo un vano tentativo di trattenermi, scoppio in una fragorosa risata che si perde nella prateria mentre cerco di ricompormi. No amico mio. Era solo un po' di polline. mi passo velocemente una parte dell'abito sul naso gocciante Il mio corpo deve avere una qualche sorta di repulsione. Quanto al tuo laboratorio, non credo ne avrò mai bisogno; questo... distolgo lo sguardo spaziando l'ambiente circostante mi ha sempre fornito tutto ciò di cui avevo bisogno. Ma fa piacere tu me l'abbia chiesto. Potrei sempre dare un'occhiata mentre sei a lavoro. Deve essere perlomeno intrigante adoperare uno strumento simile, sono curioso di sapere quali sono le sue funzioni tentenno un sorriso in direzione dell'halfling. Torno cupo in volto al balenare del pensiero di un eventuale scontro, probabilmente, incombente.

Inviato

Possibile che siano già arrivati così ad est? mi domando, pensieroso, non appena scorgo il bagliore in lontananza. .. Sarà meglio dare un'occhiata

Blocco improvvisamente il cavallo, cogliendo di sorpresa il resto del gruppo.

Silenzio... redarguisco i miei compagni di caccia .. Credo di aver visto una luce laggiù.. dico, indicando verso la pianura a sud-est .. E' stato solo un bagliore.. Per un attimo.. In quell'avvallamento.. Sarà stata a una decina di chilometri da qui.. E' un posto abbastanza riparato e potrebbero averlo scelto come nascondiglio per la notte... Se procediamo a questa velocità potremmo essere là in circa mezz'ora.. dico, mentre un sorriso mi compare sul volto. Forse entro un'oretta potremmo già averli presi!! aggiungo poi, con tono incoraggiante.

Inviato

Dopo aver sentito Hawk guardo nella direzione indicata da lui.

Credi sia il caso di proseguire con le torce o è meglio avanzare al buio sperando che non ci vedano?

Inviato

Mi rimprovero silenziosamente per aver alzato il tono mentre la voce di Hawk realizza le mie preoccupazioni. Mi volto lanciando un'occhiata automatica ad Ashkore, sebbene sicuro della sua presenza al mio fianco, a pochi metri. Prima che possa dire alcunchè Milo, quasi leggendomi nel pensiero, mi anticipa. Do uno sguardo ai due halfling nelle retrofile Siamo qua dietro. Vi seg... sembro voler aggiungere qualcosa ma le parole sembrano bloccarsi nella gola. Hawk non dubito del tuo fiuto. Ma sei sicuro di ciò che hai visto?! Non possono essere loro, non ha senso. mi massaggio perplesso il mento ricoperto di barba Ora, noi dovremmo essere all'altezza delle pendici delle montagne, esattamente tra queste ultime e la foresta. Loro vengono da nord-ovest, se affermi di aver visto qualcosa a sud-est significa beh... credevo volessero passare per le montagne ma, se sono coloro che cerchiamo significa che le hanno superate. Non è tutto. Se avessero voluto raggiungere la costa, perchè non prendere prima quella direzione? Perchè arrivare così a sud? Che abbiano cambiato idea all'ultimo momento? Sembra... sembra che puntino verso la foresta. Gli occhi azzurri, illuminati dalle torcie, si stringono a due fessure mentre la voce si spegne in un sussurro. Che ne pensate? chiedo sottovoce, poco sicuro di esser stato sentito.

@tutti

Spoiler:  
Ragazzi scusate ma non ci sto capendo più nulla tra sud, ovest, est. Spero di non aver avuto una svista.
Inviato

Rivolto a Hawk Hawk vedi che osservo attentamente anch'io da quando siamo partiti e sinceramente non mi è sembrato di veder nulla, non so quanta strada abbiamo percorso nè a che altezza ci troviamo ma a dire che siano loro mi sembra precipitoso. affermo soppesando con calma le parole e quasi per esporre le mie perplesità Eravamo partiti in direzione sud-ovest, ora, se quel fuocherello che ti è sembrato di vedere sia davvero loro questo vuol dire che si stanno dirigendo a est e non a sud. Se è davvero solo mezz'ora di strada potremo provare a vedere se scorgiamo qualcosa, approfittiamo dell'avvallamento per non farci vedere. E sperando di non perdere solo tempo.

