Vai al contenuto

La Via del Malvagio - I - Il Nono Cerchio


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90
Inviata

Fire Mountain Games e Aurelio90 presentano:

La Via del Malvagio - I

Il Nono Cerchio

Dai potenti vengono gli uomini più malvagi

- Socrate

24 luglio, 16° anno del regno di Re Markadian V° il Giusto

«.. e per l'autorità conferitami da Sua Maestà Re Markadian V° il Giusto, io dichiaro che l'imputato è colpevole! I suoi crimini malvagi sono stati il frutto della sua derisione verso l'amore e la luce dispensati da Mitra, del suo astio verso il regno e il nostro re e del suo odio verso il popolo di Talingarde! Il verdetto? Perduto! La sentenza? Branderscars!»

Così ha decretato il giudice al termine del vostro processo. La folla di spettatori, nel sentire il temibile verdetto, ha applaudito per il trionfo del bene sul male, deridendo e fischiando in direzione del condannato. E a ben ragione: è un "Perduto", un individuo talmente perverso e maligno che è al di là della redenzione ed è una minaccia per il prossimo. E, come per i cani rabbiosi, un Perduto deve essere soppresso. E chi altri, se non la prigione più temuta del regno ove i suoi inquilini fanno un viaggio di sola andata per incontrare il boia, è in grado di eseguire questo sporco lavoro?

Non vi conoscete, eppure siete finiti a condividere la stessa cella... incatenati mani e piedi, vestiti di stracci, il pavimento di fredda pietra, paglia sporca e qualcosa di melmoso non identificato. Non ci sono finestre o feritoie, e davanti alla porta a sbarre della vostra cella c'è un soldato a fare da guardia.

Avete ricevuto lo stesso trattamento: vi hanno bastonato appena arrivati per buona prassi (o mero divertimento), vi hanno obbligati a vestirvi di questi stracci senza maniche e a stare a piedi scoperti... e avete conosciuto il Sergente Tomas Blackerly, un uomo grasso e odioso che gestisce la prigione più temuta del regno. È stato lui stesso, uno dopo l'altro, a marchiarvi a fuoco ҍ sul vostro braccio destro, ridendo del vostro dolore. Il marchio indica che siete dei "Perduti", gente senza speranza ripudiati da Mitra. Se mai riuscirete a scappare, chiunque dovesse vedere il marchio vi riconoscerà come Perduti e vi attaccherà a vista.

Ma nessuno è mai fuggito da Branderscars. E il Sergente, prima di gettarvi in cella, ha candidamente dichiarato che fra tre giorni arriverà il magistrato con il boia. E, a giudicare dal suo sorriso da idiota, renderà la vostra breve permanenza la più sgradevole possibile.

Soli, piegati, privati di ogni proprietà e dignità, della vostra libertà e a breve della vostra vita...

Branderscars:

Cella

@Tutti

Spoiler:  
Vi trovate alla cella sinistra. La cosa nera nella mappa sono le sbarre di ferro. Voi tutti siete vestiti così, braccie scoperte e senza scarpe. Il vostro braccio destro vi pulsa dolorosamente, il marchio fatto a fuoco ҍ oramai si è ben impresso di voi. Avete le mani incatenati davanti da un paio di manette comuni, mentre il vostro piede destro è legato ad una catena lunga 3 m attaccata al muro. Siete tuti a ridosso del muro, quindi non potete raggiungere gli ultimi due quadretti sul lato sud della mappa (ovvero verso le sbarre).

I primi post li lascio a voi: interagite, agite, parlate e fate quello che vi pare. Sempre ceh la guardia non si arrabbi e non venga a menarvi :P Ad ogni post, come titolo, scrivete il nome del vostro PG, e nel vostro primo post mettete in spoiler una descrizione fisica o una immagine, così gli altri PG sanno come siete fatti. Se volete parlare a sottovoce scrivete «in piccolo», e io farò la prova di Percezione per la guardia se vi ascolta. La guardia è proprio davanti alla porta della vostra cella e vi dà le spalle.

