Vai al contenuto

La Via del Malvagio - I - Il Nono Cerchio

Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Inviato

Mi rivolgo a Randall: Che cosa hai detto all'ogre e soprattutto cosa ti ha risposto?

@DM:

Spoiler:  
Prima che le guardie se ne vadano memorizzo l'aspetto e l'equipaggiamento della guardia che ci sorveglia. Tiro: 17 E osservo l'aspetto dei compagni di cella oltre a quello dell' ogre

• Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Leon

Quando le guardie si allontanano torno a sedermi in silenzio.

@DM

Spoiler:  
Cerco di non far trapelare che capisco l'orchesco ma tengo occhi ben aperti e orecchie ben tese.
Ospite Aurelio90
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Retziel aveva fatto una rpova di Percezione per vedere l'equip delle guardie, ma considerato che ne sono entrati una decina con le torce in mano avete visto tutti, più o meno, come sono messi.

Sono tutti maschi umani, e hanno il seguente equip addosso:

• Spada lunga
  • Manganello
  • Balestra leggera
  • Giaco di maglia
  • Scudo pesante di metallo

Il Sergente, invece, indossava una cotta di maglia. E uno dei soldati, avete visto chiaramente, aveva un paio di chiavi in mano.

Le armature e gli scudi riportano lo stemma di Branderscars

@Korgan

Spoiler:  
La donna ti sembra come una statua di marmo... una bellezza sconvolgente e dal portamento fiero, eppure ti pare chiaro che i suoi occhi sono freddi come il ghiaccio. Un contrasto alquanto strano...

Tua "moglie", che non si è ancora scomposta, apre le sue labbra e qualunque nota di calore che avevi percepito è del tutto istinto, come se qualcuno avesse gettato sopra a un falò un secchio d'acqua fredda: «Puoi chiamarmi Tiadora. Abbiamo un amico in comune che avrebbe interesse nel conoscere te e i tuoi compagni di sventura. Questo amico avrebbe interesse di vedervi vivi e liberi e di parlarvi. Purtroppo per voi non ha alcun interesse di venire fin qui in... e, quindi, temo dovreste andare voi da lui.»

Inviato

@ Quelli nella cella

Spoiler:  
@ in orchesco (rivolto all'ogre)
Spoiler:  
- Allora sarebbe meglio se cercassi di non mangiare quello che ti portano. Ti darò il mio cibo, ma quando sarai in forze farai quello che ti dico per uscire da qui, affare fatto?-

Dopo aver confabulato con l'inquilino della cella accanto, mi rivolgo al barbaro in risposta alla sua domanda: - Gli ho detto che se ci aiuta ad uscire da qui potrà averti come "dama di compagnia" e fare di te quello che vuole. È stato felice della proposta, ma a quanto pare il suo cibo è drogato e dice di non avere forze sufficienti. Ora che ci penso, però, potrebbe non essere necessario usare il bestione. Chi se la sente di vedere quanto è idiota la guardia che ci hanno lasciato alla porta?

Inviato

Per quelli nella cella:

Spoiler:  
Rivolto a Randall: Mezza calzetta ti conviene tenere a freno quella lingua o te la strappo via io! E seconda cosa: parla chiaro! Che intendi con vedere quanto è idiota la guardia?

Poi mi rivolgo all'ogre: Bestione, noi siamo la tua unica speranza per te di uscire di qui! Per ciò fa il bravo e potrai tornare a stuprare chi ti pare!

@DM:

Spoiler:  

• Tiro Intuizione: 14.
  • Verifico se staccare la catena dal muro è meno impegnativo che rompere le manette.

Ospite Aurelio90
Inviato

@Retziel e Darth Ronin

Spoiler:  
Allora, considerato che Korgan è separato dal gruppo, i vostri dialoghi ed azioni dovrebbero andare in spoiler (infatti Idrahil, il giocatore del nano, ha fatto il suo dialogo in spoiler).

Per quanto riguarda te, Darth Ronin, il tuo PG sta mentendo a Faenor dato che nè tu nè il bestio avete parlato di "dame da compagnia". Quindi dovresti fare una prova di Raggirare, quindi dovresti tirare la prova su InvisibileCastle, riferire il risultato qui in sede e Faenor fare la prova contrapposta di Intuizione, postando il risultato e come il suo PG reagisce alla menzogna.

Morale della favola: riaggiustate i vostri post

Inviato

@DM

Spoiler:  
Grugnisco, insoddisfatto della risposta, ma non tanto stupido da giocarmi una possibilità di salvezza per una risposta avventata.

A voce normale dico

Andiamo, mia pepita... Hai fatto tutta questa strada per vedermi, e questo è tutto ciò che mi dici?