Inviato

Ascolto le risposte dubbiose dei miei compagni ed amici. Mi accarezzo la barba con fare sicuro. non abbiamo mai saputo di preciso quale sia la loro direzione e non lo sappiamo tuttora. Abbiamo solo valutato le ipotesi più probabili.. A sud verso le montagne o a est verso la costa del drago! Questa seconda ipotesi è la più probabile.. Per trovare un sentiero tra le cime scoscese dei monti avrebbero bisogno di una guida e non è detto che ce l'abbiano! faccio una piccola pausa, fissando ancora il punto in cui mi sembra di aver visto la luce Milton, non posso essere sicuro che siano loro la luce che ho visto.. Ma se fosse così è noi continuiamo ad andare verso ovest senza controllare vorrebbe dire averli persi.. Il mio fiuto mi dice di provare a seguire quella pista.. Al massimo perderemo solo un'ora di tempo tra andata e ritorno.. Ma se ci va bene potremmo trovarli prima del previsto!

@tutti

Spoiler:  
effettivamente non sarebbe male avere una piccola mappa più zoommata della zona! Anche molto semplificata.. Con solo i punti di riferimento principali!! Si potrebbe avere? Anche fatta male a mano :)
Inviato

Scruto il punto indicato in precedenza da Hawk, cercando di penetrare le tenebre della notte, sebbene conscio dei limiti della mia vista. Certo. Controllare non ci costerà niente in confronto a ciò che guadagneremo se dovessero essere veramente loro. Magari li abbiamo già raggiunti. Magari gli dei sono dalla nostra parte! esclamo afferrando d'istinto un qualche oggetto riposto nell'abito. Non dovremmo perdere tempo, conducici dove hai visto quella luce appena concluso comincio a bisbigliare qualche breve preghiera a Silvanus, in attesa.

Inviato

Grazie per la fiducia ragazzi!! Spero che sia ben riposta e che, se non siano loro, ci sia qualcuno in quell'avvallamento che possa darci qualche informazione utile.. poi, rivolgendomi a Milo Direi che per ora è meglio tenere accesa la torcia.. Se fossero davvero loro e se ci avessero avvistati, probabilmente starebbero nascosti ad osservarci, valutando la nostra direzione.. Solo quando saremo più vicini capiranno che probabilmente siamo diretti proprio nella loro direzione e si arrischierebbero a fuggire.. In ogni caso troveremmo delle loro tracce da seguire e, se loro fuggono al buio, non ci metteremmo molto a recuperare lo svantaggio che, in ogni caso, sarà inferiore alla mezz'ora..

Detto questo sprono il cavallo in direzione sud-est, verso l'avvallamento nel quale ho intravisto il bagliore.

Inviato

Ansiosi di capire se avete davvero trovato o meno i vostri obiettivi, spronate i vostri cavalli e seguite Hawk, che per primo si è avviato nella direzione indicata.

All'inizio lasciate prevalere l'eccitazione della caccia e spingete i cavalli alla stessa velocità che tenevate prima, forse qualcosa di più, ma mentre consumate la pianura sotto gli zoccoli dei cavalli, si affaccia in voi la sensazione che ben conoscete, quel timore che spinge a ragionare le azioni, e poco alla volta moderate l'andatura fino a come la considerate adeguata alla tattica.

@tutti:

Spoiler:  
Fatemi sapere fino a che distanza volete proseguire prima di interrompervi o fare altro ed a che velocità andate.

Se spegnete le torce, se vi dividete, che giro fate e che andatura tenete, ed ovviamente a che distanza lo fate.

A brevissimo, stasera o domani mattina, mando una mappa!

Inviato

Giunti più o meno a metà strada a circa 5 chilometri dall'avvallamento decido di far segno ai miei amici di fermarsi e, così, tiro le redini del mio cavallo.