Detto questo.. che il gioco abbia inizio

@Korgan

Spoiler:  
Dato che sei un nano possiedi la scurovisione: nel buio vedi distintamente, anche se in bianco e nero (quindi non sei in grado di distinguere i colori). Riesci a vedere chiaramente i tuoi compagni di sventura.. dei brutti ceffi, certo non dei brav'uomini che sono finiti a Branderscars in una serie di drammatici e tragici eventi, eppure sai che questa sarà l'ultima compagnia che riceverai prima dell'arrivo del magistrato che eseguirà la tua sentenza... e hai notato che la cella accanto alla vostra non è vuota: c'è una grossa figura che, anche se ranicchiata e appoggiata alle pareti, sembra che possa raggiungere fino i 3 metri. È una figura vagamente umanoide, di taglia Grande, e a giudicare la sua brutta faccia anche lui deve essere un detenuto di Branderscars...

Immagine della creatura


  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

post-12448-14347052537614_thumb.jpg

Il nano si strofina il braccio con aria estremamente contrariata; digrigna i denti e stringe i pugni mentre i suoi piccoli occhi neri girano per la cella, soffermandosi su ognuno dei presenti.

Borbotta qualcosa in una lingua che non è comune, poi prova con discrezione a saggiare la resistenza della catena e delle manette.

@chi parla nanico

Spoiler:  
Maledetti bacia angeli... aspettate solo che esca da questo posto...

@DM

Spoiler:  
Provo a studiare le catene e le manette, cercando di capire se è plausibile spezzarle a mani nude, se servono strumenti più efficaci, o se sono molto ben fatte e non c'è speranza di romperle. Controllo anche quanto bene siamo vincolati al muro.
Inviato

Descrizione visiva:

Spoiler:  
kenpachi-zaraki-by-firecloud.jpg

Faenor da un occhiata in giro per capire chi c'è nella cella oltre a lui...e dice:

"A quanto pare la compagnia di certo non manca...io, non ho intenzione di trascorrere qui dentro fin troppo tempo, e voi?

@DM

Spoiler:  
Nel frattempo saggio la resistenza delle manette e della catena
Inviato

Randal Forlorn

@ nanico

Spoiler:  
- Oh, non temere, tra tre giorni uscirai di sicuro, solo più corto grossomodo di una testa - mormoro in tono acido nell'udire le parole del nano - immagino che i carcerieri saranno già terrorizzati all'idea del tuo rubicondo corpo di nano che se ne va in giro senza la parte sovrastante -

Mentre pronuncio le parole nella sgradevole lingua gutturale dei nani, cerco in qualche modo di massaggiarmi dove sono stato marciato, in modo da lenire almeno in parte il dolore. Una volta rassegnatomi all'inutilità della cosa, decido che sia meglio distogliere l'attenzione: cerco di sistemarmi con la schiena appoggiata al muro, a gambe incrociate, spostando di trovare una posizione comoda in attesa che giunga il sonno... e ripasso mentalmente le parole arcane impresse nella mia mente prima della cattura, accarezzandole come se fossero creature reali, grato di avere almeno una piccola ancora di salvezza, nel caso si presentasse la giusta occasione.

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

Ospite Aurelio90
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Prova di Percezione del soldato: 22

La guardia si volta di scatto e, manganello in mano, lo fa scorrere sulle sbarre della vostra porta. «Silenzio! Non avete niente da dirvi, sporchi cani! Non costringetemi a venire lì dentro e a rompervi la testa con questo!» e fa evidenziare le sue parole con il risuonare del manganello che colpisce le sbarre della vostra prigione.

Subito dopo sentite un verso... sembra una bestia, simile al brontolio di un toro, che si alza lugubre nella vostra cella. Viene dalla cella accanto, alla vostra sinistra, sebbene il buio non vi permetta di vedere che cosa sia. La figura della guardia pare un pò tremolare, ma poi si rimette in posizione e torna a fare la guardia davantia alla porta dandovi nuovamente le spalle.

@Tutti

Spoiler:  
Attendo gli altri due PG che postino poi si va avanti

@Retziel

Spoiler:  
A prima vista, e facendo un lieve sforzo, ti sembrano un paio di manette alquanto robuste. Potresti provare a spezzarle, però se la guardia se ne accorge potrebbero essere guai per te

@Korgan

Spoiler:  
Considerando che ti rimangono tre giorni prima dell'arrivo del boia (e dato che sei stato più dettagliato nel richiedere di voler studiare i ferri che ti imprigionano), spendere due o tre minuti a contemplare le tue manette ti fa capire di che qualità sono. Si trattano di manette comuni (Artista della Fuga CD 30 per liberarsi o prova di Forza CD 26 per spezzarle). La catena è lunga 3 metri, e ne hai viste di catene così (durezza 10, 5 pf, prova di Forza CD 26 per spezzarle). Anche il lucchetto è di fattura normale (Scassinare CD 20).

