Vai al contenuto

La Via del Malvagio - I - Il Nono Cerchio


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Inviato

@non barbaro

Spoiler:  
Guardo con sgomento il gigante che si scatena, proprio nel momento in cui un'approccio più furtivo si rendeva possibile

Arrh! Al diavolo!

Mi accodo a Grumbjack, preparandomi allo scontro, mentre dico agli altri presenti

Dietro al gigante! Sono almeno due in quella stanza! Zittiamoli in fretta!

@DM

Spoiler:  
XD Perfetto... Mi sa che la campagna finisce in fretta...

Io parlo ancora a voce sommessa, sperando di mantenere l'effetto sorpresa fino all'ultimo... Anche se con un Ogre scatenato...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk


  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Fuori dalla cella:

Spoiler:  
Provo a convincere l'ogre a fermarsi con degli ampi gesti con le mani, se non vi riesco lo seguo e mi preparo a spaccare teste!

Nano, hai tu quel velo? Se si, dammi un pugnale!

Inviato

Mentre passiamo vicino al barbaro, fuori dalla nostra cella, borbotto

Ce l'ha Alviss! So mica come funziona, io...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Sentendo i due borbottare esclamo a bassa voce Sì, sì, tieni! Serve a qualcun altro? Forse a te amico ladruncolo? Nel mentre passo la mano sopra al velo con il ricamo del pugnale. Quindi estraggo una lama e la passo a Faenor. Ripasso quindi sull'oggetto magico per estrarre il secondo coltello e punto il manico verso il ladro con fare canzonatorio. Quindi mi muovo verso l'ogre, facendo attenzione se sono presenti altri prigionieri

@Dm

Spoiler:  
Non posso ancora evocare il mio amichetto, vero? :(

Inviato

Leon

Ignoro l'atteggiamento di Alviss, avendo cose più impellenti a cui pensare ma prendo il pugnale.

Lascio però che siano gli altri ad andare avanti, in modo da poter valutare cosa succede e in caso le cose si volgessero al peggio, cercare di sgattaiolare via.

Ospite Aurelio90
Inviato

Il rumore di passi profondi, sempre più crescienti... poi, l'ogre spalanca il portone con entrambe le sue grosse mani, e tre degli evasi lo seguono a ruota (ad eccezione dell'elfo).

Due soldati, seduti sulla sedia, hanno giusto due secondi per realizzare l'avvenuto... «I prigionieri sono evasi!» esclama uno di loro, prima di mettersi in piedi ed imbraccare le loro armi!

INIZIATIVA

Spoiler:  
Soldato #2 (sedia superiore): 15

Korgan: 13

Alviss: 11

Ogre: 10

Faenor: 8

Soldato #1 (sedia inferiore): 6

Uno dei soldati, quello che era seduto più vicino alla porta, estrae un arco e lo punta in direzione dell'ogre... tuttavia la freccia, una volta scoccata, si scontra contro lo strato di muscoli e grasso dell'ogre, e non riesce a perforarne la carne. Così come il soldato è demoralizzato, è il turno del nano...

Inviato

Iniziato lo scontro, individuate le prede. Mi concentro per un momento sui movimenti da adottare e poi mormoro

Il drago...

Adottando una posa aggressiva, balzo addosso alla preda più lenta, tentando di colpirla con una poderosa gomitata.

Spoiler:  
Entro nello stile del drago (l'unico che conosco per ora) come azione rapida. Il primo attacco senz'armi di ogni round ha +1/2 del mio bonus di forza ai danni.

Poi carico il soldato che non ha ancora agito (e che quindi dovrebbe essere ancora colto alla sprovvista... Ma non so come funzioni in pathfinder).

Tpc: +6 (0BAB+4For+2carica)

Danni: 1d6+6 (4for+2stile)

Chiedo scusa, ma al momento sono dal telefono. Per favore, master, puoi fare tu i tiri? :)

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Ospite Aurelio90
Inviato

Con il suo esclusivo stile di combattimento, Korgan si fionda contro il soldato cercando di assestargli un poderoso pugno... il colpo va a segno, e l'attacco è così violento che si sente distintamente il pugno che colpisce con forza attraverso il metallo, e la guardia stramazza al suolo morta!

Spoiler:  

Attacco: 20, minaccia di critico, tiro 23, critico!

Danni: 20 danni, e la guardia muore sul colpo!

Tocca ad Alviss!

Inviato

Una volta entrati nella stanza e vedendo che il combattimento si mette per il meglio anche senza il mio aiuto, decido che è venuto il momento di chiamare il mio alleato extraplanare

@Dm

Spoiler:  
L'evocazione dell'eidolon dura 1 minuto. Mi sa che non farò più nulla in questo scontro :)
Ospite Aurelio90
Inviato

L'ogre batte le mani, come un bambino a cui è stato appena fatto un dono... «Ora ti prendo!» sogghigna minaccioso verso l'altra guardia, caricandolo come un toro.

Questi, vedendo il suo compagno ucciso dal pugno di Korgen, fa appena in tempo ad accorgersi che il gigante gli piomba addosso. Non riesce a schivare l'ammasso di carne che sta per gettarsi su di lui... tuttavia, riesce ad alzare la spada per istinto di conservazione, e la lama riesce a penetrare nello spesso strato di pelle del bestio.