Molto bene ragazzi.. Non mi è sembrato di vedere nessuna luce allontanarsi dall'avvallamento.. Questo può significare solo tre cose.. Primo caso.. dico, alzando il pollice della mano destra ..Qualcuno è ancora là che si nasconde, magari osservando la nostra torcia avvicinarsi, chiedendosi chi siamo e quali siano le nostre intenzioni. Secondo caso.. alzo anche il dito indice ..Hanno visto la nostra torcia avvicinarsi e se ne sono andati al buio per non farsi vedere.. In questo caso, se sono i nostri bersagli, sono umani e, non vedendo bene al buio, non possono essere andati troppo lontani.. Ma avranno sicuramente lasciato una traccia dietro di loro.. Terzo caso.. alzo anche il dito medio ..Mi sono sbagliato io e non c'era nessuna luce.. concludo con una piccola risata tesa. Ad ogni modo.. Ritengo sia meglio rimanere uniti e tenere le torce accese fino all'ultimo.. Se c'è davvero qualcuno laggiù, a maggior ragione se sono dei fuggiaschi, si saranno sicuramente già accorti di noi.. Spegnerla ora sarebbe inutile, quindi tanto vale tenerla accesa in modo da procedere più velocemente e, nel caso si stiano allontanando, perdere meno terreno possibile.. Voi cosa ne pensate? domando, infine, dopo aver spiegato le mie ragioni.

@dm

Spoiler:  
Supponendo che i nostri bersagli vengano da nord ovest e che noi ora siamo diretti verso sud est, se sono davvero loro la luce che ho intravisto nella conca, dovrebbero più o meno aver già percorso questo tratto che stiamo facendo.. Quindi mentre cavalchiamo continuo a osservarmi intorno facendo prove di sopravvivenza +7 per cercare qualsiasi traccia del loro passaggio
Inviato

@Hawk:

Spoiler:  
Non dovrebbe essere +9 in quanto umani?

Comunque se avete le torce accese considero la visibilità normale.

Essendo più creature quelle di cui cerchi le tracce, la CD si abbassa, ma continuando a muoverti alla tua velocità base (quindi facendo camminare il cavallo, diciamo al passo dei pony) hai -5 alla prova. Se invece vi muovete veloci come ora, al doppio della tua velocità normale, hai -20.

In alternativa puoi fermarti e cercare l'area per prendere 10 o 20 alla prova, esplorando l'area circostante per 10 o 20 minuti.

Dimmi cosa vuoi fare e procedo!

Inviato

Io avrei un'idea, ma per metterla in pratica dovremmo muoverci al buio. Potremmo accendere un fuocherello qui e far finta di accamparci per la notte mentre in realtà ci muoviamo senza luci verso il luogo dove dovrebbe esserci quello che ha visto Hawk. Che ne dite?

Inviato

Pensandoci bene potrebbero benissimo essere loro, anche se sembrano andare più veloci del previsto. Emetto un leggero sospiro con un'espressione riflessiva L'idea di Milo è buona, potremmo ingannarli. Continuare con le luci accese, nel caso ci avessero notati e ci stiano osservando, potrebbe renderci vittime di un'imboscata. Da cacciatore non vorrei finire a far da preda. Estraggo con grazia la mano dalla tasca, stringendo in pugno alcune foglie dal contorno spinoso e alcune bacche gelatinose di colore bianco, mentre parole sconosciute ai più appaiono, nitide, nella mia mente. Tuttavia i cavalli sono rumorosi e io e Hawk vediamo poco o niente al buio; il vantaggio che avremmo non sarebbe poi così enorme. Mi passo una mano tra i capelli scompigliandoli Fate come volete, in fin dei conti avete molta più esperienza di me in questo campo, nel limite delle nostre capacità, io ed Ashkore vi guarderemo le spalle.

@dm

Spoiler:  
Finchè il gruppo rimane unito mi mantengo sulle retrofile. Ad una cinquantina di metri dal punto previsto o prima in caso di pericolo, scontri imminenti, rumori sospetti nelle vicinanze (ascoltare e osservare +4), lancio su me stesso pelle coriacea (+2 CA a me e ad Ashkore).
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Attualmente non ho ben chiare distanze e posizioni quindi azzardo un pò

Ascolto le ragioni e enfatizzo l'idea di Milo L'idea di Milo non è affatto male, lasciamo una lanterna qui a terra, così da lontano sarà solo una luce nel buio, noi nel frattempo avanzeremo e se possibile li prenderemo nel buio. Non per vantarmi ma farei io da apripista, con questo buio sono praticamente invisibile ai loro occhi, e vorrei mantenermi tale.

Inviato

Se c'è il problema del vedere dove mettiamo i piedi io posso fornire i miei occhi ad Hawk mentre ci guida visto che ci vedo al buio anche senza la torcia. Per quanto riguarda i cavalli se avete stracci o simili possiamo sistemarli agli zoccoli per ridurre il rumore, o comunque possiamo muoverci lentamente per altri 2 o 3 chilometri per poi assicurarli a qualche arbusto e continuare a piedi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...