Poi bisbiglio

...niente in contrario, Tiadora. Ma le porte sono chiuse per noi.

Se il tuo amico vuole vederci tutti interi, deve prima farci uscire da qui.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Ospite Aurelio90
Inviato

@Korgan

Spoiler:  
Tiadora annuisce. «Hai colto il segno: le porte sono chiuse per voi. Ma se nessuno è mai riuscito a fuggire di qui non vuol dire che voi non possiate essere i primi...

«Una volta che sarete usciti, proseguite per la Moor Road, nella brughiera dopo Varyston... ovviamente, se riuscirete a fuggire, è meglio per voi muovervi in fretta e non passare per la città. altriemnti la vostra sarà stata una fatica inutile. Nella brughiera troverete una villa a due piani, e in una delle finestre al secondo piano ci sarà un lume acceso. Quella sarà la vostra destinazione. E sarà lì che il vostro amico vi attenderà.

«Questo è tutto ciò che devi sapere. E questo è tutto l'aiuto che posso darti...» detto ciò si leva il velo trasparente che copriva a malapena il volto e te lo mette sul tavolo. «Qualcosa per ricordarti di me, mio caro»

Spoiler:  
Varyston è una città che si trova a meno di un giorno di distanza da Branderscars, ed è posta a nord-ovest.

Ti ha allungato sul tavolo questo velo. Come vedi chiaramente ci sono diversi oggetti ricamati sopra. Se intendi prenderlo, meglio che te lo infili dentro i pantaloni così le guardie non se ne accorgono.

Inoltre Tiadora ti sembra ora impaziente di andarsene. Se vuoi puoi rivolgerle qualche domanda, richiamare le guardie per tornare in cella o altro...

@Faenor

Spoiler:  
Si trattano di manette comuni (Artista della Fuga CD 30 per liberarsi o prova di Forza CD 26 per spezzarle). La catena è lunga 3 metri (durezza 10, 5 pf, prova di Forza CD 26 per spezzarle). Anche il lucchetto è di fattura normale (Scassinare CD 20). Considerato che sia le manette che la catena richiedono la stessa prova di Forza dovresti decidere quale spaccare. Se ti liberi le mani puoi usarle, ma volendo puoi spaccare la catena (ma qui è da considerare la durezza).

Ovviamente, devi considerare che se la guardia appostata davanti alla vostra cella si accorge che sei libero, potrebbero essere casini....

Inviato

@in cella

Spoiler:  
Oh bè, posso pensarci io alla guardia Sussurro ai miei compagni. Poi mi rivolgo alla guardia Ehi, amico, tu ce l'hai una famiglia? Chi te lo fa fare di restare qui dentro a guardare degli scapestrati come noi? Poi non è che mi allungheresti dell'acqua? Mi sta venendo sete...

@Dm

Spoiler:  
Inviato

Spoiler:  
Afferro il velo e lo guardo scettico, prima di piegarlo con cura e nasconderlo nella mia folta barba

Poi mi rivolgo sottovoce alla donna

...tutto qui? Cosa sarebbe? Come può farci uscire da qui?

Ospite Aurelio90
Inviato

@Korgan

Spoiler:  
«Come ti ho detto questo è tutto l'aiuto che posso darti» La donna, sebbene sia fredda e diretta, ti sembra essere sincera. «Una donna che reca visita a suo marito in prigione può essere una cosa normale, ma a Branderscars è una cosa assai rara... pensi forse che sarei entrata con un carro pieno di armi? O che avrei mandato un drago per farvi uscire dalla cella? So che alcuni tuoi compagni di cella conoscono la magia, loro sapranno come usarlo.

«Credo che sia nel tuo interesse vivere il più a lungo possibile, magari fuori da questo posto... e questo è l'interesse del nostro amico. E quando riuscirai ad uscire non perdete tempo, vai a trovarlo... direi che, difronte a questa cortesia che vi ha fatto, il minimo che potete fare tu e i tuoi amici per sdebitarvi è sentire cosa ha da dirvi...»

@Tutti (meno Korgan)

Spoiler:  
La guardia, afferrando una torcia appesa sulle pareti, si avvicina alla cella. «Per quanto riguarda il mangiare non preoccupatevi, fra poco avrete la vostra razione, e ringraziate di avere qualcosa da mettere sotto i denti... Per quanto riguarda nel restare qui: io sono un fedele membro della guardia di Branderscars, e servo con onore e lealtà re Markadrian V° il Giusto. Al quale tu hai cercato di attentare alla sua vita! I traditori della patria come te avranno un trattamento speciale da parte del boia...»
Inviato

Spoiler:  

Magia...