Inoltre, vedi che si tratta del grosso figuro nella cella accanto ad aver fatto quel verso, come il soldato si è messo a sbatacchiare l'arma sulle vostre sbarre...

@Randal

Spoiler:  
Devi prepararti la lista degli incantesimi.

Considera che, non avendo un libro degli incantesimi, una volta lanciati gli incantesimi non hai modo di procurarteli nuovamente! Dovresti mettere le mani su un libro degli incantesimi. Puoi lanciare a volontà quattro incantesimi di livello 0, ricordatelo.

Ah, dimenticavo: essendo ammanettato non puoi lanciare incantesimi con componente somatica :P

Inviato

@Descrizione

Diavolo, questo marchio fa davvero male... Tanto non si può fuggire, non ha senso farcelo. Ad ogni modo il mio nome è Alviss. Penso che potremmo essere ottimi amici, non trovate? E che ne dite di battercela alla grande?

Sento poi il verso della bestia nella cella accanto che fa tremare anche la guardia. Uh...! Questo può essere interessante... Poi rivolto alla guardia Aiuto! Cosa è stato quel rumore, guardia? Non sarà forse una bestia assassina?!? Guardia, la pena è tra tre giorni, non ci tengo a morire adesso! Guardia!

@GM

Spoiler:  
Non so se sia meglio Raggirare o Diplomazia (comunque per entrambe +9), vorrei che alla guardia scappasse qualche informazione sul nostro vicino ^.^

Inviato

Faenor dice (sottovoce): Ottimi amici? Tsè, se per te questo vuol dire usciamo di qui, per me va bene...

@GM:

Spoiler:  
Cerco di ricordare se ho già sentito un grugnito simile a quello proveniente dalla stanza adiacente (Conoscenze (natura) +4), cerco di valutare la distanza tra la parete dove siamo vincolati dalla catena e la porta/sbarre
Inviato

In silenzio mi siedo contro la parete, tenendo in mano la catena. Il mio sguardo si sofferma sui compagni di cella, indugiando per un attimo su quello che sembra il più robusto.

@DM

Spoiler:  
Cerco di capire chi sia il più forte del gruppo, in modo da eventualmente unire le forze per spezzare la catena o le manette. Inoltre cerco di stabilire il punto più debole della catena e (che ci riesca o meno) inizio, provando a non farmi notare dalla guardia, a torcere la catena nel punto in cui mi sembra più fragile. Prima in un verso, poi nell'altro, sperando di indebolirla.

Probabilmente non serve a nulla, ma tanto non ho niente di meglio da fare :lol:

P.S. chi di noi è incatenato vicino all'altra cella? In modo da poter eventualmente raggiungere le sbarre che ci dividono dal tizio nell'altra cella. Lui è incatenato in modo che possa raggiungere le sbarre tra noi e lui?

Ospite Aurelio90
Inviato

Dato che è buio non riuscite a vedere i lineamenti del volto della guardia, ma si avvicina alla porta della vostra cella. «Il mostro qui a fianco risponderà delle sue azioni malvagie, come voi del resto... e non preoccupatevi, non vi daremo in pasto alla creatura. Per voi ci sarà l'ascia del boia o il rogo. O le miniere di sale di Varyston, quel bruto laggiù» e indica fra di voi Faenor «potrà sfogarsi scavando finché non gli si strapperanno le braccia. O rimarrà schiacciato da qualche frana. Così come voi... e se parlerete un'altra volta, dannazione, vi prenderò a bastonate fino a farvi sputare sangue!» e si rimette in posizione davanti alla cella

@Faenor

Spoiler:  
Risultato della prova: 24

Da quello che riesci a capire, il verso che hai sentito è chiaramente quello di un ogre. Gli ogre sono dei giganti (umanoidi di taglia Grande) malvagi e perversi oltre ogni misura, la loro ottusità è paragonabile solo al loro istinto per crudeltà e depravazione, fra le quali figurano cannibalismo, incesto, torture, mutilazioni ed altre cose oltremodo orride e nauseanti al solo pensarci.

E, ora che ci pensi, nella tua terra natia ti è capitato qualche occasione d'incrociare delle bande di ogre: grotteschi con i loro arti deformi e i loro sguardi vacui dall'agghiacciante ghigno. Ma quando sei giunto a Talingarde hai visto che il regno era troppo "tranquillo", infatti la regione sembra fin tropo sicura.. forse l'oger qui accanto è, probabilmente, uno dei pochi esemplari viventi che si trova a Talingarde...

