Vai al contenuto

La Via del Malvagio - I - Il Nono Cerchio

Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90
Inviato

@Tutti, off

Spoiler:  
Rieccoci qui! Vi ringrazio per avermi atteso in questa settimana :oops:

@Retziel

Spoiler:  
La prova d'Intimidire come la intendi tu, cioè di cambiare atteggiamento al prossimo, richiede 1 minuto di tempo d'interazione: qui puoi fare una prova di demoralizzare, ma infliggeresti solo penalità ai tiri per il Sergente e non ti obbedirà comunque.

Il risultato della tua prova d'Intimidire: 10

@Tutti (meno il nano)

Spoiler:  
Il Sergente si volta verso Faenor, e il suo sguardo sembra non promettere nulla di buono. «Ti accontento subito feccia...» e colpisce in viso l'uomo incatenato con il pomo della sua spada, in pieno viso e dritto al naso. «Bene, qualcuno di voi vuole assaggiare la mia medicina?! No?! Beh, allora mordetevi quelle stramaledette lingue, e questa sera scordatevi di mangiare... accontentatevi delle vostre unghie! Voi, prendete il ferito e portatelo su.. tu, vai a chiamare gli altri soldati e digli di condurre il nano qui in cella. E tu» rivolto al soldato che è stato ferito dal mano «tu vieni con me in ufficio, e dovremmo stilare il rapporto.. e vedi di non metterci tanto, l'ultima cosa che mi manca è quel vecchio gufo di Mathias che scenda giù dalla sua torre!» per poi andarsene, lasciando aperta la cella con all'interno due guardie..

Spoiler:  
Tiro per colpire: 16

Tiri per i danni non letali: 4

Faenor subisce 4 danni non letali (11/15 pf)

@Nano

Spoiler:  
Rimani in attesa per qualche minuto, con l'oggetto ben custodito dentro i tuoi laceri pantaloni... le guardie non fanno che osservarti e sei tuttora accerchiato, poi vedi che dal corridoio esce fuori un altro soldato. «Abbiamo risolto tutto... portate il prigioniero nella cella. Ora per lui c'è spazio in più»

Dopo qualche secondo capisci cosa intende dire: il Sergente Blackerly avanza con un'aria abbastanza cupa e arrabbiata, seguito a trotta da un soldato che sembra essere un pò malconcio... e due uomini che trascinano per terra uno dei tuoi compagni di cella: non sai dire se è vivo o morto perché ha una profonda ferita da taglio che va dall'altezza del lato destro del collo al fianco sinistro, e la sua vesta lacera e già lercia di sua è intrisa del suo sangue... Non hai tempo da rimuginare su quanto è accaduto perché le guardie ti spintonano fino alla cella dove rivedi i tuoi "compagni".... ora c'è una catena libera, e le piastrelle sul pavimento sono sporche di sangue; l'uomo del nord, invece, ha riportato una contusione in pieno viso.

@Tutti

Spoiler:  
Il nano, come entra nella cella, viene subito spintonato dalle due guardie e viene nuovamente incatenato. Dopodiché, tutte e quattro escono dalla cella e la chiudono a chiave. «Avete causato già abbastanza problemi... continuate così, e faciliteremo il lavoro al boia!» borbotta una delle guardie prima di andarsene...

@Nano

Spoiler:  
Con la tua scurovisione vedi che tutte le guardie se ne sono andate... ora, al corridoio, non c'è nessuno di guardia

• Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi rivolgo al nano Nanetto spero che la tua putta****a non sia arrivata fin qui solo perchè gli mancava la tua verga, spero ti abbia portato almeno un paio di ali! ahahahah!

Dopo aver finito di ridere sputa un pò di sangue dalla bocca, sussurrando tra me e me prima o poi me la pagherai sergente...

Inviato

Borbotto scontento tra me e me per un momento, mentre scruto nel corridoio.

Ignoro le parole di scherno del robusto umano.

Dopo un minuto esordisco sottovoce

Chi è che si intende di roba magica qui dentro?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

L'hai visto il tipo mezzo morto uscito da qui prima? Era il nostro esperto in magia... Comunque anche io ne so qualcosina, prova a dirmi, magari posso aiutarti. Quindi aspetto la risposta del nano

Inviato

Borbotto accigliato gettando un'occhiata verso il corridoio dove hanno portato l'incantatore

@nanico

Spoiler:  
colorite bestemmie contro Mitra

Poi sbuffo sonoramente mentre mi frugo nei pantaloni e ne estraggo un velo di stoffa accuratamente piegato

E' magico e dovrebbe farci uscire di qui... vedi che roba è, adesso che le guardie sono via.

