Vai al contenuto

La Via del Malvagio - I - Il Nono Cerchio

Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

• Risposte 210
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90
Inviato

Il Sergente si lascia andare una esclamazione quando vede il mezzelfo cadere in battaglia. «Ora aiutatemi a levarmi questa mostruosità!» urla. Indietreggia leggermente ed alza nuovamente la lama inclinandona di piatto orizzontalmente...

Spoiler:  
Il Sergente fa 1,5 m di correzione all'indietro e si rimette nuovamente in difesa totale

L'altro soldato, quello armato di arco, si mette in posizione e tira contro Korgan una freccia sibilante... ma il proiettile viene schivato dal nano appena il soffio, dato che riesce ad inclinare la testa e permettere così al proiettile letale di superarlo e andando a conficcarsi nella porta ad ovest..

Spoiler:  
L'arciere ha provato a ferire Korgan, ma ha fatto TxC 13 mancando il nano di un pelo.

Ora, Grumbjack si trova a 1-cd e 2-cd (è di taglia Grande), il Sergente è collocato a 3c, faenor a 3f e Korgan 2f

Leon, per mirare al soldato accanto al Sergente, si è posizionato a 1g, mentre Alviss a 0g. Il sodlato (scudo e spada) è ora a 0h, mentre quello armato di arco è sulla soglia della porta (0I)

Ora è il turno di Faenor!

Inviato

Mi volto sorpreso dall'arrivo prematuro di altre guardie, poi con un diabolico ghigno dico: Carne fresca!

Alzo la mia spada lunga e mi dirigo verso i nuovi entrati, posizionandomi davanti all'arciere, attacco il soldato con la mia spada lunga, mentre urlo in faccia all'arciere: Tu sei il prossimo!

@DM

Spoiler:  
Mi posiziono in i1 e attacco con la spada lunga il soldato (spada & scudo), TxC 18; Danni: 9
Inviato

Leon

A questo punto l'uso dell'arco è troppo limitato visto l'affollamento, per cui lo lascio cadere ed estraggo il pugnale, cercando di colpire il soldato con un rapido colpo

@DM

Spoiler:  

Azione gratuita: lascio cadere l'arco

Azione di movimento: estraggo il pugnale

Azione standard: attacco il solato in 0H

tiro per colpire: 1d20+4=15

http://invisiblecastle.com/roller/view/4446710/

Danni: 1d4+1 = 5

http://invisiblecastle.com/roller/view/4446713/

Ospite Aurelio90
Inviato

Faenor dirige la sua lama contro uno dei soldati. Questi fa per alzare lo scudo, ma non riesce a parare in tempo il colpo e si prende una brutta ferita alla gamba. L'elfo, invece, si dirige verso l'altro soldato armato con l'arco, e riesce a rifilargli una coltellata al braccio.

Spoiler:  
Turno di Korgan!

Inviato

Korgan Stonetalon

Frustrato dall'improvviso arrivo di rinforzi, e dalla altrettanto improvvisa perdita di due dei nostri batto i pugni uno contro l'altro

Har! Fatevi sotto, bacia-angeli!

Poi, emulando i movimenti del più feroce tra i predatori, mi getto sul bersaglio più debole

Spoiler:  
Non ho ben chiaro dove sia l'elfo adesso... prima era in 1-g, e ha detto che avrebbe attaccato il soldato in 0-h (quello con spada e scudo) senza muoversi (visto che usava l'azione di movimento per estrarre il pugnale)

Ma dalla descrizione del master, l'elfo si è mosso, e il soldato che ha colpito (quello l'arco) era in 0-i.

Visto che Faenor si è spostato in 1-i, l'unico quadretto libero per colpire in mischia 0-i, è 1-h. Quindi suppongo che si sia spostato lì.

Se ho capito bene gli spostamenti non posso attaccare il soldato con l'arco, e quindi:

Carico il soldato ferito da Faenor (quello in 0-h, con spada e scudo) muovendomi fino a 0-g.

TpC: +6 (+4 base, +2 carica) 1d20+6=26

Conferma minaccia: 1d20+6=11

Danni: 1d6+6=9

Ospite Aurelio90
Inviato

Korgan arriva aiutando l'elfo, piombando addosso il soldato con un calcio volante che lo colpisce al collo. Questi cade a terra, il volto tumefatto e sporco di sangue.

Spoiler:  
Non è critico, ma l'hai mandato a morente.

Dando una rapida occhiata davanti alla porta aperta, nella zona del corridoio in cui riesci a vedere non c'è nessuno in giro.

«Gah gah gah, vieni qui formichina...» Il gigante, ovviamente bello grosso, allunga le grosse e robuste braccia in direzione del Sergente e riesce ad agguantarlo, mettendo le sue grosse mani sopra la sua testa. «Dah, ti ho preso!» gongola trionfante, apprestandosi a stritolare la testa del Sergente come un acino d'uva...