Inviato

Leon

Aspetto

Lentamente mi muovo appena cercando di trovare una posizione leggermente meno scomoda. Smorfie di dolore sul volto accompagnano il pulsare del braccio.

Rimango in silenzio e osservo brevemente gli altri disperati con cui condivido la cella.

Sondo poi con lo sguardo, il pavimento e ogni dettaglio della cella e delle catene e i movimenti, i modi di fare della guardia.

@DM

Spoiler:  

Cerco di capire se sembra possibile liberarsi con artista della fuga o c'è qualche frammento che potrei usare come attrezzo improvvisato per scassinarle.

Inoltre cerco di capire osservando con calma se la guardia si distrae spesso, se ci da spesso le spalle, se potrei afferrarla di spalle alla gola attraverso le sbarre senza che se ne accorga. Non tento di fare nulla per ora, solo di fare delle valutazioni.

Che tiri devo fare?

Inviato

Faenor dice (sottovoce): "Ho già visto bestioni come quello che sta nella cella qui di fianco, è un ogre...e forse potrebbe esserci utile se vogliamo uscire di qui...

Verifico quanto vicino riesco ad arrivare alle sbarre/porta, il tutto il più silenziosamente possibile.

@DM:

Spoiler:  
So in qualche modo comunicare con gli ogre?
Inviato

Sogghigno alle parole che sento pronunciare ai miei compagni di cella... Amici? E perchè no, può sempre tornare utile avere della carne da macello fresco da sacrificare e mandare avanti.

Annoto mentalmente anche la presenza della creatura nella cella accanto: ogni dettaglio è utile, tre giorni sono lunghi e non si può mai sapere cosa e quando potrà rivelarsi conveniente e sfruttabile.

@DM

Spoiler:  
Faccio un po' di prove di conoscenze...

  • Conoscenze (int)

  • Arcane +9

  • Dungeon +9

  • Locali+9

  • Natura +9

  • Piani +9 (questa non credo che serva)

  • Religioni +9

Quello che voglio è per prima cosa capire che creatura sia nella cella, e se ha solo ruggito o se parla una lingua che conosco (Comune, elfico, nanico, draconico, abissale, orchesco)

Seconda cosa, e più importante: una prova di Conoscenze locali volta a richiamare alla mente tutto quello che so sulla prigione: in particolare quello che mi interessa sapere è se ci sono state notizie di evasioni, e se sì in che modo. Poi abitudini e dicerie varie riguardo alle guardie, per intuire se ci sia un modo di corromperle, farsele amiche, sfruttarle; o anche se ci siano segreti veri o falsi o altre notizie che possono essere usati per fare leva per ricattare le guardie o le cariche più importanti, come ad esempio il sergente o il governatore quando arriverà.

Ospite Aurelio90
Inviato

@Retziel

Spoiler:  
Sai che gli ogre sono più stupidi degli orchi, eppure conoscono il linguaggio umano (sebbene, come ho appena detto, sono più stupidi degli orchi, e non sono quindi dei gran oratori).

Tu conosci solo il Comune, e dalla tua conoscenza presupponi che l'inquilino della cella accanto possa comprenderti... oppure no, non tutti gli ogre comprendono l'idioma umanoide. E parlare con lui potrebbe essere difficile dal momento che, a parte che non sai se può capirti oppure no, ci sarebbe la guardia che potrebbe ascoltarti... già è alquanto arrabbiata se parli con i tuoi compagni di cella, figurati come reagirebbe se parli con il tizio della porta accanto!

@Leon

Spoiler:  
Percezione, CD 18. Nella cella dove ti trovi è buio completo, e le uniche torce che vedi sono appese nel corridoio delle segrete, e il tizio è distante circa 9m. Per quanto riguarda i ferri che t'imprigionano: non ci sono oggetti che possano fungere da grimaldelli improvvisati, però potresti tentare una prova di Artista della Fuga: richiede 1 minuto di tempo e CD 30 alla prova.

