Vai al contenuto

[Iranion] La legge dell'oro: l'oro della legge

Iranion

Messaggio consigliato

Inviato

Abbandonare i cavalli è escluso.. dico, smontando dalla mia cavalcatura .. Ci avevo già pensato pure io.. Ma alla fine sono giunto alla conclusione che sarebbe troppo rischioso.. Se fossimo vicini alle nostre prede e si fossero già accorti di noi potrebbero studiare i nostri movimenti, aggirarci, e rubarci i cavalli... Tuttavia la tua idea Milo potrebbe essere una buona strategia... Propongo che Sovel potrebbe accendere un fuoco, come se ci stessimo accampando quaggiù.. Voi altri che invece vede bene al buio potreste andare in avanscoperta.. Specialmente tu Milton, che sei il più silenzioso.. Non sarebbe male se riuscissi a spiare chiunque si trovi laggiù senza essere visto per poi tornare a riferirci.. dico, indicando precisamente il punto dell'avvallamento in cui ho visto il bagliore.

Ovviamente se te la senti... Non voglio obbligare nessuno a fare l'eroe e, come ho detto prima, forse è meglio rimanere tutti uniti visto la loro superiorità numerica. Per quanto riguarda me, mentre Sovel bada ad accendere un fuoco, voglio dare un'occhiata alla zona.. I fuggitivi vengono da nord ovest.. Noi li abbiamo visti a sud-est... Questo vuol dire che, se sono loro, devono per forza essere passati da qui.. Mi prenderò qualche minuto per cercare delle loro tracce..

@dm

Spoiler:  
Se i miei compagni accettano il mio piano mi prendo 10/20 minuti per cercare meglio le tracce.. Cmq sì.. ho +9 contro gli umani.. mi ero scordato :D

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Smonto dal pony e mi rivoglo agli altri: Milton e tu Hawk riuscite a fare una stima di quanto potremmo impiegarci io e Milton per andare e tornare prendendo le dovute precauzioni per non farci scoprire?

Inviato

Uhmm prendo un pò di tempo per riflettere

Allora, più o meno da qui a alla conca distano 5 km. Anche accellerando il passo credo che arriveremmo lì in poco più di due ore. Ma una volta arrivati lì che si fa? Uno di noi torna indietro per avvisare il resto del gruppo se sono loro o meno? E tra l'altro non abbiamo NULLA per riconoscerli, Damien non ci ha dato il foglio con i loro volti. Potremmo riconoscerli orientativamente in base al numero di individui, però così mi sembra un pò troppo lasciarci al caso. Io vi dico, anche se hanno visto qualcosa c'è un'enorme distanza tra noi e loro e da adesso se proseguissimo al buio non credo correremmo rischi, se non di azzoppare i cavalli, ma ovviamente proseguiremo a piedi. Arriveremo comunqueprima ed in maggior numero per un eventuale attacco o inseguimento

Inviato

Resto ad ascoltare in silenzio i compagni che pianificano i prossimi momenti. A dire la verità sul manifesto c'erano i volti dei due fratelli che comandano la banda, Grigio, capelli un poco lunghi e neri, guance squadrate, mento sfuggente e naso grosso. Ricordo distintamente le loro facce. Soprattutto il tipo con il naso storto. Brutte facce correggo l'halfling che ha per ultimo preso la parola. Dunque? Stiamo perdendo tempo secondo me. Possiamo agire come meglio credete. Io nel frattempo accenderò il fuoco, mi sembra di aver capito che su questo siamo tutti d'accordo. Almeno potrebbe fungere da distrazione se ci hanno avvistati con un lieve sorriso a denti stretti mi appresto, seguito agilmente dalla piccola creatura primitiva, ad accendere un fuoco con alcune piante e arbusti locali, facendo particolarmente attenzione ad evitare che il fuoco possa espandersi incontrollato per la prateria.

Inviato

Ragazzi.. dico, accarezzandomi la barbetta incolta ..In ogni caso io mi prenderò circa un quarto d'ora per controllare bene la zona. Sono sempre più convinto che, se fossero loro laggiù in quell'avvallamento, siano per forza passati da queste parti visto la direzione che seguivano.. Ritengo sia meglio avere qualche minuto in più di svantaggio, ma con una pista certa, piuttosto che non avere nulla di sicuro da seguire.. Detto questo, osservo Sovel iniziare a cercare dei legnetti per accendere un fuoco.

Milton, se pensi che ci metteresti due ore ad arrivare all'avvallamento in completa sicurezza, forse allora conviene che aspettiate qui mentre Sovel accende il fuoco ed io cerco delle tracce..