Borbotto poco convinto, poi la guardo con aria truce e aggiungo sottovoce

Allora... Dì al tuo amico che Korgan ripaga i suoi debiti.

Dopodiché mi avvicino alla porta e la colpisco con un calcio.

ABBIAMO FINITO QUI DENTRO!

Inviato

@cella

Spoiler:  
Sospiro con malcelato compatimento per la misera iniziativa dell'altro prigioniero: - Complimenti, galeotto, proprio il risultato sperato... Forse però sono più fortunato di te, posso provare? mi rivolgo quindi a tutti, in particolare al bestione barbaro, abbassando ancora di più la voce: - - State pronti, qualsiasi cosa succeda: al primo vacillamento della guardia, se solo inizia a barcollare, state pronti ad approfittarne e a usare mani, catene e tutto quello che potete... e vi avverto, potrebbe fare un po' di male -

A questo punto mi rivolgo direttamente alla guardia, con tono sfrontato e ingiurioso - Ehi guardia, è vero che portate un manganello appeso alla cintura, perché quello in mezzo alle gambe non sapete usarlo? Scommetto che non sapresti usarlo neanche se ti facessi un disegno! Forse è per questo che le vostre donne del sud si eccitano tanto quando vedono dei veri uomini del nord come me... chissà, forse tra le tante che hanno provato il mio, di attrezzo, c'era anche la tua donna. Hai per caso notato se di recente fosse particolarmente felice e appagata?

@ DM

Spoiler:  
cerco apertamente di provocare la guardia e di farla entrare per venire a randellarmi; preparo un'azione, se entra nel momento in cui è a meno di un metro di me attivo il mio potere della scuola dell'aria: rilascio una scarica di elettricità nel raggio di 1,5 metri, danno 1d6 + 1 e abbaglia per 1d4 round. Ts di Riflessi con cd 15 dimezza i danni e nega la condizione http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/wizard/arcane-schools/paizo---arcane-schools/elemental-arcane-schools/air

Ps con Tapatalk non posso formattare il testo, considera che quello che dico agli altri in cella è sussurrato

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

Inviato

All'avviso Randall mi poggio con le spalle al muro, mi preparo, se la guardia passa a 3 metri di me allora mi ci fiondo addosso.

Rivolto a Randall: Sono nato pronto...

Ospite Aurelio90
Inviato

@Korgan

Spoiler:  
La porta si apre, e vedi entrare il carissimo Sergente con al seguito i soldati. «Bene, il tempo è finito...»

Tiadora lancia un urlo. «No, amore mio!» La vedi singhiozzare e portarsi le mani sul volto... eppure i tuoi occhi notano che nessuna lacrima pare solcarle le guancie. «Mia signora, faccio solo il mio dovere» esordia Blackerly con fare untuoso e servile, mentre le guardie ti si avvicinano e ti premono verso l'uscio della sala....

Spoiler:  
Senti distintamente la voce della donna che risuona nella tua mente

Cerca di non deludermi, caro

Ripercorri il corridoio che scende verso le segrete. «Spero che ti abbia fatto piacere rivederla, nano» ti parla il Sergente riprendendo il suo solito tono da voce, ovvero quello di un tronfio bastardo «perché quella è l'ultima donna che vedrai in vita tua. E buon per te che sei bello e legato perché non avrai più da soddisfarti in altra maniera! Magari ti piacciono gli elfi... o i gnomi... beh, non è permesso alcun contatto con i prigionieri, e quando ti bruceremo come un maiale magari andrò a consolarla e... per Mitra, che succede?!»

Ti fermi bruscamente, andando a sbattere contro il deretano del Sergente ma questi sembra non farci caso: nel corridoio al buio, infatti, è apparso per un momento una specie di bagliore e poi un urlo è echeggiato nella segreta. «Voi quattro rimanete con il prigionero... tutti gli altri con me!»

Spoiler:  
Vieni lasciato con quattro soldati, tutti e quattro alle tue spalle, mentre Blackerly e altri quattro soldati corrono in direzione dei sotterranei

@Tutti (meno Korgan)

Spoiler:  
«Figlio di quella cagna impestata....» Sentite la chiave girare, e la guardia entra con una torcia in una mano e il manganello nell'altro. «Ti insegnerò a tenere a freno quella lingua, maledetto stregone!» Si avvicina a passo spedito in tua direzione.. ma, prima di menare il fendente, ecco che Randall fa uso della sua magia... un grande bagliore appare per un momento, sentite una specie di ronzio, e poi la guardia indietreggia urlando. «I miei occhi! Maledetto!»