Ovviamente, se la guardia si accorge che stai cercando di liberarti (o che ti sei liberato) i polsi, sono mazzate assicurate :eek:

@Randall

Spoiler:  
Prova conoscenze (natura): 15

Quello che hai sentito potrebbe trattarsi di un ogre, della famiglia dei giganti. Gli ogre sono giganti malvagi, tanto stupidi quanto crudeli e perversi, e varie dicerie e testimonianze dei più grandi atti di crudeltà (come cannibalismo, incesto, sturpi e quant'altro) non possono avvicinarsi alla realtà. A Talingarde questo genere di creature sono poche per via dell'efficienza del regno nell'affrontare e reprimere qualsiasi minaccia, specie dalle terre selvagge. Il fatto che una creatura del genere si trovi qui vuol dire, sicuramente, è anch'egli prigioniero del posto e che, altrettanto sicuramente, il fato che gli attende sarà uguale al vostro...

Prova Conoscenze (locali): 15

Quello che sai è che Brandercars è la prigione più temuta di tutto il regno: qui vengono infatti inviati i criminali più malvagi e perversi, i cosidetti "Perduti" (ovvero coloro che sono irremediabilmente senza grazia e senza redenzione). La detenzione è provvisoria, in quanto un magistrato giunge sul posto per eseguire la condanna che, in base al reato commesso, si riducono sostanzialmente in due: esecuzione in prigione o inviato nelle miniere di sale di Varyston per i lavori forzati (che è un'altra forma di pena di morte).

E che tu sappia, nessuno è mai fuggito da Branderscars...

Dal fondo del corridoio sembra che la luce sia aumentata... un rumore di passi risuona nel corridoio..

Il soldato davanti alla vostra porta s'irrigidisce. «Sergente!» dice, scattando all'attenti, per poi levarsi in mezzo qualche secondo dopo.

Un gruppo di soldati, dieci in tutto, entra nella vostra cella. Quattro di loro impugnano una torcia, illuminando la vostra cella; altri cinque, balestre in mano, ve le puntano addosso, una per ogni prigioniero.

E il decimo individuo è il Sergente Blackerly. «Bene bene, vedo che avete già fatto conoscenza... un orecchie a punta, il bastardo disertore, un selvaggio del nord, un nano eretico e lo stregone. Il magistrato sarà qui fra tre giorni, e spero che non diate problemi finché non arriva... perché potrei essere meno misericordioso di lui nel darvi le mazzate che vi meritate. Oh, tanto tu muori come un cane appestato, questo è sicuro» ed indica il mezzelfo «Quelli come te avranno un trattamento speciale dal boia del regno.. mi chiedo se i tuoi co*****i saranno abbastanza da umano quando te li taglierà. Ma quello che avrai te lo taglierà comunque!

«E per quanto riguarda te, nano» e si rivolge al nano presente nella cella (e "nano" sembra essere detto in maniera alquanto offensiva) «te oggi hai fortuna... tua moglie è venuta fin quaggiù a darti l'ultimo saluto. Una gran bella gnocca devo dire, ed è la prima volta che un parente viene prima del boia... quindi ti togliamo le maniglie per vederla. E le balestre, qui, non sono per bellezza» e ridacchia, la sua risata pare quella di un porco «Datemi un motivo, uno soltanto fetenti dannati, e i dardi inchioderanno le vostre teste sulla parete della cella! Ora, i miei uomini ti liberanno, e tu farai abbastanza il bravo da non darmi motivo di castrarti o spaccarti la testa... vero nano? Vero?» E, detto questo, due uomini si avvicinano al nano

@Tutti

Spoiler:  
I soldati sono tutti a ridosso delle sbarre, quindi non potete raggiungerli, ma due di loro si stanno muovendo in direzione di Korgan.

Con la presenza delle torce riuscite a vedervi.. e vedete anche che il bagliore illumina anche la cella accanto: una grossa creatura dalle sembianze umanoidi, deforme e grottesca, è lì per terra appoggiata sulla parete.

@Korgen

Spoiler:  
Che tu ti ricordi tua moglie è morta. Davanti ai tuoi occhi. Eppure, il Sergente non sembra prenderti in giro anche perché, comunque, forse nessuno sapeva che tu avevi una famiglia quando ser Balin ti ha catturato... forse.

Ora, due soldati si stanno avvicinando a te: uno ha un paio di chiavi in mano, mentre il secondo ha una spada lunga sguainata in mano. E considera che hai anche una balestra puntata addosso... non penso che tu sia abbastanza folle da tentare la fuga, ma non si può mai sapere dove si può spingere la disperazione... o forse potresti mantenere il sangue freddo e, una volta fuori dalla cella, vedere chi è venuto fin quaggiù per cercarti...