Disgraziatamente non solo la ferita è alquanto lieve, ma fa infuriare Grumbjack al punto che questi sferra una violenta manata in pieno viso all'uomo. Ricevere una sberla da un gigante non è cosa da poco, e infatti l'uomo sembra rimanere a malapena in piedi mentre il rossore della sua faccia, che mostra l'impronta di una grande mano, comincia subito ad apparire...

Spoiler:  
L'ogre effettua un colpo senz'armi, e questo provoca AdO da parte del soldato che lo colpisce.

Ogre, TxC: 17

Soldato #1, TxC: 21

Danni del soldato: 4 danni letali

Danni (non letali) dell'ogre: 11 danni non letali

Tocca ora al barbaro!

Inviato

Bravo bestione, ora lascia fare al maestro però! esclamo mentre raggiungo la guardia, pugnale alla mano, cercando di sferrare il colpo decisivo!

@DM:

Spoiler:  
TxC: 1d20+5 a meno che possa fiancheggiare, in quel caso 1d20+7

Danni (letali): 1d4+4, se invece fiancheggio 1d4+5

non mi funziona Invisiblecastle :cry:

Ospite Aurelio90
Inviato

Approfittando di tale momento, l'uomo del nord non esita a gettarsi a sua volta addosso contro l'uomo... ma a differenza dell'ogre è armato.

Il pugnale, nelle sue mani, colpisce il soldato alla spalla sinistra. Già stremato di suo, l'uomo lasca andare scudo e spada e cade per terra, davanti ai piedi dell'ogre e del barbaro...

Spoiler:  
Tiro per colpire: 23, colpito

Danni letali: 7, e sommati con i danni non letali di prima il soldato perde i sensi (ma non è morente)

Il soldato salta l'iniziativa, quindi ora tocca a Korgan

Inviato

Ancora carico di adrenalina, mi muovo verso il soldato svenuto e raccolgo la spada. Poi gliela infilo in una gamba e mi rivolgo ai compagni fuggitivi.

Umpf! 'Sti due sono sistemati. Adesso sentitemi bene.

Mentre berciavano, prima, dicevano che il posto sta andando in malora. Uno beveva in servizio... Se pure altri bevono, per noi va benone!

E dicevano pure che hanno cambiato parola d'ordine... Ma che mica la sapevano ancora. Ma che la sapevano quello sbatti-dèi di Blackerly o la servitù.

Giro la spada dentro la gamba della guardia

Però se uno respira ancora, qualcosa di utile magari ce lo dice...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Mi avvicino alla guardia ancora in vita e gli appoggio il pugnale alla gola. E dico:

Soldatino oggi puoi essere l'artefice del tuo destino. Se ci dici tutto quello che sai sul come uscire di qui e quale sia la parola d'ordine potremmo pure lasciarti vivere, a te la scelta!

@DM:

Spoiler:  
Intimidire: +4
Ospite Aurelio90
Inviato

Nonostante sia a terra, ferito e sanguinante il soldato rimane imperturbabile davanti alle minacce dell'uomo selvaggio. Forse perché è un valoroso soldato della GUardia di Branderscars, forse la sua fede in Mitra è forte

.... o forse, perché, è privo di sensi, quindi Faenor sta solo sprecando il fiato.

@Tutti

Spoiler:  
EXP

Liberarsi dalle manette: GS 1

Aprire la cella: GS 2

Sconfiggere/uccidere le due guardie: GS 1

Liberare Grumbjack: GS 4

Tutti i PG ricevono 650 EXP. Ricordate, il sistema di avanzamento è rapido.

Korgan e il mago ricevono inoltre 100 EXP in più (quindi loro sono a 750): il nano perchém ha ricevuto l'oggetto, e il mago per aver elaborato un piano di fuga (anche se poi le ha prese dal Sergente)

Le due guardie hanno i seguenti oggetti addosso (x2):

  • giaco di maglia (simbolo della Guardia di Brandescars)
  • spada lunga
  • scudo pesante di metallo (simbolo della Guardia di Brandescars)
  • manganello
  • arco lungo
  • faretra con 20 frecce (totale 39)
  • un mazzo di chiavi

Inviato

Tiro un debole calcio alle due guardie a terra, poi mi avvicino all'ogre mentre Alviss continua il suo rituale

Bella sberla Grumbjack. Ma tecnica da schifo. Sei pieno di buchi nella guardia quando attacchi...

E sferro un pugno all'aria, mostrandogli come si fa.

Quando Alviss ha finito di fare quel che sta facendo, vado da lui

Tira fuori la roba da quel coso magico. Voglio vedere cosa c'è nel sacco.

@DM

Spoiler:  
Grumbjack è ferito? Era ferito nella cella? Sembra messo male o è abbastanza allegro?

Se sembra ferito abbastanza gravemente, lo curo con il talento.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Faenor "Spezza-Ossa" Sérègon

Bravo nano! Bella legna gli hai dato!

Intanto raccolgo la spada lunga e dico, rivolto al nano: dammi una mano a mettermi questo giaco di maglia!

Inviato

Borbottando e agitando il pugno mi avvicino all'uomo del Nord

Se era Blackerly, mi piaceva di più ammazzarlo!

Lo aiuto a sfilare una delle armature delle guardie e indossarla

Comunque io sono Korgan. Korgan Stonetalon.

Inviato

Piacere di conoscerti, compagno di disgrazie, io mi chiamo Faenor Sérègon, per gli amici Spezza-Ossa! Grazie dell'aiuto con l'armatura, ricambierò offrendoti una birra fuori di qui!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...