Retziel Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Faenor "Spezza-Ossa" Sérègon Mi posiziono davanti a grumbjack e dico lui: tu vieni dietro di me e usciremo di qui! Non solo, potrei fare fuori tante guardie! Ok? E mi dirigo verso le scale, qualche metro dietro l'elfo.
Ospite Aurelio90 Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Grumbjack rifiuta il manganello. «Usare quello per uccidere formiche? Buono solo per pulirsi i denti.... Grumbjack li schiaccia così!» e batte le mani, ed essendo mani grosse quanto un macigno il suono secco rieccheggia nella sala. Nel frattempo, la strana creatura convocata dal mezzelfo afferra la spada, anche se in maniera un pò impacciata, e prova a menare qualche fendente per vedere come lo impugna. In tutto questo, Korgan e Leon salgono le scale... @Korgan e Leon Spoiler: Salite le scale, e vi ritrovate dopo un pò nel corridoio principale di Brandescars. Le torce appese torce inestinguibili, degli oggetti magici di poco conto: procurano una fonte perenne di luce come se fossero delle normali torce, ma non irradiano caloré nè sono infuocate. Il corridoio, di prima vista, sembra vuoto, poi dalla stanza a destra vedete uscire un gruppo di soldati. Nessuno si dirige verso la vostra direzione, e nessuno vi nota (infatti voi siete dietro la porta, belli nascosti)... e, fra di essim vi è anche il Sergente Blackerly, che entra nella stanza a sinistra insieme ad un altro soldato. Tutti gli altri, invece, sono diretti a nord, ed escono uno dopo l'altro... @Korgan Spoiler: In mezzo ai soldati noti, fra di loro, un uomo anziano con una bandana che gli copre l'occhio sinistro.
Idrahil Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Korgan Stonetalon Dopo aver assistito alla scena, rimango ancora qualche momento, per essere certo che non si verifichino ulteriori sviluppi della situazione. Poi scendo le scale e torno dagli altri Allora... Là c'è un corridoio, che adesso è vuoto. Però ci sono appena uscite delle guardie e un vecchio orbo dal fondo. E Blackerly con uno sgherro da una porta a sinistra. Mi gratto la testa pelata Mi sa che per uscire diretti, si andava tutto dritto. Però è di là che andavano tutte le guardie. E poi, non so voi... Istintivamente porto la mano sul braccio, dove sotto la stoffa brucia ancora il marchio di Brandescar, e un'espressione di fredda determinazione mi attraversa il volto ...ma a me, fare un saluto a Blackerly prima di andare, mica mi dispiace. @DM Spoiler: Quante erano le guardie, in totale? Il tipo con la benda sembra parte della servitù, o delle guardie della prigione? (non so... È armato, ha il simbolo della prigione, veste abiti eleganti? O è vestito umilmente, porta un vassoio e sembra servile verso le guardie?)
Retziel Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Faenor Seregon Korgan quante stanze ci sono? In una di queste potremmo trovare il nostro spara-magie preferito? Per quanto riguarda Blackerly...mai stato più d'accordo!
Idrahil Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Korgan Stonetalon Mi carezzo la barba sforzandomi di ricordare il corridoio appena visto Una porta a destra, che tutti ci sono usciti da lì... Poi una a sinistra che ci è andato Blackerly. E un'altra più in là. E poi quella in fondo, che ci sono andate le guardie e il vecchio. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Volpe Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Sentendo le notizie riportate dal nano esclamo Ottimo! Allora propongo un'entrata trionfale come quella che abbiamo utilizzato fino ad adesso. In fondo siamo parecchi e alcuni anche parecchio grossi, vero? E quindi faccio un sorriso verso l'ogre, per poi riprendere Non so quali sarebbero state le vostre pene, ma la mia non era piacevole e darei anche solo un vago assaggio a quel topo di fogna al piano di sopra, quindi andiamo a spaccare qualche cranio, va bene?!
Idrahil Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Korgan Stonetalon Picchio un pugno sul palmo della mano Allora venite! Però cerchiamo di non finire nel pozzo senza fondo... Mica lo so se dietro la porta sono solo quei due. E Blackerly se è capo delle guardie, ci sarà un perchè... Detto questo, se tutti sono d'accordo sul dare a Blackerly quello che merita, torno al piano di sopra, controllo che il corridoio sia ancora libero, e poi mi avvicino alla porta di sinistra. @DM Spoiler: Se c'è una serratura, guardo nel buco, altrimenti mi limito ad ascoltare cercando di capire se/quanta gente c'è oltre la porta. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Ospite Aurelio90 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Spoiler: Quindi, da quello che ho capito, tutto il gruppo sale di sopra? Ok Dopo che l'ultimo dei tizi sono usciti verso la porta a nord, il nostro gruppo di evasi, inclusi l'essere evocato e il gigante, si addentrano nel corridoio. In giro non c'è anima viva, e il nano dai pugni letali si avvicina lesto davanti alla porta e vi butta un occhio dentro... @Korgan Spoiler: Da quello che vedi, il Sergente sta confabulando con uno dei soldati. Non hai idea di cosa stiano discutendo dato che non riesci a sentire le loro voci. E per rispondere alla domanda di prima: no, il vecchio guercio indossava abiti raffinati, e stava in mezzo al gruppo di soldati usciti dalla porta a destra.