Mi volto, iniziando a scrutare con attenzione il terreno circostante, alla ricerca di una qualsiasi traccia interessante.

Inviato

Cavalchiamo da tempo quando un bersaglio, un barlume della notte ci porta a riflettere sul cammino scelto, mettendo in dubbio l'intuito dei cacciatori. Mentre cavalchiamo resto in silenzio, per uno vissuto in gabbia tutta la vita la caccia aperta non è affatto semplice. Non so nulla ancora di viaggi, appostamenti, sentieri e terreni vantaggiosi, non so neanche cavalcare, quando c'era da passare da una città all'altra io e gli altri pezzi di carne per le arene rimanevamo per tutto il tempo chiusi e incatenati nei fetidi carri del padrone.

L'intuito della battaglia però quello c'è, e mi dice che non va mostrato il fianco più debole al nemico, mai. Se non sei agile di gambe, non provare a scansare, se non sei forte di braccio non sperare di finire l'avversario con un colpo azzardato, si vive a lungo solo se si conoscono i propri punti deboli.

Solo i più scaltri di noi dovrebbero spingersi avanti, in avanscoperta. Andando tutti rischieremmo di farci rivelare, io per dire non so celare il mio passo. Bisogna sapere quando farsi da parte, dico di aspettare qui e che al massimo due di noi vadano a vedere cosa ha fatto brillare quel fuoco.

Out:

Spoiler:  
Raga, non sono riuscito a star dietro alle distanze e agli spostamenti, non mi sono ancora ripreso del tutto
Inviato

Le idee sono tutte buone, ​direi di aspettare che Hawk finisca la sua ricerca e in base a quello che troverà potremo decidere cosa fare.

Detto questo scendo dal mio pony e comincio a sciogliermi le articolazioni.

Inviato

ti do una mano a cercare dissi rivolto a Hawk e detto questo scendo anchio da cavallo e inizio a perlustrare eventuali segni di tracce o qualsiasi cosa possa tornarci utile

@Dm

Spoiler:  
Faccio delle prove di osservare e cercare,non ho la scheda ma ricordo di avere 20 o più
Inviato

E' passato un po' di tempo dall'ultima vera caccia, ed i dubbi sulla strategia da adottare lo dimostrano bene.

Tutti, in modi diversi, avete questa stessa impressione.

Da un po' prendevate solo piccoli criminali, lavori facili, è vero, ma anche pochi soldi e pochi stimoli.

Una vera caccia, di quelle da pianificare, dove si parte in inferiorità numerica, ci voleva per rianimare gli animi.

Alla luce delle torce discutete sul piano da intraprendere: la decisione finale è un poco attendista. Più di sicurezza in realtà.

Sovel si dedica quasi da subito a preparare un falò: pare che su questo siate d'accordo. Con esperienza prende parte della legna che avete portato con voi e parte dell'erba, cercandone di secca. Riesce a trovare anche alcuni arbusti che giudica adatti. Distribuisce il tutto nel miglior modo possibile: foglie sulla base, arbusti, quindi legna. La struttura è studiata per accendersi facilmente ma allo stesso tempo non consumarsi subito in una grossa fiammata di rovi. In pochi minuti avete un fuoco pronto ed acceso. Se qualcuno è in osservazione potreste davvero riuscire a dissimulare un vostro proseguimento. Ed intanto vi scaldate un po'.

Nel frattempo Hawk prende una torcia e si muove con attenzione nei dintorni. Osserva con cautela l'erba alta, ne guarda il fusto per capire se è stato piegato, e magari raddrizzato per dissimulare il passaggio. Controlla il terreno, cercando impronte impresse o terra smossa per mascherarle. Con fare esperto alterna i momenti in cui si avvicina al suolo per analizzare quello che potrebbe essere un segno ai momenti in cui è ben ritto, la torcia nel braccio teso ad aumentare l'area illuminata, scrutando in cerca di piste o simili tali da analizzare, muovendosi in cerchi sempre più larghi, per non farsi sfuggire nulla.

Assieme a lui c'è Milton, ad aiutarlo nella ricerca di tracce o simili tali. La loro attività è per lo più silenziosa, fatta di sguardi di intesa o cenni verso zone sospette. Lo stile di del cacciatore, insomma, con la meticolosità dell'halfling.

Milo e Stannis rimangono presso il fuoco, reggendo le redini dei cavalli; il primo sgranchisce le articolazioni, respirando a fondo ed assaporando la brezza notturna, il secondo sembra assorto nelle sue meditazioni, un misto di tattiche di combattimento, brama dello scontro e disgusto per quello che gli ricorda.