Spoiler:  
Manovra di combattimento, lotta, risultato BMC 24

Spoiler:  
Alviss effettua una seconda prova di stabilizzarsi nel suo turno, ma fallisce: 3 La guardia che stava vicino a Grumbjack muore, mentre l'altro soldato abbattuto qualche secondo fa dal nano riesce a stabilizzarsi.

Chi era rivolto in direzione di Grumbjack, forse, è riuscito a scorgere l'espressione orripilata dell'uomo prima che le grosse mani di Grumbjack lo afferrassero per la testa.. lascia andare la spada per terra e cerca di staccarsi dalla morsa dell'ogre afferrandolo per i polsi. Purtroppo, in confronto a lui, è una bambola di pezza e le sue mani possono solo fargli il solletico difronte alle sue grosse braccia...

Spoiler:  
Prova di BMC del sergente per liberarsi dalla lotta: 7, fallito

L'arciere vede il suo collega cadere a terra esangue... guarda Leon.. poi guarda l'ogre... e torna a guardare l'elfo...

.... E si volta e si dirige verso al corridoio. «PRIGIONIERI IN FUGA! ALLARMEEEEEEE!!!» L'elfo, rapido come un serpente, riesce a spillare altro sangue dall'uomo rifilandogli un taglio dietro alla nuca che, purtroppo, non è stato abbastanza profondo da zittirlo...

... Ma Faenor salva la situazione infilzando l'uomo di punta alle spalle, all'altezza della colonna vertebrale. L'uomo lascia cadere l'arco e si affloscia a terra davanti alla soglia della porta...

Spoiler:  
Il soldato fugge, quindi provoca un AdO da parte di Leon

TxC: 18

Danni: 2

Anche Faenor ottiene l'AdO:

TxC 25 conferma fallita 6

Danni: 12

Il tizio è morente, e ora si trova nel corridoio. Leon, da quello che vedi non ti sembra che ci sia nessuno...

Tocca ora a Faenor... a te la scelta su come agire.

Inviato

Mi volto un attimo, per guardare all'interno della stanza e mi rendo conto che il sergente è nelle sicure mani di Grumbjack, assistito da Korgan, decido dunque di andare a dar loro man forte, mi sposto, posizionandomi adiacente al Sergente, mentre lo guardo fisso negli occhi, gli dico: Sbaglio o mi avevi colpito...quando ero ancora incatenato...?, non gli do il tempo di rispondere, che con la mia lama prova a trafiggerlo...

Spoiler:  
Attacco il sergente. TxC: 20 Danni: 7 mia velocità mi permette di posizionarmi in modo tale da fiancheggiarlo, i danni diventano 8 (grazie al tratto condanna: Assassino)
Ospite Aurelio90
Inviato

Faenor, dopo aver abbattuto il soldato, con un ghigno perfido stampato sul volto si dirige verso il Sergente, oramai in balia del gigante, e gli sferra un attacco di spada. Il poveretto è incapace di difendersi, e viene così colpito alla gamba destra. L'uomo si dimena e si agita tentando (inutilmente) di liberarsi, e diventa recalcitante come avverte la fredda morsa dell'acciaio su di lui....

Spoiler:  
Tocca a Leon

Iniziativa: Alviss (morente, -4), Sergente Blackerly (afferrato in lotta), Faenor, Leon, Kongar, Grumbjack (afferrante in lotta sul Sergente)

Inviato

Faenor

Korgan, Leon, portate i corpi di quelle guardie dentro. Intanto io mi prendo curo del nostro caro Sergente...

Caro Blackerly - dico, mentre faccio scorrere la la ma della mia spada sul suo collo - facevi tanto il gradasso fino a qualche ora fa ed ora per poco non ti pisci addosso!

Però oggi per te è un giorno importante per te! Sai perchè? Te lo dico io...Perchè oggi potrai scegliere se rispondere alle nostre domande e vivere oppure non dirci nulla e morire, ovviamente se dovessi optare per questa seconda scelta ti dico fin d'ora che non pagheresti solo con la tua vita! Troppo facile! Già, perchè io e il mio caro amico ogre qui andremmo a cercare tua moglie e lo stupreremmo per bene e solo dopo averla sfinita, per pietà, gli toglierei la vita...

Per cui, andiamo al sodo...cominciamo con la prima domanda:

Qual'è la parola d'ordine?

@DM:

Spoiler:  
Intimidire: 1d20+4+5 = 21
Inviato

Sbuffo soddisfatto, circondato dai corpi dei miei nemici.

Vedendo che Faenor e Grumbjack hanno letteralmente in mano la situazione, mi avvicino ad Alviss e controllo le sue condizioni. Borbottando tra me e me.

@Nanico

Spoiler:  
Pah... Tutta luce e niente mithral.

Se è ancora vivo, cerco di tamponare le ferite, bendandolo alla buona con gli stracci da carcerato

@DM

Spoiler:  
Guarire +3 1d20+3=10

Intanto mi rivolgo all'elfo

Mica te la cavi male, con quel coltellino...

Adesso fai che quelli lì sono morti per bene, mica che poi si rialzano...

E tieni aperte bene quelle orecchie a punta, che mica ci arrivano altri di quelli, dalla porta.