Idrahil Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Vedendo che sono soli nella stanza, un ghigno mi si stampa in viso. Mi volto verso i compagni di fuga e faccio loro cenno di avvicinarsi e fare irruzione.
Retziel Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Vi avvicino lentamente a Korgan, facendo segno a Grumbjack di seguirmi.
Volpe Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Ottimo, al tre che si faccia irruzione, anche tu Saga, ok? E l'eidolon mi risponde con un cenno affermativo della testa Uno... Due... Tre! E mi piazzo in coda al gruppo per l'entrata dinamica
Alabaster Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Leon Io mi posiziono in coda, arco in pugno, in modo da controllare se arriva qualcuno dal corridoio. @Dm Spoiler: Preparo l'azione, se si fa vivo qualche guardia dalle porte e scale scocco una freccia.
Ospite Aurelio90 Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Il mezzelfo e l'eidolon entrano nella stanza, mentre il resto rimane nel corridoio a pattugliare ed evitare di essere sorpresi... Ufficio del Sergente «Chi entra senza bussare?! Io non...» Il sergente, distogliendo lo sguardo dal soldato con fare cupo, squadra con un'espressione irosa verso il ciglio della porta.... tutti voi vedete che, di punto in bianco, sul suo volto è ben presente lo stupore e l'orrore. «OH *****!!» esclama Blackerly, sguainando la spada lunga. Anche il soldato, voltandosi per vedere cosa succede, inorridisce al guardiarvi, ed anch'egli estrae la spada! INIZIATIVA Spoiler: Alviss Soldato Sergente Faenor Eidolon Leon (alt, qui è 9, non 7, sbagliato con i link) Korgan Grumbjack Il Sergente si trova a 3d, mentre il soldato a 3e. È il turno di Alviss!
Volpe Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Non ci aspettavi, eh? Blackerly, sei già sottoterra! Quindi inizio a dimenar le mani e a pronunciare parole arcane mentre faccio un cenno a Saga che è già pronto a menar fendenti sul sergente @Dm Spoiler: In teoria sarei dovuto essere in coda al gruppo, ma non importa, basta che gli altri mi facciano un pò da scudo XD Comunque lancio Ingrandire Persone sul mio Eidolon, che, anticipo già pesterà come un matto il sergente con un +2 alla Forza. Ti metto già tutto o aspetto sia il suo turno?
Ospite Aurelio90 Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Alviss lancia un incantesimo sul suo legato, ma esso sembra non sortire alcun effetto: le sue dimensioni rimangono come sono.. @Alviss Spoiler: Come avrai capito ingrandire persone non ha effetto su Saga. Forse perché lui non è una creatura umanoide Il soldato vi osserva orripilato, specie il gigante che si trova alle vostre spalle... tuttavia estrae l'arco, lo tende con forza e scocca la freccia in direzione del mezzelfo. La freccia colpisce alla spalla sinistra, vicino al cuore, e Alviss sembra sul punto di crollare... ma barcolla solamente, e si mette in piedi. @Tutti Spoiler: Il soldato attacca con un arco lungo: TxC 13, danni 8. Il Sergente porta rapido, sulle sue labbra, un corno da caccia e vi soffia dentro.... tuttavia quello che esce fuori è uno sputazzamento e non un segnale. «Stupido aggeggio!» impreca, scagliandolo a terra, ed estrae la spada lunga. Tuttavia non avanza ma si mette in posa, inclinando la lama della spada davanti a sé come uno scudo.. @Tutti Spoiler: Avete avuto una fortuna tremenda: il Sergente stava per usare il corno per dare l'allarme alla fortezza, ma la prova richiesta ha dato come risultato 7 e si chiede almeno 10 per superarla.. Ora il Sergente si è messo sulla difensiva. È il turno del selvaggio del nord!