Vedendovi così, persino le vostre prede resterebbero affascinate dallo spettacolo.

E invece silenzio.

Per ora è meglio così.

@Sovel:

Spoiler:  
Ok. Aspetto le prossime mosse, se vi avvicinate e non specifichi seguo queste direttive.

Per il fuoco è inutile specificare che non ho nemmeno tirato la prova.

@Milton:

Spoiler:  
Per le tracce devo tirare una prova di Sopravvivenza, in cui Hawk ha più gradi, quindi per massimizzare l'effetto ho considerato che tu eseguissi un'azione di "aiutare qualcuno", quindi ho considerato che fornissi un bonus di circostanza di +2 alla sua prova. Vedi sotto per il risultato.

@Hawk:

Spoiler:  
Hai preso 20, +9 come bonus, +2 per l'aiuto di Milton. Totale 29, vedi sotto per il risultato.

@Hawk e Milton:

Spoiler:  
Lentamente ma con attenzione continuate a cercare, allontanandovi a poco a poco dal fuoco. Ad una breve distanza, saranno una cinquantina di metri, la distesa d'erba sembra tagliarsi: vi avvicinate, vedendo che quello che pare un solco è in realtà erba schiacciata dal passaggio di qualche creatura. La via è stretta, ma chi ha lasciato le tracce non ha fatto molto per nasconderle. Troppo stupido o troppo stanco. Hawk si china, osserva la forma delle impronte, osserva le loro dimensioni, i margini e la distanza fra esse. E' chiaro che fossero più di uno. Più di cinque. Meno di dieci.

Hanno cercato di nascondere il numero di persone camminando in fila, ma non tutti e non sempre sono stati attenti a mettere il piede nelle impronte di chi lo precedeva, forse nemmeno sapevano di doverlo fare.

Dalle dimensioni potrebbero essere umani. O elfi grandi, od orchi piccoli. Nani, con un po' di immaginazione.

Tutti pesanti ma non grossissimi.

E stanchi: i piedi venivano appoggiati e fatti strisciare in avanti, un passo trascinato.

Alzate lo sguardo, ciascuno segue la scia che si perde nel buio della prateria. O camminavano all'indietro (una volta vi è capitato un tizio che ci ha provato: furbo, ma vi è praticamente venuto incontro), oppure andavano verso est.

Vi guardate in faccia, pensando la stessa cosa. Non serve parlare.

Inviato

Bingo!! esclamo, mentre un sorriso mi si forma sul volto. Osservo soddisfatto Milton, quindi guardo verso est, seguendo con lo sguardo la traccia che ho trovato.

Richiamo l'attenzione degli altri.

Ragazzi.. Sono loro.. Guardate qua.. Delle orme e dell'erba calpestata.. Stanno procedendo in fila indiana.. Probabilmente sono tra le cinque e le dieci persone..Umani.. O comunque taglia media.. E dalle tracce si direbbe che siano molto stanchi.. Trascinavano i piedi... Tutte caratteristiche che hanno anche le nostre prede.. Proporrei di non indugiare oltre e di seguire le tracce a cavallo.. Anche se ci vedono e scappano li recupereremo in fretta..

Inviato

Dopo aver sentito l'esclamazione di Hawk mi avvicino portando per le redini i cavalli. Bene, a piedi e di soppiatto il tempo stimato per raggiungerli era di circa 2 ore, quanto tempo pensi impiegheremo a cavallo?

Inviato

Seguo con lo sguardo fisso la pista trovata che sfuma verso est. Nel frattempo gli altri membri del gruppo, richiamati da Hawk si avvicinano a noi. Ascolto la spiegazione del ranger, annuendo e confermando le sue ipotesi verificate anche da me. Andare a cavallo? dissi rivolto a Milo I cavalli farebbero rumore, specie se al galoppo, e il fuoco a questo punto inutile. Però non possiamo lasciarli qui, io direi di andare a cavallo, magari senza spremere troppo le poche energie di queste povere bestie e quando saremo a poco meno di 2 km dalla conca scendere dai ronzini e proseguire a piedi, se l'oscurità ci arride li prenderemo nel sonno.