@DM

Spoiler:  
Visto che ho fatto poco prima, faccio un altro tentativo di stabilizzare Alviss...

Tiramelo tu per favore, che ora non riesco più.

Se fallisco ancora e Alviss sembra MOLTO moribondo, inveisco contro Mitra, prendo il velo (che dovrebbe avere lui), estraggo la pozione e gliela faccio bere.

Una volta finito di occuparmi di Alviss, vado alla porta a nord per capire cosa possa esserci dietro

@DM

Spoiler:  
Vado alla porta, ascolto (percezione)+6 e se sembra che non ci sia nessuno dietro, la apro e guardo cosa c'è

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Ospite Aurelio90
Inviato

«Mmmpf! O cribbio, lasciami andare, lasc...» Le mani del gigante fanno pressione e Faenor, che è lì vicino, sente il rumore di qualcosa incrinarsi. «Siano maledetti gli Dèi Stranieri! La parola d'ordine è "Hesterfield"... è-è-è tutto quello che so! Lasciatemi andare!»

Spoiler:  
Grumbjack, prova di lotta: 30

Danni: 8 letali

Korgan, prova di guarire: 20, Alviss è ora stabilizzato a -4

@Korgan

Spoiler:  
Rispetto agli altri tuoi compagni, hai compreso che quello che ha deto il Sergente è una menzogna. Sulla parola d'ordine è stato sincero, ma trovi alquanto inverosimile che un uomo che ricopra una posizione di grande rilievo nella gestione di una prigione sappia solamente la parola per entrare ed uscire dall'entrata principale.. sa dell'altro!. Prova di Intuizione +25

Inviato

Faenor

Applaudo rivolto al sergente, in segno di scherno e dico:

E Bravo il nostro caro Sergente, ci voleva molto? ma non è finita certo qui...Di certo sai cosa c'è dietro le porte più avanti...quante guardie ci sono in servizio in questo momento e tra quanto ci sarà il cambio di guardia? Ti conviene parlare o il nostro caro ogre inizierà a spaccarti qualche osso!

Poi rivolto all'ogre...

Lasciagli il tempo di rispondere...

@DM

Spoiler:  
Intimidire: 1d20+4+5 = 29 Olè! :)
Inviato

Grugnisco, finendo di bendare le ferite di Alviss.

Quando sento le parole del sergente, scoppio in una risata di scherno. Mi avvicino al sergente con aria di sfida

Har! Blackerly, mica ci freghi così a noi! Quando che tu poppavi ancora dalle tette di tua mamma, io già battevo il ferro, e nessuno mi fregava, a me!

Devi dirci tutto! Che mica si può che il sergente non lo sa cosa succede sotto il suo brutto naso...

Quante che sono le altre guardie, che robe avete per non fare mica scappare i prigionieri, se avete pure magie, bestie, o porcherie del genere! Sputa!

O magari ti aiuta Grubjack a ricordare, che te le spreme fuori dalla testa le parole.

Detto questo, sempre tenendo le orecchie bene aperte, sia per ascoltare ciò che dice il sergente, sia per eventuali passi dal corridoio, mi avvio verso la porta a nord

@DM

Spoiler:  
Azione di prima, ascoltare davanti alla porta a nord. Se non sembra esserci nessuno, apro la porta e vedo cosa c'è.
Ospite Aurelio90
Inviato

«Pietà, pietà!» gesticola il Sergente come un poppante. «Abbiamo in totale quasi 100 uomini, fra soldati e servitù, ma l'unico ad usare la magia è il comandante... e lui sta sempre chiuso nella sua torre. Lì sul tavolo c'è la mappa della fortezza, prendetela, è tutta vostra! Ora lasciatemi andare!»

Grumbjack lo guarda accigliato, e si volta verso di voi. «Posso schiacciarlo? Posso?»

Inviato

Sorrido sotto la barba, soddisfatto

No, che non puoi Grumbjack...

Mi avvicino al sergente immobilizzato, e gli tiro una potente ginocchiata all'inguine

...tu volevi castrarmi e spaccarmi la testa, eh?

Mi allontano di qualche passo

ADESSO puoi schiacciarlo, Grumbjack

Inviato

Faenor

Bravo, hai fatto bene, visto? Come promesso IO non ti farò niente - dopo qualche secondo di pausa aggiungo - Grumb divertiti! mentre rido di fronte allo sguardo terrorizzato del sergente...

Ospite Aurelio90
Inviato

Grumbjack rimane con un'espressione quasi ebete prima di sfoderare un ghigno deformato e grottesco e stringere con forza. «No, NO! Oh, vi prego, non potete farmi questoooooOOOO!» Il gigante comincia quindi a stritolare il Sergente, che si contorce come un'anguilla mentre le mani dell'ogre gli schiacciano lentamente la testa...

Spoiler:  
Grumbjack, prova di lotta: 19

Danni: 8 (più altri 8 di prima, totale 16 danni letali inflitti)

Come ha detto poco fa il Sergente, sul tavolo è presente la pianta dell'edificio...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...