E lo porgo al mio compagno di cella più vicino, in direzione di chi ha parlato, per farlo passare di mano in mano.

Ospite Aurelio90
Inviato

@Alviss

Spoiler:  
Spoiler:  
Per identificare le proprietà di un oggetto magico dovresti fare una prova di Sapienza Magica.

Ora, non voglio essere abbastanza rulelawyer dato che sei ammanettato e al buio. Individuazione del magico richiede componenti somatiche più una prova di Sapienza Magica abbinata, e tu hai visione crepuscolare anziché scurovisione... facciamo che riesci a capire immediatamente le qualità dell'oggetto :P

Il fine velo che hai tra le mani è effettivamente un oggetto magico.

L'oggetto in questione, infatti, ha delle forme ricamate sopra, ma queste forme sono oggetti reali. Basta portare la mano sopra di essa, desiderare di estrarre fuori l'oggetto ricamato e questi apparirà fra le tue mani. Ci sono diversi simboli ricamati sul velo:

• 2 pugnali
  • Lanterna accesa
  • Una corda arrotolata
  • Una sacca
  • Strumenti da scasso perfetti
  • Finestra (questa deve trovarsi presso una parete)
  • Una pozione
  • Infine noti una stella a cinque punte rivolta verso il basso. Non hai idea di cosa possa trattarsi.

Inviato

Analizzando il velo mi scappa un sorriso Vuoi vedere che... Quindi ci passo la mano sopra e mi appaiono degli attrezzi da scasso. Guardo poi il nano ed esclamo Mica stupida la tua donna... Comunque basta passarci sopra la mano e desiderare che esca ciò che è ricamato e poi... Nel parlare mi metto poi ad armeggiare con le manette mie e dei miei compagni ...Bisogna sperare nella fortuna... Anche se non sono proprio un ladro o un artigiano dovrei cavarmela...

@DM

Spoiler:  
Per aprire le manette: le mie 2+14=16 http://invisiblecastle.com/roller/view/4412447/ ; se ci riesco apro quelle degli altri 3+2+2=7 (ho le mani libere quindi addiziono il bonus del perfetto) http://invisiblecastle.com/roller/view/4412448/ ; 9+2+2= 13 http://invisiblecastle.com/roller/view/4412451/
Inviato

Grugnisco sommessamente, in risposta al compagno di cella

La mia donna è morta da anni. Quell'umana era mandata da uno che ci vuole incontrare.

Continuo a tenere d'occhio il corridoio, mentre parlo sottovoce

...e che altro c'é, lì dentro?

Spoiler:  
Osservo (forte della scurovisione) e ascolto per capire se tornano le guardie. Nel caso, avviso il pg di Volpe di nascondere tutto.
Inviato

Mentre continuo ad armeggiare con gli aggeggi e le manette parlo con il nano Oh, mi spiace per la tua donna... Ad ogni modo chi può -diavolo di manette di me**a- voler liberare quattro bastardi come noi? Te l'ha detto l'umana Quindi interrompo un attimo l'armeggiare per guardare il velo e rispondo senza emozioni e velocemente Direi due pugnali, una lanterna accesa, una pozione, una corda, una sacca. Poi una finestra e uno strano simbolo... Magari il nostro incantatore sa di cosa si tratta, anche se prima dovremmo trovarlo... Detto ciò torno ad aprire le manette

Inviato

Leon

Rimango ad osservare alcuni istanti gli altri armeggiare. Controllo che la guardia non si stia insospettendo o accorgendo di nulla.

Se la guardia non sembra badare a noi e se Alviss non ne cava nulla di buono lo apostrofo a bassa voce, in tono calmo

Ehi, che ne dici se ci provo io?

Ospite Aurelio90
Inviato

@Tutti - off

Spoiler:  
Ho fatto un apio di tiri per vedre le probabilità che qualcuno venisse a scendere.. ma siete stati abbastanza fortunati xD

Passano circa venti minuti... ognuno di voi passa all'altro i grimaldelli, ercando di liberarsi. Ci vuole un pò di tempo, chi ha le mani troppo impacciate, chi è smanioso di liberarsi... e poi, finalmente, qualcuno riesce a liberarsi! E, da lì, ben presto i condannati a morte riescono a liberarsi dei loro ceppi.