Spoiler:  
Chiedo scusa, ma ora come ora il sito InvisibleCastle non funziona quindi non posso riportare il link del risultato :I Quindi ho fatto il tiro a mano. Risultato: 9, fallisce il TS, subisce 5 danni da elettricità ed è abbagliato per 1 round (-1 TxC e prove di Percezione)

@mago: Considera che i tuoi compagni ti sono distanti di due caselle (tre metri), quindi colpisci solo la guardia.

@barbaro: torno a ripetere: siete distanti di due caselle ognuno (3 metri), e la catena non ti permette di andare oltre i 3m. Quindi non riesci a raggiungere il soldato.

Come in risposta alle imprecazioni dell'uomo, sentite un gran rumore di passi e di tintinii metallici... Blackerly e quattro soldati, tutti a lame sguainate, entrano nella cella. «Che cosa c***o è successo qui?! Soldato, che cos'è succeso?!»

«Capitano... lo stregone mi ha folgorato ed accetato!»

«Ah, e così?» Blackerly guarda con un balegnio minaccioso negli occhi, e il suo ghigno pare una orrida deformazione della carne con la tenue illmunazione della torcia. «Io ti avevo avvertito, non amo chi si crede più furbo di me...» e, senza aggiungere altro, si fionda verso il mago effettuando un fendente con la spada lunga impugnata con la mano destra...

Ammanettato, incatenato e con solo una sudica tunica di paglia addosso, Randall non può nulla contro il nudo e crudo acciaio. La lama lo colpisce affondando fra il collo e la spalla destra. Subito il sangue fuorisesce come un barile di vino sfondato, parte del sangue viene assorbito dalla lercia veste e bagna la lama del Sergente. Ma Randall, ahinoi, cade privo di sensi pèer il profondo trauma del colpo, e il sangue gli fuoriesce anche sulla bocca... «Che sia chiaro una volta per tutte, ******i *******: NESSUNO fa il furbo con me! E voi» aggiunge in direzione dei soldati «l'avete visto tutti?! Ha ferito uno dei nostri e ha tentato la fuga!»

«Sergente... mi sembra ancora vivo..» esordisce timidamente uno dei soldati.

«Lascialo morire dissanguato!... no, prendetelo e portatelo di sopra, non voglio avere casini con il boia quando arriverà...» Rinfoderando la spada lunga sporca di sangue, fa un pigro gesto verso l'uomo dissanguato e subito due guardie vanno verso di lui...

@Randall

Spoiler:  
Il Sergente effettua azione di carica contro Randall, e lo attacca con la spada lunga

TxC= 17, colpito

Danni= 11 danni, ti ritrovi a -10 punti ferita, privo di sensi. Hai comunque superato la prova per stabilizzarti con 12

Inviato

@in cella

Spoiler:  
La scena si svolge in pochi attimi, ma mi è impossibile intervenire. Quando sembra che le cose si mettano per il meglio entrano i rinforzi. Non posso fare altro che guardare sconcertato la scena per poi reagire Dove lo state portando? Avete intenzione di ammazzarlo? Sbaglio o avete ricevuto l'ordine di attendere il boia?

@Dm

Spoiler:  
Cerco di scucire informazioni su dove lo portino. Diplomazia +9
Inviato

@DM

Spoiler:  
Appena il Sergente si allontana, lancio uno sguardo alle guardie rimaste, valutando la situazione

Spoiler:  
Le guardie sono già armate? Quella con le chiavi è tra loro? Qui è buio, o le guardie ci vedono?

Inviato

Faenor sbotta dicendo: Stupido spara-magie e poi... portatelo via! non merita di condividere la cella con me! Anzi, Sergente, perchè non ci dimostra la sua freddezza facendolo fuori davanti a noi?Se non se la sente, mi liberi il piede, mi basteranno le mani nude per farlo fuori!

@dm:

Spoiler:  
Prova di intimidire +4 con l'obiettivo di confondere il sergente portandolo a prendere scelte avventate (tipo: far rimaner la stessa guardia a controllarci senza farlo medicare)
Inviato

Leon

@Cella

Spoiler:  
Rimango nel mio angolo cercando di farmi notare il meno possibile.

Nel trambusto però cerco di tenere d'occhio la guardia con le chiavi.

@Dm

Spoiler:  

Se dovesse presentarsi l'occasione per fregare le chiavi senza essere scoperto e fatto a pezzi cerco di rubarle.

Quello con le chiavi, sono chiavi in più o sono quelle che stanno utilizzando le guardie per andare e venire? Nel secondo caso lascio perdere perchè se anche ci riuscissi se ne accorgerebbero mentre escono che mancano, nel primo caso invece potrei avere un pò di tempo prima che se ne accorgano, secondo me? Se si ci provo se c'è l'occasione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...