Retziel Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Vedo l'elfo frastornato dal dolore della freccia nel petto, il che mi incita a troncare al più presto le vite del soldato e del sergente, mentre dico: Grumbjack segui il maestro! mi scaglio contro il soldato che brandisce l'arco, forse per vendicare l'elfo o forse perchè è il primo che mi capita a tiro! @DM: Spoiler: Mi sposto in f3 ed attacco il soldato usando la spada lunga. TxC: 1d20+5=15 Danni: 1d8+6=11
Ospite Aurelio90 Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Inviato 22 Marzo 2014 Faenor colpisce il soldato con la spada, come se stesse usando una clava anziché un'arma taglient... infatti la lama colpisce al ventre dell'uomo, e in buona profondità, ma il soldato sembra che riesca a rimanere in piedi davanti all'attacco. Nel frattempo Saga, l'eidolon di Alviss, si avvicina anch'egli al soldato dando manforte all'uomo del Nord... ma manca di tanto il soldato nemico, la lama infatti fende il vuoto sebbene il bersaglio si trovi davanti a lui. @tutti Spoiler: Tiro per colpire di Eidolon: 11 È il turno dell'elfo!
Alabaster Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Leon Arco in pugno, entro nella stanza e mi sposto di lato rispetto all'ingresso, cercando di stare il più lontano possibile dal sergente ma poterlo infilzare con una freccia e poi scocco. @DM Spoiler: Colpire 1d20+4 = 14 (non so se ho altri bonus) http://invisiblecastle.com/roller/view/4442744/ Se dovesse andare a segno Danni 1d8 = 7 http://invisiblecastle.com/roller/view/4442745/
Idrahil Inviato 23 Marzo 2014 Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Korgan Stonetalon Rimasto dietro a tutti, esamino rapidamente la situazione. Individuata la preda più debole, gonfio i muscoli e assumo una posa aggressiva mormorando ...il drago Dopodiché mi lancio verso il soldato già ferito e armato di arco, cercando di colpirlo con una ginocchiata al basso ventre. Spoiler: posto subito, perchè le mie azioni dovrebbero essere indipendenti dal risultato di quella dell'elfo... Dragon style e carico. Gli alleati non ostacolano la mia carica, grazie al talento. Tpc: +6 (+4 base, +2 carica) se per caso fiancheggio con saga o con faenor, un altro +2 Danni: 1d6+6 Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
Ospite Aurelio90 Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Come Leon scossa la freccia, essa si fionda come una vespa con il suo letale pungiglione, tuttavia va a cozzarsi contro l'armatura e questa va ad incastrarsi senza ledere in maniera alcuna. Il nano, per conto suo, si butta in mischia aggirando il barbaro e Saga e utilizza il suo stile di combattimento sull'uomo. Il braccio passa attraverso l'arco teso e copisce direttamente sul volto: l'uomo, grondante di sangue su naso e bocca, cade a terra molalndo al presa sull'arco... Spoiler: TxC 25 Spoiler: Danni 11, il soldato cade morente Tuttavia Korgan, mi faresti la cortesia di aspettare che io rispondo PRIMA di postare? Grazie Il gigante si batte un pugno sulla mano, e avanza come un grotetsco infante che vuole abbracciare qualcuno.. puntando contro il sergente. Questi impallidisce vedendo il bestio che gli si getta a peso morto, calando una sua manona dritta sulla sua persona, ma brandendo la spada a due mani riesce ad allontanare il bestione ferendolo alla mano in arrivo. «Stammi lontano, maledetto mostro!» urla. E, proprio in quel momento, entrano dalla porta due soldati, uno armato di spada lunga e scudo, mentre l'altro con un arco. «I prigionieri liberi! Dannazione, tenga duro Sergente!» Spoiler: Grumbjack attacca in carica il Sergente con un colpo senz'armi: 15 Spoiler: , fallisce Il Sergente contrattacca con la spada dato che il colpo senz'armi genera AdO: 20, infligge 5 danni I due soldati entrano con questa iniziativa: 21 e 18 Il nuovo ordine è: soldato 1 (spada e scudo)-Alviss-Sergente BLackerly-soldato2 (arco)-Faenor-Eidolon-Leon-Kongar-Grumbjack Il soldato di Branderscars, quello armato di spada e scudo, fa roteare la sua spada e colpisce dietro alle spalle il convocatore. Sebbene questi sia protetto dall'armatura sottratta da una delle guardie, la lama riesce a colpirlo proprio deitro alla nuca, e cade a terra sanguinante. In quello stesso istante, la strana creatura che Alviss aveva evocato s'irrigidisce, lascia cadere la spada e scompare nel nulla. NUOVO ORDINE DI INIZIATIVA Spoiler: Soldato TxC 16 7 danni Alviss arriva a -5, nel suo prossimo post deve stabilizzarsi (check di Cos, 1d20-3). Inoltre, avendo perso i sensi il legame con l'eidolon è interrotto. Nuovo ordine di iniziativa: soldato 1 (scudo e spada), Alviss (morente), Sergente Blackerly, soldato 2 (arciere), Faenor, Leon, Kongar, Grumbjack Scusat,e non ho capito perché mi ha fatto i spoiler dimezzati :I
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.