Inviato

Osservo assorto, per alcuni istanti, le fiamme divampare pigramente sulla legna. Subito sposto lo sguardo e faccio qualche passo in avanti per osservare meglio l'incedere lento e cauto di Hawk e Grigio, mentre cercano eventuali tracce lasciate dagli inseguiti; per poi trasalire lievemente all'esclamazione del primo E' quasi fatta allora! Non mi discosterei molto dalla verità se dicessi che sembrate essere i migliori segugi che calcano le terre occidentali. A questo punto non credo nemmeno io che riuscirebbero ad aggirarci per rubare i cavalli. Il tuo ottimismo è contagioso Grigio ridacchio tra me e me sospirando risollevato. Alzo lo sguardo verso la luna, come a calcolare le rimanenti ore di buio della nottata, mentre con un leggero soffio ravvivo, invano, il fuoco vermiglio. Scuoto istintivamente le spalle nel percepire uno strano formicolio nelle membra, generato dalla consapevolezza: e così sono vicini. Proseguiamo quindi. Io e Ashkore siamo pronti la bestia, nel sentire pronunciare il suo nome, trasalisce incuriosita sbattendo un paio di volte le palpebre squamose, senza mostrare dispiacere per quell' insolita e rara gita notturna. Mi faccio da parte in attesa degli altri compagni, tornando in silenzio, godendo, per brevi istanti, del significativo sfrigolare delle foglie secche che ardono.

Inviato

Continuo a sostenere che non ritengo sia saggio lasciare incustoditi i nostri cavalli.. In queste praterie non bisogna solo preoccuparsi dei briganti.. Ci sono mostri e animali feroci.. Non vorrei che uno di questi pensasse di fare colazione con loro.. dico, rivolgendomi ai miei compagni.

Direi di procedere a piedi, tenendo i cavalli con noi però.. Procedendo lentamente e con la luce di una torcia dovrei essere in grado di seguire abbastanza agevolmente la traccia che hanno lasciato. Per quanto riguarda il trovarli addormentati.. Ne dubito.. Saranno molto stanchi, ma sono in tanti.. e quasi sicuramente avranno stabilito dei turni di guardia.. La luce che ho avvistato sarà stata di sicuro la vedetta del momento.. Ad ogni modo escluderei l'idea che possano tenderci un agguato.. Sono fuggiaschi, oltre che stanchi.. E i fuggiaschi, se possono, preferiscono evitare qualsiasi contatto.. Se ci hanno già visti è più probabile che si siano rimessi in marcia per allontanarsi, o, al massimo, che si siano nascosti, sperando che non siamo qui per lo loro e che passiamo oltre senza considerarli..

@tutti

Spoiler:  
per quanto mi riguarda possiamo rimetterci in marcia il prima possibile. Io tengo una torcia in una mano e le redini del cavallo nell'altra. Credo che per seguire e tracce agevolmente devo procedere alla metà della mia velocità di base.. Però sapendo già la direzione in cui sono andati mi rimetto al giudizio del DM :D
Inviato

Sentendo il resoconto di Hawk, mi batto uno schiaffo sulla coscia e mi tiro su in piedi. Ottimo, non perdiamo altro tempo.

Non resta che decidere come muoversi. Scommetto che a quest'ora si saranno accampati per la notte e non andranno lontano. In marcia allora, con i cavalli tenuti per le redini, sembra la soluzione più prudente per un agguato silenzioso.

Spoiler:  
Voto a favore di andare a piedi
Inviato

Spoiler:  
Avevo già detto la mia, andare a cavallo e poi a 2km circa di stanza continuare a piedi

Le mie gambe sono più corte rispetto alle vostre ma dovrei riuscire a starvi dietro, anche se vi dico che state sottovalutando le distanze che intercorrono tra noi e loro, comunque se vogliamo andare a piedi, che sia. e detto questo mi inizio a camminare con passo leggero ma deciso in direzione est

Inviato

Guardo i miei piccoli compagni e, sebbene la situazione sia molto tesa per via della caccia, non posso che trattenere un piccolo sorriso.

Ragazzi.. Non preoccupatevi per le vostre gambe corte.. Per seguire le tracce dei fuggitivi di notte dovrò per forza rallentare l'andatura.. Temo che sarete voi a dover aspettare me..

Inviato

Deciso il da farsi, vi avviate con cautela verso la collinetta dove le tracce sembrano condurre.

Hawk procede per primo, tenendo le redini del cavallo in una mano e la torcia nell'altra. Procede deciso, lo sguardo fisso a terra, certo sulla direzione da seguire.

Tutti gli altri lo seguono guardandosi attorno. Solo Milo rimane fuori dalla luce delle torce, pur procedendo con la medesima sicurezza e velocità degli altri.

In questo modo procedete quasi un paio d'ore: la notte è ormai nel suo momento più buio mentre vi avvicinate alla vostra meta.

