Vai al contenuto

La Via del Malvagio - I - Il Nono Cerchio

Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Inviato

Leon

Mentre gli altri si stanno sistemando io scivolo verso la porta sull'altro lato della stanza a controllare che non ci sia nessuno o che magari contenga qualcosa di utile alla nostra fuga.

• Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Terminato il rituale si appare come una porta dal nulla. Ed esclamo rivolto ai miei compagni Signori, ho il piacere di presentarvi un caro amico. Lui è Saga e ci terrà compagnia per un pò... Quindi si apre la porta e ne esce una creatura deforme di taglia media, con braccia possenti e sproporzionate rispetto al resto del corpo, non porta vesti, ma possiede un corpo umanoide e magro con decine di colori sgargianti, dove dovrebbe trovarsi il viso si trovano solo un ammasso di occhi di colori differenti che guardano dovunque, anche se senza particolare attenzione. Presenta poi lunghi capelli fino a terra di colore nero e lunghi artigli alle mani, non sembra presentare nè naso nè bocca Tra l'altro se non la usa nessuno mi passate quella spada? La maneggia abbastanza bene, vero Saga? E la mostruosità evocata allunga la mano, come ad afferrare qualcosa di invisibile. Poi mi rivolgo a Korgan Uhm, secondo me la sacca non contiene nulla, non avrebbe molto senso, comunque ecco a te. Passo quindi la mano sul velo e ne estraggo la sacca

@Dm

Spoiler:  
Questa è la scheda dell'eidolon http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=813152 per i pf come faccio? Lancio su Invisible o punteggio fisso?
Inviato

Dopo essermi equipaggiato per benino, mi rivolgo all'ogre: Bestione che ne pensi di usare questo manganello? O preferisci continuare con le tue manate? Ahahah!

Dopo mi giro verso gli altri: Ragazzi, io ho un pugnale in più, se non serve a nessuno lo tengo per sicurezza, altrimenti è meglio che lo prendiate voi. Comunque la guardia potrebbe servirci, potrebbe avere informazioni importanti, ed in più c'è questo mazzo di chiavi, ma penso siano solo delle celle.

Intanto mi dirigo nella stanzetta, incuriosito da quel codardo che pensa che non mi sia accorto che non si sia degnato neanche di farsi avanti durante lo scontro.

Ehi, tu! Cosa stai cercando? Pensi di esserci utile più avanti? O speri che ti tireremo fuori noi da qui? Perchè se è la seconda puoi anche dire addio alle tue speranze.

Inviato

Korgan Stonetalon

Intervengo in tono paterno, quando Faenor si rivolge all'elfo

Non essere duro con l'elfo. Ci ha aperto lui le manette...

E poi guardalo, è tutto pelle e ossa! Mi sa che mica sa combattere... È un elfo, mica un nano!

Saprà fare altro...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Leon

Mi fermo e rivolgendomi al nano

Che sei un nano si è sentito...

Senza troppo dargli peso, poi fisso un istante l'altro

La stanza era già abbastanza affollata, intralciarci tra di noi mi pare un'idea magnifica. Per quanto riguarda l'utilità lui mi è parso farti comodo

Indicando l'ogre

Ma come l'avresti liberato? A morsi? Fai un favore ad entrambi, la prossima volta conta fino a 10 prima di aprire bocca e poi stai zitto.

Il tono è più stanco che altro, come quando si ha a che fare con una persona noiosa o piuttosto stupida.

Inviato

Faenor Seregon

Mi rivolgo all'elfo

Orecchie a punta, pensi davvero che abbia bisogno di quel bestione per stendere queste mezze seghe? Non meriti neanche la mia attenzione, ma Korgan ha ragione, sei tu che mi hai tolto le manette, perciò direi che io, la bestia ed il nano, ci siamo sdebitati aprendoti la strada!

Poi mi rivolgo a tutti

tornando a parlare di cose serie, che ne pensate di nascondere i due corpi nelle celle?

@dm:

Spoiler:  
Cerco nella stanza qualsiasi cosa possa esserci utile, dopo di che do un ulteriore controllata ai corpi delle guardie, prendendo il mazzo di chiavi e verifico le condizioni della guardia che era svenuta
Ospite Aurelio90
Inviato

@Faenor e Leon

Spoiler:  
La stanza accanto sembra discretamente pulita, paragonata allo stato di lerciume cella in cui eravate. Quello che trovate è un lungo tavolo, alcuni sgabelli e delle torce appese al muro

@Korgan

Spoiler:  
Grumbjack ti sembra stia bene.. effettivamente, a guardarlo bene, la sua pelle è molto spessa e robusta, e la ferita che ha riportato è poco più di un taglio.

Ora che lo guardi con attenzione, comunque, ti sembra di vedere delle piccole corna fra i suoi capelli lerci appicicaticci e lerci

@Tutti

Spoiler:  
Alviss ha evocato fra di voi una strana creatura, dalla forma vagamente umanoide ma il volto ricoperto di occhi e dai colori cupi e variopinti che lo ricorpono.