Ora rimarrebbe da aprire solo la cella, che vi divide dalla salvezza... la cella e le guardie di Branderscars. E nel frattempo l'ogre sbraita in un Comune sdentato: «Voi liberi? Grump, allora liberate anche me... stanco di mangiare sbobba che ti fa dormire...»

Inviato

Uhm, sì, ti si potrebbe liberare. Però ovviamente questo non è gratis, nè così semplice. Dovrai sottostare alle nostre istruzioni, così da poter uscire, va bene? Quindi mi alzo libero dalle manette e tiro un'occhiata fuori dalla cella, facendo attenzione che non ci sia nessuno. Poi, se non vedo nessuna guardia, mi volto verso i miei compagni con un sorriso ed esclamo è ora di uscire. E di andare a riprenderci il nostro incantatore Mi muovo verso la porta della cella e con alcuni movimenti e parole la apro

@DM

Spoiler:  
Diplomazia con l'ogre 10+9=19 http://invisiblecastle.com/roller/view/4414150/ , Percepire (osservare e ascoltare se ci sono guardie) 20+2=22 http://invisiblecastle.com/roller/view/4414151/ , Poi lancio Aprire sulla porta della cella :)
Inviato

Piegando le labbra sotto la barba in un sorriso irsuto, cerco di fare mente locale sulla situazione

@DM

Spoiler:  
Cosa so sulla prigione? Pensando a quando mi hanno portato dentro, so vagamente da che parte andare per uscire? Si sale? Si scende? È una strada lunga? Ci sono molte guardie? Cancelli/portoni invalicabili?

Ospite Aurelio90
Inviato

Nel buio sentite uno strano verso provenire nella cella dell'ogre... e vi rendete conto che sta ridendo. «Sì, sì!» esclama, battendo le mani come un bambino. «Grumbjack vuole solo uccidere le formiche di ferro e mangiare carne, carne, CARNE!»

Poi Alviss comincia a recitare una formula magica e la indirizza verso la prota della cella... la quale rimane saldamente chiusa a chiave.

@Alviss

Spoiler:  
Come ti avevo già detto aprire-chiudere funziona su porte ed oggetti NON bloccati a chiave o con lucchetti :P

@Tutti

Spoiler:  
Per quanto riguarda la prigioen, eccosa cosa vi ricordate quando siete stati condotti qui:

1. La prigione-fortezza è posta sul mare, e l'unico collegamento è un ponte di pietra collegato con la terraferma
  2. Prima del ponte di pietra c'è una cancellata e una guardiola
  3. Quando siete arrivati dentro al maniero c'è un grande piazzale con una fontana al centro. Avete udito abbaiare di cani, dato che lì c'è un canile
  4. Siete stati condotti dritti per la vostra strda, un portone di legno, e avete percorso un corridoio sempre andando dritto
  5. Alla fine del corridoio, un altro portone e siete scesi per le scale
  6. Da qui i sotterranei, il corridoio buio e angusto e la cella

OBIETTIVI

• Fuggire da Branderscars!
  • (Opzionale) Salvare il mago

Inviato

Grugnisco a sentir parlare di salvare il mago

Quello è solo un peso, messo com'è... Non getto nel pozzo la mia pellaccia così.

Inviato

Sono d'accordo con te, nano! Se mai qualcuno di voi saprebbe usare quegli attrezzi per aprire anche la cella? Io proporrei anche una valida alternativa, però temo che attirerebbe tutte le guardie della prigione...

Inviato

Vedendo che non accade nulla trattengo appena il calcio che vorrei tirare contro la porta e la colorita bestemmia. Quindi chiudo le palpebre e mi porto le dita sugli occhi, respiro profondamente Ok... Va bene... Cerchiamo di trattenerci altrimenti ci scoprono immediatamente. Ehi tu! Esclamo indicando il compagno di cella che si era offerto di darmi una mano con gli attrezzi da scasso Da come hai parlato prima sembri un abitué di questo genere di cose, quindi prego... E faccio un mezzo inchino verso la serratura della cella.

Mi metto quindi poi a discutere con il nano Come preferite... Secondo me può essere un vantaggio riprendercelo... Certo che non sarebbe facile. Dovremmo trovare la sala, prenderlo e uscire con un peso morto sulla schiena. Viene difficile. Soprattutto se vogliamo scappare in sordina. A meno di... Quindi mi avvicino all'orecchio del nano Potremmo liberare più prigionieri possibile, scatenare un pandemonio e fuggircela con il maghetto. Che ne dici?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...