Inviato

Faenor, rivolto al sergente dice: Ehi cavatappi, non credevo ci fossero ancora degli ogre da queste parti...come mai quella bestia è qui? Potreste metterla in uno zoo! "e si mette a ridere"

@DM:

Spoiler:  
Valuto visivamente la distanza dalla parete alle sbarre ed in seguito cerco di avere un contatto visivo con l'ogre!
Inviato

Mi alzo in piedi sentendo arrivare gente, e ascolto in silenzio quello che il sergente ha da dire. Quando menziona mia moglie, facendo apprezzamenti su di lei, stringo i pugni ancor più forte e mi mordo la lingua.

Lo fisso con uno sguardo assassino e annuisco in risposta al suo ordine.

Mia moglie, eh?

È parecchio che non veniva a trovarmi.

Poi tendo i polsi alla guardia più vicina per farmi liberare

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Sentendo le parole del sergente mi viene spontaneo il commento Diavolo, non sembra molto piacevole... Non si potrebbe mutare la pena in lavori forzati, per cortesia? Quindi faccio per pararmi i genitali come in segno di dolore. Mi rivolgo poi verso il nano Beato te che la tua bella viene a trovarti, anzi, sergente, non è che magari c'è qualche visita anche per me? I polsi iniziano a farmi male... Per non parlare di questo tatuaggio... Avrei preferito un bel drago. Era più aggressivo, no? Ahahah

Inviato

Con l'arrivo del sergente la situazione diventa un po' concitata: tutti parlano e fanno gli sbruffoni... decido che potrebbe essere il momento adatto per tentare una mossa, anche se forse è troppo presto. Ma restare in compagnia di questi straccioni mi è già venuto a noia dopo pochi minuti, più fastidiosi delle manette ai polsi.

Cercando di restare coperto dal vociare delle molte parole, vocalizzo a bassa voce una serie di versi più simile ad un ributtante gorgoglio che non ad una sequenza articolata.

@in orchesco

Spoiler:  
- Ehi bestione, mi capisci? Stai comodo in quella cella? Te lo chiedo perchè mi dai l'impressione di uno che potrebbe liberarsi di quelle catene in fretta, se ne avesse voglia. Se vuoi posso creare un diversivo, e tu magari mi... anzi, ci aiuti ad uscire da qui, che ne dici? O forse hai paura di queste quattro guardie deficienti e di un panzone di sergente?

@DM

Spoiler:  
Cerco di fare in modo che solo l'ogre possa sentirmi: nel caso non capisca l'orchesco, e nel caso abbia tempo per riprovare e non mi abbiano già sdraiato di manganellate, provo una seconda volta in nanico, questa volta in modo che anche Korgan posso sentire
Ospite Aurelio90
Inviato

Le guardie tentennano nel sentire lo strano borbottare di Randall. «Attenti, lo stregone sta lanciando un incantesimo!»

«Bubbole» commenta il Sergente «Gli abbiamo bruciato il suo bel grimorio prima di buttarlo in questa fetida cella... e fra tre giorni ci sarà un altro bel falò per lui. Ma nella mia prigione gli incidenti capitano» e guarda in cagnesco Randall «e se tu pensi di rifilarmi qualche scherzetto da stregone da due soldi, per caso questa torcia potrebbe cadere in mezzo a quello che hai fra le gambe prima che lo faccia il boia. Mi sono spiegato?!» e poi rivolge lo sguardo al resto di voi con quello che sembra un ghigno.

@Randall

Spoiler:  
Il Sergente ti ha fatto una prova di demoralizzare, con un risultato di 16: per 1 round subisci penalità -2 ai TxC, TS, skill e ability check

Dopo qualche secondo le due guardie riprendono a camminare verso il nano. Il soldato con le chiavi si abbassa per liberare Korgan della catena, mentre l'altro uomo ha la spada lunga impugnata a due mani. Con un click Korgan si ritrova con la caviglia libera... e dato che ha accettato di vedere sua moglie, si muove verso l'uscio della cella, con le mani ancora ammanettate e il gruppo di soldati che lo circondano. «Chiudi questa latrina, e se ti danno problemi prendili a legnate» dice il Sergente rivolto al soldato che era qui per sorvegliare la cella. Il nano, i soldati e la luce delle torce lentamente si allontanano... Dopodiché la creatura della cella accanto fa qualche verso, simile ad un rantolo che risuona nella vostra cella con la sua voce gutturale.

