Vai al contenuto

La Via del Malvagio - I - Il Nono Cerchio

Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Inviato

Leon

Valuto se scalare la parete è fattibile. Se ritengo non sia troppo difficile, faccio cenno agli altri che vado a vedere e inizio ad arrampicarmici.

Spoiler:  
Mi riferisco alle mura che vanno dalla torre 6 in alto a destra al punto di guardia 3 appena sopra 7. Se ritengo che sia abbastanza facile (buoni appigli o simili) provo a scalarla.

L'intenzione è avere una visuale dall'alto e vedere quante guardie ci sono al posto di guardia che controllano il cancello.

• Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Faenor

Aspetta Leon dico vedendolo allontanarsi.

Forse dovremmo salvare Grumb, potrebbe ancora tornarci utile e nel caso non gli stia bene, sarebbe facile metterlo ko, a questo punto. dico rivolgendomi a tutti.

Inviato

Korgan Stonetalon

Non parlo. Mantenendo un'espressione arcigna e pensosa, scruto attentamente le mura e il corpo di guardia rimanendo nascosto.

Poi borbotto

Più che cento guardie... Dove sono tutte? Mica una sul muro, mica neanche nel cortile, mica alla porta.

O che Blackerly ci voleva fregare coi numeri, o mica so che altro.

Spoiler:  
Per ora io non mi faccio avanti ad aiutare Grumbjack, rimanendo nascosto per capire dove sono le guardie... Se ci sono...

Inoltre... Leon si è presentato dicendoci il nome?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Mi porto il dito indice alla bocca e faccio come per intimare al silenzio i miei compagni, quindi con un sorriso muovo la mano destra lentamente dicendo di aspettare. Quindi torno a gustarmi l'incontro tra Grumbjack e i cani tenendo Saga pronto ad intervenire più avanti

@Dm

Spoiler:  
Saga viene fatto partire ad uccidere quando a Grumby rimane solo più un cane, se morente meglio, mi dispiacerebbe far infliggere anche solo un danno a Saga se se lo può prendere l'ogre :D
Inviato

Leon

Rivolgendomi a Faenor

Voglio provare ad arrampicarmi e vedere se riesco a scoprire qualcosa dall'alto. La faccenda è strana, non mi quadra tutta questa calma...

Poi guardo verso l'ogre.

Non credo che il bestione avrà problemi con qualche cane ma dall'alto posso tirare meglio con l'arco.

Ospite Aurelio90
Inviato

@Leon

Spoiler:  
Le mura sono alte 5 m... non ho trovato da nessuna parte scritto la qualità delle mura, quindi definirei il tipo "masorny" (CD scalare 20).

Risultato: 24 http://invisiblecastle.com/roller/view/4490682/ Sei riuscito a scalare il muro.

La luce lunare illumina quello che c'è aldilà delle mura.. a ovest c'è il mare, le onde che s'infraogno su delle scogliere dove è stata costruita la fortezza.

Saltare dal muro è quasi un suicidio, dato che già esso è alto 5 m e, sotto, le scogliere sono molto appuntite. E il mare è in agitazione... rischieresti moltissimo di finire schiacciato fra le onde del mare e le rocce aguzze.

Ti ricordi che, oltre la casa di guardia, c'è un ponte di pietra che collega la fortezza alla terraferma.

La torre vicino a te ha un portne di legno, chiuso, ed è alto circa 15 metri (partendo dalle mura)

Alcuni dei cani si voltano, in direzione del gruppo... non sembrano però aggressivi nei vostri confronti, e uno di loro abbaia in vostra direzione, tornando poi a dirignare i denti contro Grumbjack.

Il gigante, dalla sua posizione, rifila un'altra sberla a uno dei cani. Il mastino barcolla sotto il suo attacco, ma pare resistere e cerca di rifilare un morso alla pelle del gigante senza riuscirci.

E, in quel momento,d a dietro di voi, dalla fortezza da dove siete usciti, sentite suonare una campana...

Inviato

Faenor

Porca t****! dico quando sento la campanella d'allarme suonare.

Ora dobbiamo muoverci e decidere alla svelta che farne di Grumb!

Poi mi rivolgo a chi impugna l'arco:

Quello sai usarlo o l'hai preso per ricordo? Quei cani non moriranno da soli!

Inviato

Korgan Stonetalon

Picchio un pugno contro la pietra del muro presso cui siamo

Adesso siamo proprio sul bordo del pozzo senza fondo!

Sicuro che hanno trovato i morti e che noi mica siamo in gabbia! Abbiamo da buttarci e sperare che ci va bene.

Detto questo, comincio a muovermi verso la porta del corpo di guardia, preparandomi a ricevere l'assalto del primo cane che provasse ad avvicinarsi

Spoiler:  
Mi muovo verso l'unica via di uscita che vedo: tengo preparata l'azione di colpire il primo cane (o guardia) che si avvicina

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Ok, ho capito, dobbiamo muoverci! Saga, vai... Quindi indico a Saga uno dei cani da attaccare e io inizio a muovermi seguendo Korgan

@Dm

Spoiler:  
Non ricordo se Saga ha un arma ora come ora, nel caso non ce l'abbia attacco con gli artigli, sennò con l'arma
Inviato

Faenor Sérègon

Finalmente l'avete capito!

Afferro con entrambe le mani la mia spada e carico uno dei cani!

@DM

Spoiler:  
Carico in modo da non subire AdO, se non è possibile non carico, ma mi muovo in modo tattico ed attacco lo stesso.

TxC 1d20+6+2(carica)

Danni 1d8+6

Inviato

Leon

Sulle mura furtivo mi muovo verso il posto di guardia che sovrasta il portone di uscita.

Spoiler:  
Mi muovo furtivo al massimo della mia velocità.

Furtività +8

Ricordo che non ho penalità a muovermi a velocità piena furtivamente.

Se c'è una porta che permette l'accesso al posto di guardia mi piazzo accanto ad essa, pugnale in mano, pronto a colpire di sorpresa se qualcuno esce, altrimenti se non ci sono porte impugno l'arco.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...