L'essere si guarda attorno, poi fa un cenno d'assenso verso il mezzelfo, come se rimanesse a sua disposizione

Inviato

Korgan Stonetalon

Appurato che per ora stiamo tutti bene, apro il sacco che mi ha consegnato Alviss e ci frugo dentro.

Intanto tengo d'occhio lo strano mostro appena comparso

È addomesticato quel coso, eh?

Inviato

Controllo lo status della guardia che era svenuta e poi mi rivolgo al nano.

Korgan, da quel che hai detto prima, deduco tu abbia capacità da guaritore, che ne pensi se lo curassi, lo legassimo e ci facessimo dire tutto quel che sa?

Intanto raccolgo le chiavi della guardia e me le lego alla cintola.

Inviato

@Faenor

Spoiler:  
In realtà non ho detto nulla del genere... Ma vabbe...

Mica mi sembra una grande idea. Se curo quel bacia-angeli, poi magari sono io a finire nel pozzo senza fondo!

No, no. Se si sveglia, bene per noi e male per lui. Ma io di certo non lo guarisco.

E continuo a frugare nel mio sacco

Spoiler:  
...che alla fine sarà vuoto...

Inviato

Neanche io lo curerei... Non si sa mai che una volta sveglio si metta ad urlare attirando altre guardie... Quindi mi rivolgo a Korgan e dico ridendo Ahahahah Nono, non morde, tranquillo! Ahahahah Saga è più affidabile sicuramente più di persone conosciute in cella, non siete d'accordo? Ahahah mi dirigo verso la guardia e mi accovaccio con Saga alle mie spalle per poi esclamare ad ogni modo propongo di dare il colpo di grazia a questo leccac*lo e andare avanti, che ne dite?

Inviato

Leon

Quando torno nella stanza e vedo la creatura rimango un attimo a osservarla

E questo che è?

Poi vedo che nessuno ha toccato l'arco a terra

Io con l'arco me la cavo, lo prendo o qualcuno di voi sa usarlo decentemente?

@Tutti

Spoiler:  

E' rimasto altro dell'equipaggiamento delle guardie che nessuno usa/vuole?

Ospite Aurelio90
Inviato

Faenor vibra un fendente sull'esanime guardia di Brandescars... la lama gli apre in due il cranio. È indubbiamente morto, sarebbe impossibile sopravvivere ad un colpo del genere... Grumbjack batte le mani. «Morti! Morti! Ora andiamo su ad uccidere altre formiche, uh?!»

Spoiler:  
@Korgan, scusa, ho visto solo ora.. la sacca contiene 5 paia di vestiti da contadini. Non saranno i gioielli di Re Markadian, ma sono dopotutto abiti puliti e freschi. Meglio delle vostre logore e lercie tuniche.

Per l'elfo, invece: mi pare di capire che il barbaro abbia preso la spada lunga e l'armatura da una delle guardie, gli altri oggetti sono rimasti lì. Se il party vuole discutere su come dividersi il bottino, fate la discussione al topic di servizio

Inviato

@tutti

Spoiler:  
io ho preso anche le chiavi

grumbjack ha ragione, è ora di andare, stiamo perdendo fin troppo tempo. Bestione, sicuro di nom volere questo manganello?

Dico passando il manganello a Grumbjack...

Inviato

Finalmente riemergo dalla borsa, con una camicia in mano. L'aria un po' delusa inizialmente, ma poi sul viso si fa largo un sorrisetto.

Har! Bene!

Cerco dei vestiti della mia misura e li indosso al posto dei logori abiti da prigioniero

Volete anche voi?

Inviato

Guardo il nano contento di aver tirato fuori dei vestiti da contadino e ribatto è bello vederti contento per così poco. Chissà che faccia avresti fatto se ci fosse stata qualche bomba da alchimista! Ad ogni modo ci saranno parecchio utili Quindi ne prendo uno che ad occhio e croce mi vada bene e me lo infilo con forza Anche perchè una volta usciti di qui dovremo confonderci per le strade... Mentre finisco la frase mi volto quasi per caso e vedo Saga con le mani in mano al che esclamo mezzo alterato Ma che caz...! Saga, porca miseria ladra, anche se allunghi un ca**o di braccio e ti prendi una spada non muori mica! Quindi mi muovo impacciato con le nuove vesti e prendo la spada per terra, vado poi davanti al mio eidolon e gliela porgo Tò, prendi, come pensi di colpire i nemici che ci intralceranno lungo la strada?!?

@Tutti

Spoiler:  
Dato che non era stata segnata la spada all'eidolon ora gliel'ho praticamente data in testa :D
Inviato

Indossati degli abiti più dignitosi, mi muovo verso le scale

Aye! Andiamo... ma la fretta uccide il goblin più che l'ascia.

State qua un momento, che vedo cosa c'è lassù.

Muovendomi furtivamente, e con tutti i sensi all'erta, mi avvio verso il piano di sopra

@DM

Spoiler:  
Stealth 1d20+6=26

Perception 1d20+6=8

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...