@Leon

Spoiler:  
Senti Randall parlare al bestio della cella accanto in Orchesco: « Ehi bestione, mi capisci? Stai comodo in quella cella? Te lo chiedo perchè mi dai l'impressione di uno che potrebbe liberarsi di quelle catene in fretta, se ne avesse voglia. Se vuoi posso creare un diversivo, e tu magari mi... anzi, ci aiuti ad uscire da qui, che ne dici? O forse hai paura di queste quattro guardie deficienti e di un panzone di sergente?»

@Leon e Randall

Spoiler:  
E la creatura, quando il nano e i soldati se ne sono andati, risponde anch'egli in Orchesco: «Maledette formiche... Grumbjack vuole stritolare quelle testoline che si ritrovano. Mangiare carne buona. Vuole uscire. Ma Grumbjack è bloccato, e gli rifilano una sbobba che mi fa venire sonno..»

@Korgan

Spoiler:  
Sei ancora ammanettato, e sei circondato da una decina di soldati con alla testa il Sergente. Hai superato il corridoio delle segrete e raggiunto una stanza ove due soldati sono seduti vicino alle scale che portano sopra, verso la fortezza. Il Sergente, la ciccia traballante che preme contro la sua cotta di maglia, borbotta a voce non tanto bassa: «Ridano quanto vogliono... gli rifilerò domani la mia medicina, così vediamo se sarannno ancora divertiti... e mi metterò in prima fila per l'esecuzione, garantito! Eccoci qui» aggiunge, voltandosi nella tua direzione. «Vedi di non fare qualcosa di stupido.. la tua mogliettina è venuta fin qui per darti l'ultimo saluto, e tu non vorresti deluderci... nè a lei, nè a me. O smetterò di essere gentile con te.» Detto questo apre la porta alla sua destra.

La stanza, qui, è piccola ed illuminata da quattro torce, due appese sul lato sud e nord dei muri. C'è un lungo tavolo con una serie di sgabelli... e, su uno di essi, c'è questa donna.La donna è vestita a lutto, eppure questo triste abbigliamento pare accentuare la sua bellezza: la sua pelle liscia, i suoi biondi capelli lunghi, gli occhi color smeraldo... un velo trasparente copre il suo volto.

Quando ti vede arrivare, si alza dalla sedia. «Oh caro! Sono venuta più in fretta che ho potuto... che Mitra possa perdonarti!» e singhiozza, portando le sue mani davanti al volto.

I soldati si guardano in faccia, mentre il Sergente ti dà una spintarella in direzione delle seggiole. «Avanti nano. Hai giusto un minuto, poi ti riportiamo nel buco del cu... volevo dire» e qui assume un attengiamento improvvisamente e schifosamente rispettoso «che la tua dolce consorte ha fatto tutta questa strada per venire a dirti addio. Mia signora, qui compio il mio dovere da uomo del re, nulla di personale... uomini, andiamo»

«Ma signore, non possiamo lasciare il prigioniero...»

«Il nano è legato, e la donna è stata perquisita prima di entrare. Che può fare, trasformarsi in un corvo e cavarci gli occhi?» E detto questo se ne va, seguito dagli altri soldati con una dubbia espressione sul viso prima di chiudere la porta.

Appena la porta si chiude, la donna smette di piangere.. in realtà, a ben vedere sul viso, non hai mai cacciato fuori una lacrima. «Bene, mio caro... ora che se ne sono andati possiamo parlare...»

Spoiler:  
Ha detto il Sergente che hai un minuto di tempo, o poco più, per parlare con tua "moglie". Hai quindi più o meno dieci post da fare e agire prima che le guardie della prigione tornino a prenderti...
Inviato

Spoiler:  
Mentre andiamo verso la stanza, studio per quanto possibile il percorso: porte, corridoi, finestre sull'esterno, scale, numero e posizione delle guardie. Inoltre guardo bene il soldato con le chiavi, in modo da saperlo riconoscere... E guardo dove tiene le chiavi.

Appena vedo "mia moglie" piego la bocca in un mezzo sorriso, e non dico nulla finché il sergente non se ne va, poi assumo una faccia sarcastica ed esordisco a voce alta

Mia gemma preziosa! Sei più bella di come ti ricordavo...

Mi avvicino e, con tutta la mia nanica delicatezza, bisbiglio

...chi diavolo sei? E cosa vuoi da me?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...