Quando vi siete ormai avvicinati alla collinetta che pare essere il vostro reale obiettivo, cercate di farvi più silenziosi, con risultati altalenanti. Sovel bisbiglia quello che vi pare un incantesimo, a cui badate poco, un po' per abitudine, un po' perché siete concentrati su tutt'altro.

Procedete seguendo le impronte; arrivati a circa 30 metri dalla collinetta le impronte, che prima procedevano dritte, volgono verso destra, quasi ad indicare che chi è passato ha aggirato la collinetta anziché scavalcarla direttamente.

@Hawk:

Spoiler:  
Sopravvivenza 11+9=20, nessun problema nel seguire le tracce. Le informazioni aggiuntive sono le stesse di prima.

Ascoltare 5+9=14, nonostante la concentrazione sulle tracce da seguire cerchi di non ignorare il resto del mondo, con discreto successo. Non ti pare di sentire rumori, oltre ai normali suoni della prateria notturna.

Muoversi silenziosamente: 6+9=15, anche seguendo la pista il tuo istinto e l'abitudine alla caccia ti rendono molto più cauto nel muoverti, quasi senza che tu te ne accorga.

@Milo:

Spoiler:  
La scurovisione e le altre capacità che hai attivato non aggiungono informazioni alla descrizione di cui sopra.

Non so perché ma ho un problema con la tua scheda: me la potresti rimandare via e-mail, così aggiungo i tiri di Ascoltare, Osservare e Muoversi silenziosamente?

@Milton:

Spoiler:  
Ascoltare: 8+3=11, la prateria offre il suo normale repertorio di suoni notturni. Niente ti pare fuori dal normale.

Osservare 19+5=24, anche a te pare di riuscire a seguire le tracce, ora che Hawk ti ha mostrato le impronte. Non è poi così difficile dopo che le hai viste!

Muoversi silenziosamente: 11+11=22, percepisci in ogni caso la tensione della situazione, ed inizi a prestare attenzione ai tuoi passi, che accarezzano l'erba mentre la piegano anziché calpestarla; al tuo respiro, che si fa controllato e meno affannoso; al tuo baricentro, che abbassi per avanzare più dolcemente. Smetti di produrre suoni, come sai fare, e la sensazione ti piace, anche se non tutti i tuoi compagni sono allo stesso livello, e sai che è un limite.

@Sovel:

Spoiler:  
Considero lanciato Pelle Coriacea.

Ascoltare: 13+4=17, non sei certo che tutti i suoni che senti siano naturali. Forse dei bisbigli, un paio di volte ti sembra di sentire anche dei tonfi sordi, come di un peso lasciato cadere da poca altezza, o qualcuno che si siede pesantemente, il rumore attutito dall'erba. Da quanto puoi giudicare, il suono proviene da oltre la collinetta che vi si erge davanti.

Osservare: 13+4=17, fino a dove illumina la torcia non vedi nessuno. Quindi, anche se avessi davvero sentito qualcosa, non ti pare che sia attorno a voi.

Muoversi Silenziosamente: 3-4 (-1Des, -3 armatura)=-1, non ci pensi nemmeno, sei così attento ai suoni circostanti che non badi minimamente a quelli che produci, avanzando in modo abbastanza goffo, assorto ed estraniato dalla situazione.

Ashkore sembra ben più tranquillo di te: non schiocca la coda, segno di concentrazione, ma sembra non essere disturbato dai rumori che senti.

@Stannis:

Spoiler:  
Ascoltare 14+2=16, non sei sicuro, ma in un paio di occasioni senti dei fruscii strani, che però potrebbero essere sussurri. Ed un paio di tonfi sordi, resi ovattati dall'erba. Provengono da davanti a voi, non riesci a stabilire la distanza, ma sei abbastanza sicuro di cosa hai sentito.

Osservare 6+2=8, decisamente, se hai sentito qualcosa, non è nei paraggi.

Muoversi silenziosamente: 8+3=11, fai il meglio che ti riesce. Non sei convinto del risultato, ma tant'è.

Inviato

Bene.. Sembra proprio che ci siamo.. Speriamo di trovarli stanchi ed arrendevoli.. penso, preparandomi psicologicamente all'imminente battaglia.

Faccio segno ai miei compagni di spegnere tutte le torce. Quindi mi avvicino al terzetto di halfling Voi siete gli unici in grado di vedere con questa oscurità.. Uno di voi se la sente di avanzare silenziosamente sulla collinetta per spiare se sono accampati qui dietro? domando, in un sussurro appena accennato. Milton.. Tu sei il più adatto per questo compito..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...